• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

arianna1981

New member
siete stati davvero molto efficenti per quanto riguarda la lista visto che non lo sapevo. ma la culla l'avevate ed anche le lenzuola e copertina?abbigliamento per il mio piccolo a marzo sulla nave fara freddo
 

simo76

New member
siete stati davvero molto efficenti per quanto riguarda la lista visto che non lo sapevo. ma la culla l'avevate ed anche le lenzuola e copertina?abbigliamento per il mio piccolo a marzo sulla nave fara freddo

lettino lenzuola e coperte ce le ha fornite costa l'unica cosa fai richiesta trammite agenzia.per la temperatura penso sia sempre la solita che si trova a bordo ma non avendo mai navigato a marzo non saprei dirti (a maggio ,luglio ,agosto e ottobre ) ho sempre trovato la stessa temperatura interna
 

SabrinaB

New member
Migliore compagnia per bimbo 7/9 mesi

Migliore compagnia per bimbo 7/9 mesi

Ciao a tutti!
Volevo prenotare per quest'estate una crociera nel nord Europa e volevo informazioni riguardo quale compagnia preferire con un bimbo di 7/9 mesi... Quindi disponibilita' per pasti, ampiezza cabine ( ho altre due bimbe grandi), lettino, igiene attrezzatura, scaldabibe in cabina, ecc. ecc.Non me ne voglia nessuno, ma vorrei escludere Costa ed MSC.
Grazie a quanti riusciranno a rispondermi!!
Buona giornata
Sabrina
 

Orestino

Member
Prenotazione Neonati - Aiutatemi

Prenotazione Neonati - Aiutatemi

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:
ho provato ad effettuare delle simulazioni di prenotazione sia in Msc che in Costa
2 adulti ed un neonato (Mesi 10 alla data di partenza)

in entrambe le compagnie:
se digito 2 adulti ed 1 neonato non mi spuntano cabine interne disponibili e le esterne costano di più.
se invece digito solo 2 Adulti come per magia le interne sono disponibili......

allora mi chiedo:
ma se il neonato è gratis e paga solo la quota delle tasse di imbarco non è possibile farlo coricare nel lettone insieme a noi due e risparmiare una bella cifretta?

A voi è capitato?
come avete risolto?
grazie a tutti per l'aiuto.

(Spero che non sia un post già attivo, perdonatemi se lo è ma non ho trovato nulla)
ciao ciao
 

IlvecchioGio

New member
Ogni compagnia è perfettamente in grado di offrire il meglio per chi ha bambini a bordo ..noi abbiamo provato sia Costa che Msc ed entrambe possiamo consigliartele al 100 %
Infatti noi avevamo bambini molto piccoli .
 

stefaniapaz

Active member
Ciao, il sistema riconosce il neonato come terza persona. Sulle navi del tipo "C. Pacifica" le interne triple sono solo 4, le altre sono doppie e quadruple. Probabilmente se inserisci 4 persone, ti da' disponibilità. Visto che è piccolo fa chiamare l'agenzia e chiedi di prenotare un doppia firmando una "manleva".
 

chimera76

New member
Escluse Costa ed MSC secondo me le più consigliate sono NCL e Royal Caribbean. Altre compagnie, magari di fascia premium, le vedo meno adatte ai bimbi. Considera però che su NCL e Royal i bambini pagano le quote di servizio come gli adulti; su Royal per alcune destinazioni i bambini pagano come gli adulti. Sulle compagnie premium solitamente i bimbi pagano come gli adulti.
Per quanto riguarda l'assistenza a bordo per i pasti, le attrezzature e la disponibilità di cabine credo che le compagnie si equivalgano.
 

SabrinaB

New member
Ti ringrazio. È che per una serie di motivi volevo evitare proprio le compagnie che hai citato... Ho fatto una sola crociera con Royal C. è mi sono trovata benissimo, ma non avendo la necessità di informarmi in quel momento ( avevo le due bimbe grandi e basta!) non saprei come gestiscano le necessità dei piccolissimi...
Qualcuno ha esperienze in proposito? O con la Norwegian forse?
 

