• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Tra il cuore e le isole blu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

tano

Guest
La cimeniera della classica la penso come La, é stupenda !!!!! Poi si riflette e grazie al sole rimane da 10 e lode, non mi dispiacerebbe vedere queti tre impressionanti tubi, in altre unitá.
Grazie per la dedica, che va la mio album sulla Classica.

Credo che l´ intinerario che ha fatto la Classica quest´anno non ha niente di traghettone, sono posti nuovi proposti di massimo interesse, ricchi di storia e di cultura che vengono accolti da due tipi di pubblico, quello storico della compagnia amante delle cose famigliari, dalla nave non tanto grande, dal navigar come una volta, da un intinerario interessantissimo e differente, ed da un pubblico che va per il prezzo del momento che cerca l´occasione.
Secondo me la crociera é sempre un assaggio, conoscere in un modo molto comodo perche poi alla sera si torna a casa.
Per aproffondire bisogna starci e rimanere e credo che per fare un pelegrinaggio bisogna aver un tipo di cultura.
Oggi giorno 10 anni secondo me sono tanti, e le navi si sono quattrupliccate perció piú posti letti piú crocieristi nuovi.
Si é passati da navi piccole come Classica a navi grandi, infatti la Costa Fortuna incomincia la su avventura Europea nel 2003.
Dalla familiaritá dell´ambiente alle meganavi ricche di comfort, da crocieristi che viaggiavano raramente a nuovi crocieristi che ne fanno una quantitá infinita in un anno, motivo il fenomeno crociera e i prezzi permisivi a tutte le persone.
La crescita secondo me si é rilevata non concorde alle infrastrutture e neanche alla mentalitá della gente, credo che uno dei compiti fondamentali del nostro forum é informare a chi ci va cosa é una crociera, cosa é una nave, cosa é un intinerario.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Tano, l'itinerario proposto da Classica è un vero spettacolo, ed è organizzato molto bene come distanze tra i porti, accessibilità alle zone da vedere e tempi di sosta..

Diciamo che dieci e lode è il voto minimo che si potrebbe dare a Costa per questa proposta, ed al dieci e lode aggiungi la nave, ideale per questo giro..

MSC, se non sbaglio, propone qualcosa di simile con l'Armonia, ed anche questa è una bella scelta..

Detto questo, prepara le scarpe, che devono essere con una suola tale da permetterti di salire in una strada a strapiombo, dissestata e piena di sassi..

Si va sulle mura di Cattaro.. ;)

Un salutone!!
Manlio
 

pmanlio

Active member
In questa foto vedete Kotor, l'antica Cattaro, e vedete le sue mura..

8373990802_ec85a86f8d_b.jpg


C'è una cinta di mura posta a difesa del paese da eventuali attacchi dal mare, e c'è una incredibile cinta di mura posta in alto.. quanto è incredibile lo vedremo meglio nelle foto notturne, ma già così si può intuire..

la presenza della fortezza all'ingresso delle bocche, le bocche stesse, le montagne e queste mura resero Cattaro imprendibile per chiunque fino a quando non fu inventata l'arma aerea..

La mia idea iniziale era di salire solo il primo tratto di mura, e valutare successivamente cosa fare.. questo perchè la troppa pancia ( :( mea culpa) ed uno strano stato fisico non mi facevano sentire il 'solito' Manlio abituato a salire come uno stambecco.. ma un imprevisto mi ha 'costretto' ad andar su ed a faticare tanto, ma veramente tanto, visto l' ''imprevisto'' correva assai.. ;)

Per salire, vista appunto la stanchezza, ho portato con me la macchina fotografica ''leggera'' ma jella ha voluto che per qualche motivo le foto siano venute tutte falsate: c'era una strana nebbiolina e dei contrasti di luce che hanno mandato in crisi la pur buona ma non professionale macchina fotografica..

