• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

La76

New member
Bellissimo arrivo a Corfù Manlio...di un paio di foto mi sono innamorata, ma anche le altre non sono da meno!;)
 

pmanlio

Active member
Aggiungo alcune note..

Le foto mosse e di bassa qualità..

8257041841_757c5b0775_c.jpg


sono dovute al fatto che quella notte il vento era molto forte (oltre che freddo :( ).. e non si riusciva a tenere ferma in mano la macchinetta..

Il giorno dopo non avevo potuto pulire gli obiettivi, per questo il sole fa quei brutti riflessi e la qualità di alcune foto non è al top.. :(

Ma ho ritenuto giusto mettere comunque questi scatti per rendere l'atmosfera del viaggio.. ;)

l'ingresso a Corfù è sempre una cosa magnifica, ma in questo viaggio non abbiamo potuto riprenderlo (magari vi spiego perchè.. ;) )

Potete vederlo a questo link..

http://forum.crocieristi.it/showthr...-10-2011-by-vascomane79-amp-Manlio-(-)/page23

ed a questo..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/8808-Di-ritorno-dalla-Grecia-classica/page4

un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Bellissimo arrivo a Corfù Manlio...di un paio di foto mi sono innamorata, ma anche le altre non sono da meno!;)

le tue son molto belle.. ;)

Semplici ma belle..

racconti tu la mia avventura Fantozziana? Spiegando anche perchè, invece di riprendere l'arrivo, mi affrettavo a mangiare per scendere di corsa?

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Parlavo delle tue Manlio, non delle mie!:p

Allora Manlio si è catapultato giù dalla nave per primo penso...perchè praticamente da quando aveva prenotato questa crociera (1 anno fa) aveva detto che doveva andare a tutti i costi al museo navale che l'anno scorso aveva trovato chiuso...quest'anno...anche!

:) :) :)

Il resto del gruppo se l'è presa con comodo, siamo sbarcati in tutta tranquillità e l'abbiamo poi recuperato alla Fortezza...non vi dico con che umore, povero :(
 

pmanlio

Active member
Allora Manlio si è catapultato giù dalla nave per primo penso...perchè praticamente da quando aveva prenotato questa crociera (1 anno fa) aveva detto che doveva andare a tutti i costi al museo navale che l'anno scorso aveva trovato chiuso...quest'anno...anche!

Tutto qui? Una storia FANTOZZIANA che ha inizio nel 2004 e che finisce dopo una corsa da matti davanti ad una porta chiusa la riassumiamo così?

Tanto più che la storia Fantozziana è utile ad aprire una riflessione su un certo modo di vedere il patrimonio archeologico/culturale pubblico da parte delle amministrazioni di alcuni paesi, che si fa? Ci si ritorna?

:)Ripeti ancora di bassa qualita ed io proporrei di passarti alla frusta [smilie=torturatore:[/QUOTE]

:) :) :) :)

Roby, è mossa, ed è pure troppo satura.. è la triste verità.. :(

:) :) :) :)

(Thank)

In effetti, anche se non lo specificavi, i difetti si vedono eccome.

Tutti a ridere.. anche questa.. (e non solo)

8258199556_31e17434c9_c.jpg


è bilanciata male..

poi alcune, non lo nego.. mi piacciono assai.. ;)


Ma per stavolta facciamole passare, ma che non si ripeti più :D

ci starò attento.. ;)

:) :) :) :)

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Per quelle "asteriscate" invece nulla da dire ;)

E ci credo...io su Flickr gli metto solo quelle belle!:)

Tutto qui? Una storia FANTOZZIANA che ha inizio nel 2004 e che finisce dopo una corsa da matti davanti ad una porta chiusa la riassumiamo così?

Tanto più che la storia Fantozziana è utile ad aprire una riflessione su un certo modo di vedere il patrimonio archeologico/culturale pubblico da parte delle amministrazioni di alcuni paesi, che si fa? Ci si ritorna?

