• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Elogi & Critiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliziosa64

New member
Sicuramente avrai le tue ragioni Roby, però ricordati che hai dato un utile contributo a questa discussione e questo lo può riscontare facilmente chiunque la legga.
E penso anche che i due errori che dici di aver fatto non siano assolutamente gravi.
Mi dispiace che ti sia autosospeso.
Ciao
Lory
 

stefalex

New member
(OT)


per questa scemenza che sto qui sotto postando , mi autosospendo per 24 ore (potreste qualora richiedermene proroga ),

cosi' avro' tempo di riflettere per le cose che dico e per certe gratuite parole che mi arrivano da certi utenti (semplici utenti senza nessun incarico nel sito) che entrano all'improvviso in questa discussione di Lancillotto ed in altre e mi attenzionano senza capirne io il motivo e senza vedere un giustificato motivo nelle loro parole .

Cosa che si ripete quando arriva un " Lancillotto o un "Alfi"

a me gentili e semplici utenti, appare un modo come spostare l'argomento Lancillotto su l'ultimo scemo che e' entrato o che e' possibile colpire ,

cosa che da grandi crocieristi quali siete , ritengo non vi faccia onore (mi scuso con gli utenti che nulla hanno a che fare con questo discorso) .


Io non rispondo alle provocazioni per mia educazione e non perche' andrei a violare anche i regolamenti

Chiedo scusa se nel recente passato l' ho fatto , ma il ..merito non e' mio ma di chi c'e' riuscito nell'intento (utenti , semplici utenti)

Chiedo scusa dell'OT , e me ne sto' fuori almeno 1 giorno.

Buonasrata e buone crociere

Ore 15:46

Anche secondo me, come Ilaia e Lory, non credo che ci siano i presupposti ne per un'autosospensione da parte tua ne tantomeno da parte dei moderatori.
Hai sempre espresso i tuoi pensieri in modo educato anche se passionale, nel pieno rispetto della netiquette e di chi ti leggeva.
Sei una persona che espone le sue idee pro o contro, a seconda dell'argomento, ma comunque in modo democratico e leggibile (gli errori grammaticali li facciamo tutti non ti preoccupare).
Tu hai visto questo forum come una grande famiglia, ed io l'ho sempre considerato il mio muretto virtuale, quello dove da ragazza ti sedevi insieme ai tuoi amici e spensieratamente si parlava del più e del meno (per inciso i ragazzi parlavano di ragazze in modo esplicito e le ragazze di ragazzi cercando di non farsene accorgere). Quì i thread sono tanti, variegati, alcuni anche lontani dall'argomento portante delle crociere, ma quelli come questo dove stiamo scrivendo ora riscuotono gran interesse, almeno da parte mia, perchè danno la possibilità di capire un po' meglio con chi stiamo parlando, perchè esce una parte di noi, del nostro carattere, del nostro modo di essere e quindi in alcuni tratti partecipato focosamente.:) :) :) :)
Buonaserata a tutti da Alessandra
 

stefalex

New member
L'obiettivo è raggiungere il giusto equilibrio fra Passione e Ragione che comunque nei forum monotematici non è MAI esattamente a metà strada.

E questo obiettivo vale sia a livello complessivo di forum che personale.

Chi viene qui e si stupisce di quello che succede quando esprime solo le sue lamentele (anche giuste, ma senza aver dato ANCHE un contributo positivo che è statisticamente impossibile che tutto sia andato solo male al 100%) o non ha esperienze di forum monotematici (di qualsiasi argomento) o fa il finto ingenuo.

Dr. Pianale, a me questo forum piace molto, anche se i miei interventi in 4 anni non sono molti, come già spesso sottolineato, seguo quotidianamente quasi tutti i Thread.
Sono molti gli utenti che mi piacerebbe poter conoscere meglio, e che seguo, altri che non condivido ma che comunque leggo per poter forse cambiare opinione.
Tutto questo si è evoluto nei quattro anni di frequentazione.

Alcuni utenti si affacciano a questo forum, si iscrivono anche, ma poi, a causa di una insulsa incomprensione o di un cattivo approccio, immediatamente abbandonano.

E quanti di questi 15000 sono rimasti?

