• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Elogi & Critiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Credo allora di non aver capito niente del regolamento .:(

Nel regolamento c'e' o no il divieto di operare critica in argomenti ai moderatori? (il divieto dice che si deve fare in privato . o sbaglio?)

Lancillotto nel calderone non ci sta mettendo tutti , o ce l'ha solo con i semolici utenti ?

Se non e' cosi' , c hiedo scusa se ancora non cio' capito un cippa...

E che critiche sta facendo alla moderazione scusa?Quella norma si riferisce a criticare l'operato dei moderatori, non i moderatori come utenti che esprimono una propria opionione...e ci mancherebbe ancora!!!
Non è che quello che diciamo noi, parlando di crociere, è giusto e sacrosanto perchè siamo moderatori eh?

Fine OT
 

Roby71

New member
E che critiche sta facendo alla moderazione scusa?Quella norma si riferisce a criticare l'operato dei moderatori, non i moderatori come utenti che esprimono una propria opionione...e ci mancherebbe ancora!!!
Non è che quello che diciamo noi, parlando di crociere, è giusto e sacrosanto perchè siamo moderatori eh?

Fine OT

Giusto quello che dici .

Come dicevo a Rodolfo se non vi ritenete lesi , non c'e' violazione ;)

Sarebbe per me molto utile sapere , quando si parla con l'amico utente o quando si parla con l'amico moderatore .

La vita e' tutta interpretazione.
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
Elogi & Critiche

Elogi & Critiche

Scusa se mi intrometto Roberto ma perche' queste tue considerazioni non le fai privatamente con i moderatori ?
Perdonami ma le trovo un po' fuori luogo qui senza voler e entrare nel merito.

Gli interventi di Laura e Manlio mi parevano consoni a ripristinare pace e armonia e continuare a dialogare con Lancillotto e li condivido .
 

allocci

New member
Scusa se mi intrometto Roberto ma perche' queste tue considerazioni non le fai privatamente con i moderatori ?
Perdonami ma le trovo un po' fuori luogo qui senza voler e entrare nel merito.

Gli interventi di Laura e Manlio mi parevano consoni a ripristinare pace e armonia e continuare a dialogare con Lancillotto e li condivido .
Condivido !!!per me rimane un mistero .....
 

deliziosa64

New member
Io do ragione a Roberto quando dice che la “vita è tutta un’interpretazione” e questa credo sia l’unica verità sacrosanta di tutto il 3D.
Anche a me avrebbe fatto piacere uno sviluppo di questo argomento che si incentrasse su quella che è la domanda del primo post di questa discussione, dalla quale, e su questo concordo con Lancillotto, anche secondo me ci si è spesso allontanati. Poi che tecnicamente si tratti o no di OT, non ne ho idea e comunque non sta a me dirlo.
Con il mio precedente post, non riuscendo ad intravedere i presupposti per la continuazione di questa discussione, se non a sprazzi, avevo già ritirato i remi in barca. Dopo gli interventi di Lancillotto e Manlio, dico che forse qualcosa è ancora possibile nella direzione del comune sviluppo, ma, al momento, non ci credo più di tanto.
Un saluto
 
T

tano

Guest
Elogi e critiche se mi permettete vado un po´fuori di tema, ma lo voglio dire come riflessione

La crociera piace o non piace.
Se non piace si cambia vacanza.
Se piace giá dalla prima volta si rimane incantati, tanto da diventare fanatici, tanto che tutto piace.
Dopo un certa quantitá s´incomincia a vedere qualcosa che non va, si paragona con altre, s´intercambia opinioni, si cambia nave, si cambia compagnia, si paragona, si creano mille fattori da discutere che va dagli anni della nave, al mantenimento, al servizio, alla maleducazione della gente.
Si va e si torna. Si aspetta sempre una nuova nave, un nuovo progetto, una nuova evoluzione e si vuole sempre di piú.
E passano gli anni e tutto cambia.
Ma mai ci fermiamo per un istante a capire cosa sia successo in un decenio, cosa abbiamo di piú ma si di meno. Sempre vogliamo di piú.
In 50 anni che navigo ed ho visto una rivoluzione nel mondo delle navi passeggeri ho 99 elogi e solo una critica da fare , e non sono cosí bonacione come tutti possono pensare.