...io avrei voluto vederti davanti a quella porta chiusa!:(
Eh già...6 anni a "rincorrere" il museo e non riuscire mai a visitarlo per un motivo o per l'altro non sono una bella cosa.
...l'unica speranza è che a questo punto sia vero quello che hanno detto: chiuso per ristrutturazione.

Per il resto che dire?Hai una scusa per dover tornare a Corfù...;)

ci starò attento.. ;)

Ecco...non farlo più!

:) :) :)
 
S

sciguetto

Guest
Aggiungo alcune note..

Le foto mosse e di bassa qualità..

8257041841_757c5b0775_c.jpg


sono dovute al fatto che quella notte il vento era molto forte (oltre che freddo :( ).. e non si riusciva a tenere ferma in mano la macchinetta..

Il giorno dopo non avevo potuto pulire gli obiettivi, per questo il sole fa quei brutti riflessi e la qualità di alcune foto non è al top.. :(



un salutone!!
Manlio


Diario splendido, e per di più con una soddisfazione dietro l'altra........:D:p

Ahi ahi ahi e il braccio messo a "V" contro il busto per fare da mini-cavalletto e tenere ben ferma la macchina? :p:D:D:D

Con il rispetto di sempre, un saluto.
 
T

tano

Guest
Pmanlio che bella sequenza di foto. Alcune superlative.
Sai che mi creano una pace interiore come se fossi io presente ?
Momenti che io anche interpreto cosí, dello stesso modo, che mi fermo a contemplare dove il mio occhio é la macchina di foto.
Qualcosa solo mio.
Pre esempio quest´ultima mi sento seduto osservandi il ragazzo che lavora sentendo quella brezza che il mare porta con i suoi rumori.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
D
Ahi ahi ahi e il braccio messo a "V" contro il busto per fare da mini-cavalletto e tenere ben ferma la macchina? :p:D:D:D

Pre esempio quest´ultima mi sento seduto osservando il ragazzo che lavora sentendo quella brezza che il mare porta con i suoi rumori.

mi sa che non avete chiaro il contesto.. la 'brezza' era un vento che ti spostava mentre stavi in piedi.. :eek:

Altro che braccio a 'V'.. lì con il cavalletto sbagliato ti ritrovavi la macchinetta in mare.. :( :( :(

:) :) :) :)

Era (per me che amo queste cose) una cosa meravigliosa.. ma TANTO meravigliosa.. :) :) :) :)

Sai che mi creano una pace interiore come se fossi io presente ?
Momenti che io anche interpreto cosí, dello stesso modo, che mi fermo a contemplare dove il mio occhio é la macchina di foto.
Qualcosa solo mio.

Tano, pensa che ne ho escluse anche altre.. io vivo il mare come lo vivi tu.. e non sono certo l'unico..

Durante il viaggio in più di un momento mi ritrovavo con gli altri, di notte, sul ponte di passeggiata, anche se faceva un grandissimo freddo.. si era lì, senza esserci dati un appuntamento, solo per godere di quello spettacolo..

Ti posto in un formato più grande una foto che, almeno dal mio punto di vista, esprime questa disposizione d'animo..

8256822369_21c796f3af_b.jpg


andarsene a poppa, in una giornata meravigliosa e contrastata, a godersi quella vista..

un salutone!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Non è detto che un'immagine con un bilanciamento del bianco viziato non risulti alla fine una bella immagine.

Mi rendo conto:non è un discorso corretto per i perfezionisti dello scatto...però a volte la macchina percepisce tonalità che non sono reali ma diventano un sogno...e , di questi tempi, sognare ogni tanto è salutare.:D

Per cui ben venga anche l'errore ...... l'evoluzione deriva dagli errori.

Un mare di piombo o di mercurio?