Per farmi perdonare prenderò anche alcune foto su Flicker che danno una idea di cosa si prova a stare lassù.. ma, seppur molto più belle delle mie, anche queste foto risentono in parte della luce del luogo, per cui voi guardatele, ma prendete il tutto come uno spunto per salire, perchè vi assicuro che da lì si ha una veduta bellissima.. e se si va piano si arriva tranquillamente.. ;)

Per il seguito vi propongo anche una colonna sonora: il tema d'amore di Blade Runner, chi vuole la può attivare, e magari non seguire i commenti che metto per gli altri..


Quindi mentre a Cattaro si pesca..

8373807426_c1e1f001e3_b.jpg


noi entriamo in città.. e come prima cosa notiamo un segno del passato..

8372733581_58283673c6_b.jpg


passata la porta.. siamo in città..

8372604293_41eddae45a_b.jpg


qui i due gruppi si dividono, da una parte Laura e gli altri, che visitano la città, dall'altra io che salgo sulle mura..

Iniziamo a salire..

8372614843_1bb6c5ed1d_b.jpg


le mura erano dotate di aperture per le armi..

8373802202_75ab883d29_b.jpg


Anche oggi sono inquietanti..

8372728751_d4898bf0c3_b.jpg


Ai lati altri edifici, forse ospitavano armi e munizioni, forse solo, semplicemente, viveri..

8373797502_0f4ba1deec_b.jpg


Ci si inizia ad alzare, il paese è protetto dalle mura esterne, e fuori, sul porto, lo spettacolo è dato da una nave con la ''C''..

8372612049_caf5232555_b.jpg


(la nave l'ho fotografata in mille modi e da mille altezze.. ;) )

Diciamolo, se non ci fosse il moderno..

8372723523_3f4364df37_b.jpg


sarebbe davvero un luogo senza pari..

Il fiordo è stupendo, anche se la macchina fotografica inizia a fare i capricci..

8373791976_a6e3044615_b.jpg


Un dettaglio..

8372717957_77fc70a5b5_b.jpg


ci fa capire che le pietre che hanno costruito le mura provengono dal reimpiego di materiali già utilizzati in altri modi (nella foto è uno spazio per una giunzione in piombo, tipica, ad es. delle costruzioni Greche e dell'antica Roma)

Si sale un poco.. ci avviciniamo alla chiesetta..

8372715251_e81d43511c_b.jpg


Il percorso è molto ripido, sconnesso, a tratti manca la protezione..

8373775614_068f18e0ca_b.jpg


gli alberi..

8373783476_39137ed6b1_b.jpg


hanno probabilmente anche la funzione di consolidare il terreno..

Parlavamo di pellegrinaggi.. anche qui la fede ha lasciato la sua traccia..

8372702033_0b01b0ed9c_b.jpg


8373780366_89314276ef_b.jpg


ed è una bella traccia..

La foschia inganna la macchina ma permette al fotografo..

8372696577_8fb6762e2d_b.jpg


di giocare un po'..

Sotto si inizia a comporre un quadro ed appaiono i riflessi..

8372694059_5e0544262b_b.jpg


8373678366_468cbf9270_b.jpg


bello vero?

8372691555_f62eb4f745_b.jpg


peccato per il degrado dei colori della macchina fotografica.. questa è la vera luce..

8372683051_ec6eff102d_b.jpg


(da vicino è tutto ok..)

Da un vetro, l'interno della chiesetta..

8373748160_537409169c_b.jpg


Questo posto potrebbe essere adatto per riposare in pace..

8372680221_9bbf1f52a8_b.jpg


ma in realtà c'è abbastanza gente da impedirmi persino di fare una inquadratura degna di questo nome..

la panoramica è bellissima..

8372673283_da4aafeeaa_b.jpg


ecco una idea di quanto siano ripide le mura..

8372671199_1556b3a18a_b.jpg


(ma non tutti i tratti sono uguali.. ;) )

mentre ammiriamo il panorama

8373737926_39041fe014_b.jpg


e pensiamo di scendere..

8372661023_1f21b7dfb3_b.jpg


arriva l'imprevisto.. ne approfittiamo subito.. ;)

8373733816_ae86a63f8d_b.jpg


e va bhè.. si sale..

