• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Upgrade. Cos'e?

CarnivalFanITALIA

New member
io ho prenotato una "balconata" ma a 50gg dalla crociera sono ancora TBA (To Be Announced)....... speriamo in una suite :p invece a mia figlia l'interna gliela hanno assegnata dopo 2gg
 

Silviette

Active member
Dopo aver letto tt le pagine di questa lunga discussione,riscontro ke le esperienze di upgrade riguardano in maggioranza di crociere Costa,ma che dire di Royal? Ho sensazione che capiti moooooolto di rado,mi sbaglio??
Io in 5 crociere mai un upgrade,la prossima sarà a settembre sulla Oasis,potete dirmi che ne pensate?! Credete che sia possibile un upgrade visto la capienza della nave? Ma sarebbe la volta buona!!!!!!!!!!!!!!!!
In realtà sono amareggiata perché abbiamo prenotato questa crociera con 9 mesi di anticipo e mi sembra assurdo che chi ultimo arriva meglio alloggia rispetto a chi ha pagato di più rispetto i last minute e ricevano cabine migliori,che razza di politica e'?!
Stamattina ho discusso a lungo con un'operatrice Royal,la quale nn aveva più cosa rispondere alle mie molteplici obiezioni.
Mi chiedo,se poco prima della data di partenza restano le cabine migliori,perché non privilegiare i clienti fidelizzati,che hanno prenotato con anticipo,dando una certezza alla compagnia,tra l'altro pagando di più degli ultimi arrivati, anziché svendere le cabine di categoria superiore in formula roulette?! Sono andata in agenzia e pare ke inoltrino una richiesta specifica,speriamo bene,sarebbe un sogno e chissà, casomai sarei tra i fortunati ke si aggiungono alla lista dei upgrade beneficiari..
 

Sole

Active member
@Silviette: la speranza e' l'ultima a morire.... Che devo dire io che sulla Oasis ci vado a maggio 2013..??? Incrociamo le dita e sperem ben!!
Ps: hai modificato le impostazioni nell'account Crown & Anchor? Anche questo puo' aiutare....
 

Silviette

Active member
@Silviette: la speranza e' l'ultima a morire.... Che devo dire io che sulla Oasis ci vado a maggio 2013..??? Incrociamo le dita e sperem ben!!
Ps: hai modificato le impostazioni nell'account Crown & Anchor? Anche questo puo' aiutare....

Si,ho specificato le preferenze di un'eventuale upgrade,mahh,chissà.. Sono molto sfiduciata,la vedo difficile xke anche sull'ultima nave,la Splendour ho incontrato persone che avevano pagato meno di me e avuto cabine con balcone ed io, iscritta al Crown & Anchor che faccio 2 crociere l'anno,mi hanno sbarcato al ponte 2.. Decisamente poca attenzione al cliente e lasciamo perdere i buoni da spendere,i cocktail,etc,etc.. Le cose ke contano sono altre.
Al telefono con l'operatrice ero furiosa e lei mi ha proposto di disdire e prendere una cabina in formula roulette,ma che presa in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non e' meglio e più rimunerativo economicamente parlando dando l'upgrade?!!!!!
Non c'è stato verso.. Ma la categoria Q e' tra quelle in cui e' possibile un upgrade?! Speriamo!!!!
 

Sole

Active member
In effetti la cosa risulta "antipatica".... Non so se esiste una categoria dalla quale in poi sia possibile l'upgrade...
Una sorta di logica direbbe di privilegiare quelle piu' basse... ma onestamente non credo lo facciano, non con le formula roulette o garantite.
Io x l'Oasis ho prenotato una cabina con balcone, lato esterno della nave (per intenderci non sul central park/boardwalk)... dovrei controllare ma mi pare sia una cat. L....
 

artemide

Well-known member
In realtà sono amareggiata perché abbiamo prenotato questa crociera con 9 mesi di anticipo e mi sembra assurdo che chi ultimo arriva meglio alloggia rispetto a chi ha pagato di più rispetto i last minute e ricevano cabine migliori,che razza di politica e'?!
una strana politica, ahinoi ...
condivido in pieno il tuo disappunto; è una politica dei prezzi 'fluttuanti' che possono in ogni momento essere abbassati o alzati a seconda del mercato. Royal la applica da sempre mentre Costa da poco o in questo ultimo periodo di crisi e c'è un intero topic ad esso dedicato:
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/19543-delusa-dalla-politica-commerciale-di-costa

Non è per dirti 'mal comune, mezzo gaudio' ma che è una politica commerciale ormai quasi generalizzata alle crociere, mentre prima era consuetudine ma solo per i tour operator.

Per conto mio ti posso dire che detesto lo stesso concetto di last-minute dalla fine degli dagli anni ottanta quando sono stati introdotti (o almeno da quando hanno avuto la notorietà che hanno adesso ): vai in un bel posto pagando una cifra col tuo tour operator e lì conosci persone che hanno pagato un quarto di quello che hai pagato tu....