8257735808_8cee5a9d47_c.jpg


Tutte belle ma questa mi piace molto

8256758955_7d6599be75_c.jpg
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
...intanto resto a guardare e mi godo le tante belle foto soprattutto perchè i miei ricordi di Classica e di questa bella crociera sono legati a sole smagliante e soavi brezze, passeggiate notturne sui ponti ancora in compagnia dell'alito caldo delle sere d'estate, mi mancavano però un'immagine lunare ed un mare metallico ed ora queste cose le ho ritrovate in questo splendido album. Confesso poi che sono avido d'immagini, apprezzo i commenti inerenti tutto ciò che riguarda la nave, gli ospiti, il viaggio insomma la crociera ma quanto alle foto ovviamente non mi soffermo su commenti d'ordine squisitamente tecnico che mi risultano estranei ma lascio che le immagini mi regalino pure e semplici emozioni senza valutarle tecnicamente e scientificamente.
L'ignoranza mi nega un approccio razionale verso le foto ma in compenso mi fa assaporarne quella "poesia", quando c'è, senza analizzarne metrica e sintassi e questa forse è la fortuna dei poveri di spirito o se volete dei semplici talvolta magari negata ai professori.
Alle prossime e ciao a tutti. Fan
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Mi rendo conto:non è un discorso corretto per i perfezionisti dello scatto...però a volte la macchina percepisce tonalità che non sono reali ma diventano un sogno...e , di questi tempi, sognare ogni tanto è salutare.:D

.L'ignoranza mi nega un approccio razionale verso le foto ma in compenso mi fa assaporarne quella "poesia", quando c'è, senza analizzarne metrica e sintassi e questa forse è la fortuna dei poveri di spirito o se volete dei semplici talvolta magari negata ai professori.
Alle prossime e ciao a tutti. Fan

Non volevo aprire un discorso approfondito sulla qualità delle foto, ma solo giustificare la scelta di aver inserito scatti meno validi dal punto di vista tecnico, ma che avevano importanza nel racconto.. tutto lì..

Il motivo per cui quegli scatti non mi piacciono ma non gli ho corretti è semplicemente che tirava un vento assurdo, che neanche ti faceva star fermo in piedi, e stavo morendo dal freddo, per cui una volta catturato il senso dell'immagine ho lasciato stare il resto e mi sono tenuto un ricordo personale..

Qui nel diario li ho voluti comunque mettere, perchè avevano dei messaggi da trasmettere.. il più bello..

Bravo Manlio, anche questa è una questione di grande...cuore! 83 volte ho allungato il mio braccio in quel lettino ma è sempre come fosse la prima volta. A Natale è il più bel regalo, facciamolo tutti ;)

E' sicuramente questo..

Il gruppo dell'Avis è salito a bordo per l'escursione di Medjugorje (poi torneremo sulla cosa alla fine del racconto ndr) e, anche se non ho capito quali ne fossero i componenti, ha lasciato questo bellissimo messaggio

8256751985_531fff790b_b.jpg


sulla nave per tutta la settimana..

E come dice Camperlaia, è un messaggio di grande cuore.. anzi Flavio.. grazie.. ;)


Un mare di piombo o di mercurio?
8257735808_8cee5a9d47_c.jpg

Un mare sottoesposto!!! :) :) :)

La frangia dell'onda creata dallo scafo con il mare calmo è un tema che mi ha sempre affascinato..

C'è almeno una serie di scatti in ogni mio viaggio.. ;)

..intanto resto a guardare e mi godo le tante belle foto soprattutto perchè i miei ricordi di Classica e di questa bella crociera sono legati a sole smagliante e soavi brezze, passeggiate notturne sui ponti ancora in compagnia dell'alito caldo delle sere d'estate

Beato te!!!

:) :) :)

mi mancavano però un'immagine lunare ed un mare metallico ed ora queste cose le ho ritrovate in questo splendido album. Confesso poi che sono avido d'immagini, apprezzo i commenti inerenti tutto ciò che riguarda la nave, gli ospiti, il viaggio insomma la crociera ma quanto alle foto ovviamente non mi soffermo su commenti d'ordine squisitamente tecnico che mi risultano estranei ma lascio che le immagini mi regalino pure e semplici emozioni senza valutarle tecnicamente e scientificamente.