8373757772_2e46decec3_b.jpg


8373727808_5ebe05149b_b.jpg


8373725464_da2dce5e10_b.jpg


e si continua ad approfittare dell'imprevisto..

8373722244_cc3aba2396_b.jpg


(va bhè.. è tempo di dieta vero?)

Anche se diroccate alcune zone delle mura fanno capire di cosa si trattava..

8373718546_9c70a98d03_b.jpg


e di quanto fossero una opera importante..

8373715234_14dd129063_b.jpg


8373717168_900c59765d_b.jpg


8373713842_1f582415de_b.jpg


Noi continuiamo ad approfittare.. ;)

8373712302_389bbd9d23_b.jpg


ed a giocare..

8373710786_a147d5e225_b.jpg


Più in alto..

8373709646_d0b2309fb2_b.jpg


si ha davvero l'impressione di essere vicini alla divinità..

riprendiamo a salire..

8373708336_316ce4b11c_b.jpg


ed ancora..

8372606267_172479b6e5_b.jpg


il panorama si apre, stupendo..

8372636913_6dcf43627a_b.jpg


peccato per la luce.. ma provate ad immaginare..

8372635385_7300975403_b.jpg


non è uno spettacolo?

8373704120_d45ac4d9c6_b.jpg


siamo arrivati..

8372631101_3d7b4275eb_b.jpg


il mondo sotto sembra un plastico.. da esplorare nei suoi dettagli..

8372601909_b2cc8a36d3_b.jpg


ma le montagne rimangono immense..

8372629453_45b96b149c_b.jpg


ed in questa vastità si può giocare anche con la luce..

8372627817_6632624021_b.jpg


8372626697_91f7d2a2a8_b.jpg


mentre una ''C'' e la città di Genova..

8372625051_46d0a6e014_b.jpg


ci parlano di una grande tradizione sul mare..

(per tano ndr)

Ormai è il tramonto..

8373693704_3a2beecf1a_b.jpg


8372598817_a7af55465a_b.jpg


la luce 'taglia' la montagna..

8372621753_ce15c8a92a_b.jpg


e giù è buio..

8373690314_e0accb7c5d_b.jpg


è tempo di seguire l'imprevisto..

8372618645_8d673c68cc_b.jpg


e scendere a terra..

8372616237_8e32a94b3a_b.jpg


8373687674_a4fdb2bac9_b.jpg


verso Cattaro..

8372597707_47809c92f3_b.jpg


ma prima..

Vi propongo delle foto di chi è stato li prima di noi..

7527193794_246cef9e88_b.jpg


(di Sobanland)

con la Classica..

7789693178_bd84e9e919_b.jpg


(di dvdgrs [graus.nu] )

che si muove nella luce..

7790680844_100883e5ea_b.jpg


(di dvdgrs [graus.nu] )

un salutone!!
Manlio
 
T

tano

Guest
Pmanlio.....una F-A-V-O-L-A !!!!!

Ma la nave....é partita semnza di te ????

Un saluto.
 

Arwen

Member
Manlio, sei un grande! Che foto stupende, io non sarei mai potuta salire, con mia figlia (oddio, anch'io temo sarei stramazzata dopo poco...), quindi noi abbiamo visitato la bella Kotor, ma pensavo: chissà che panorama da lassù...o ora grazie a te me lo posso godere anch'io!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Manlio, guardando queste foto, mi sembra di sentire gli odori, l'aria frizzante, il silenzio che regna sul costone sopra il porto. Sono una più bella dell'altra, non è una novità; bisognerà far ricorso a qualche neologismo per definire le tue "creazioni".
 

pmanlio

Active member
Pmanlio.....una F-A-V-O-L-A !!!!!

Ma no tano, quella era la tua..

Io ero sulla Classica!!

:) :) :) :)

(e se si facesse un bis comincia a pensare che è tempo di venire a bordo ndr.. ;) )

Ma la nave....é partita senza di te ????