Secondo me non è una vittoria il numero degli iscritti, quanto quella dei frequentatori periodici e non casuali, quelli che oltre a prendere dal forum, danno anche, quelli che quando parlano di questa community la ritengono costruttiva e interessate, così come è successo a me e a molti di voi.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Dr. Pianale, a me questo forum piace molto, anche se i miei interventi in 4 anni non sono molti, come già spesso sottolineato, seguo quotidianamente quasi tutti i Thread.
Sono molti gli utenti che mi piacerebbe poter conoscere meglio, e che seguo, altri che non condivido ma che comunque leggo per poter forse cambiare opinione.
Tutto questo si è evoluto nei quattro anni di frequentazione.

Alcuni utenti si affacciano a questo forum, si iscrivono anche, ma poi, a causa di una insulsa incomprensione o di un cattivo approccio, immediatamente abbandonano.

E quanti di questi 15000 sono rimasti?

Secondo me non è una vittoria il numero degli iscritti, quanto quella dei frequentatori periodici e non casuali, quelli che oltre a prendere dal forum, danno anche, quelli che quando parlano di questa community la ritengono costruttiva e interessate, così come è successo a me e a molti di voi.

Vero che forse alcuni, pur intenzionati a rimanere partono. Ma io, quando mi rendo conto che i miei scritti sono stati mal compresi, resto e cerco di spiegarmi.

E nessuno che si sia spiegato (comunque bastano le dita di mezza mano....) ha di nuovo ricevute risposte "pesanti". ;)
 

stefalex

New member
Vero che forse alcuni, pur intenzionati a rimanere partono. Ma io, quando mi rendo conto che i miei scritti sono stati mal compresi, resto e cerco di spiegarmi.

E nessuno che si sia spiegato (comunque bastano le dita di mezza mano....) ha di nuovo ricevute risposte "pesanti". ;)

Bruno, quanti dei pur intenzionati a rimanere sono partiti a causa del nostro cattivo modo di accoglierli.

Tutti gli utenti che si sono iscritti con il nome che inizia con la lettera A sono 1495 alle ore 22.00 circa del 21 novembre 2012.
Ebbene solo 64 di essi hanno un numero di interventi maggiore di 50.
E non voglio calcare la mano dicendo che una ventina di loro hanno l'ultimo intervento che risale a più di un anno fa.
Ebbene quanti di loro (ed ho esaminato solo la lettera A) hanno bussato alla nostra porta e noi abbiamo detto avanti in malo modo?
Certamente molti non meritavano nemmeno di varcarla la porta, perchè portatori di lagnanza e petulanza, ma quanti invece erano mossi da buone intenzioni e noi non abbiamo colto la buona fede?
Io in questo forum ho trovato molto, e sicuramente ho dato meno di quanto ho preso, ma lo spirito è sempre stato costruttivo, meglio moltiplicare che dividere.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Bruno, quanti dei pur intenzionati a rimanere sono partiti a causa del nostro cattivo modo di accoglierli.

Tutti gli utenti che si sono iscritti con il nome che inizia con la lettera A sono 1495 alle ore 22.00 circa del 21 novembre 2012.
Ebbene solo 64 di essi hanno un numero di interventi maggiore di 50.
E non voglio calcare la mano dicendo che una ventina di loro hanno l'ultimo intervento che risale a più di un anno fa.
Ebbene quanti di loro (ed ho esaminato solo la lettera A) hanno bussato alla nostra porta e noi abbiamo detto avanti in malo modo?
Certamente molti non meritavano nemmeno di varcarla la porta, perchè portatori di lagnanza e petulanza, ma quanti invece erano mossi da buone intenzioni e noi non abbiamo colto la buona fede?
Io in questo forum ho trovato molto, e sicuramente ho dato meno di quanto ho preso, ma lo spirito è sempre stato costruttivo, meglio moltiplicare che dividere.


Alessandra, non sono sicuro di capire il tuo ragionamento.

Se ben comprendo, pero', mi pare sia una domanda alla quale si possono dare tutte le risposte che si vogliono, a secondo di come ci approcciamo al discorso originario.

E' un po' come se ci chiedessimo quanti non sono rimasti perche' entrati solo per ottenere risposta a una qualche domanda.

