• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina di categoria garantita

artemide

Well-known member
premesso che non so di certo quale sia il 'principio esatto', ritengo la tua definizione corretta, nel senso che gli upgrade sarebbero facilmente concessi ai possessori di cabine di categoria inferiore per poterle più facilemnte rivendere , dato che sono più economiche....
quello che non è dato di sapere a noi 'comuni mortali' è quale sia i criterio di scelta tra le cabine da upgradare: perchè una cabina sì e la sua vicina di sinistra no??
Saluti e buona crociera (grrr che invidia!!)
 

gerryd63

New member
premesso che non so di certo quale sia il 'principio esatto', ritengo la tua definizione corretta, nel senso che gli upgrade sarebbero facilmente concessi ai possessori di cabine di categoria inferiore per poterle più facilemnte rivendere , dato che sono più economiche....
quello che non è dato di sapere a noi 'comuni mortali' è quale sia i criterio di scelta tra le cabine da upgradare: perchè una cabina sì e la sua vicina di sinistra no??
Saluti e buona crociera (grrr che invidia!!)

ma non credo che ci sia uno schema preciso...credo solo che forse tendono a elargire le cabine ai ponti + alti perchè più costose e quindi + difficili da vendere.
di sicuro non c'è uno schema in base all'ubicazione,io ho avuto 2 cabine sempre al centro nave di per se + confortevoli in caso di beccheggio!
boh secondo me vanno un pò a casaccio...!!
di sicuro ci saranno degli intrecci e combinazioni assurde....un esempio per tutti...prima di comprare questa crociera che farò il 15 p.v. ho simulato un'acquisto on line,la prima volta ho trovato tutte le cabine con balcone esaurite,allora mi sono detto: "quest'anno il balcone non ci tocca" poi dopo qualche giorno torno a vedere e non erano + tutte esaurite ad eccezione di 2 tipologie !! quindi ho preso coraggio e ho prenotato con un parti subito e dopo 1 settimana mi hanno upgradato al balcone...!! vacci a capire qualcosa !!!
 

artemide

Well-known member
Ciao a tutti
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di dover cambiare cabina (ad assegnazione 'garantita') durante la crociera e in che modo avviene (quando ti viene notificato il cambio etc )
Grazie
Cinzia
 

vacanziera79

New member
A me non è mai accaduto... quando ho preso la garantita e mi è stata assegnata la cabina, questa è rimasta per l'intera durata della crociera!
Però ho sentito di rarissime volte che la compagnia ha effettuato dei cambi a bordo a coloro che avevano la cabina garantita...
 

artemide

Well-known member
A me non è mai accaduto... quando ho preso la garantita e mi è stata assegnata la cabina, questa è rimasta per l'intera durata della crociera!
Però ho sentito di rarissime volte che la compagnia ha effettuato dei cambi a bordo a coloro che avevano la cabina garantita...

Grazie Alessia: confortanti le tue parole; infatti spero che non me la cambino neanche a me! Però è specificato nelle condizioni la possibilità di cambio e mi chiedevo con quale frequenza realmente succeda. Sai com'è... per partire preparati all'evenienza.

Ciao e grazie
 

mao

Member
Ciao! Ho una prenotazione con cabina garantita G00000 su MSC Armonia. E' possibile visualizzare la prenotazione sul sito MSC? Per vedere se mi é stata assegnata la cabina... Io sul sito trovo solo da aggiungere pacchetti o escursioni e il web check in che però non riporta il numero di cabina
Grazie!
 

moongirl

New member
una volta che la compagnia ti assegna il numero di cabina partendo da una garantita quella è...anche perchè non è specificato che garantita hai preso magari era un interna e ti hanno dato un'esterna..

in rari casi se la nave è vuota oppure hanno buona disponibilità possono concedere un cambio..tentar non nuoce
 

k863

Member
scusate ma costa fa ancora le offerte con cabina garantita,inoltre vorrei sapere se si può prenotare una garantita per una tripla.
 