Goditi la tua crociera lo stesso!
Saluti
Cinzia
 

Silviette

Active member
Grazie Cinzia x il tuo appoggio.. Sicuramente mi godrò la crociera,sarà sicuramente la più bella della mia vita pero' c'e' nervosismo.. La Royal incoraggia a bordo a prenotare la prossima crociera a chi si e' iscritto al programma C&A promettendo risparmi e agevolazioni,ma dove?!!!!!!!! A questo punto io sarò tra quelli che prenoteranno sempre e solo all'ultimo momento così da risparmiare e in formula roulette avere la possibilità di optare per canine superiori. Ecco il mio nervosismo,non capisce la Royal che se arriveranno tutti alla mia conclusione ci perderà tantissimo?!?!
Io,poi,che a bordo delle Royal difendo a più non posso la compagnia per il discorso dell' italianità mancata a bordo,proprio dagli stessi che hanno beneficiato di sbalorditivi upgrade per la prima volta che salgono a bordo della Royal a prezzi stracciati,mi sento dire: " mai più Royal,mai più!!!". Ecco perché,credo, che gli upgrade dovrebbero spronare i clienti dando loro la precedenza,non essere assegnati alla cieca e 'sprecarli' così!
E' la loro polita,d'accordo,la conosco bene,ormai mi regolerò di conseguenza,mai più prenotazioni a bordo,n'è in anticipo,ci sarà risparmio e servizio migliore.
Ribadisco,in ogni modo,che la Royal,sotto tt gli altri aspetti,e' la migliore in assoluto..
 

vacanziera79

New member
Ormai su tutte le compagnie si è arrivati a questa "amara" conclusione... tanto che anche io voglio fare la stessa identica cosa per il 2013
 

vice1950

New member
[smilie=fotografo_0:e per la terza volta con costa,ancora un bel upgrade,i primi due con un piccolo contributo,questo proprio gratuito,da un'interna garantita ad una esterna B5 e 25 giorni ai caraibi con a disposizione una cabina con balcone credo sia il massimo.GRAZIE COSTA. Questo è un bel regalo per il nostro anniversario.[smilie=festa_02[1]:

[smilie=grazie[1].g:
 

lauradimare

Member
Alla quinta crociera anche noi abbiamo sperimentato un gradito "upgrade" da una esterna con balcone ad una suite panoramica,con annessi tutti i privilegi vari:è stato molto piacevole anche perchè festeggiavamo il nostro quarantesimo anniversario di matrimonio e quindi " grazie del regalo"!!
 

alrilosa

New member
ciao. ma se io prenoto all'ultimo (mi spiace odiate queste cose, ma altrimenti non poitrei permettermi la crociera) l'upgrate è impossibile vero?
 

ela05

Member
ciao. ma se io prenoto all'ultimo (mi spiace odiate queste cose, ma altrimenti non poitrei permettermi la crociera) l'upgrate è impossibile vero?

...e chi lo sa...le variabili sono tante e francamente come funziona non l'ha ancora capito nessuno...io non ho mai avuto neanche l'ombra di un upgrade (figurati che abbiamo sempre prenotato le crociere,e in generale tutte le nostre vacanze con almeno 7-8 mesi di anticipo,quest'anno 11 addirittura...)ma purtroppo sono costretta a partire sempre ad agosto,quindi la vedo proprio difficile...se uno può partire in bassa stagione,magari ha qualche chance in più..anche con un last minute...
 

Riso1968

New member
Salve a tutti!
Noi abbiamo prenotato la nostra prima crociera "mesi e mesi fa" su Costa Fascinosa, con partenza da Venezia il 5 agosto. Abbiamo scelto una cabina esterna con balcone al ponte 7.
Ebbene, un'ora fa mi è arrivata la proposta dall'agenzia on-line tedesca di un upgrade ad una suite, sempre al ponte 7, aggiungendo 100 euro a persona adulta (con noi due c'è anche il nostro figlio 15enne, immagino che lui sia escluso), quindi suite aggiungendo 200 euro.
Cosa ne dite? E' veramente un'offerta appetitosa (come sembra a me "neofita" delle crociere) oppure no?
Attendo con ansia i vostri consigli, grazie!!! :)
 

Silviette

Active member
Salve a tutti!
Noi abbiamo prenotato la nostra prima crociera "mesi e mesi fa" su Costa Fascinosa, con partenza da Venezia il 5 agosto. Abbiamo scelto una cabina esterna con balcone al ponte 7.
Ebbene, un'ora fa mi è arrivata la proposta dall'agenzia on-line tedesca di un upgrade ad una suite, sempre al ponte 7, aggiungendo 100 euro a persona adulta (con noi due c'è anche il nostro figlio 15enne, immagino che lui sia escluso), quindi suite aggiungendo 200 euro.

Attendo con ansia i vostri consigli, grazie!!! :)


Penso che sia un'opportunità ottima!!!!!!! Carpe diem!!!! Buona crociera e spassatevela alla grande in suite!!!!
 

vice1950

New member
[smilie=fotografo_0:vai ,prendila subito, a noi questa offerta l'hanno fatta sulla crociera di Dubaj ,ci avevano chiesto 200 euro in piu,soldi spesi piu che bene.una crociera in suite,per noi è un'altra cosa.
 
Top