• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

simo76

New member
ciao simo76, anche io e mia moglie partiremo con il nostro piccolo a dicembre 12 giorni che alla partenza avra' 10 mesi, anche se e' gia' la nostra quarta crociera, e' la prima con il bambino, quindi ti volevo chiedere come e' andata, avete portato le pappe da casa oppure ve le siete fatte preparare da loro, sai se hanno bottiglie di acqua per bimbi per preparare il latte in polvere, e la pappa, devi richiedere il seggiolone per le cene al ristorante tutte le sere o basta la prima sera, le escursioni le avete fatte con costa o fai da te.

ciao le pappe ce le hanno fatte loro e ci hanno riempiti di omogenizzati sia di carne che di frutta.nella prima crociera di mio figlio a maggio abbiamo portato sia l'acqua che il latte in polvere mentre nella sua seconda a luglio solo il latte perchè la mamma ha voluto portare il latte intero che beve lui.l'acqua specifica pei i bambini non l'anno a bordo ma comunque è ferrarelle non una marca qualsiasi.il seggiolone noi l'abbiamo richiesto in agenzia ma se lo chiedi al ristorante te lo fanno avere tranquillamente noi l'abbiamo sempre trovato al tavolo.le escursioni le abbiamo fatte tutte fai da te. se posso esserti ancora utile chiedi puresenza problemi
 
L

lia68

Guest
...niente scaldabiberon...non è permesso come tutti piccoli elettrodomestici...per omogenizzati ed acqua si...ma dove vai? Non ti conviene comprare poco per volta nei vari scali? Io facevo così.
 
L

lia68

Guest
...buona occasione per fargli provare qualcosa di diverso...tu portati gli omogenizzati a cui è abituato ma poi prova a fargli mangiare quelli che trovi nei market....
 

sara_v

New member
Non so come sia stata la tua crociera con un bimbo di 9 mesi, ma la nostra su Costa Serena dal 28/10/2012 al 04/11/2012 è stata disastrosa nel servizio al neonato!!! Inoltre al ristorante il maitre era inesistente e il secondo maitre uno str...o di prima categoria!
 

sara_v

New member
...su questo non so risponderti...io chiamerei l'assistenza clienti....infatti mia figlia alla prima crociera aveva 14 mesi..mangiava già il cibo normale.....ma credo che ti verranno incontro in tutto....

Posso risponderti io: ti dicono che ti verranno incontro a tutto, ma in realtà tu e il padre mangerete comodamente seduti al tavolo, con tuo figlio sul seggiolone che aspetta una minestrina che cuoce in 5 minuti per la bellezza di 45 minuti...se questo significa venire incontro a persone con bambini piccoli...lasciamo stare che è meglio.
 

zavary

New member
Io sono andata la prima volta con mia figlia che aveva 2 anni e mezzo. Appena ci sedevamo al ristorante il cameriere ordinava per lei quello che voleva mangiare e glielo portava subito. Poi le nostre cose arrivavano con l'ordine corretto. Praticamente infilava il suo ordine (e non solo il suo ma quello di tutti i bimbi nei suoi tavoli) nel primo ordine utile che aveva. A sto punto vedendo l'esperienza di sara_v sta tutto nel cameriere....
 

dreamy

Active member
Anch'io con un bimbo di 20 mesi mi sono trovata bene... ero a Maggio su Costa magica e con mio figlio sono stati disponibilissimi su tutta la linea... qualche pecca solo nell'attrezzatura, i seggioloni a volte non avevano le cinghie e a pranzo si facevano attendere (OT. niente vaschetta in camera e lettino da campeggio senza materasso specifico ma dormiva più che a casa quindi doveva essere comodo, peccato che ora ha compiuto 2 anni e non me lo mettono più a disposizione). Quando andavamo presto al buffet addirittura se non avevano da fare (nave abbastanza vuota) ce lo intrattenevano.

Mi sono rilassata più che nell'albergo per famiglie di quest'estate al mare.