Purtroppo, malgrado la buona volonta' di fare - ognuno di noi forumisti - un passo in avanti per capire la parte forumisticamente "avversa", non riusciremo mai ad arrivare a un punto comune... Credo che possiamo solo cercare di limitarci tutti, in un senso e nell'altro e vedere di non estremizzare qnche i rapporti tra di noi. ;)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Credo che possiamo solo cercare di limitarci tutti, in un senso e nell'altro e vedere di non estremizzare qnche i rapporti tra di noi. ;)

Perfettamente d'accordo.

La mia impressione è che ci stiamo facendo inutili e gratuite centrifughe mentali .

Moltissimi utenti leggono il forum e ne traggono informazioni preziose pur non iscrivendosi mai.
Tantissimi altri si iscrivono solo perchè hanno necessità di fare domande specifiche che non hanno trovato e una volta avute le info spariscono o perchè non hanno tempo di frequentare o perchè non ne hanno interesse
 

diver67

Active member
Secondo me, basterebbe, che non appena si legge una risposta, che nelle linee rispecchia la propria idea, non intervenire per ribadirne i concetti, o per aggiungere particolari magari ininfluenti, e lasciare che la discussione prosegua magari tra due o tre. Nel caso contrario, anche se a ragione si può dare l'impressione, di dare addosso al malcapitato.
 

stefalex

New member
Secondo me, basterebbe, che non appena si legge una risposta, che nelle linee rispecchia la propria idea, non intervenire per ribadirne i concetti, o per aggiungere particolari magari ininfluenti, e lasciare che la discussione prosegua magari tra due o tre. Nel caso contrario, anche se a ragione si può dare l'impressione, di dare addosso al malcapitato.

La tua mi sembra un'ottima idea.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Bruno, quanti dei pur intenzionati a rimanere sono partiti a causa del nostro cattivo modo di accoglierli.

Scusa se sono sincero e diretto.... ma parlando della nostra "cattiveria" è evidente che non conosci cosa succede ai "novizi" negli altri forum monotematici, dove la percentuale di appassionati e/o persone informatissime è alta.

Qui è un paradiso al confronto e, come ha detto sciguetto, a tutti è permesso di spiegarsi meglio, se lo vogliono veramente fare.

Secondo me chi non regge "l'urto" con il nostro forum, anche in buonissima fede, è dovuto al suo approccio generale alla rete piuttosto che "colpa nostra".
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Scusa se sono sincero e diretto.... ma parlando della nostra "cattiveria" è evidente che non conosci cosa succede ai "novizi" negli altri forum monotematici, dove la percentuale di appassionati e/o persone informatissime è alta.

Qui è un paradiso al confronto e, come ha detto sciguetto, a tutti è permesso di spiegarsi meglio, se lo vogliono veramente fare.

Secondo me chi non regge "l'urto" con il nostro forum, anche in buonissima fede, è dovuto al suo approccio generale alla rete che "colpa nostra".

Condivido al 100%. Provate a frequentare un forum di elettronica o di audio-video e poi mi sapete dire.
 

Roby71

New member
Non so Roby se leggerai nell'immediato quanto sto per scrivere, non capisco questa autosospensione, forse hai bisogno di stare meno al Pc e ti capisco. Le famiglie si sgretolano anche per questo!
Io a parte crocieristi.it sono iscritta in un altro forum, (non con gli stessi numeri però, un'altra passione oltre le crociere), ed ero molto scettica, pensare che le amicizie nascano dentro uno schermo da 19 pollici per me era assurdo solo pensarlo. Beh mi sbagliavo, dopo 4 anni siamo veramente una grande famiglia
Quello che a volte ci manca come utenza è il rispetto dell'opinione altrui, se di opinioni si tratta.
Ecco l'ultima scema ha finito, però anche se non ho commentato prima, ho letto ogni singolo messaggio!

