• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Msc Crociere : mi dareste mille motivi per scegliere questa compagnia e non un'altra?

ela05

Member
Scherzo per tutto maldimare !!!;)

Ormai e' diventato un ban-tormentone :D (dalle 12:00 di domani , ...me parte il treno;) )

Fatemi trovare al ritorno i 590 motivi vi prego , che ogni tanto magari ci fa bene cambiare compagnia ,
almeno comprendiamo le differenze:)

Ciaoooo

Roberto

...non c'entra niente (potrei eventualmente autobannarmi anch'io?),ma ti metto la pulce nell'orecchio...tra Costa e Msc...NCL!!! Leggere i diari per scoprire perchè....;)...come dici giustamente tu,è giusto cambiare,allora cambia completamente...
 

Roby71

New member
Non comprendo l'accostamento tra l'affermazione sulla tua natura sadica e l'incontro con Fandelmare. Boh!!!

Forse ha chiesto a Sergio di "menarlo"...non potendosi "autobannare" a bordo.....
Roby...scherzo eh? :D

Ciao!

Ma li ... ;) mi so appena svegliato !!!:-|

Rodolfo apprezzando pian pianino il tuo umor che esce messaggio per messaggio , l'accostamento con Sergio era per la tua vicinanza a lui !!!

Nel parlare con lui sulla nave io pensavo che Sergio non frequentasse tanto , invece mi ha detto che non solo frequenta crocieristi , ma ti conosce a te ed a tanti altri:)

positivamente parlando ;) , appunto ho fatto l'accostamento dentro il messaggio , ma nulla a che fare con il mio testo



...non c'entra niente (potrei eventualmente autobannarmi anch'io?),ma ti metto la pulce nell'orecchio...tra Costa e Msc...NCL!!! Leggere i diari per scoprire perchè....;)...come dici giustamente tu,è giusto cambiare,allora cambia completamente...

A parte che io proporrei un ...bannamento Day di massa ;) ,

Se leggessi i diari come li leggo resterei sempre dell'idea iniziale ,

perche' ogni diario viene fatto con la passione di ogni crocierista ed ogni diario e' "bello a mamma soi";)

Magari diversa cosa la recensione di una crociera , ma provenendo da siti dove facilmente si "taroccavano le recensioni" ho preferito questa alternativa :

"Msc Crociere : mi dareste mille motivi per scegliere questa compagnia e non un'altra? ";)

Ciao e Buonagiornata a tutti

Roberto

Siamo a 590
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Se con BUffet Magnifico intendi quello con mille deliziosi dolci serviti su bellissimi tavoli allestiti a bordo piscina ti sbagli..

Ciao è una inesattezza la tua ...al momento in cui è stato scritto il messaggio di Comax esisteva ancora su alcune navi il buffet magnifico , mentre su altre es: Msc Splendida ( in via del tutto sperimentale ) era stato già abolito e sostituito con forme diverse di esposizione a buffet ai pasti principali ... quindi a voler essere proprio pignoli avete ragione e torto entrambi :D
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
Ciao è una inesattezza la tua ...al momento in cui è stato scritto il messaggio di Comax esisteva ancora su alcune navi il buffet magnifico , mentre su altre es: Msc Splendida ( in via del tutto sperimentale ) era stato già abolito e sostituito con forme diverse di esposizione a buffet ai pasti principali ... quindi a voler essere proprio pignoli avete ragione e torto entrambi :D

Aspetta... cosa intendi per Buffet Magnifico?? Anzi.. di cosa si tratta.. perchè magari lo identifico con qualcosa di sbagliato io... POi.. io non so cosa accade su msc perchè non ci sono mai stata... mi riferivo a Costa.. ( non so se si è capito perchè rileggendo non mi sono epressa bene...)
 

IlvecchioGio

New member
Aspetta... cosa intendi per Buffet Magnifico?? Anzi.. di cosa si tratta.. perchè magari lo identifico con qualcosa di sbagliato io... POi.. io non so cosa accade su msc perchè non ci sono mai stata... mi riferivo a Costa.. ( non so se si è capito perchè rileggendo non mi sono epressa bene...)

Il termine Buffet Magnifico identifica il buffet di mezzanotte fatto sulle navi MSC su Costa credo si chiami diversamente ...
 