Ti daremo altre immagini.. se conosci l'itinerario sai già quale è l'appuntamento più bello.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
Manlio conosco il mio ed il tuo itinerario ed apprezzo gli sforzi nel caso tuo dovuti a condizioni meteo diverse, però anche in quel caso ci può essere qualcosa in positivo per esempio la luce della stagione fredda spesso conferisce colori diversi e talvolta metallici o quasi irreali.
E' innegabile poi che quando guardiamo, magari a distanza di tempo le foto che abbiamo scattate, esse sono legate a ricordi, sensazioni ed emozioni, quindi non necessariamente quelle da noi preferite sono necessariamente le più belle.
L'effetto "evocativo" finisce talvolta col prevalere ma quello è tutto nostro, gli altri, quelli che eventualmente guardano la foto non c'erano lì con noi, pertanto per loro quella foto sarà un'immagine magari anche bella, per noi oltre ad un'immagine è un pezzo della nostra vita che rivive in quella foto.
A proposito d'itinerario peccato però che non hai potuto fotografare le navi giocattolino così come si vedono dall'alto dei 1000 metri del monte che incombe su Cattaro.
Ciao. Fan
 

pmanlio

Active member
Faccio una piccola 'inversione' di racconto, anticipando una parte della giornata per poi tornare indietro a quella precedente..

Il motivo? Affari del narratore.. ;)

:) :) :) :) :)

che si era detto nella prima pagina del diario?

Il Diario di un viaggio fatto su una bellissima nave, con un bellissimo gruppo di persone e che ci ha permesso di visitare luoghi meravigliosi..

Un viaggio in cui la simpatia e l'amicizia sono stati il tema principale, ma sul cui sfondo hanno albergato tantissime cose..

Una di queste è sicuramente il cuore, il cuore nelle sue tante versioni, la fede, la fedeltà ad una bandiera, la passione per il mare, l'amicizia..

per una volta rompiamo il racconto vero e proprio e facciamoci un giro insieme senza altri pensieri e considerazioni..

su su..

8260610517_80a040943f_b.jpg


venite con noi..

ve lo ricordate? L'anno scorso ero così..

6374751345_ddbc52181e_z.jpg


DSCF3737.jpg


6537660283_d27c42c67c_b.jpg


adesso invece..

8261677880_b4694914db_b.jpg


son cresciuto.. ma dopo aver camminato un pochino con mamma e papà..

sempre un sonnellino mi faccio..

8261677494_d8de7dd134_b.jpg


ma questo non pesa a nessuno..

8261674452_586481df10_b.jpg


perchè tanto per giocare vi lascio la sostituta..

8261674936_294d581c1f_b.jpg


una crocierista di grande esperienza.. una che sa osservare le cose..

8260609623_1f275a9d8b_c.jpg


8205022503_226c8ffdf0_b.jpg


(*****************)

e ne conserva la meraviglia negli occhi..

8260606227_be58b7ba3f_b.jpg


dai.. giocate con lei..

8261673090_acbdbc5c7d_b.jpg


vi farà divertire..

8260604045_9bcbfd9919_b.jpg


ma non stancatela troppo..

8260606909_e7ca227fe8_b.jpg


8260607333_6463a59dba_b.jpg


ha il diritto di mangiare..

8260602449_f61fa42a1f_b.jpg


sempre sbirciando un po'..

8261671514_7d43ab6246_b.jpg


fino al riposino finale..

8261678858_d648a01d11_b.jpg


8261678290_9dfa381757_b.jpg


(si ringraziano i genitori per la gentile collaborazione e si avverte che le foto dei bambini non sono certo finite qui.. )

lascio il volto di Oliver..

8261679760_77bc4b849f_b.jpg


a testimonianza dello spirito che ci ha uniti..

Un salutone!!
Manlio
 
F

Felix73

Guest
Bellissime foto, presentate magnificamente...ed i bambini...con la loro espressività...e con i loro occhi...un vero concentrato d'innocenza, sincerità e profondità...
Bello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top