arianna1981
New member
siete stati davvero molto efficenti per quanto riguarda la lista visto che non lo sapevo. ma la culla l'avevate ed anche le lenzuola e copertina?abbigliamento per il mio piccolo a marzo sulla nave fara freddo
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
siete stati davvero molto efficenti per quanto riguarda la lista visto che non lo sapevo. ma la culla l'avevate ed anche le lenzuola e copertina?abbigliamento per il mio piccolo a marzo sulla nave fara freddo
Escluse Costa ed MSC secondo me le più consigliate sono NCL e Royal Caribbean. Altre compagnie, magari di fascia premium, le vedo meno adatte ai bimbi. Considera però che su NCL e Royal i bambini pagano le quote di servizio come gli adulti; su Royal per alcune destinazioni i bambini pagano come gli adulti. Sulle compagnie premium solitamente i bimbi pagano come gli adulti.
Per quanto riguarda l'assistenza a bordo per i pasti, le attrezzature e la disponibilità di cabine credo che le compagnie si equivalgano.
Ciao
mi sono appena iscritta sul forum perchè i primi di agosto partiremo per una crociera costa fiordi e città del baltico con nostra figlia di 14 mesi.
Per quel che riguarda le pappe lei inizia a mangiare anche le nostre cose ma qualche pappetta di verdure...pasta al pesto (da buona genovese) e omo li mangia. Dal forum non capisco se la costa gli omogeneizzati li ha o meno, spaete darmi news aggiornate?
Per quel che riguarda le escursioni, avete consigli? Lei è troppo piccola per esseer lasciata al baby club e vorremmo visitare i posti ma non so se conviene fare o meno le escursioni (poi immagino dipenda dalle escursioni stesse, ma se qualcuno ha fatto questa crociera magari sa consigliarci anche con le singole mete)
Inoltre c'è anche il tema del lettino...dobbiamo portarci il nostro lettino da camnpeggio? sul sito dice che loro hanno le culle fino a esaurimento ma lei è troppo grande per la culla ma troppo piccola per il letto normale...come mi devo regolare?
grazie x le risposte
sono un po' in ansia perchè dei miei amici che hannpo fatto la crociera nei fiordi hanno strabuzzato gli occhi quando ho detto che andavamo con la bimba... :-S
ciao ciao sissi
Ciao sissi, posso darti pochi consigli, ma provo: non mi risulta che su Costa abbiano gli omogeneizzati, ma puoi portarli tu a bordo. Lo so, ce ne vorrebbe una valigia piena, ma potresti pensare di acquistarli nei market delle città che visiterai (non credo comunque che troverai le marche alle quali sei abituata). Stessa cosa per il latte, se ne usa uno in particolare. Se beve il comune PS a bordo te lo danno senza problemi, te lo portano caldo in cabina a qualsiasi ora tu lo richieda (quest'ultima cosa non è esperienza personale, l'ho letto su un thread di questo forum).
Per le escursioni, in genere, è segnalato quali sono adatte a famiglie con bambini. E' ovvio che l'escursione dei miei sogni, che non feci per mancanza di posti, non potrai farla nemmeno tu come non potrò più farla io (scarpinata da trekking un po' pesante e attraversamento di cascata per arrivare credo su un fiordo con una vista mozzafiato).
Ciao sissi. Che crociera fai? Con fortuna o luminosa? Mia figlia ha 5 anni e quando ha fatto la prima crociera ne aveva quasi 3 qui molto più grande della tua però ti posso dire che quella volta ho conosciuto una coppia che aveva una bimba di quasi un anno. Certo un po' ti devi adattare però a parte gli omogeneizzati che ti devi portare da casa il resto come passato e brodo te lo da il ristorante. Devo dire che andiamo in paesi nordici che se non sbaglio usano molto la hipp quindi su qualche super della capitali dovresti trovarli tranquillamente.
Escursioni. ..puoi scendere da tutte le parti in autonomia meno che a san pietroburgo che dovresti avere un visto individuale. Però ad esempio ho prenotato un'escursione che mi pare si chiami città e crociera dove ti portano in giro loro prima con il bus e poi con il battello. Io l'ho presa perché sono incinta (e pure a me hanno strabuzzato gli occhi che vado ai fiordi a 20 settimane). Cmq se la bimba è tranquilla e dorme in auto non hai problemi a portarla in bus.
Lettino....dipende dalla cabina. Mi spiego....se è una interna e ti danno il letto da campeggio non ti muovi più. Fai prima a farla dormire nel lettone con voi. Altre cabine il letto da campeggio ci sta molto più comodo però se ad esempio non fa la biscia nel letto con una sponda sul 3 letto basso ci può anche stare.
Vedrai che andrà tutto bene e sarà una bellissima esperienza.
Ciao
mi sono appena iscritta sul forum perchè i primi di agosto partiremo per una crociera costa fiordi e città del baltico con nostra figlia di 14 mesi.
Per quel che riguarda le pappe lei inizia a mangiare anche le nostre cose ma qualche pappetta di verdure...pasta al pesto (da buona genovese) e omo li mangia. Dal forum non capisco se la costa gli omogeneizzati li ha o meno, spaete darmi news aggiornate?
Per quel che riguarda le escursioni, avete consigli? Lei è troppo piccola per esseer lasciata al baby club e vorremmo visitare i posti ma non so se conviene fare o meno le escursioni (poi immagino dipenda dalle escursioni stesse, ma se qualcuno ha fatto questa crociera magari sa consigliarci anche con le singole mete)
Inoltre c'è anche il tema del lettino...dobbiamo portarci il nostro lettino da camnpeggio? sul sito dice che loro hanno le culle fino a esaurimento ma lei è troppo grande per la culla ma troppo piccola per il letto normale...come mi devo regolare?
grazie x le risposte
sono un po' in ansia perchè dei miei amici che hannpo fatto la crociera nei fiordi hanno strabuzzato gli occhi quando ho detto che andavamo con la bimba... :-S
ciao ciao sissi
Allora ci vediamo a bordo per tutti i 15 gg. Da dove parti? Io da roma.Ciao zavary
grazie per le info ( e congratulazioni )
Facciamo quella con fortuna del 4 e purtroppo la cabina (balcone) non è ancora assegnata quindi mi hanno detto che scoprirò solo a bordo se avremo lettino da campeggio, terzo letto con sponde o letto a castello con sponde O_O (o mamma)...lei ovviamente FA la biscia nel letto !
spero che il lettone sia grande così male che vada dorme in mezzo (tanto già lo fa spesso)
speriamo bene
per gli omo io uso la hipp quindi dovrei essere fortunata ma in realtà non mi rpeoccupa tanto la marca
Per le escursioni buono a sapersi per san pietroburgo, non lo sapevo quindi la prenoto subito e quella che hai detto tu mi sembra bella
per il pullman ho un po' di timore di esacursioni che ho sentito dire con anche 4 ore e più di pullman...le eviterei e purtroppo sul sito costa le ore di pullman non sono indicate...mi toccherà fare un lavoro di ricerca certosino su questo sito