• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

viluna

New member
Che attendo con ansia... ;-)



Come non quotarti :)

Lo yacht dei Beatles, trasformato in locale, è parecchio trascurato.... Immagino non sia aperto al pubblico in questo periodo dell'anno, ma che venga ripristinato nei periodi estivi...

Infatti non credo che fosse in esercizio, era evidente che fosse chiuso in questo periodo anche a giudicare dalle colature di ruggine che venivano giù dallo scafo.
Tra poco mi farò vivo con un'altra tranche del mio diario, sai in questo periodo tra un pranzo e l'altro, tra un invito e l'altro, tra una sbornia e l'altra il tempo è davvero poco per stare al computer per un pomeriggio intero e comporre il tutto. Coming soon!!! Ma comunque non manca molto......anzi......pochissimo!!! Ciao ciao e Auguri a tutti!!! [smilie=birra_06[1]: [smilie=birra_06[1]:
 

viluna

New member
Eccomi quà......proseguiamo....

Oggi ci attende un giorno intero di navigazione mentre ci dirigiamo verso Gibilterra e il mar Mediterraneo, il tempo non è male, il mare si è calmato abbastanza e la navigazione procede tranquilla e senza intoppi.

IMG_9357Copia_zpsa1636c0e.jpg


IMG_9360Copia_zps5e94e200.jpg


Al mattino non c’è molta folla al self service, la maggior parte dei passeggeri preferisce rimanere in cabina fino a tardi ed io ne approfitto per fotografare la nave con poche persone che “disturbino” le mie immagini.

Si è fatta ora di pranzo e al ponte 9 organizzano un self service particolare

Chissà se questo maialino immaginava di andare in “crociera” sulla Costa Deliziosa!!!

IMG_9407Copia_zps2fd5f976.jpg


IMG_9411Copia_zpsb38abdf7.jpg


IMG_9409Copia_zpsc5332f2b.jpg


IMG_9410Copia_zpsefb4fa15.jpg


IMG_9406Copia_zps798fd200.jpg


Questa è la giornata ideale per esplorare i punti più sconosciuti di questa nave, non c’è fretta, , e tutto si può fare con il massimo della tranquillità, c’è chi va in giro per fare shopping, chi va al cinema 4D, c’è chi preferisce assistere alle prove dello spettacolo di stasera al teatro o chi preferisce fare jogging sul ponte 11 , noi invece, nel pomeriggio, fatta la pennichella dopo pranzo, preferiamo degustare le delizie della cioccolateria.

Il mare calmo di oggi mi fa incantare a guardare l’orizzonte che sembra davvero infinito e colorato a quest’ora

IMG_9463Copia_zps5de3aa98.jpg


IMG_9477Copia_zps0a638384.jpg


Lo spettacolo al teatro di questa sera è “I have a dream”, dove si esibiranno alcuni membri dell’equipaggio che non fanno parte del personale artistico della nave ma sono addetti a tutt’altro a bordo, come personale di servizio, tecnici di bordo, marinai, e in qualche caso anche ufficiali, come mi capitò tempo fa proprio su Deliziosa.

IMG_9499Copia_zps032d0e08.jpg


IMG_9515Copia_zps74bf8f4c.jpg


IMG_9523Copia_zpsc3cc5af7.jpg


IMG_9524Copia_zps316dd5ec.jpg


IMG_9528Copia_zps40e87505.jpg


IMG_9529Copia_zps66614601.jpg


IMG_9565Copia_zps7d85c8d1.jpg


IMG_9570Copia_zpsa4c2daf1.jpg


Devo dire però che questa volta lo spettacolo non mi è piaciuto un granchè, ma non per colpa degli “artisti improvvisati”, che sono stati davvero bravissimi pur non essendo “del mestiere”, bensì a tutta la presentazione dell’avvenimento in oggetto, che è stata piuttosto frettolosa e scarna, non abbiamo neanche saputo i nomi e le vere mansioni dei vari partecipanti allo spettacolo, mentre nelle precedenti crociere, noi spettatori siamo stati coinvolti alla grande anche sulla classifica finale della manifestazione, e mi riferisco alla crociera del 2010, sempre su Deliziosa, dove c’era la simpaticissima e bravissima direttrice di crociera Amalia, davvero in gamba nel fare il suo lavoro e nell’organizzazione dei tutto ciò che era l’intrattenimento degli ospiti a bordo, e chi l’ha conosciuta tra voi non può non confermare quello che dico, al contrario sia l’anno scorso su Favolosa con Ciro Tortora che ora con il nostro direttore di crociera Francesco ( non conosco il cognome), non c’è stata neanche lontanamente l’atmosfera che abbiamo trovato 2 anni fa, questi ultimi sembravano personaggi delle televendite in tv, anche il tono della loro voce e le cadenze erano praticamente uguali. Secondo me le donne sono più adatte a fare questo lavoro rispetto agli uomini, ovviamente le eccezzioni ci sono, nel 2009 su Msc Splendida c’era Franco, un personaggio veramente all’altezza della situazione e sempre disponibile con tutti oltre che davvero simpatico.

