• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Incidente Costa Pacifica a Marsiglia 11/12/2012

Rodolfo

Super Moderatore
Tano il tuo discorso regge e anche Comandante Bossi, se causa incidente si tratta, avrebbe dovuto essere sbarcato dopo l'evento a Palma; così non è stato. Come non lo è stato per altri Comandanti; Concordia a Palermo, Classica a Shangai, Magica a Marsiglia ...........
 

mal di mare

New member
Tano il tuo discorso regge e anche Comandante Bossi, se causa incidente si tratta, avrebbe dovuto essere sbarcato dopo l'evento a Palma; così non è stato. Come non lo è stato per altri Comandanti; Concordia a Palermo, Classica a Shangai, Magica a Marsiglia ...........

ciao...sono convinta che da esperti,abbiate ragione......ma ,da passeggera,come mi era piaciuta la notizia di poter ritrovare
a bordo il C.De Gregorio,sono rimasta stupita da questo avvicendarsi così repentino,dopo quasi un anno di sosta...................
 

Cokj72

New member
Una cosa mi sono dimenticata di raccontarvi.

Molti passeggeri che avrebbero dovuto sbarcare a Barcellona la mattina alle ore 9.00 e che avevano il volo prenotato in modo autonomo, visto che eravamo ancora a Marsiglia, con l'utilizzo di un pullman messo a disposizione dalla Costa sono partiti alle ore 6.00 e hanno raggiunto Barcellona in tempo per non perdere il volo.

Ecco cosa intendo quando parlo di stile.
ed i voli eran ostat iprenotati autonomamente ?
 
ciao...sono convinta che da esperti,abbiate ragione......ma ,da passeggera,come mi era piaciuta la notizia di poter ritrovare
a bordo il C.De Gregorio,sono rimasta stupita da questo avvicendarsi così repentino,dopo quasi un anno di sosta...................

Sono sinceramente molto rattristato da tutto quello che ho letto, sarà anche perché ho un parente a bordo e quindi per motivi personali la nave mi è alquanto cara, ma leggere certe cose sul comportamento davvero disdicevole di certa gentaglia nei confronti dei membri dell'equipaggio mi fa imbufalire!

Personalmente per questa tipologia di utenza rilancerei le vecchie usanze marinare molto in voga a bordo nell'età della vela, anzi! ...non sarebbe niente male quella di far rivivere ai passeggeri quello che voleva dire navigare un tempo, quando le navi erano chiamate "legni", e i membri dell'equipaggio erano "anime".

Mi spiace anche per De Gregorio, ho controllato ora sul sito Costa, fino a qualche gg fa lo accreditavano al comando di Pacifica fino al 13/04/2013.

attualmente invece un laconico comunicato dice: "Al momento non è ancora stato definito l'imbarco del Comandante per il periodo da te indicato, ti chiediamo di riprovare"
 

fernando59

Active member
OT-mi chiedo il motivo che induce qualcuno a quotare messaggi lunghi una pagina, commentando con una riga di testo. Si può fare di meglio contribuendo a rendere questo forum più leggibile. Fine OT
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' previsto anche dalla Netiquette. Ma se lo fai notare, qualcuno si "scoccia". E' già successo con chi aveva scambiato il forum per il telefonino cellulare con le relative abbreviazioni.


3.3 – E’ preferibile evitare il quote di lunghi messaggi e di messaggi con foto.
Ricorda che è possibile citare anche soltanto parte di un messaggio.
Nel caso non abbiate ancora acquisito dimestichezza con questo tipo di operazioni, vi invitiamo a leggere la spiegazione della funzionalità del "quote".
 

fernando59

Active member
E' previsto anche dalla Netiquette. Ma se lo fai notare, qualcuno si "scoccia". E' già successo con chi aveva scambiato il forum per il telefonino cellulare con le relative abbreviazioni.

Lo immaginavo ma anche a me (penso non solo a me) "scoccia" scorrere pagine e pagine solo per leggere una riga. Considerazione personali a parte si tratta solo di rendere il forum leggibile a tutti senza perdere troppo tempo inutilmente. Come già fatto presente ad altro mod. su altri forum la "policy" adottata, soprattutto se si tratta di immagini quotate senza motivo, è molto più restrittiva.
 

zingaro

New member
Sono stato 4 giorni senza internet, adesso provo ad inserire delle foto, fatte con il telefonino, venerdì scorso alle 16,30 a Palermo

Foto01_zps8549d96e.jpg


Foto02_zpsa9e8005d.jpg


Foto03_zpsef6144a5.jpg


Foto04_zps6cd0af4d.jpg
 
T

tano

Guest
Grazie Zingaro.....da quello che si vede, ormai é tutto risolto, la nave puó navigare tranquillamente.

Un saluto.

Oh che bello, vedo la mitica Delphin !!!!
 
Ultima modifica:

salvob78

New member
Stavano saldando delle strutture interne. dei ferri piatti e delle travi a breve è previsto l'ingresso in bacino a Palermo.
 

Seafoam

New member
Forse non mi sono spiegato....la nave offre un servizio pubblico esattamente come un bar, anche se il rapporto tra armatore e cliente o tra barista e cliente....è tra privati....ma nave e locale sono locali aperti al pubblico e il loro accesso non può essere discriminatorio, a meno che non si sia in presenza di reati presenti o pregressi che possano mettere a repentaglio la sicurezza del locale o del mezzo di trasporto....ma il cliente che avesse fatto causa all'armatore non ha commesso alcun reato, ma ha solo esercitato un suo diritto e quindi non può essere discriminato in alcun modo...

Si però se non hai biglietto/carta d'imbarco mica sali. Come in aereo. Al Bar io entro consumo e poi pago. In crociera il biglietto lo pago prima, solo dopo essere salita, e quindi pagato, ho accesso ai locali passeggeri.
Trovo giuste simili decisioni:
I ragazzi fanno troppa confusione e il pilota li caccia dal suo aereo

... devo fare un corso d' Italiano ... diciam ole stesse cose, ma a me (come al solito) tutti danno contro!



Quelli sono i pecoroni e non i cafoni.




PS: 10 crociere == mai visto gente in jeans (scarpe da tennis più difficili da notare) nelle serate di gala. Quindi uno è CAFONE, perchè và ad una cena di gala in jeans non avendo la possibilità di comprarsi un abito?

Quanto alla convenienza per la compagnia a far salire noi CAFONI, sta nel fatto che senza di noi avrebbero chiuso (vedesi Festival, Achille Lauro e forse Costa Crociere prima dell' arrivo di mamma Carnival).

Il bello della serata di gala è proprio la particolare "attenzione" ai particolari... per tutti.
Per questo si chiama GALA.
Non dico di andarci in frac... ma un paio di pantaloni ed una camicia credo siano accessibili, mica devono essere firmati.
Credo che sia invece più che altro una questione di mentalità.
Per le donne poi è quasi impossibile non avere nell'armadio qualcosa di adatto a tali circostanze. E ripeto, non è necessario andare da Valentino. Io stessa ho vestiti che metto al gala comprati al mercatino e pagati pochissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top