Acc.. sei tra quelli che hanno messo la colonna sonora e non hanno letto i commenti.. bhè.. sono stato io a dire di far così..

Rileggili.. ;)

Manlio, sei un grande! Che foto stupende, io non sarei mai potuta salire, con mia figlia (oddio, anch'io temo sarei stramazzata dopo poco...), quindi noi abbiamo visitato la bella Kotor, ma pensavo: chissà che panorama da lassù...o ora grazie a te me lo posso godere anch'io!

Manlio, guardando queste foto, mi sembra di sentire gli odori, l'aria frizzante, il silenzio che regna sul costone sopra il porto. Sono una più bella dell'altra, non è una novità; bisognerà far ricorso a qualche neologismo per definire le tue "creazioni".

Arwen e Rodolfo, vi ringrazio.. ma io non sono affatto contento delle foto che ho fatto.. per questo ho scelto di mettere alla fine della sequenza le tre foto prese da Flicker..

La nebbiolina che ho mostrato in questa foto..

8372696577_8fb6762e2d_b.jpg


ha ingannato la lettura dei colori del sensore, ed i forti contrasti tra luci ed ombre..

8373708336_316ce4b11c_b.jpg


erano troppo per una macchina come la mia Bridge..

In parte mi sono pentito di non aver portato l'attrezzatura professionale, ma va detto che questa non solo è molto pesante, ma obbliga anche a continui cambi di obiettivi (a meno che non compri un ulteriore obiettivo.. :( ) e quindi la salita sarebbe stata non solo molto più faticosa, ma anche più lenta..

In ogni caso anche con una macchina professionale, vedi la foto che ho inserito..

7789693178_bd84e9e919_b.jpg


il risultato è molto ma molto bello, però non rende ancora la bellezza dei luoghi.. la rende meglio la descrizione di Rodolfo..

Manlio, guardando queste foto, mi sembra di sentire gli odori, l'aria frizzante, il silenzio che regna sul costone sopra il porto.

Diciamo che a Kotor occorre tornarci.. una bella dieta e si potrà salire con tutta l'attrezzatura professionale e fare un report degno di nome..

Che ne pensate? :)

Sulla cima della salita ho incontrato il tipo che avevamo già visto a Dubrovnik, quello con le due macchinette Canon professionali che aveva sfidato la tempesta..

Posso annunciare con piacere che le macchinette sono salve, e che l'uomo, ben più serio di me, le ha portate qui sopra e fatte lavorare in modo meraviglioso..

Lui la dieta l'aveva già fatta.. ;)

Sì, ma l'imprevisto? Stiamo tutti sulle spine!!

E già.. l'imprevisto..

Come ho detto prima a bordo c'era una ragazza che ho conosciuto sul Costa Marina.. si tratta di una ragazza davvero in gamba, e con lei abbiamo fatto spesso discorsi di un certo livello umano più che di lavoro (anche in questo viaggio, dove però su un certo argomento la mia posizione è totalmente diversa da quella che hanno lei e Laura ndr. )..

Qualche giorno prima avevamo parlato di sogni e progetti, poi.. la sera prima, due sue colleghe ci hanno accompagnato in giro per la visita nave..
Ed anche qui, oltre alla tecnica, si è parlato di umanità..

Sta di fatto che mentre ero alla prima tappa, la chiesetta, ragionavo tra me e me di mollare tutto: ero partito con un poco di febbre, la pancia, scarpe totalmente inadatte (non ricordavo che il sentiero fosse così malridotto ndr) e non ero certo al top..

Quando, con un minimo di rimpianto, stavo quasi decidendo di scendere mi arriva un gioioso saluto..

''Ciao Manlio!!!''

Acc!! Che si fa? Tre dolci e giovanissime donzelle mi arrivano sopra ed io vado giù? Che figuraccia di .....

Non si può.. :(

Delle tre donzelle una era lei, una mi aveva accompagnato il giorno prima sul Classica, e l'altra era una altrettanto dolce componente dello staff delle escursioni..

