• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Dipi

New member
"Secondo me" sono semplicemente organismi internazionali di certificazione.

Per esempio http://www.bureauveritas.it/wps/wcm/connect/bv_it/local

"Credo" che le compagnie decidano a quale di queste società affidare le proprie certificazioni e che queste facciano il proprio lavoro in qualsiani parte del mondo.

Il pensiero è sempre e comunque soggettivo e aggiungerei Imho!!!

:D

Dipi chiama UNOCHENESAUNAPIUDELDIAVOLO, rispondi UNOCHE!!!
 

Sandro 09

Well-known member
la mia barca è stata certificata da bureauveritas,anche se italiana,ormai vige la guerra dei prezzi anche nelle certificazioni,credo pero' che il blasone di costa decida per il blasone(scusate il doppione) del RINA sicuramente uno dei migliori organismi di controllo navale del mondo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fatalità? I principali siti stranieri che curano le notizie in campo navale, hanno riportato la notizia e la dinamica dell'incidente a Pacifica. Dagli italiani più specializzati, in questo tipo di informazione, nemmeno una "virgola".

Quando non c'è notizia se la inventano, quando c'è, la tacciono. Boh.
 

La76

New member
Fatalità? I principali siti stranieri che curano le notizie in campo navale, hanno riportato la notizia e la dinamica dell'incidente a Pacifica. Dagli italiani più specializzati, in questo tipo di informazione, nemmeno una "virgola".

Quando non c'è notizia se la inventano, quando c'è, la tacciono. Boh.

Sarà un regalo di natale?
L' Ansa mi è sembrata estremamente corretta nel riportare la notizia...sono rimasta stupita.
 

stefalex

New member
Da Alessandra che si trova sulla nave:

Tra i passeggeri ci sono tre avvocati che stanno raccogliendo le firme al fine di intraprendere una "class action" per coloro che si ritengono danneggiati dal cambiamento di programma della crociera a seguito dell'incidente. Secondo alcuni passeggeri infatti, la sosta ridotta a Barcellona avrebbe inficiato la reale attrattiva dell'intero viaggio. Io non ho aderito alla richiesta, significando peraltro che il personale di bordo ha gestito in maniera egregia la situazione dopo l'urto, senza tener conto che l'incidente è stato causato dalle condizioni atmosferiche (vento) e non da incompetenza dell'equipaggio. La crociera prosegue....
 

Dipi

New member
Da Alessandra che si trova sulla nave:

Tra i passeggeri ci sono tre avvocati che stanno raccogliendo le firme al fine di intraprendere una "class action" per coloro che si ritengono danneggiati dal cambiamento di programma della crociera a seguito dell'incidente. Secondo alcuni passeggeri infatti, la sosta ridotta a Barcellona avrebbe inficiato la reale attrattiva dell'intero viaggio. Io non ho aderito alla richiesta, significando peraltro che il personale di bordo ha gestito in maniera egregia la situazione dopo l'urto, senza tener conto che l'incidente è stato causato dalle condizioni atmosferiche (vento) e non da incompetenza dell'equipaggio. La crociera prosegue....

Autocensuro il commento che sorge spontaneo!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche se la crociera avesse previsto uno scalo su di uno scoglio, il suo annullamento avrebbe inficiato l'intera crociera.

Appena detto ieri.
 

vacanziera79

New member
Assurdi certi comportamenti fuori luogo di alcune persone!! ma che ci godono a sollevare problemi e polveroni inutili??

Fortunatamente non è successo nulla di grave e l'importante è questo!!
Sono certa che il personale si sia adoperato nel migliore dei modi e se c'è stato un cambiamento/imprevisto non è colpa di nessuno... questa gente se la vuole prendere anche con il tempo atmosferico!! bohhh...

Era ovvio che una ripercussione/cambio sull'itinerario a seguito dell'incidente ci sarebbe stato... è normale se si fa fronte appunto ad un imprevisto!

Queste persone pensassero a cose più serie che è meglio!!
 
U

unochenavigaverament

Guest
Ha ragione il Saccente Rodolfo....come al solito......
Infatti il R.I.Na (che si scrive come si vuole..... ma firmano cos' :)) essendo un ente certificatore lavora in nome della Amministrazione di bandiera. Firma, Certifica e si assume la responsabilità delle certificazioni.... (in linea di supermassima....).

Quindi in qualsiasi parte del mondo un ispettore RINA da non confondersi con Riina, e' sempre..o quasi, reperibile.
 

La76

New member
A certe "uscite" non ci sono davvero commenti...e come dice Rodolfo, anche lo scalo saltato di uno scoglio oggi genera lamentele...incredibile!:(
 

Dipi

New member
Ha ragione il Saccente Rodolfo....come al solito......
Infatti il R.I.Na (che si scrive come si vuole..... ma firmano cos' :)) essendo un ente certificatore lavora in nome della Amministrazione di bandiera. Firma, Certifica e si assume la responsabilità delle certificazioni.... (in linea di supermassima....).

Quindi in qualsiasi parte del mondo un ispettore RINA da non confondersi con Riina, e' sempre..o quasi, reperibile.

Eeehhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Coff Coff Cofff!!! :D
 
Top