Questa sera al ristorante c’è la serata italiana con i camerieri che faranno il loro consueto spettacolo

IMG_9629Copia_zps6721bacb.jpg


IMG_9630Copia_zps05bda42d.jpg


Qualche piatto di stasera

IMG_9610Copia_zps3a920dc8.jpg


IMG_9611Copia_zps8d47925b.jpg


IMG_9613Copia_zpsbbdbbb96.jpg


La serata prosegue con feste e spettacoli nei saloni della nave

IMG_9666Copia_zpseef0168c.jpg


IMG_9668Copia_zps739205a1.jpg



Tornati in cabina troviamo appoggiato sul letto insieme al today di domani l’invito al cocktail Costaclub che si terrà al teatro domani sera prima di cena.

IMG_9670Copia_zps1ef1001f.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
I colori del mare e del cielo che si possono cogliere durante la navigazione sono unici e tu li cogli perfettamente bene, complimenti!!!
 

gabriele e romina

Well-known member
dove c’era la simpaticissima e bravissima direttrice di crociera Amalia, davvero in gamba nel fare il suo lavoro e nell’organizzazione dei tutto ciò che era l’intrattenimento degli ospiti a bordo, e chi l’ha conosciuta tra voi non può non confermare quello che dico
[/IMG]

Confermiamo quello che dici, era su Costa Serena durante la nostra crociera nel 2009, sempre disponibile con tutti
 
Ciao, diario meraviglioso io parto il 20 febbraio con MSC DIVINA da genova per fare un giro quasi uguale. Ma a MALAGA come è andata? Manca la fine di questo diario di viaggio.
 

viluna

New member
R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

R: Diario di viaggio "Le isole del sole" con Costa Deliziosa 6-17 novembre 2012

Vai e divertiti, io lo rifarei di nuovo molto volentieri. Hai ragione, mancano ancora gli ultimi due giorni del diario, ma a causa di varie vicissitudini non ne ho avuto ancora il tempo, tra poco posteró il resto. Ciao e grazie per il tuo intervento.
 
Ultima modifica:

viluna

New member
Meravigliose foto :) (usiamo "forse" la stessa tecnica;) Pho-B)

ma devi avere un'abilita' di fondo.

Grazie Roby, ma io nello scattare sono solo un dilettante, però è una cosa che mi piace e faccio molti "esperimenti", ma cosa intendi per "Pho-B", mi sto scervellando ma non sono riuscito a capire.
 

Roby71

New member
Grazie Roby, ma io nello scattare sono solo un dilettante, però è una cosa che mi piace e faccio molti "esperimenti", ma cosa intendi per "Pho-B", mi sto scervellando ma non sono riuscito a capire.

Se non sbaglio usi photobuchet per caricare le foto ? :)

Anch'io , e mi trovo bene ;)
 

viluna

New member
Se non sbaglio usi photobuchet per caricare le foto ? :)

Anch'io , e mi trovo bene ;)

Ahhhhhh.... si, è vero, non ci ero proprio arrivato..... credevo ti riferissi ad un qualche software di post produzione per le foto, anch'io mi trovo abbastanza bene, ma ultimamente hanno cambiato un po' di procedure per pubblicare le foto rendendo il tutto un po' macchinoso, ma per il resto va bene, ma il grossissimo problema che ho da qualche tempo è la velocità della mia linea adsl che è precipitata praticamente in verticale e per la quale sto avendo un mucchio di difficoltà nel caricare le foto. Ti saluto.
 