Dai.. non si poteva mollare.. ;)

Non che mi avessero invitato, erano in salita e tra loro, non che mi volessi mettere in mezzo mentre erano in pausa, ma scendere.. humm..

Per cui siamo saliti, in realtà parlando, ma ho sempre cercato di lasciare loro uno spazio a parte, ci mancherebbe che dovevano pure sorbirsi il sottoscritto..

Le tre ragazze salivano come gazzelle, ma si sono anche prese una serie di pause per giocare, fotografarsi e guardare il panorama, fare foto a me (le ha fatte la mia amica) ecc. ecc.

Così ho anche scoperto che la mia amica ha uno spiccato senso artistico, sia come fotografa (bravissima) che come modella.. a parer suo gli deriva dal padre, che gioca con le immagini lavorando in ambienti cinematografici.. se poi ci mettete che ha un volto particolare ed è pure molto bella.. va bhè.. dovrebbe cambiar mestiere..

E' stato bello vedere come tra loro ci fosse una grande intesa e gioia, cosa non così scontata se si pensa che alla fin fine sei sempre a contatto per mesi e mesi, anche in condizioni lavorative abbastanza pesanti.. ma anche se non è una cosa scontata l'ho sempre vista, in ognuno dei miei otto viaggi.. e non è poco..

Credo che per fare questo lavoro ci voglia un carattere particolare, che riscontro praticamente in tutte le persone, di qualsiasi età, che ho conosciuto sulle navi..

E' un motivo per avere una grandissima stima dei marinai, specie pensando ad alcuni eterni insoddisfatti, problematici e polemici, se permettete anche viziati, colleghi che mi trovo ad incontrare..

Un marinaio è una persona che, a priori, ha davvero un carattere d'oro..

Il vero motivo per cui ho nominato questo episodio era proprio fare questa considerazione, altrimenti me lo sarei tenuto per me..

Ma ci tenevo a dirlo.. ho conosciuto in tanti anni delle persone davvero speciali.. capaci di lavorare in armonia, di sacrificarsi per gli altri, di vivere con il sorriso in bocca, di lavorare dieci ore e stirarsi i vestiti per ripartire il giorno dopo..

Volevo approfittare di questo incontro per sottolineare tutto questo.. ci tenevo e l'ho quindi inserito nel diario..

Tornando a noi, è curioso notare come, in piena pausa, già al ritorno..

8372618645_8d673c68cc_b.jpg


tra una cosa e l'altra le ragazze stessero organizzando i turni per i giorni successivi..

Una serietà non da poco..

Al mio rientro dalla città ho poi rincontrato la mia amica che ha giocato un pochino con Luca.. il bambino più grande di Teresa..

Però.. voi ci avete guadagnato le foto.. io..

Una ammazzata!!!

:) :) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

elenamaria

New member
E noi ti ringraziamo per l'"ammazzata", ci ha permesso di godere del panorama stando semplicemente seduti (bello!)......scherzi a parte, alcune delle foto mi piacciono particolarmente.
Come mi piace il tuo discorso sui marinai e il loro modo di affrontare il lavoro (e mi fermo qui perchè certi discorsi di certe persone che si stancano ad andare a lavorare senza pensare in quanti di questi tempi si stancherebbero tanto volentieri mi infastidiscono un poco, solo un poco).
 

La76

New member
E mentre qualcuno si arrampicava...noi tranquilli tranquilli passeggiavamo per questa splendida cittadina :)

Ripartiamo dal portone di ingresso

8367985674_8c16818992_c.jpg


ma prima di entrare notiamo un particolare

8367988704_467a3c3e0a_c.jpg


che ci fa qui?
Kotor/Cattaro è stata sotto il dominio della Repubblica di Venezia dal 1420 al 1797

E mentre Manlio si arrampica, qui la chiesetta vista dal basso

8367983050_8220a7d645_c.jpg


noi ci guardiamo un po' intorno

8367978922_be63ebe56f_c.jpg


tutto il paese è costruito in pietra bianca, l'effetto è splendido se ci si abbinano decorazioni di questo tipo...