Un saluto.
 

Roby71

New member
Scusa se mi intrometto Roberto ma perche' queste tue considerazioni non le fai privatamente con i moderatori ?
Perdonami ma le trovo un po' fuori luogo qui senza voler e entrare nel merito.

Gli interventi di Laura e Manlio mi parevano consoni a ripristinare pace e armonia e continuare a dialogare con Lancillotto e li condivido .

Marinaeangelo,
accetto la tua critica , ma adesso ascolta cosa ho da dirti :

ti conosco da piu' di 1 anno visto le ns. frequenze in altro sito ,

ma non comprendo anche se accetto il tuo post .

Sei moderatrice ? No .

Rodolfo e La76 mi hanno risposto ? Si . - Mi hanno dato divieti in merito ? - No . - Sono rimasto a dibattere con miei pensieri come ognuno di voi, dopo l'apertura critica di Lancillotto ? Fino adesso sembra di si.

Dando il mio pensiero , sono OT ? Me lo si diceva al primo post e mi fermavo .

Ripeto accetto il tuo pensiero come utente ed un giorno qualora diventerai moderatrice lo accettero' come moderatrice .

Ma onestamente Marineangelo , per quanto stimi te e gli 8000 utenti , non comprendo chi si mette a destra ed a sinistra senza specificarne un motivo nel proprio post.

Se ti rileggi i miei post , senza estrapolare poche parole , riesci a trovarci oltre che stupidate anche qualcosa di costruttivo da un semplice "concordo" o non "concordo".


Grazie , e ti dico che e' sempre un piacere leggerti/vi sia per le critiche che per le incomprenioni , cose che fanno parte della natura e vita quotidiana , quando fatte come le fai tu e gli altri , senza malizia e senza secondi fini :)=

Vi auguro una buona serata


P.S. : Quanto concerne Manlio e Laura , di cui posso considerare parole da elogiare e da cui imparare , non comprendo la pace e l'armonia a cui ti riferisci .

Quando e scoppiata la ...guerra ? Puo' essere che devo essere sempre l'ultimo a sapere le cose...;)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Lory, d'accordo nell'andare nella direzione del comune sviluppo.
Sottolineo la parola COMUNE.
L'unica cosa però, è che io nel primo post della discussione non vedo domande, solo affermazioni, ed anche "toste".
Quindi, la prima domanda la vorrei fare io: ci si viene incontro reciprocamente? Io dispostissimo, partendo da una base, che come minimo, deve prevedere l' "onestà intellettuale" ed il rispetto.

Un saluto
 

deliziosa64

New member
Lory, d'accordo nell'andare nella direzione del comune sviluppo.
Sottolineo la parola COMUNE.
L'unica cosa però, è che io nel primo post della discussione non vedo domande, solo affermazioni, ed anche "toste".
Quindi, la prima domanda la vorrei fare io: ci si viene incontro reciprocamente? Io dispostissimo, partendo da una base, che come minimo, deve prevedere l' "onestà intellettuale" ed il rispetto.
Un saluto

Il mio riferimento al primo post della discussione è dovuto al fatto che è quello che contiene il tema, il nocciolo della discussione che si sarebbe dovuta sviluppare, mentre spesso si è poi frammischiata con un'altra aperta dallo stesso utente che ha però un altro tema. Per quanto riguarda onestà intellettuale e rispetto credo che tu sappia già come la penso sono i cardini di ogni discussione.

E visto che leggo ora, mi scuso con Roberto se lo cito di nuovo:

"Ma onestamente Marineangelo , per quanto stimi te e gli 8000 utenti , non comprendo chi si mette a destra ed a sinistra senza specificarne un motivo nel proprio post. Se ti rileggi i miei post , senza estrapolare poche parole , riesci a trovarci oltre che stupidate anche qualcosa di costruttivo da un semplice "concordo" o non "concordo".