A cena c'erano 2 tipi di brodo senza sale (carne e verdure) e diversi secondi (non molto sani...ma li ha graditi) pastina non quella specifica ma le stelline le mangiava anche la compagna di tavolo di 7 mesi.

Alla fine abbiamo prenotato 2 altre crociere prima che compia 3 anni, una a Natale ed una a maggio in cui ci seguirà mia sorella con la piccola di 6 mesi... ed il mio bimbo attende con gioia.
 

simo76

New member
Posso risponderti io: ti dicono che ti verranno incontro a tutto, ma in realtà tu e il padre mangerete comodamente seduti al tavolo, con tuo figlio sul seggiolone che aspetta una minestrina che cuoce in 5 minuti per la bellezza di 45 minuti...se questo significa venire incontro a persone con bambini piccoli...lasciamo stare che è meglio.

mi dispiace per la tua brutta esperienza ,io figlio ha fatto una crociera a 10 mesi e una a 12 e la maggior parte di volte la sua pappa era già al tavolo prima che noi ordinassimo il nostro pasto
 

memole753

New member
Posso risponderti io: ti dicono che ti verranno incontro a tutto, ma in realtà tu e il padre mangerete comodamente seduti al tavolo, con tuo figlio sul seggiolone che aspetta una minestrina che cuoce in 5 minuti per la bellezza di 45 minuti...se questo significa venire incontro a persone con bambini piccoli...lasciamo stare che è meglio.
La tua e' davvero una brutta esperienza dovuta sicuramente ai camerieri che non hanno avuto la "delicatezza"di capire che il bimbo ha la priorita'!Io ho fatto la crociera 23-30 ottobre quindi ci siamo "incrociate"...non so chi sia il metre scorbutico ma posso immaginarlo;)
Io sono andata la prima volta con mia figlia che aveva 2 anni e mezzo. Appena ci sedevamo al ristorante il cameriere ordinava per lei quello che voleva mangiare e glielo portava subito. Poi le nostre cose arrivavano con l'ordine corretto. Praticamente infilava il suo ordine (e non solo il suo ma quello di tutti i bimbi nei suoi tavoli) nel primo ordine utile che aveva. A sto punto vedendo l'esperienza di sara_v sta tutto nel cameriere....
Ho avuto la tua stessa esperienza sia quest'anno che l'anno scorso sull'atlantica con la bimba allora di 2 anni e mezzo!
 

kittyqueen

New member
Io e mio marito partiremo a gennaio per la prima crociera di nostra figlia, a gennaio avrà 14 mesi. Ancora lei mangia pappette perchè ha pochi dentini.
Noi abitiamo in Sicilia e partiremo da Civitavecchia, quindi arriveremo a Fiumicino in aereo non voglio assolutamente riempirmi la valigia di omo, pannolini ed altro. Lascio le valigie e prima dell'imbarco vado a comprare qualcosa in qualche supermercato/farmacia/sanitaria a Civitavecchia stessa.

Da quello che ho capito oltre al passato di verdure mi metterebbe nel passato anche la carne e il pesce, giusto? O è meglio che compri gli omo (anche se ormai neanche a casa usiamo più)?

Mia figlia adora la pappa con il passato di lenticchie (che purtroppo per lei però glielo dò una volta sola a settimana), ma sarebbe troppa grazia chiederlo a bordo! ahahahahah
 
Ultima modifica:

lelearo

New member
tornato ieri con magica: la pappa al bimbo a cena arrivava subito poi hanno tutte le sere disponibile un passato di verdure (davvero ottimo, l'ho assaggiato ed è perfetto per i bimbi) fatto con tutte le verdure disponibili a bordo al quale puoi aggiungere omogeneizzati. chiedi al metre che ti dirà subito cos'hanno per i bimbi. O.T.: il 2° mètre(italiano e con "nessun" capello eh eh) del ristorante costa smeralda era davvero gentilissimo e simpaticissimo!
 