8366909699_f1c590c5ec_c.jpg


...uno scorcio sulle mura...

8366907205_447dc4e66f_c.jpg


la cattedrale con più di 1200 anni...

8366900053_453b793fde_c.jpg


...ma ogni angolo è uno spettacolo

8367965406_b0eb795c9a_c.jpg


8366895759_510f827c57_c.jpg


dove anche un fiorellino azzurro diventa decorativo...

8366893175_69d9222751_c.jpg


...continuiamo a girare con il naso per aria...

8367957318_15a77251f4_c.jpg


un altro fiorellino...

8366887021_d117667424_c.jpg


Intanto che Manlio è lassù che fa il camoscio...

8367951932_0d8e8927f8_c.jpg


...noi continuiamo a passeggiare...

8366882093_34eb5654d5_c.jpg


...mentre il cielo inizia ad imbrunire

8366879525_233790815f_c.jpg


8366876277_78fccff5a2_c.jpg


A questo punto noi ci siamo accomodati a bere la "famosa" birra citata nella diretta e tra piacevoli chiacchierate purtroppo è arrivata l'ora di ritornare alla nave...

riusciamo dalla porta principale...

8366873365_fd6c08278f_c.jpg


...e salutiamo Kotor, con la sua fortificazione...

8366871135_8ced9ed8cb_c.jpg


...e in alto le sue mura illuminate, splendido spettacolo nella notte mente si riflette nelle acque...

8367990590_c48479c677_c.jpg
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
8367990590_c48479c677_c.jpg


e ci ho dovuto studiare un bel po' per farla...

Ooo.. finalmente ti sei messa a studiare!!!

Hai visto i risultati? Così ci piace..

Domanda, perchè hai studiato di nascosto? Mica me l'avevi fatta vedere questo gioiello di foto!!

Va bhè.. hai fatto una bella sorpresa al ''maestro'', bella davvero.. ;)

una nota, da questa foto di Laura..

8367983050_8220a7d645_c.jpg


Potete capire come la strada fosse inclinata.. non poco vero?

Ragazzi, non crediate che con Kotor sia finita.. anzi.. anzi..

(è una minaccia ;) )

To be continued..

Manlio
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
ma prima di entrare notiamo un particolare

8367988704_467a3c3e0a_c.jpg


che ci fa qui?
Kotor/Cattaro è stata sotto il dominio della Repubblica di Venezia dal 1420 al 1797

Il "mio" Leone. Il Leone "Andante" in pace. Notate le zampe posteriori sono rappresentate sull'acqua, mentre le anteriori sulla terra; significato allegorico della potenza della Serenissima sul Mare e sulla Terra.

Laura credo gli abitanti di Cattaro più che sudditi si sentissero "veneziani".

L'ultima foto è davvero splendida. E l'hai scattata senza l'aiuto di "capra" Manlio. (Nessun riferimento all'epiteto usato da Sgarbi).

Ciao Laura.
 

La76

New member
Domanda, perchè hai studiato di nascosto? Mica me l'avevi fatta vedere questo gioiello di foto!!

Va bhè.. hai fatto una bella sorpresa al ''maestro'', bella davvero.. ;)

Grazie Manlio...ma dovevo pur tenermelo qualche asso nella manica, no?:p
Poi tu qui non c'eri...ero sola soletta bella tranquilla...

una nota, da questa foto di Laura..

...

Potete capire come la strada fosse inclinata.. non poco vero?

sì sì...tutte scuse!è che le giovani gazzelle erano troppo veloci...per prenderle, la prossima volta, al posto della macchina fotografica, ti consiglio un fucile di precisione...:p



Ragazzi, non crediate che con Kotor sia finita.. anzi.. anzi..

(è una minaccia ;) )

To be continued..

Manlio

mi auguro che non sia ancora finita...il bello deve ancora venire!;)

Il "mio" Leone. Il Leone "Andante" in pace. Notate le zampe posteriori sono rappresentate sull'acqua, mentre le anteriori sulla terra; significato allegorico della potenza della Serenissima sul Mare e sulla Terra.