Questo è un esempio di post costruttivo, di una persona che ha da dire qualcosa per lo sviluppo della discussione, giusta o sbagliata, condivisibile o meno che sia, di chi ha il coraggio di dire la sua e non si limita mai a mettersi appunto a destra o sinistra, riducendo il suo intervento a concordo e non concordo, che aggiungo anche secondo me non porta sostanzialmente a nulla.

Un saluto
 
Ultima modifica:

stefalex

New member
Ed a questo aggiungo che troppo facilmente in questo ultimo anno abbiamo battezzato come 'Caio' gente che magari ha esordito male ma meritava anche altre risposte.. la risposta 'accusativa' è diventata automatica per molti.. e solo ultimamente (uno/due mesi) mi sembra che si sia usciti da questa fase..
Questa cosa lede noi, non lede il personaggio che si iscrive ed il giorno dopo sparisce per sempre..

E' vero in quest'ultimo periodo mi sembra che ci sia stata una controtendenza anche se purtroppo ci siamo persi per strada utenti veramente in gamba, che avevano dato un ottimo apporto al forum e che a me mancano.

A parte questo, secondo me, se vuoi, si può ripartire da capo.. sta a te decidere, magari quello che è stato un inizio duro per entrambe le parti potrebbe diventare invece un momento comune di sviluppo.. perché no? In fondo la franchezza alla base della discussione potrebbe essere un buon re-inizio..

Le parole di Manlio, come sempre, sono sagge e a me farebbe molto piacere se Lancllotto decidesse di rimanere in questo forum.
Come sottolinea Laura, ha una buona dialettica, e viste le sue conoscenze non potrebbe che essere accrescitivo per molti, per me certamente.
Sono sicura che, volendolo entrambi, potremmo trovare il modo di intenderci e, perchè no, di apprezzarci vicendevolmente.
Buonaserata a tutti.
Alessandra
(P.S. ed OT: Roby io per evitare le riunioni di condominio, e tutti i condomini petulanti, mi sono comprata una casa indipendente, ti garantisco che ci ho guadagnato in salute e in tranquillità).
 
Ultima modifica:

Roby71

New member
E' vero in quest'ultimo periodo mi sembra che ci sia stata una controtendenza anche se purtroppo ci siamo persi per strada utenti veramente in gamba, che avevano dato un ottimo apporto al forum e che a me mancano.



Le parole di Manlio, come sempre, sono sagge e a me farebbe molto piacere se Lancllotto decidesse di rimanere in questo forum.
Come sottolinea Laura, ha una buona dialettica, e viste le sue conoscenze non potrebbe che essere accrescitivo per molti, per me certamente.
Sono certa che volendo potremmo trovare il modo di intenderci e, perchè no, di apprezzarci vicendevolmente.
Buonaserata a tutti.
Alessandra
(P.S. ed OT: Roby io per evitare le riunioni di condominio, e tutti i condomini petulanti, mi sono comprata una casa indipendente, ti garantisco che ci ho guadagnato in salute e in tranquilità).

Anche per me avere un ottimo condomino/utente e sempre accetto , qualora avro' pensieri diversi glielo diro' apertamente come ho fatto con tutti sino ad ora ,
e come giudico che si deve fare tutti senza peli sulla lingua rimanendo correttezza e "rispetto reciproco".