Sicuramente avrai le tue ragioni Roby, però ricordati che hai dato un utile contributo a questa discussione e questo lo può riscontare facilmente chiunque la legga.
E penso anche che i due errori che dici di aver fatto non siano assolutamente gravi.
Mi dispiace che ti sia autosospeso.
Ciao
Lory

Anche secondo me, come Ilaia e Lory, non credo che ci siano i presupposti ne per un'autosospensione da parte tua ne tantomeno da parte dei moderatori.
Hai sempre espresso i tuoi pensieri in modo educato anche se passionale, nel pieno rispetto della netiquette e di chi ti leggeva.
Sei una persona che espone le sue idee pro o contro, a seconda dell'argomento, ma comunque in modo democratico e leggibile (gli errori grammaticali li facciamo tutti non ti preoccupare).
Tu hai visto questo forum come una grande famiglia, ed io l'ho sempre considerato il mio muretto virtuale, quello dove da ragazza ti sedevi insieme ai tuoi amici e spensieratamente si parlava del più e del meno (per inciso i ragazzi parlavano di ragazze in modo esplicito e le ragazze di ragazzi cercando di non farsene accorgere). Quì i thread sono tanti, variegati, alcuni anche lontani dall'argomento portante delle crociere, ma quelli come questo dove stiamo scrivendo ora riscuotono gran interesse, almeno da parte mia, perchè danno la possibilità di capire un po' meglio con chi stiamo parlando, perchè esce una parte di noi, del nostro carattere, del nostro modo di essere e quindi in alcuni tratti partecipato focosamente.:) :) :) :)
Buonaserata a tutti da Alessandra

Deliziosa/Lory - Ilaria - stefalex , la vs. sensibile solidarieta' esce dal circuito "forum" ed e' entrata direttamente tra 4 persone non 4 nikname ;-)



Grazie di vero cuore [smilie=innamorato_:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


[QUOTE="MarinaeAngelo, post: 548905, member: 5734"]Perfettamente d'accordo.

La mia impressione è che ci stiamo facendo inutili e gratuite centrifughe mentali .

Moltissimi utenti leggono il forum e ne traggono informazioni preziose pur non iscrivendosi mai.
Tantissimi altri si iscrivono solo perchè hanno necessità di fare domande specifiche che non hanno trovato e una volta avute le info spariscono o perchè non hanno tempo di frequentare o perchè non ne hanno interesse[/QUOTE]

Secondo me, basterebbe, che non appena si legge una risposta, che nelle linee rispecchia la propria idea, non intervenire per ribadirne i concetti, o per aggiungere particolari magari ininfluenti, e lasciare che la discussione prosegua magari tra due o tre. Nel caso contrario, anche se a ragione si può dare l'impressione, di dare addosso al malcapitato.


Ancora noto purtroppo amici utenti che hanno solo da "concordare" - "condividere" - o per ultimo essere "...d'accordo" .



Possibile mai che un discorso non lo si puo' rispettare ma cercate di denigrarlo minimizzandolo e postando 4 parole che come dice giustamente "diver67" , non portano nulla di nuovo ?

(semi-OT per M&A : ha gia' dimenticavo il tuo pensiero : " i sogni sono a 5 stelle una crociera di 7 giorni non puo' considerarsi un sogno" :-( forse per me e meglio che concordi o non concordi , perche' per tanti rimane un sogno anche un solo week end di crociera )



Contenti voi contenti tutti , e buon divertimento allora se ha tutti e' gradito il libero e solo ...concordare o meno ed e' considerato gratificante per il proprio ego ,

a me invece sa di presa per i fondelli e mancaza di di rispetto per chi crede nella costruttivita' di tale argomento (cioe' per quasi la totalita degli utenti) sia per chi lo riceve che per chi lo subisce il ...concorda...to...di Maastricht.



-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Dr. Pianale, a me questo forum piace molto, anche se i miei interventi in 4 anni non sono molti, come già spesso sottolineato, seguo quotidianamente quasi tutti i Thread.
Sono molti gli utenti che mi piacerebbe poter conoscere meglio, e che seguo, altri che non condivido ma che comunque leggo per poter forse cambiare opinione.
Tutto questo si è evoluto nei quattro anni di frequentazione.

Alcuni utenti si affacciano a questo forum, si iscrivono anche, ma poi, a causa di una insulsa incomprensione o di un cattivo approccio, immediatamente abbandonano.

E quanti di questi 15000 sono rimasti?

Secondo me non è una vittoria il numero degli iscritti, quanto quella dei frequentatori periodici e non casuali, quelli che oltre a prendere dal forum, danno anche, quelli che quando parlano di questa community la ritengono costruttiva e interessate, così come è successo a me e a molti di voi.

Bruno, quanti dei pur intenzionati a rimanere sono partiti a causa del nostro cattivo modo di accoglierli.