Laura credo gli abitanti di Cattaro più che sudditi si sentissero "veneziani".

L'ultima foto è davvero splendida. E l'hai scattata senza l'aiuto di "capra" Manlio. (Nessun riferimento all'epiteto usato da Sgarbi).

Ciao Laura.

Grazie Rodolfo...confesso che ho cercato un po' in rete se trovavo qualcosa per interpretare il "tuo" leone...ma chi poteva farlo meglio di te?

Sì la "capra" (nel senso di colui che si arrampica, chiaro!) in realtà si è perso la foto perché aveva con se Luca, quindi ha pensato a tornare in nave :)
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Sì la "capra" (nel senso di colui che si arrampica, chiaro!) in realtà si è perso la foto perché aveva con se Luca, quindi ha pensato a tornare in nave :)

Ho tenuto Luca per tutto il tempo rimanente: dopo una visita che vi proporrò ho preferito portarlo a fare qualche piccola compera, farlo giocare un attimo con la mia amica della Costa e farlo risalire in nave con un minimo di anticipo..

Avendo un bambino non volevo ridurmi all'ultimo momento..

Luca è un gioiellino, mi mancava questo momento con lui, da un anno.. ringrazio Teresa ed Enzo che lo hanno lasciato senza problemi.. ;)

Poi tu qui non c'eri...ero sola soletta bella tranquilla...

Ancora con questa storia.. [smilie=pianto_04[1:

:) :) :)

Un salutone!!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
Noi la colonna sonora non l'abbiamo sentita e quindi abbiamo letto bene:D
Ci state facendo innamorare di questo itinerario che merita veramente. Le foto del panorama sono affascinanti, ma aspettiamo quelle dopo la dieta:D:D:D
La foto panoramica con le montagne colorate di rosso dal sole che tramonta ci è piaciuta molto......ci fai una dedica?ahah
Grazie per l'ammazzata(o sgobbona, come un nostro compagno di crociera chiamò un'escursione molto dura)
 

pmanlio

Active member
Laura credo gli abitanti di Cattaro più che sudditi si sentissero "veneziani".

Roldolfo, tra un po' è tempo di affrontare questo argomento.. sicuramente si sentivano ''Veneziani'', e ne avevano tutti i motivi..

Noi la colonna sonora non l'abbiamo sentita e quindi abbiamo letto bene:D
Ci state facendo innamorare di questo itinerario che merita veramente.

Vedrete, c'è ancora molto per sognare.. ;)

Le foto del panorama sono affascinanti, ma aspettiamo quelle dopo la dieta:D:D:D
La foto panoramica con le montagne colorate di rosso dal sole che tramonta ci è piaciuta molto......ci fai una dedica?ahah

E qui avete ragione!! E che cavolo, solo dediche a Rodolfo e tano!!

:) :) :) :) :)

Se parlate della mia..

8372616237_8e32a94b3a_b.jpg


Ve la dedico con piacere, se parlate di quella con la nave in partenza.. come dedicarvela? Non è mia.. :(

Allora facciamo così.. ''stasera'' (uscita dal fiordo) e ''domani'' (sorpresa!) sarà uno spettacolo.. ''domani'' scatterò la mia foto più bella del viaggio..

Ve la dedico già da ora.. alla faccia di Rodolfo e tano!!! A loro al massimo un po' di fiordo in uscita.. (sai, son vecchietti, qualcosa occorre pur dargli.. ;) )

:) :) :) :)

Oltre a voi ci sarebbero anche Sciguetto, Arwen, Flavio, Amedeone Felix Mal di Mare Dipi ecc. ma tra ''stasera'' e 'domani'' c'è ancora spazio per tutti.. ;)

Grazie per l'ammazzata(o sgobbona, come un nostro compagno di crociera chiamò un'escursione molto dura)

Ringraziate le dolci gazzelle.. ;)

Per loro non sarà stata neanche una ammazzata.. anzi una lieve passeggiata..

Un salutone!!
Manlio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top