------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(O.T. Dopo 1 anno che mi sono chamato fuori dalle riunioni condominiali , sono entrato a gamba tesa , e per poco dagli urli che ho fatto ad un "avvocato delle cause perse" , mi stavano "...bannando":rolleyes: . Invece alla fine della mia ...arringa , hanno apprezzato i miei sfoghi che hanno bloccato il pseudo-avvocato petulane e logorroico/rompiscatole, con la buona riuscita della riunione , e tutti a stringermi la mano come in una causa appena vinta ;) . Ero troppo arrabbiato ed o dato il meglio & peggio di me per una buona causa . Nel uscire fuori di senno , sembra che questa volta abbia fatto una cosa giusta;) )


Questo è un esempio di post costruttivo, di una persona che ha da dire qualcosa per lo sviluppo della discussione, giusta o sbagliata, condivisibile o meno che sia, di chi ha il coraggio di dire la sua e non si limita mai a mettersi appunto a destra o sinistra, riducendo il suo intervento a concordo e non concordo, che aggiungo anche secondo me non porta sostanzialmente a nulla.

Un saluto

Lory e sempre un piacere leggerti :)
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Io do ragione a Roberto quando dice che la “vita è tutta un’interpretazione” e questa credo sia l’unica verità sacrosanta di tutto il 3D.
Anche a me avrebbe fatto piacere uno sviluppo di questo argomento che si incentrasse su quella che è la domanda del primo post di questa discussione, dalla quale, e su questo concordo con Lancillotto, anche secondo me ci si è spesso allontanati. Poi che tecnicamente si tratti o no di OT, non ne ho idea e comunque non sta a me dirlo.
Con il mio precedente post, non riuscendo ad intravedere i presupposti per la continuazione di questa discussione, se non a sprazzi, avevo già ritirato i remi in barca. Dopo gli interventi di Lancillotto e Manlio, dico che forse qualcosa è ancora possibile nella direzione del comune sviluppo, ma, al momento, non ci credo più di tanto.
Un saluto

E' vero in quest'ultimo periodo mi sembra che ci sia stata una controtendenza anche se purtroppo ci siamo persi per strada utenti veramente in gamba, che avevano dato un ottimo apporto al forum e che a me mancano.



Le parole di Manlio, come sempre, sono sagge e a me farebbe molto piacere se Lancllotto decidesse di rimanere in questo forum.
Come sottolinea Laura, ha una buona dialettica, e viste le sue conoscenze non potrebbe che essere accrescitivo per molti, per me certamente.
Sono sicura che, volendolo entrambi, potremmo trovare il modo di intenderci e, perchè no, di apprezzarci vicendevolmente.
Buonaserata a tutti.
Alessandra
(P.S. ed OT: Roby io per evitare le riunioni di condominio, e tutti i condomini petulanti, mi sono comprata una casa indipendente, ti garantisco che ci ho guadagnato in salute e in tranquillità).


Io, invece, seppure con tutta la buona volontà possibile, continuo a vedere, da parte di Lancillotto, solo interventi accusatori ed offensivi nei nostri confronti e nessuna ammissione di un errore nel modo di porsi da parte sua. Solo capziosità pur di continuare a sostenere il suo pensiero come unico e solo esempio di saggezza...

Nell'ultimo post alcuni sono sfumati da una patina di finta "buona volontà" attraverso la quale si augura, comunque, che "vediamo la luce"? Ma per piacere.... :rolleyes:;)

E continuo a chiedermi quale dialogo si possa mai intavolare con chi continua a reiterare il proprio pensiero invitandoci, tra le tante altre cose, a fare un bagno di umiltà? :cool:
 
F

Felix73

Guest
Sinceramente, leggendo i post di Lancillotto, la penso come Bruno.
Poi per carità, su altri presupposti (da entrambe le parti), come dice Manlio, un buon rapporto può sempre scaturire...
 

pmanlio

Active member
Mi permetto un po' di interventi in ordine sparso..

Inizio da me stesso..

A parte questo, secondo me, se vuoi, si può ripartire da capo.. sta a te decidere, magari quello che è stato un inizio duro per entrambe le parti potrebbe diventare invece un momento comune di sviluppo.. perché no? In fondo la franchezza alla base della discussione potrebbe essere un buon re-inizio..