simo76

New member
mio figlio ha fatto una crociera a10 mesi e una a 12 le pappe le mangiava nella prima ma non abbiamo mai avuto problemi appena arrivate a bordo parlate con il metre cosi gli spiegate cosa volete per la bimba tranquilli che non ci sarà nessun problema vi faranno avere quello che volete e anche di più.
 

lauraenico

New member
carissimi..sono una nuova iscritta!!ha visto il vostro forum così interessante e vi scrivo per un grosso aiuto e tanti consigli!!! mi imbarcherò tra poco con un bimbo di 8 mesi, su msc preziosa, che sarà varata a breve! qualcuno di voi ha viaggiato con bambini così piccoli? in agenzia e al call centere mi hanno rassicurata che i servizi ci sono..ma qualcuno li ha provati?? qualcuno ha viaggiato con bimbi così piccoli? grazie mille!!
 

IlvecchioGio

New member
carissimi..sono una nuova iscritta!!ha visto il vostro forum così interessante e vi scrivo per un grosso aiuto e tanti consigli!!! mi imbarcherò tra poco con un bimbo di 8 mesi, su msc preziosa, che sarà varata a breve! qualcuno di voi ha viaggiato con bambini così piccoli? in agenzia e al call centere mi hanno rassicurata che i servizi ci sono..ma qualcuno li ha provati?? qualcuno ha viaggiato con bimbi così piccoli? grazie mille!!

ciao noi abbiamo viaggiato con bimba di 8 mesi su divina e tra pochissimo viaggeremo con la bimba su preziosa ad Aprile ,se hai bisogno chiedi pure

carissimi..sono una nuova iscritta!!ha visto il vostro forum così interessante e vi scrivo per un grosso aiuto e tanti consigli!!! mi imbarcherò tra poco con un bimbo di 8 mesi, su msc preziosa, che sarà varata a breve! qualcuno di voi ha viaggiato con bambini così piccoli? in agenzia e al call centere mi hanno rassicurata che i servizi ci sono..ma qualcuno li ha provati?? qualcuno ha viaggiato con bimbi così piccoli? grazie mille!!

Re: Neonato con msc
Originariamente Scritto da lauraenico
Ciao!! Grazie per la risposta!! Noi abbiamo prenotato per giugno con msc preziosa,
e il mio bimbo avra' appena compiuto 8 mesi.. Visto che ci siete gia' passati mi dai delle indicazioni per quanto riguarda il cibo.. Te lo preparano per lui? E a pranzo? Grazie!!