Tutti gli utenti che si sono iscritti con il nome che inizia con la lettera A sono 1495 alle ore 22.00 circa del 21 novembre 2012.
Ebbene solo 64 di essi hanno un numero di interventi maggiore di 50.
E non voglio calcare la mano dicendo che una ventina di loro hanno l'ultimo intervento che risale a più di un anno fa.
Ebbene quanti di loro (ed ho esaminato solo la lettera A) hanno bussato alla nostra porta e noi abbiamo detto avanti in malo modo?
Certamente molti non meritavano nemmeno di varcarla la porta, perchè portatori di lagnanza e petulanza, ma quanti invece erano mossi da buone intenzioni e noi non abbiamo colto la buona fede?
Io in questo forum ho trovato molto, e sicuramente ho dato meno di quanto ho preso, ma lo spirito è sempre stato costruttivo, meglio moltiplicare che dividere.

Di n. 170 post di pura "diplomazia" che Elogiano & Criticano ,

devo finalmemente vedere uscire al "100%" parlando a chiare lettere e senza timore solo stefalex ,

mentre anch'io mi considero di aver solo baypassato le cose utili per il solo "quieto vivere"

Assurdo non poter dire cio' che si pensa , assurdo volere il bene comune ma aver il timore di dire come si potrebbe risolvere la problematica in argomento .



Allora visto che stiamo lasciando in disparte stefalex , con i suoi pensieri , ne do' uno mio :

"Non cambiera' mai nulla sin quado gli utenti di questo sito si considereranno in un "club riservato" e non appartenenti ad un sito/forum di crocieristi aperto al dialogo" . Io mi considero in un "club riservato" iscritto ma escluso in parte.



I Motivi : la forte esperienza dei piu' che sono solo il 3% e la vicinanza di chi non ha nulla da dire o da " non poter aggiundere" che sono il 7 % degli utenti iscritti , che porta il resto del 90% di utenti ad essere solo "guardoni" , e che per avere un attimo di attenzione devono solo in punta di piedi "condividere o concordare" per essere accettati , in modo da non spostare equilibri che ci sono ormai da piu' anni .



Se concordi , bene , se non concordi , ti metti fuori dal gruppo (metti o mettono cambia poco) .



Io che ho voglia di parteciparne non posso concordare a priori in tutto perche' non sono un automa , e se dei 15.000 iscritti puo' trovarsi un un 20-40% di disturbatori , non puo' essere motivo per buttare la colpa su tutti i neo arrivati , che magari segnalano qualcosa di utile , ma vengono snobbati e messi in mezzo alla mischia dei troll .

Io come stefalex ,

posso tentare di dire che questi 15.000 utenti non riescono , nelle ore in cui frequento il sito , a fare girare una pagina della lista " gli ultimi argomenti aggiornati" prima che passi qualche ora .

Timore di postare e/o stare solo a guardare , quindi i dati di stefalex si avvicinano di piu' alla realta' .

Posso tentare di dire che ci sono argomentazioni di "interesse" ed argomentazioni di "disinteresse a priori"

che siano capolavori o che siano schifezze

E per questo metto un esempio , premettendo che per il poco tempo che frequento crocieristi , ho incrociato di rado tale utente :


l'utente xxxxxxxxxx ha postato un diario da Favola , roba che neanche un fotografo da premio nobel , riuscirebbe a fare.

28.000 visualizzazioni e soli 200 post , dei quali meno di 10 sono utenti che direttamente rappresentano il sito .



Essendo 14 pagine questo diario e che il 10% delle visualizzazioni sono di chi lo stila ,



i risultati danno 28.000 -10% : 14 = 1.800 teorici utenti ,

perche' se consideriamo chi lo visita piu' volte , non possiamo dare per attendibili nanche i 1.800 .

Potrei mettere invece casi totalmente opposti , ma sono decine e sono conosciuti , che questi dati li riescono a sviluppare "di media" in 1 mese o anche in sole 2 settimane , mentre il diario di "xxxxxxxxxx" a quasi 1 anno .



Volete ipocritamente dirmi che il Diario di xxxxxxxxxx e meno degli altri ? Non penso che siate ipocriti , e lo fareste.


Gli altri "argomenti o diari sono conosciuti perche' fanno parte del gruppo piu' amalgamato del sito , quello che si conosce da piu' di 2 anni , quello che scrive piu' di tutti , quello che forse ha i modi giusti per frequentare un forum .