Il termine franchezza non l'ho messo a caso, potrebbe essere il presupposto per riaprire un confronto.. tutto il mio intervento, se volete rileggerlo, è stato molto franco.. per certi versi anche molto pesante, ma non vuole certo rinunciare ad un dialogo, volevo, e voglio, nel caso sia possibile per l'altra parte, aprire un dialogo rispettoso per entrambi, aperto, ma soprattutto FRANCO, volendo duro magari, ma chiaro e pulito.. cancellando il passato e ripartendo..

Infatti Deliziosa ho colto un punto fondamentale del discorso:

Il mio riferimento al primo post della discussione è dovuto al fatto che è quello che contiene il tema, il nocciolo della discussione che si sarebbe dovuta sviluppare, mentre spesso si è poi frammischiata con un'altra aperta dallo stesso utente che ha però un altro tema.

Se 'cancelliamo' l'esordio dell'altro post, e magari anche quello che è ormai successo a questo, si può ripartire e magari può uscirne una discussione utile per tutti, ma se non lo facciamo reciprocamente (noi e Lancillotto, non noi e basta o lui e basta) allora è inutile andare avanti..

Se Lancillotto è interessato a discutere senza volerci imporre il suo pensiero e noi a farlo senza voler imporre il nostro allora si può ripartire, ma la base deve essere la franchezza, oltre al rispetto recicproco, anche quando questa franchezza dovesse essere intesa in modo 'duro'..
Perchè la franchezza può essere anche dura, ma è sempre un apporto positivo ad un discorso..

Credo allora di non aver capito niente del regolamento .:(

Nel regolamento c'e' o no il divieto di operare critica in argomenti ai moderatori? (il divieto dice che si deve fare in privato . o sbaglio?)

No Roby, la cosa l'hai effettivamente interpretata a modo tuo.. rileggi te stesso..

Vi lascio questo articolo che forse ho interpretato a modo mio :

5.4 - Eventuali proteste sulla moderazione del forum dovranno avvenire in privato contattando o un Amministratore o un Moderatore. Eventuali doglianze sull'operato di un Moderatore possono essere rivolte contattando direttamente in privato un Amministratore.
Discussioni o messaggi pubblici di protesta saranno cancellati senza preavviso.

la moderazione ed il moderatore non coincidono necessariamente..

Se il moderatore interviene per dire, ad es., che una certa cosa è OT e quindi occorre rientrare nel tema allora sta operando da moderatore

Se il moderatore interviene per dire che la tale nave è bellissima allora sta solo esprimendo un parere personale su un post, ovvero sta operando da utente

Se così non fosse il moderatore dovrebbe accollarsi tutta la responsabilità di seguire le discussioni senza mai avere il piacere di dire la sua, insomma.. solo lavoro e zero piacere.. :(

Se a te la nave non piace avrai tutto il diritto di non fartela piacere.. ci mancherebbe..

L'importante, in ogni caso, è che se a te la nave non piace ed ad un altro piace, è corretto dire la tua con rispetto.. a prescindere dal ruolo dell'altro..

Per il resto, detto tra noi, applauso per l'assemblea di condominio, ma non ti invidio.. ;)

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Sinceramente, leggendo i post di Lancillotto, la penso come Bruno.
Poi per carità, su altri presupposti (da entrambe le parti), come dice Manlio, un buon rapporto può sempre scaturire...

Max, letto ora..

Infatti.. cambiando i presupposti.. aggiungo, facendo tabula rasa del passato.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 
S

sciguetto

Guest
Max, letto ora..

Infatti.. cambiando i presupposti.. aggiungo, facendo tabula rasa del passato.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Manlio, malgrado le apparenze, non sono una persona che fa del "muro contro muro" il proprio modo di relazionarsi :rolleyes:, e del resto penso di averlo dimostrato con Project (giusto il nick?), rientrato con spiegazioni e intenzioni diverse da quelle originali. Mi sono scusato e tutto fini' li'.

