• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dipi

New member
Ho fatto la simulazione per la crociera di febbraio 2013 (manca pocoooooooooooooooo!!) e non conviene...

Simulazione su agosto, mamma se conviene O_O
 

gabriele e romina

Well-known member
Ciao a tutti.
Allora dopo le tante discussionidomenica ho prenotato una crociera per mia cugina sul sito costa tedesco,
confermo il risparmio di 720€ per una cabina con balcone 2 adulti + 2 bambini.
Questa sera cioè dopo due giorni dalla prenotazione sono stato contattato dalla costa tedesca (da un tedesco che parlava italiano),
per confermarmi l'avvenuta prenotazione e ringraziarmi.
Per la spedizione dei documenti vanno comunque spediti tramite mail.
Spero di esservi stato utile![smilie=coppa[1].gi:
intanto complimenti , sei stato tanto utile direi
quindi nessun problema? il sito Costa tedesco però non ti da la possibilità del volo aereo
 

fangio80

Member
Cioè, ho provato a fare una simulazione per una crociera suil mediterraneo, metà giugno con costa Serena e ci sono 650,00 € di differenza :eek:!!!

Ma è possibile?!? Cioè, ti fanno pagare veramente di meno se uno prenota tramite il sito tedesco? Non è che se poi uno mette i dati di residenza italiani poi ti ricalcolano il prezzo per l'Italia?

Scusate, ma non capisco. Possibile che alla Costa non se sono accorti che così perdono dei soldi?
 

fernando59

Active member
Cioè, ho provato a fare una simulazione per una crociera suil mediterraneo, metà giugno con costa Serena e ci sono 650,00 € di differenza :eek:!!!

Ma è possibile?!? Cioè, ti fanno pagare veramente di meno se uno prenota tramite il sito tedesco? Non è che se poi uno mette i dati di residenza italiani poi ti ricalcolano il prezzo per l'Italia?

Scusate, ma non capisco. Possibile che alla Costa non se sono accorti che così perdono dei soldi?

Lo sanno, eccome se lo sanno e se potessero impedirebbero l'acquisto su siti non italiani ma l'Europa è anche questo...
 

SAMILA

New member
Pro e contro della globalizzazione! Per una volta tanto a nostro favore!
Anche io prenoto oltrefrontiera, sono a quota 4 ed è sempre stato tutto ok.
Ho sempre fatto anche l assicurazione e nessun problema nemmeno per questa.
 

Roby71

New member
Cioè, ho provato a fare una simulazione per una crociera suil mediterraneo, metà giugno con costa Serena e ci sono 650,00 € di differenza :eek:!!!

Ma è possibile?!? Cioè, ti fanno pagare veramente di meno se uno prenota tramite il sito tedesco? Non è che se poi uno mette i dati di residenza italiani poi ti ricalcolano il prezzo per l'Italia?

Scusate, ma non capisco. Possibile che alla Costa non se sono accorti che così perdono dei soldi?

Non credo che sia la Costa che debba accorgersi dell'anomalia,

l'anomailia e' che noi Italiani dal sito Costa dobbiamo pagare in una nave battente bandiera Italiana , prezzi piu' alti per politiche commerciali che non comprendo e non "voglio comprendere" .
 

fernando59

Active member
Non credo che sia la Costa che debba accorgersi dell'anomalia,

l'anomailia e' che noi Italiani dal sito Costa dobbiamo pagare in una nave battente bandiera Italiana , prezzi piu' alti per politiche commerciali che non comprendo e non "voglio comprendere" .

Francamente non mi sembra una grande novità. I prezzi dei prodotti, tutti i prodotti quindi anche le crociere, variano da paese a paese.

Chi ha voglia di "sbattersi" per cercare, acquistare e/o prenotare prodotti su siti stranieri risparmiando (a volte anche parecchio) lo fa e basta.

Ovviamente non sono sempre "rose e fiori" perchè ad esempio acquistando un bene o anche una crociera negli USA si devono accettare le regole di quel paese, che non sempre sono più favorevoli che in Italia.

Io non mi stupirei tanto e credo sia giusto poter scegliere, avere insomma alternative. Ciascuno poi valuta pro e contro. Non tutti ad esempio hanno voglia, capacità e tempo per acquistare una crociera su siti in lingua tedesca (la maggior parte degli italiani non va su navi americani per via della lingua inglese che si parla a bordo, figuriamoci il tedesco).
 

tluana

Member
Ciao a tutti.
Allora dopo le tante discussionidomenica ho prenotato una crociera per mia cugina sul sito costa tedesco,
confermo il risparmio di 720€ per una cabina con balcone 2 adulti + 2 bambini.
Questa sera cioè dopo due giorni dalla prenotazione sono stato contattato dalla costa tedesca (da un tedesco che parlava italiano),
per confermarmi l'avvenuta prenotazione e ringraziarmi.
Per la spedizione dei documenti vanno comunque spediti tramite mail.
Spero di esservi stato utile![smilie=coppa[1].gi:

sei stato utilissimo, grazie mille!!!!!
 