Ho detto forse hai modi giusti , perche' non comprendo se su 15.000 utenti , solo qualche decina sono cosi' abili da riuscire nell'intento , e la rimanente parte dei complessivi 15.000 sia carente di abilita' (per non usare altri termini ) -



Mio pensiero "folle":

siamo dei utenti "da vecchio forum" utenti che non vogliono cambiare e ne hanno timore di rimettersi in gioco , utenti che dalla poltrona non vogliono scollarsi (poltrona/argomenti aperti da 4 anni) ,

i tempi cambiano ma per noi che frequentiamo a quanto sembra deve restare tutto come e' iniziato ,

vecchio con tanti pregi & nulla da dire che possa migliorarci.



Esattamente e non solo quelli che hai detto tu.... qui, al confronto, è veramente il paradiso con le hawaiane ignude che accolgono i nuovi iscritti con le collane di fiori...

Premessa : parlo sempre all'utentegemt.imo Dr. Painale .

Si deve passare da una sorta di nonnismo per le nuove reclute negli altri siti ?

Qui gli utenti ci stanno facendo uno sconto ?

Ok , visto che il militare l'ho fatto e che qui son venuto solo per passione senza secondi fini e senza voler disturbare ,

meglio concludere con una battuta : " ricordo che i saldi/sconti sono consentiti solo a fine stagione..."

Vedete voi se vi va di partecipare alla promozione...



- Mia moglie , 1crocierista , iscritta da poco ma ancora non presentatasi , ha voluto letto il mio messaggio , e salutando tutti gli utenti ha espresso un suo pensiero :

"Se a casa degli altri non si sta' bene o non si accettano le usanze nessuno obbliga a rimanerci.

- Mia risposta : fin quando riesco ad accettare le usanze (e non i regolamenti che ho sempre accettato)

rimango senno' il giorno in cui che non riesco me ne vado e mi licenzio/ano.

Pero' penso che se a casa loro gli amici mi ospitano dicendomi "fai una critica - un elogio - o una proposta" e poi non viene neanche presa in considerazione , a me personalmente sembra solo di riempire un forum inutilmente e di perdere del tempo inutile .



Grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza di pensiero (24 ore per riflettere saranno bastate?)
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Io in tutta sincerità Roby seguo i tuoi interventi con molto difficoltà e molte volte non ne colgo lo scopo! Sarà anche una mia limitazione, ma spesso non ci trovo nessun nesso logico. Perdona la mia franchezza.

Non mi ero accorto che ti eri ancora autosospeso. Questa volta quanto è durata? ;-)
 

Roby71

New member
Io in tutta sincerità Roby seguo i tuoi interventi con molto difficoltà e molte volte non ne colgo lo scopo! Sarà anche una mia limitazione, ma spesso non ci trovo nessun nesso logico. Perdona la mia franchezza.

Non mi ero accorto che ti eri ancora autosospeso. Questa volta quanto è durata? ;-)


Io invece ti ho cominciato ad apprezzare in egual modo sia come moderatore che come utente
e me ne dispiace se non riesco a farmene compredere da tutti .

A te come utente ti posso allegramente e per ridere dire : mettendo il mio testo precedente su google traduci mi dice : non cio' capito na cippa , ma scrivere tanto fa figo;)

Mi faccio visto che e' di argomento una critica da solo :
cio' una pelata che sembro il genio della lampada...
Dimmi quanto desideri che mi autosospenda per togliermi dai piedi , ed ...esaudiro i tuoi desideri ;)

Sara' sempre un piacere rileggerti per me

Buona serata

Roberto
 
F

Felix73

Guest
Sinceramente..c'è qualcosa che non mi torna...
Quindi, riepilogando, un nuovo utente entra morso da una tarantola e magari anche contro netiquette... ok, proviamo il dialogo, non ho niente in contrario, anzi...ma devo anche autolimitare la mia libertà nel concordare con un altro utente? (che è un semplice gesto di condivisione, normale in una discussione e tipico di un forum, e che non manca di rispetto a nessuno)
Post che diano solo valore aggiunto? Va bene… benissimo, ma chi lo decide cosa è “a valore aggiunto”?
Non so...possiamo anche chiedere al nuovo utente se ha un mutuo...facciamo colletta e lo paghiamo noi al posto suo...