Quindi, messa così, la penso come te. ;)
 

deliziosa64

New member
Sono sempre più convinta che spiegare il proprio punto di vista è cosa difficilissima quando non si hanno davanti gli interlocutori e ci si deve limitare a scrivere, e dalla domanda di Felix che ho riletto più attentamente, ma anche dall’ultima risposta di Sciguetto, ho capito che non sono riuscita a spiegare perfettamente cosa intendevo per sviluppo comune e proseguimento nel tema di questa discussione. Ci provo di nuovo cercando di essere meno ermetica.
Il fine dei miei post non era quello di arrivare al “volemose bene” con Lancillotto … e vissero tutti felici e contenti. A ciò si potrebbe arrivare o meno, ma è un problema secondario e dipende molto anche da lui.
Quello che ha stimolato il mio interesse è invece la precisa “accusa” o meglio “critica” che Lancillotto fa agli utenti di questo forum (non alle navi)…. di navi si parla nell’altro 3D.
Mi spiego, Lancillotto poteva continuare a parlare di navi e disservizi vari nell’altro post sulla Costa Favolosa, ma ha voluto aprire questa nuova discussione, perché?
Per dire a tutti noi ciò che ha notato, cioè che gli utenti di questo forum secondo lui non sono critici, non tollerano critiche di nessun genere e anzi hanno come scopo principale quello di togliersi il “criticone” fuori dai piedi il prima possibile attaccandolo in vario modo e forse, ( questo agganciandosi ad accuse passate di altri utenti), sono anche pagati da Costa.
Ed è sulla risposta da dare a questa accusa che io mi sono concentrata.
Cioè ho cercato di spiegare ( a lui ma soprattutto ai tanti altri che ci leggono e che possono pensare la stessa cosa) che non è proprio così come dice lui, che qui le critiche fondate si tollerano e che al limite ci possono essere reazioni degli utenti quando le critiche sono più soggettive o riguardano aspetti insignificanti come ad esempio il te alla pesca, o quando sono del tutto infondate.
E a questo punto il tema diventava nostro, di noi utenti, non era più necessario che Lancillotto continuasse a partecipare alla discussione, eravamo noi ad avere il compito di: ……. o ammettere che davvero siamo così come dice lui o invece dimostrare il contrario.
Solo in pochi post si è parlato di questo e forse in maniera confusa, e mi ci metto anche io nel mezzo, tanto che Lancillotto è intervenuto di nuovo per dirci :
State andando OT, non state rispondendo alla mia domanda, continuo a pensare che sapete solo attaccare chiunque faccia anche solo una piccola critica alla nave senza capire che magari si tratta di persone in buona fede che hanno veramente vissuto una delusione.
Ne cito in particolare una frase: “Signori cari fatevi un bagno d'umiltà, pensate davvero di essere così bravi e pieni di voi stessi da non rendervi conto di quanto apparite saccenti, ci credo che poi vi scrivono che siete pagati, il tragico è che probabilmente non lo siete davvero.....”
Da qui io ho capito che dopo le nostre risposte, Lancillotto, pur riconoscendo che c’è stato da parte nostra un tentativo di dargli una risposta, conferma in sostanza la sua critica iniziale ….. e aggiunge che ha capito un’altra cosa, che non siamo pagati da nessuno e che semplicemente siamo dei classici innamorati con il paraocchi che vediamo solo il bello e il buono in ogni cosa (nave, crociera).
A questo punto, a parte l’altra questione del giornalismo che secondo me andrebbe trattata in un post a parte, io dico che è vero che anche Lancillotto è poco disposto all’autocritica, soprattutto riguardo ai modi che usa per dirci ciò che pensa.
Ma la domanda rimane tutta …. siamo così come dice lui? Siamo poco accoglienti? Abbiamo fatto scappare qualcuno che forse avrebbe dato un contributo utile a questo forum?
E a questa domanda potevamo dare una risposta, ma non solo a Lancillotto, ma a tutti gli altri utenti che ci leggono o che la pensano come lui.
Io inizialmente ho tentato di dare una risposta, ma poi sono arrivata a concludere che probabilmente una risposta non c’è, nel senso che qui siamo in tanti e con cento teste, in sardo diciamo : “Centu concas centu berritas”.
E questo Lancillotto non lo trovo “tragico”, anzi trovo che sostanzialmente significa che qui ognuno dice la sua con la massima libertà e che quello che ognuno dice dipende dal suo carattere, dal suo modo di reagire e da tante altre cose personali.
Purtroppo quindi è vero, può capitare che per un nuovo utente l’ambiente risulti poco accogliente… e cosa possiamo fare per migliorarlo? Domanda da un milione di dollari …. me ne tiro fuori :)
Posso solo dire che sicuramente portare verso tutti il massimo rispetto e la massima educazione … lo possiamo fare….. e da un po’ lo stiamo facendo..mi sembra :)
Un saluto
P.S.: è un papiro ma che ci posso fà ? Spero solo di aver detto tutto per farmi capire meglio !
 

