• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

Susanna78

New member
ho prenotato la crociera a giugno per il 5 novembre in adv....una interna garantita.Già dal giorno dopo avevamo assegnata la cabina...tra meno di una settimana partiamo,abbiamo già i biglietti, ma nessun upgrade.....[smilie=sbadiglio[1:sarà per la prossima.(
 

chia86

New member
Ciaooo!! io ho prenotato una crociera su costa deliziosa cabina interna 4407. (era l'unica rimasta)
però ho prenotato sul sito tedesco, c'è la possibilità di qualche upgrade anche se non è una cabina garantita?
 

deliziosa64

New member
Io non ho idea di come funzioni l'upgrade, posso solo dire che nel mio caso non avevo una cabina garantita ma proprio una cabina con il numero e scelta da me.
Non ho pagato nulla per l'upgrade e non ho neanche ricevuto la proposta di cambio, cioè me la sono ritrovata direttamente sostituita.
Su questo però non so dire se Costa abbia girato la proposta all'agenzia e questa abbia dato l'ok per me .... perchè non ho chiesto.
 

tamburino

Active member
Io non ho idea di come funzioni l'upgrade, posso solo dire che nel mio caso non avevo una cabina garantita ma proprio una cabina con il numero e scelta da me.
Non ho pagato nulla per l'upgrade e non ho neanche ricevuto la proposta di cambio, cioè me la sono ritrovata direttamente sostituita.
Su questo però non so dire se Costa abbia girato la proposta all'agenzia e questa abbia dato l'ok per me .... perchè non ho chiesto.

Stessa cosa è capitata a me , più che up , è stato un downgrade , anche se da esterna siamo passati a balcone , ma in inverno in mediterraneo per 5 giorni che te ne fai del balcone?
Avevo scelto tre cabine esterne, vicine, stesso ponte ,stesso lato ,centro nave, prenotate a maggio con larghissimo anticipo ,siamo stati upgradati a balcone su tre ponti diversi su due lati diversi ,una a prua ,una a poppa ed una in centro sotto il maxischermo, il tutto senza preavviso mi sono accorto del cambio per caso,dopo due giorni che avevo ritirato i biglietti, ho chiesto di ritornare alla situazione prenotata , la risposta è stata , impossibile le cabine sono già state assegnate ad altri.
Ora mi aspetto che ci abbiano separato pure al ristorante sia come turno che posizione.
 

dreamy

Active member
Tamburino l'agenzia ti ha dato qualche spiegazione? Mio marito aveva fatto la ta stessa considerazione, per fortuna l'agenzia ci è venuta incontro altrimenti LUI avrebbe rifiutato l'upgrade ed IO ci sarei rimasta malissimo!!! Secondo me gli up-grade sono più frequenti in inverno, quando c'è meno richiesta per le balcone e più per le esterne... almeno se mi baso sulla mia breve esperienza... visto che è la mia prima crociera invernale.
 
Ultima modifica:

tamburino

Active member
Tamburino l'agenzia ti ha dato qualche spiegazione. Mio marito aveva fatto la ta stessa considerazione, per fortuna l'agenzia ci è venuta incontro altrimenti LUI avrebbe rifiutato l'upgrade ed IO ci sarei rimasta malissimo!!! Secondo me gli up-grade sono più frequenti in inverno, quando c'è meno richiesta per el balcone e più per le esterne... almeno se mi baso sulla mia breve esperienza... visto che è la mia prima crociera invernale.

l'agenzia è caduta dalle nuvole pure lei , neppure l'avevano avvisata.
Comunque dopo 12 crociere con Costa questo sarebbe il primo Upgrade che mi è stato concesso , certamente perché mai prenoto una formula garantita ,ma cerco sempre la cabina nella posizione che più mi piace , anche a costo di rinunciare alla crociera.
 

vacanziera79

New member
Comunque se uno richiede la "propria" cabina iniziale (quella prenotata) non può questa essere negata, si è liberissimi di rifiutare l'upgrade!
L'agenzia deve insistere con Costa!!
 

tamburino

Active member
Comunque se uno richiede la "propria" cabina iniziale (quella prenotata) non può questa essere negata, si è liberissimi di rifiutare l'upgrade!
L'agenzia deve insistere con Costa!!