Comax

Active member
Si, le vende ancora ... con promozioni o anche senza. Può essere prenotata fino ad una quadrupla interna, esterna o balcone. No le suites o le Samsara.
 

chuchin

New member
quindi a me per la prima volta quest'anno la signora dell'agenzia mi ha specificato che potrebbe esserci un cambio di cabina in corsa,su orchestra,potrebbe esserci un cambiamento?peggiorativo ovviamente,non credo a certe fortune,non conosco persone che hanno pagato l'interna e si ritrovano in belle e spaziose esterne,ma se ci sono,meglio per loro
 

schizzastrappa

New member
ciao a tutti! sono nuovo :D e in giugno partirò per la mia prima crociera! msc splendida mediterraneo occidentale :) in agenzia ho fissato una cabina interna garantita. qualcuno gentilmente mi puo spiegare in cosa consiste? come funziona? per quello che ho capito mi potrebbe capitare di pernottare in una cabina di livello superiore tipo un esterna giusto? quando lo saprò a quale cabina sono stato assegnato? e inoltre come vi siete trovati su msc? grazie a tutttttiii:D
 

dreamy

Active member
Capita che effettivamente ci siano upgrade, con Costa mi sono capitati a pagamento (da esterna a balcone) ma conosco chi ne ha avuti di gratuiti con la garantita (mia sorella 2 volte da interna a esterna).
Certo non avviene sempre, dipende dal riempimento nave, esigenze della compagnia ed ovviamente tanta fortuna. Non aspettartelo per certo, ma se te lo danno probabilmente non c'è dietro alcuna fregatura. Quelli a cui cambiano la cabina sono, da che ne so io, molto pochi.
Prova a pensarci, se la compagnia ha cabine vuote di categoria superiore e non ne ha della caregoria richiesta, soprattutto verso la fine meglio un cliente che paga l'interna e ottiene esterna o balcone piuttosto che perdere quel cliente ed avere la cabina vuota...
 

Wampirite

New member
Ti ritrovo per la seconda volta stasera K863 (vedo che sei utente junior e io nuovo che significa?). Anche io per la crociera di giugno sull'Atlantica ho una garantita: ti saprò dire......
 

NUVOLAROSA

New member
ciao a tutti! sono nuovo :D e in giugno partirò per la mia prima crociera! msc splendida mediterraneo occidentale :) in agenzia ho fissato una cabina interna garantita. qualcuno gentilmente mi puo spiegare in cosa consiste? come funziona? per quello che ho capito mi potrebbe capitare di pernottare in una cabina di livello superiore tipo un esterna giusto? quando lo saprò a quale cabina sono stato assegnato? e inoltre come vi siete trovati su msc? grazie a tutttttiii:D

Ciao,
io un mese fa ho prenotato una cabina quadrupla garantita su Msc Preziosa con partenza il 16/6, dopo 15 giorni mi hanno assegnato una cabina con balcone al ponte 11.
Con Costa 4 anni fa avevo prenotato un'interna tripla garantita e mi hanno assegnato una cabina esterna con finestra.
Potrai vedere la cabina che ti hanno assegnato inserendo il tuo numero di prenotazione sul sito di Msc,nel riquadro web check-in.
Questa e' la seconda crociera che faccio con Msc (ne ho fatte 3 con Costa) e mi sono trovata bene.Splendida è sicuramente una bella nave,io sono stata su Fantasia (sono navi gemelle) e mi e' piaciuta tantissimo.
Spero ti diano una bella cabina, ma tutto dipende dal riempimento della nave!
 

k863

Member
Io invece ho notato che le garantite non ci sono ancora su alcune partenze ad es su una crociera ritorno in Terra Santa mi risulta sul sito che l'interna è completa e non c'è disponibile nessuna garantita come mai?
 

Wampirite

New member
X K863
Mah, dipenderà dalle prenotazioni che ci sono state per quella crociera, quindi dal numero di cabine disponibili. Oppure strategie degli addetti ai lavori a noi sconosciute.
 

matteov

Active member
A livello generale cosa cambia, oltre il prezzo, nelle cabine di stessa tipologia ma con categoria diversa??
I mq sono gli stessi ma non capisco cosa cambi...
Ho prenotato un esterna garantita cat I su Splendour , oggi mi è stata assegnata una categoria g1. A livello economico risulta più cara la g1 ma non capisco in cosa si diversifica dalla I (è pure vicino alle scale)

Grazie
 
Top