pmanlio

Active member
Quindi, messa così, la penso come te. ;)

Bruno, permettimi di togliermi un sassetto dalle scarpe (il mio discorso non è rivolto a te, sfrutto solo il tuo intervento per i miei sordidi scopi.. :) :) ) ..

Se rileggi/rileggete il mio intervento io questo ho detto..

E questa è apertura, non 'buonismo' del tipo ''Diamo ragione a tutti..'', ''Ma allora accettiamo tutto ecc. ''

Per me ogni discorso interrotto è una sconfitta, ma questo non vuol dire che io mi metta prono e mi faccia camminare in testa da tutti.. cosa ben diversa..

Invece per anni pare che io abbia detto e fatto questo, cosa che invece non ho mai detto e fatto in nessuna occasione..

Ed alla fine, sinceramente, questo stato di cose mi da fastidio..

Ogni persona ha qualcosa in cui non la puoi toccare, un punto che duole..

Il mio è quello di mettermi in bocca cose che non dico o attribuirmi atteggiamenti/cose che non penso o faccio.. proprio per questo quando parlo o scrivo peso attentamente ogni virgola che tiro fuori (magari a volte posso scrivere uno sfondone o parlare in modo leggero, ma questo non è il mio atteggiamento abituale)..

Su questa cosa sono così sensibile da aver buttato a mare decenni di lavoro o rapporti che potevano portarmi un giovamento personale..

ma ognuno ha il suo punto debole.. certamente il mio lo avresti visto quando andando a Torino ho scoperto di aver detto che una certa soluzione tecnica è migliore di un'altra quando invece pensavo esattamente il contrario, e facendo, a mia insaputa, la figura del laureato con i punti Miralanza..

Qui il contesto è diverso ma il succo è lo stesso..

Bruno, ti assicuro che tu, ed anche gli altri che partecipano a questo post, sono fuori dal discorso.. ;)

E' stata solo l'occasione giusta per precisare una cosa..

Un salutone!!
Manlio
 

La76

New member
Deliziosa, la tua potrebbe anche essere una possibile interpretazione...però secondo me questo thread continua a non essere stato aperto con spirito costruttivo.
Non c'è un utente che chiede chiarimenti, c'è un utente che dopo aver letto un po' di post del forum, sentenzia.

Il suo intervento (sempre se il suo interesse era capire) era sì necessario...se si vuole creare un dialogo si partecipa...altrimenti hai solo voluto lanciare un sasso nello stagno.

E nel suo ultimo intervento non è che abbia usato verso di noi toni molto pacati e gentili...non sto a ripetere, ma io nelle sue parole trovo offese e toni ben poco educati che noi nei suoi confronti non abbiamo usato...

Ripeto, come già scritto nel mio precedente intervento, che qui ognuno di noi ha scritto il primo messaggio...e io continuo a vedere che le risposte che ricevi dipendono sempre dal modo in cui ti poni.

Bagni d'umiltà & co. non mi sembrano di certo parole di una persona che ha spirito costruttivo...sono solo offese gratuite.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top