Roby71

New member
. Non tutti ad esempio hanno voglia, capacità e tempo per acquistare una crociera su siti in lingua tedesca (la maggior parte degli italiani non va su navi americani per via della lingua inglese che si parla a bordo, figuriamoci il tedesco).

Non sono filo-tedesco , al contraio ,

ma ti assicuro che andare su una nave occupata da soli tedeschi al 75% e' come andare sulle navi tipo Silversea.

Costa Marina dicembre 2005 , crociera a 7 stelle - crociera/prodotto tedesco per quell'anno . Rivenduti i posti per carenza di prenotazioni .

I tedeschi saranno tedeschi , ma a quanto farsi rispettare non "sono Italiani"
 

fernando59

Active member
Non sono filo-tedesco , al contraio ,

ma ti assicuro che andare su una nave occupata da soli tedeschi al 75% e' come andare sulle navi tipo Silversea.

Costa Marina dicembre 2005 , crociera a 7 stelle - crociera/prodotto tedesco per quell'anno . Rivenduti i posti per carenza di prenotazioni .

I tedeschi saranno tedeschi , ma a quanto farsi rispettare non "sono Italiani"

Su Costa Marina in quella crociera c'eravamo anche noi. Credo che di italiani a bordo che ne fossero pochissimi oltre a noi.
Penso si contassero sulle dita di una mano.

Crociera di 15 giorni alle Canarie e Spagna.
 

Roby71

New member
Su Costa Marina in quella crociera c'eravamo anche noi. Credo che di italiani a bordo che ne fossero pochissimi oltre a noi.
Penso si contassero sulle dita di una mano.

Crociera di 15 giorni alle Canarie e Spagna.

Noi tra Catanesi , Ennesi Messinesi e Nisseni eravamo 10 .

Eravate tra i 10 ? (13 > 23 dicenbre se ricordo bene la data . Prodotto tedeschissimo ;)
 

fernando59

Active member
Noi tra Catanesi , Ennesi Messinesi e Nisseni eravamo 10 .

Eravate tra i 10 ? (13 > 23 dicenbre se ricordo bene la data . Prodotto tedeschissimo ;)

Noi abbiamo fatto la crociera successiva, quella di Natale e Capodanno di 15 giorni.
A bordo tutti tedeschi o quasi ma noi ci siamo trovati molto bene.
 

Roby71

New member
Noi abbiamo fatto la crociera successiva, quella di Natale e Capodanno di 15 giorni.
A bordo tutti tedeschi o quasi ma noi ci siamo trovati molto bene.

Quella da 1000€ 15 gg. . lo abbiamo saaputo durante la crociera , pensa che hanno messo i cartelli pubblicitari per vedere se c''ra qualcuno che rimaneva a bordo e continuava la crociera. Quella da 15gg. a quel prezzo doveva essere una tra le occasioni piu' ghiotte della mia vita da crocierista :( Pasienza . :)

Scusa io sono un pò imbranato,ma dove ai trovato il sito tedesco?. Potresti aiutarmi x favore Grazie

Iscriviti su costa crociere Italia , poi in alto a destra vedrai il cambio lingua che corrisponde al cambio sito.
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Quella da 1000€ 15 gg. . lo abbiamo saaputo durante la crociera , pensa che hanno messo i cartelli pubblicitari per vedere se c''ra qualcuno che rimaneva a bordo e continuava la crociera. Quella da 15gg. a quel prezzo doveva essere una tra le occasioni piu' ghiotte della mia vita da crocierista :( Pasienza . :)

Proprio quella. Il prezzo preciso non lo ricordo ma era sicuramente ottimo, considerato periodo e durata crociera.
 

luciocb

New member
Provateeee!!!!!!!! Seconda crociera prenotata ieri mattina per i miei vicini di casa.
In 3 persone ,2 adulti 1 bambino ,cabina con finestra risparmiato 515€!!!!!

Quasi quasi apro un'agenzia ahahah.......[smilie=titanic[1].:
 

gabriele e romina

Well-known member
Provateeee!!!!!!!! Seconda crociera prenotata ieri mattina per i miei vicini di casa.
In 3 persone ,2 adulti 1 bambino ,cabina con finestra risparmiato 515€!!!!!

Quasi quasi apro un'agenzia ahahah.......[smilie=titanic[1].:
Si infatti te lo stavo per consigliare di aprire un'agenzia, vacci piano però, altrimenti non ci restano cabine per noi:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top