Sandro 09

Well-known member
diciamo che "veniva" chiamato piu' o meno allo stesso modo ricordo con piacere gli ultimi 2 msc veramente "magnifici" peccato pare che su costa non si faccia piu'
 

Roby71

New member
Il termine Buffet Magnifico identifica il buffet di mezzanotte fatto sulle navi MSC su Costa credo si chiami diversamente ...

diciamo che "veniva" chiamato piu' o meno allo stesso modo ricordo con piacere gli ultimi 2 msc veramente "magnifici" peccato pare che su costa non si faccia piu'

Aspetta... cosa intendi per Buffet Magnifico?? Anzi.. di cosa si tratta.. perchè magari lo identifico con qualcosa di sbagliato io... POi.. io non so cosa accade su msc perchè non ci sono mai stata... mi riferivo a Costa.. ( non so se si è capito perchè rileggendo non mi sono epressa bene...)

In effetti di magnifico "come buffet" su Costa Pacifica c'erano rimaste solo le sculture , ed ancora stavamo a girare per comprendere se eravamo noi a non vedere i tavoli...

Essendo ancora a -590 mi sa che mi "resterebbe"(*) di rimanere nella mia prigione[[smilie=prigione[1]: d'...orata di Costa:)

O trovate come aiutarmi nella ricerca dei rimanenti 590 motivi ?;) (ricordo la foto vale per 50 motivi:rolleyes:)
 

Roby71

New member
Il termine Buffet Magnifico identifica il buffet di mezzanotte fatto sulle navi MSC su Costa credo si chiami diversamente ...

errato :) , sembra che sia la Msc che ha copiato la Costa... (non lo sapremo mai se e' cosi')...;)

Chiedo perdono allora... all'interno della nave questo buffet pieno di meravigliosi dolci veniva chiamato così da alcuni ospiti..

Devo darvi ragione ad entrambi :

Sia su Costa Crociere che su Msc , si chiamano Buffet Magnifico

Tra poco metto le prove fotografiche che risalgono entrambe al 2005 (Msc Lirica - Costa Marina)


Modifica :

Ottobre 2005 Msc Lirica
PC280128_zpsf7a785ad.jpg


Dicembre 2005 - Costa Marina

PC280132_zpsce97c2bd.jpg
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Top 18 Exclusive Solarium .....tratto da Area Press Msc

Sui ponti superiori di MSC Splendida, MSC Fantasia, MSC Divina e MSC Preziosa, che sarà varata a Genova il 23 marzo 2013, i nostri ospiti potranno prendere il sole in grande stile presso il Top 18 Exclusive Solarium, uno spazio riservato agli adulti dove è possibile usufruire di molti servizi dedicati e rilassarsi mentre si guarda il mare.

Progettato esclusivamente per le navi di classe Fantasia, il Top 18 Exclusive Solarium sarà disponibile a partire dall’inizio della stagione estiva.

Accolti in un ingresso indipendente, sul ponte 18, con personale dedicato, i nostri ospiti saranno accompagnati al loro lettino personale dove poter passare una giornata in pieno relax.
Ideale per le coppie in cerca di un rifugio romantico, per gruppi di amici e per genitori alla ricerca di un po’ di tranquillità, ogni dettaglio del Top 18 Exclusive Solarium è progettato per trasformare il relax in una forma d’arte, dall’alba al tramonto.

Per coloro i quali credono che una giornata di vero relax non è completa senza un massaggio, non c’è bisogno di interrompere l’abbronzatura per andare presso la MSC Aurea SPA. Con la possibilità di scegliere tra i tanti trattamenti termali disponibili, gli ospiti possono beneficiare di un trattamento di benessere intenso mentre prendono il sole. Un modo veramente perfetto per rilassare e dare nuova energia al corpo e alla mente.

Il Tiki Bar inoltre offre una vasta gamma di deliziose e nutrienti bevande per mantenere la pelle sana ed idratata con in omaggio spiedini di frutta fresca quattro volte al giorno.
 

unacrocierista

New member
Ciao Rosy&gio',

...uhmmm :rolleyes: il mio relax preferito "abbronzarmi massaggiata mentre mi disseto"

e per questo se fosse per me darei 50 motivi per risalire su Msc :rolleyes:

Anzi li do':p -50 alla magnifica idea di Msc e se passa mio marito a protestare "bannatelo" ;)

mancano 540 motivi
 

IlvecchioGio

New member
MSC Preziosa è stata scelta per ospitare per la prima volta i ristoranti Eataly in mare.
Con il varo di MSC Preziosa che si terrà a Genova il 23 marzo 2013, MSC Crociere è lieta di annunciare una nuova partnership che renderà la sua ultima nave un gioiello unico.
Rinomata per offrire sempre cibo di alta qualità a bordo, MSC Crociere ha recentemente siglato un accordo con Eataly, la popolare catena di eccellenze gastronomiche fondata nel 2007 da Oscar Farinetti che oggi conta empori e ristoranti in Italia, Giappone e Stati Uniti, nell’attesa di aprire nuove sedi a Dubai, Turchia, Brasile e Inghilterra.
Fedele alle sue radici mediterranee, MSC Crociere ritiene che il buon cibo sia qualcosa che riguardi il modo di vivere e che mangiare tiri in ballo momenti fondamentali quali l’esperienza e la conoscenza, la scoperta e la condivisione. Fin dalle prime esperienze in mare, MSC Crociere si è impegnata ad offrire ai loro ospiti sempre cibo di alta qualità a prezzi sostenibili.
La partnership con Eataly, una società che condivide la nostra filosofia della qualità gastronomica, non è una sorpresa. Basti pensare che il manifesto programmatico di Eataly si apre con la seguente dichiarazione: “Siamo innamorati del cibo e delle bevande di qualità. Innamorati della loro storia, delle tradizioni, degli uomini e delle donne che li producono, dei luoghi da cui provengono”. L’impresa, infatti, è stata fondata sui principi della filosofia Slow Food.
Partendo da queste idee comuni la partnership tra MSC Crociere e Eataly ha portato all’apertura dei primi due ristoranti Eataly in mare, a bordo di MSC Preziosa.

Nella zona in cui le due gemelle di MSC Preziosa, MSC Splendida e MSC Fantasia, ospitano il Tex-Mex, la nuova nave ospiterà due ristoranti molto singolari: il Ristorante Eataly e il Ristorante Italia.
Con circa 80 posti a sedere il Ristorante Eataly rispecchierà la filosofia della catena, creando un ambiente minimalista ed elegante dove le persone possono mangiare, comprare e conoscere la migliore cucina italiana. Una menu di 18 piatti, che conterrà alimenti come pasta, verdure, frutti di mare, carne, salumi e formaggi, scelti tra le migliori eccellenze italiane in fatto di enogastronomia, sarà messo a disposizione dei nostri ospiti.
L’esclusivo Ristorante Italia poi, con 24 posti a sedere, offrirà un menu italiano di altissima qualità con menu studiati dagli chef Eataly e basati su prodotti dei presidi Slow Food. In questo ristorante molto elegante i nostri ospiti potranno concentrarsi sul cibo e le diverse associazioni con i vini, per imparare ogni giorno una nuova esperienza culinaria.
La partnership tra MSC Crociere e Eataly sarà inaugurata ufficalmente domani, 19 gennaio 2013, con il lancio di un concorso speciale in cui i clienti dei ristoranti Eataly in Italia e Stati Uniti avranno la possibilità di vincere una crociera MSC.

tratto da : http://www.msccrociere.it/it_it/Informazioni-MSC-Crociere/News/Partnership_MSC_Crociere_Eataly.aspx
 

Roby71

New member
Ciao Rosy&gio',

...uhmmm :rolleyes: il mio relax preferito "abbronzarmi massaggiata mentre mi disseto"

e per questo se fosse per me darei 50 motivi per risalire su Msc :rolleyes:

Anzi li do':p -50 alla magnifica idea di Msc e se passa mio marito a protestare "bannatelo" ;)

mancano 540 motivi

noooooo solo 50 punti ????? dai questo vale 150 punti :D

aggiungo che ora posterò su altra sezione di questo forum msc, 2 nuove sorpresine che msc dedica ai clienti msc splendida , msc fantasia , msc orchestra con crociere che partono dal 27 marzo in poi

50 punti ??? [smilie=incredulo[1:

E non posso neanche fiatare :???:




[QUOTE="Rosy&Giò, post: 0"]MSC Preziosa è stata scelta per ospitare per la prima volta i ristoranti Eataly in mare.
Con il varo di MSC Preziosa che si terrà a Genova il 23 marzo 2013, MSC Crociere è lieta di annunciare una nuova partnership che renderà la sua ultima nave un gioiello unico.
Rinomata per offrire sempre cibo di alta qualità a bordo, MSC Crociere ha recentemente siglato un accordo con Eataly, la popolare catena di eccellenze gastronomiche fondata nel 2007 da Oscar Farinetti che oggi conta empori e ristoranti in Italia, Giappone e Stati Uniti, nell’attesa di aprire nuove sedi a Dubai, Turchia, Brasile e Inghilterra.
Fedele alle sue radici mediterranee, MSC Crociere ritiene che il buon cibo sia qualcosa che riguardi il modo di vivere e che mangiare tiri in ballo momenti fondamentali quali l’esperienza e la conoscenza, la scoperta e la condivisione. Fin dalle prime esperienze in mare, MSC Crociere si è impegnata ad offrire ai loro ospiti sempre cibo di alta qualità a prezzi sostenibili.
La partnership con Eataly, una società che condivide la nostra filosofia della qualità gastronomica, non è una sorpresa. Basti pensare che il manifesto programmatico di Eataly si apre con la seguente dichiarazione: “Siamo innamorati del cibo e delle bevande di qualità. Innamorati della loro storia, delle tradizioni, degli uomini e delle donne che li producono, dei luoghi da cui provengono”. L’impresa, infatti, è stata fondata sui principi della filosofia Slow Food.
Partendo da queste idee comuni la partnership tra MSC Crociere e Eataly ha portato all’apertura dei primi due ristoranti Eataly in mare, a bordo di MSC Preziosa.

Nella zona in cui le due gemelle di MSC Preziosa, MSC Splendida e MSC Fantasia, ospitano il Tex-Mex, la nuova nave ospiterà due ristoranti molto singolari: il Ristorante Eataly e il Ristorante Italia.
Con circa 80 posti a sedere il Ristorante Eataly rispecchierà la filosofia della catena, creando un ambiente minimalista ed elegante dove le persone possono mangiare, comprare e conoscere la migliore cucina italiana. Una menu di 18 piatti, che conterrà alimenti come pasta, verdure, frutti di mare, carne, salumi e formaggi, scelti tra le migliori eccellenze italiane in fatto di enogastronomia, sarà messo a disposizione dei nostri ospiti.
L’esclusivo Ristorante Italia poi, con 24 posti a sedere, offrirà un menu italiano di altissima qualità con menu studiati dagli chef Eataly e basati su prodotti dei presidi Slow Food. In questo ristorante molto elegante i nostri ospiti potranno concentrarsi sul cibo e le diverse associazioni con i vini, per imparare ogni giorno una nuova esperienza culinaria.
La partnership tra MSC Crociere e Eataly sarà inaugurata ufficalmente domani, 19 gennaio 2013, con il lancio di un concorso speciale in cui i clienti dei ristoranti Eataly in Italia e Stati Uniti avranno la possibilità di vincere una crociera MSC.

tratto da : http://www.msccrociere.it/it_it/Informazioni-MSC-Crociere/News/Partnership_MSC_Crociere_Eataly.aspx[/QUOTE]

Tanti ristoranti ormai riempono le piu' moderne navi da crociera,

ma quello che mi descrivi tu deve essere veramente qualcosa per cui vale la pena risalire su MSC, nonostante sia a pagamento.

Per questo "Buon motivo" (non fotografico)

siamo arrivati a -539

...e Buon appetito ;)
 

SAMILA

New member
Un buon motivo può essere questo: su youtube non troverai il comandante e gli ufficiali ballare sul ponte di comando e in sala macchine sulle note del Gangnam Style come succede su altre navi, che ancora non distinguono tra i concetti di opportuno e inopportuno:

http://www.youtube.com/watch?v=C-Injm2Uyyc&feature=share


A me sembra invece in tono molto scherzoso e di sicuro è stato girato con la nave ferma ed in banchina.
Non ci vedono nulla di male, ci sono cose ben peggiori non trovate?
 

serena70

New member
Scherzoso certamente. Ma, vista la bufera che ha travolto proprio l'aspetto sicurezza/accesso a luoghi sensibili della nave recentemente, sono certa che su qualunque compagnia il comando e gli ufficiali che si prestano anche a un filmato innocente in posti delicati come ponte e macchina sarebbero giudicati inopportuni.
Soprattutto nella compagnia che quella bufera l'ha causata.
 

bibba1966

New member
ma daiii un po' di ironia!!!!! questi poveracci stanno sei mesi in mare senza vedere la famiglia, i figli.... qualcuno, come ad esempio i macchinisti non vedono neanche il sole!!!!!! cioe' dai!!!!!!! fate fare loro una risata no???????????
 
Top