viluna

New member
Ciao a tutti, mi scuso per avervi fatto attendere per così tanto tempo, ma alla fine eccomi qua con voi.
Ultima tappa del viaggio: Malaga, bellissima città dell’Andalusia
Questa sera al teatro ci sarà il cocktail Costaclub con il Comandante Giacomo Longo (pensavo l’avessero ormai eliminato dal programma, durante le altre crociere negli anni passati si svolgeva durante i primi giorni di navigazione o al massimo a metà crociera), e quindi stasera mi toccherà ancora “giacca e Cravatta”, e lo spettacolo al teatro è posticipato per noi del secondo turno a dopo cena
Da poche ore abbiamo attraversato di nuovo le “Colonne d’Ercole”, e siamo giunti all’imboccatura del porto di Malaga. Malaga fu fondata dai fenici con la funzione di porto ai piedi dei Montes de Malaga, ruolo che mantenne grazie alla sua ottima posizione anche con i greci, i cartaginesi e i romani. Nel 711 cadde sotto la dominazione araba, le cui testimonianze sono ancora visibili dandole un fascino tipico e simile ad altre città bellissime dell'Andalusia
C’è ancora buio quando entriamo in porto, e nel frattempo che la nave effettua la manovra di ormeggio comincia ad albeggiare, oggi la giornata è grigia, decidiamo di andare in centro a piedi, non è molto lontano, ed il percorso è piacevole lungo il porto, ci sono addirittura attrezzi da palestra disponibili per chiunque abbia voglia di usarli lungo il cammino e, cosa molto importante, in perfetto ordine, perfettamente funzionanti e non impasticciati di vernice da bombolette come siamo abituati a vedere tutti i beni pubblici in Italia.
La giornata non promette niente di buono dal punto di vista meteo

IMG_9678Copia_zps67b18fa8.jpg


IMG_9711Copia_zps34e17a0b.jpg


Il faro di Malaga

IMG_9719Copia_zps8015b6e1.jpg


IMG_9720Copia_zpsf7c51745.jpg


Percorrendo la strada per il centro

IMG_9725Copia_zps2fc3be60.jpg





In breve tempo siamo già al centro della città, passiamo vicino all’arena, che ovviamente oggi è chiusa, poi percorriamo un lungo viale alberato fino a raggiungere i meandri della città, fermandoci ad ammirare l’esterno della Cattedrale dell'Incarnazione, che è uno dei più importanti monumenti rinascimentali dell'Andalusia, all’apparenza sembra chiusa, ma poi ci accorgiamo che l’entrata è situata in una porta secondaria un po’ nascosta, certo sarebbe stato veramente un peccato non visitarla all’interno avendo ammirato la sua magnificenza all’esterno poco prima. Come volevasi dimostrare, anche dentro è veramente magnifica, e ve ne renderete conto guardandola nelle prossime foto.

L’arena

ArenaCopia_zpse408e129.jpg


IMG_9750Copia_zps19607df5.jpg


IMG_9751Copia_zpsa5388562.jpg


Bellissima la cattedrale



Panoramica_senzatitolo1Copia_zps37159b50.jpg


IMG_9788Copia_zpsef7ad543.jpg


Ma anche dentro è bellissima

IMG_9771Copia_zps0dd0ae14.jpg


IMG_9772Copia_zps9160b1e3.jpg


IMG_9773Copia_zps01eb595e.jpg


IMG_9777Copia_zps22db39d8.jpg


IMG_9779Copia_zps43bd2e6a.jpg



Dopo l’uscita dalla cattedrale ci infiliamo ancor di più nei vicoli della città che , devo dire la verità, è veramente ben tenuta, ed è un piacere passeggiare con la massima calma per le sue stradine bianche, unico neo della giornata è il tempo che minaccia pioggia, ma noi non ci facciamo intimorire e proseguiamo per stradine e negozietti annessi con (ovviamente) varie soste per lo shopping.

IMG_9799Copia_zpse9973636.jpg



IMG_9803Copia_zpsec01269f.jpg


IMG_9821Copia_zps0d4ec3b7.jpg


Panoramica_senzatitolo2Copia_zps57e42407.jpg


IMG_9828Copia_zps0d2a8532.jpg


IMG_9832Copia_zpsb69573a8.jpg



Le pochissime ore di sosta stanno passando presto, e ci incamminiamo verso la via del ritorno percorrendo tutto il lungomare del porto, dove non c’è pericolo per le nostre bimbe per il traffico cittadino perché è una zona esclusivamente pedonale con architettura avveniristica. Sta facendo capolino anche il sole finalmente, peccato troppo tardi, ora che siamo quasi arrivati alla nave, ma poco male , la visita in questa città è stata comunque piacevole e possiamo ritenerci soddisfatti.