Ciao!Per il cibo della bambina ci siamo regolati così: a bordo forniscono a richiesta pastina piccola(le stelline) con brodo oppure passato di verdure(è sempre senza sale ma accertatevene...). Non hanno omogeneizzati di carne pesce e frutta, ma potete sempre chiedere una fettina di carne o del pollo lesso omogeneizzati all'istante da loro. Il mio consiglio, se ancora il vostro bambino non mangia il cibo a pezzetti, è di portarvi qualche confezione di omogeneizzato non solo di carne ma anche di frutta per l'indubbia praticità dei vasetti (li porti anche fuori in escursione...) e per una sorta di migliore garanzia di igiene...... anche se alla fine la birbantella ha voluto assaggiare di tutto. Inoltre portate con voi i biscotti Plasmon, anche se a bordo (di Splendida e di Divina...non saprei su Preziosa) ho visto delle piccole confezioni tascabili di Plasmon nel negozio delle caramelle e dolciumi.Altro consiglio....non sono un granche ma per "emergenza" portate anche qualche vasetto di pappa completa pronta, che si scalda solo al microonde o a bagnomaria. Vi suggerisco questo perchè se farete escursioni lunghe un'intera giornata il vostro bimbo potrà mangiare qualcosa di "decente" e almeno dal punto di vista igienico non rischierà di assaggiare cibi della cui provenienza e conservazione non siete certi...Per il latte, all'epoca io allattavo ancora al seno, ma sono certa che non abbiano latte specifico per neonati. L'acqua presente sulle navi è la San Benedetto, che va bene anche per la preparazione dei cibi dei bambini piccoli.
I pasti in nave sono così articolati: colazione a buffet al self service, pranzo al ristorante oppure a buffet presso il self service(la scelta è vostra), cena al ristorante, oppure c'è anche il self service per chi preferisce non essere legato agli orari dei turni di cena. Al ristorante preparano la pappa che volete voi, cuocendo anche la pastina, al self service no, puoi solo chiedere di scaldare. Se il bimbo mangia ad orari prestabiliti che non coincidono con il vs.turno di cena, accordatevi con il maitre del ristorante appena saliti a bordo, saprà indicarvi una soluzione per farvi trovare pronta la pappa desiderata all'ora richiesta . In ogni caso vi suggerisco comunque di parlare con lui anche in merito a seggioloni e altri particolari (posizione del tavolo per un maggior comfort con il bimbo etc...), in questo modo vi conoscerà e sarà in grado di gestire al meglio le vostre necessità.
Infine, per regolamento qualsiasi cibo venga introdotto a bordo deve essere pre-autorizzato da MSC, pertanto noi stilammo all'epoca una lista con tipo di cibo, marca, quantità e scadenza degli omogeneizzati, pappe pronte etc...che abbiamo trasmesso tramite l'agenzia viaggi a MSC con abbondante anticipo e abbiamo portato a bordo con noi i cibi nel bagaglio a mano (come indicatoci da MSC) e la mail di autorizzazione proveniente da MSC. Fate attenzione a quanto vi scrivo, perchè spesso la security all'ingresso delle navi cavilla sul cibo portato a bordo e noi abbiamo zittito il tutto mostrando la mail di approvazione.Dunque, insistete con l'agenzia viaggi o direttamente con MSC per avere una mail di conferma.
Credo di avervi detto tutto non mi resta che augurarvi buone vacanze! Noi saremo su Preziosa ad aprile, eventualmente al nostro rientro vi farò sapere se ci sono ulteriori servizi o facilitazioni in merito ai neonati.
Rosa
 
Ultima modifica da un moderatore:

simo76

New member
Partiro il mese prossimo per una crociera nel mediterraneo con mio figlio di 7 mesi, vorrei sapere se a bordo posso trovare qualcosa per lui come acqua, pannolini, omogeneizzati di carne e frutta, pastine e tante altre cose, logicamente per bambini come mellin, plasmon.... Se devo portarli io ho bisogno di due valigie solo per lui, altrimenti se non ci sono a borso potrei prenderli al primo porto a cui attracchiamo cioe palermo?

se ti imbarchi su costa le pappe e gli omogenizzati te li danno loro,mentre latte in polvere ( se lo utilizzi ) biscotti per l'infanzia pannolini e tutto il resto devi pensarci tu.
su msc devi pensare anche agli omogenizzati
 

IlvecchioGio

New member
se ti imbarchi su costa le pappe e gli omogenizzati te li danno loro,mentre latte in polvere ( se lo utilizzi ) biscotti per l'infanzia pannolini e tutto il resto devi pensarci tu.
su msc devi pensare anche agli omogenizzati

Bella sorpresa ...una coppia di amici si è imbarcata su Costa inizi di Dicembre e non hanno trovato ne omogenizzati ne pappe pronte .

Da quando hanno cambiato ?
 

simo76

New member
Bella sorpresa ...una coppia di amici si è imbarcata su Costa inizi di Dicembre e non hanno trovato ne omogenizzati ne pappe pronte .

Da quando hanno cambiato ?

a noi sia a maggio su mediterranea che a luglio su classica ci hanno riempito di omogenizzati ne chiedevamo uno alla frutta e ce ne portavano 2 di carne e 2 di frutta.probabilmente è cambiata la politica non so.le pappe te le preparano loro al ristorante.
 

giant77

New member
Quest'estate partirò con moglie e prole per una crociera con la Norwegian Jade. Per il non bimbo più grande non ci saranno problemi avendo quasi tre anni, il piccolo avrà 14 mesi e quindi potrebbe avere qualche esigenza particolare. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con bambini e NCL?
Grazie
 
Top