Concordo con Marina, a questo punto siamo alle “centrifughe mentali”
Concordo anche con Cristian (le hawaiane? Quando mi sono iscritto io non c’erano…posso cancellarmi e riiscrivermi? :D )
E concordo anche con Lingoss.
Tiè :D

Suvvia ragazzi…dai…finchè si parla di maggior apertura vi seguo al 100%...…però ora...;)
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
Ammetto che l'ultima frase era provocatoria ma comunque in modo scherzoso (vedi la faccina). Spesso non capisco lo scopo di queste autosospensioni.
Sei hai imparato a conoscermi, sai che io (anche nella vita di tutti i giorni) sono una persona dalle poche parole e gli atteggiamenti di chi spesso di colpevolizza gratuitamente e di continuo non mi sono mai piaciuti. Tutto qui nulla di personale. Detto questo posso anche averci visto male e sbagliarmi in pieno.

Ha ragione Felix stiamo troppo centrifugando ;-) ;-) ;-)
 

Roby71

New member
Sinceramente..c'è qualcosa che non mi torna...
Quindi, riepilogando, un nuovo utente entra morso da una tarantola e magari anche contro netiquette... ok, proviamo il dialogo, non ho niente in contrario, anzi...ma devo anche autolimitare la mia libertà nel concordare con un altro utente? (che è un semplice gesto di condivisione, normale in una discussione e tipico di un forum, e che non manca di rispetto a nessuno)
Post che diano solo valore aggiunto? Va bene… benissimo, ma chi lo decide cosa è “a valore aggiunto”?
Non so...possiamo anche chiedere al nuovo utente se ha un mutuo...facciamo colletta e lo paghiamo noi al posto suo...

Concordo con Marina, a questo punto siamo alle “centrifughe mentali”
Concordo anche con Cristian (le hawaiane? Quando mi sono iscritto io non c’erano…posso cancellarmi e riiscrivermi? :D )
E concordo anche con Lingoss.
Tiè :D

Suvvia ragazzi…dai…finchè si parla di maggior apertura vi seguo al 100%...…però ora...;)

Ammetto che l'ultima frase era provocatoria ma comunque in modo scherzoso (vedi la faccina). Spesso non capisco lo scopo di queste autosospensioni.
Sei hai imparato a conoscermi, sai che io (anche nella vita di tutti i giorni) sono una persona dalle poche parole e gli atteggiamenti di chi spesso di colpevolizza gratuitamente e di continuo non mi sono mai piaciuti. Tutto qui nulla di personale. Detto questo posso anche averci visto male e sbagliarmi in pieno.

Ha ragione Felix stiamo troppo centrifugando ;-) ;-) ;-)



Grazie , questa la considero apertura :) Mi state rendendo partecipe anche se non condividete , ma ne date una spiegazione .

No felix si puo' concordare , ma leggi meglio cio' detto anche da "diver67 , se si entra solo per concordare e non dare contributi in piu' , puo' apparire come un attacco .

Grazie di nuovo per avermi reso partecipe .

Marco , lo so sei di poche parole , ma non dirmi che non ciai compreso un granche ma dimmi che sei contrario alla mia linea o non hai letto integralmente le mie scemenze .

Se l'avessi lette ti devo dire che mi dispiace che tu non abbia risposto al saluto di mia moglie .

Credo per la tua bellissima persona che quel rigo lo hai saltato.

Vi ringrazio
 

diver67

Active member
Grazie , questa la considero apertura :) No felix si puo' concordare , ma leggi meglio cio' detto anche da "diver67 , se si entra solo per concordare e non dare contributi in piu' , puo' apparire come un attacco .

Una delle cose che mi dà fastidio, è mettermi in bocca cose che non ho detto. Alla proma non ho risposto, ma visto che continui. Se leggi bene il mio messaggio, c'è scritto di non entrare in argomento, dicendo tutti la stessa cosa, o aggiungendo particolari inutili, non ho detto di non dare contributi. Se tu dici una cosa che io condivido, non vedo il motivo di entrare e dire le stesse cose. Se invece il mio intervento porta delle novità, allora tutto di guadagnato per la discussione e per la comunità. Naturalmente questo è il mio pensiero ed il modo di agire, gli altri possono fare e sfare a piacimento.
Salve
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top