IMG_9855Copia_zps247d1250.jpg


Panoramica_senzatitolo3Copia_zps5fa6aaf0.jpg


IMG_9865Copia_zpsd4e59466.jpg


IMG_9867Copia_zps2c6043b0.jpg


Panoramica_senzatitolo4Copia_zps891235b6.jpg


La nostra nave attraverso il vetro del porto

IMG_9880Copia_zps90d66bf5.jpg



IMG_9892Copia_zps29517cab.jpg



IMG_9717Copia_zpse12e6ff4.jpg


IMG_9713Copia_zps661772aa.jpg


IMG_9710Copia_zpsc65d3ebb.jpg


IMG_9903Copia_zps0891c6cd.jpg


IMG_9905Copia_zps438ba72f.jpg


IMG_9910Copia_zps2ef15198.jpg


Tuuuuuuuu Tuuuuuuuuu , si riparte, durante tutto il pomeriggio costeggeremo la Costa del Sol fino a Cabo de Gata da dove poi si proseguirà con rotta diretta per le Bocche di Bonifacio, il che purtroppo significa che la nostra bellissima crociera sta volgendo al termine……..sigh!!!
Questa sera c’è il Cocktail Costaclub prima di cena al teatro ed , inoltre si svolgerà anche l’estrazione del biglietto vincente della lotteria per una crociera Costa.
Siamo già al teatro in attesa dell’estrazione che avviene pochi minuti dopo con la felicità di un cittadino credo tedesco che si aggiudica il premio, pensate che per un pelo non l’ho vinta io, c’è stata una differenza tra il mio e il biglietto vincente di “soli” 1800 numeri, una bazzecola!!!
Il vincitore della lotteria


IMG_0152Copia_zpsacef69ed.jpg




E veniamo al cocktail, che si svolge come di solito con il brindisi presenziato dal Comandante , che in questa occasione premia anche una coppia di crocieristi che è arrivata alla soglia dei 70000 punti Costaclub avendo effettuato ben 110 crociere…………….. una cosa veramente impressionante, ad occhio e croce ne faranno almeno 5 o 6 all’anno di media!!!

IMG_9928Copia_zps3f5bb49c.jpg



I soci Costaclub accreditati di ben 110 crociere

IMG_9935Copia_zpsc5e79c51.jpg


A cena poi ad un certo punto i cameri ed il personale di cucina sfilano tra i tavoli tra gli applausi degli ospiti soddisfatti per il servizio ricevuto, ed in effetti la qualità dei piatti serviti al ristorante è stato sempre di alto livello, e qui di seguito ci sono alcune foto di quello che ho mangiato stasera.

A cena

IMG_9941Copia_zpsfaf9e6f1.jpg


IMG_9942Copia_zps593c4645.jpg


IMG_9943Copia_zpseaff091b.jpg


Il personale di cucina e ristoramte sfila tra i tavoli

Uno dei nostri camerieri

IMG_9963Copia_zps7e9012c2.jpg


Il nostro Metre

IMG_9979Copia_zps72b59240.jpg



Al teatro stasera il nostro spettacolo è stato posticipato a dopo cena per lasciare spazio al Cocktail Costaclub, e qui vediamo alcune foto.

Ecco le foto dello spettacolo

IMG_0005Copia_zps14f8e8c0.jpg


IMG_0009Copia_zpsec0b6c25.jpg


IMG_0044Copia_zpsa46ebd5c.jpg


IMG_0049Copia_zps3f7932d2.jpg


IMG_0056Copia_zpsb7371f2a.jpg


IMG_0063Copia_zpscc37fc00.jpg


IMG_0066Copia_zps35a8a9bd.jpg


Giochi di luci

IMG_0150Copia_zps6107db4f.jpg


IMG_0141Copia_zps90ad7133.jpg



Domani ci attende l’ultima giornata di navigazione prima di giungere a Civitavecchia. Cosa ci attenderà di emozionante e, soprattutto inaspettato evento che la stragrande maggioranza dei passeggeri non ha mai vissuto, ma che a me, che vado per mare da tanti anni è capitato qualche volta, e che mi ha messo il batticuore pur essendo abituato ad aver a che fare con questo tipo di operazioni……..dopotutto possiamo dire che in questo viaggio non ci siamo per nulla annoiati!!! …….. Coming soon……..
 
Ultima modifica:

viluna

New member
Opppppsss...... ragazzi, nella confusione ho dimenticato di pubblicare queste.

L'alba, uno dei pochi momenti in cui si è visto il sole oggi a Malaga

IMG_9685Copia_zps806138bd.jpg


Lungo il porto

Panoramica_senzatitolo13Copia_zps8c1fda87.jpg


Malaga è una città davvero carina

IMG_9851Copia_zpsfc52d749.jpg


IMG_9816Copia_zps54b26aa3.jpg


Bye. Alla prossima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top