No Alessia la compagnia ha la facoltà di sostituire la cabina prenotata con una uguale o superiore, quanto questo sia corretto non saprei , in particolar modo senza preavvisare il cliente.
Fatto sta che pur prenotando con largo anticipo, proprio per avere le cabine vicine, considerando che le altre due coppie sono alla loro prima volta in nave,e sicuramente dover emanare avvisi di ricerca sperduti ;);) , ora ci ritroviamo completamente divisi.
Proverò ancora oggi se esiste la possibilità di sistemazione almeno sullo stesso ponte.
Questa è la seconda spallata ,in pochi giorni ,da parte di Costa alla mia già titubante fiducia nella sua organizzazione di precrociera.
 

faustoemary

New member
Ciao a tutti,
siamo in 4 per la crociera Caraibi Magici del 19-01-2013, sulla Costa Mediterranea, avevamo già prenotato circa un mese fa, cabine interne premium e già assegnate (ponte 7 e 8).
Oggi ci ha chiamato l'agenzia proponendo l'upgrade a cabine con balcone ponte 8 e vicine, con un costo di 150€ a testa. Abbiamo accettato è ci hanno già dato conferma e numeri definitivi.

Saluti a tutti
 

tamburino

Active member
Allora per correttezza dopo qualche discussione accesa oggi, l'agenzia è riuscita a farci assegnare tre cabine sullo stesso ponte e vicine,= 1 punto a favore di costa ,
 

dreamy

Active member
Vedi Tamburino che Costa ti vuole bene! Quindi up-grade per tutti allo stesso piano? Dai che magari il balcone lo usate anche in inverno, io a Natale incrocio le dita... e pensa ai tuoi amici, prima crociera e subito up-grade!!! Ti vorranno mooolto bene!
 

giannad

New member
Io ho prenotato una interna classic e mi è stata assegnata una esterna premium secondo piano centrale vicina agli ascensori...non male direi speravo proprio. ciao
 

faustoemary

New member
Ciao a tutti,
siamo in 4 per la crociera Caraibi Magici del 19-01-2013, sulla Costa Mediterranea, avevamo già prenotato circa un mese fa, cabine interne premium e già assegnate (ponte 7 e 8).
Oggi ci ha chiamato l'agenzia proponendo l'upgrade a cabine con balcone ponte 8 e vicine, con un costo di 150€ a testa. Abbiamo accettato è ci hanno già dato conferma e numeri definitivi.

Saluti a tutti

Ultimo aggiornamento :) il costo dell'upgrade ridotto a 100€ a testa
 

katia75

New member
Prenotato una balcone premium e per soli 90Euro a testa ci hanno dato una Panorama Suite! Risparmio di circa 700Euro!
Siamo felicissimi! Vacanza ai caraibi in suite!!!
 

serio990

New member
come verificare upgrade msc

come verificare upgrade msc

come si verifica dal sito msc se ho avuto un upgrade?? sono gia registrato al sito e ho gia un numero cabina interna e il numero booking ma dal sito mi dice sistema occupato riprova tra qualche minuto in che link devo andare?? il numero booking e composto da 6 numeri esempio 123456 o ci sono delle lettere?? quello che attualmente possiedo ha 6 numeri ho saltato qualcosa? grazie
 

libera

New member
io ho prenotato una esterna garantia sulla costa magica.

mi è arrivato biglietto BC classic 627o ponte 06 caravaggio.

a voi esperti chiedo, come mi è andata ?
 

dreamy

Active member
io ho prenotato una esterna garantia sulla costa magica.

mi è arrivato biglietto BC classic 627o ponte 06 caravaggio.

a voi esperti chiedo, come mi è andata ?

Secondo me ti e' andata bene. Cabina con balcone vicino agli ascensori panoramici. Sotto hai i negozi e sopra le suites, quindi dovrebbe essere silenziosa. E' un po a prua ma non troppo. Se hai pagato l'esterna, poteva andarti devisamente peggio, sia come tipologia che come posizione.
 

no_nov

New member
Ciao a tutti, porto anche la mia esperienza. Ho prenotato una interna premium per "le mille e una notte" partenza 15/03 e Costa mi ha proposto l'upgrade per un esterna vista mare a 70 euro a persona oppure una esterna con balcone a 110 euro a persona. Alla fine abbiamo optato per quella con balcone.
 
Top