Ilaria82

New member
Anch'io dovrei a giorni prenotare il mio viaggio di nozze con Msc crociera dei Fiordi noervegesi, e il nostro bambino avrà 9 mesi, quindi in pieno svezzamento, pensavo di portarmi omogenizzati e fruttins in vasetto oltre a pannolini, ma mi chiedevo se possa farmi fare brodino e farlo mangiare in cabina e noi scegliere il secondo turno e se è il caso di portare anche la minestrina da dare a loro per farmi cucinare, lo faranno?
Accetto consigli di ogni genere!!!
 

SabrinaB

New member
Ciao, anch'io mi orienterò per far mangiare prima il pupo in cabina.Se puo essere utile a qualcuno, Ieri ho chiamato Royal e mi hanno detto si allo scalda biberon in cabina, di lettino da viggio ci pensano loro( meglio richiedere prima cosi te lo ritrovi da subito) ,no ai passeggini loro, no a carne o pesce frullati da loro o qualunque Cosa tua da dargli da cucinare . Fanno loro brodi e passati, pastina, pure' anche di mais, piselli ecc. oltre che di patate.
Puoi portare liberamente gli alimenti confezionati, ti portano il termos di acqua bollente per scaldare anche al tavolo ma non cucinano le tue cose. Non so come si regolino le altre compagnie,
 
Ultima modifica:

giant77

New member
Escluse Costa ed MSC secondo me le più consigliate sono NCL e Royal Caribbean. Altre compagnie, magari di fascia premium, le vedo meno adatte ai bimbi. Considera però che su NCL e Royal i bambini pagano le quote di servizio come gli adulti; su Royal per alcune destinazioni i bambini pagano come gli adulti. Sulle compagnie premium solitamente i bimbi pagano come gli adulti.
Per quanto riguarda l'assistenza a bordo per i pasti, le attrezzature e la disponibilità di cabine credo che le compagnie si equivalgano.

Scusa se mi permetto di correggerti o quantomeno di precisare, su NCL i bambini pagano le quote di servizio dai tre anni compiuti in su. Se volete vi riporto il testo della mail ricevuta quando ho prenotato per questa estate.
 

sissi975

New member
Ciao
mi sono appena iscritta sul forum perchè i primi di agosto partiremo per una crociera costa fiordi e città del baltico con nostra figlia di 14 mesi.
Per quel che riguarda le pappe lei inizia a mangiare anche le nostre cose ma qualche pappetta di verdure...pasta al pesto (da buona genovese) e omo li mangia. Dal forum non capisco se la costa gli omogeneizzati li ha o meno, spaete darmi news aggiornate?

Per quel che riguarda le escursioni, avete consigli? Lei è troppo piccola per esseer lasciata al baby club e vorremmo visitare i posti ma non so se conviene fare o meno le escursioni (poi immagino dipenda dalle escursioni stesse, ma se qualcuno ha fatto questa crociera magari sa consigliarci anche con le singole mete)

Inoltre c'è anche il tema del lettino...dobbiamo portarci il nostro lettino da camnpeggio? sul sito dice che loro hanno le culle fino a esaurimento ma lei è troppo grande per la culla ma troppo piccola per il letto normale...come mi devo regolare?

grazie x le risposte
sono un po' in ansia perchè dei miei amici che hannpo fatto la crociera nei fiordi hanno strabuzzato gli occhi quando ho detto che andavamo con la bimba... :-S

ciao ciao sissi
 

memi73

New member
Ciao sissi, posso darti pochi consigli, ma provo: non mi risulta che su Costa abbiano gli omogeneizzati, ma puoi portarli tu a bordo. Lo so, ce ne vorrebbe una valigia piena, ma potresti pensare di acquistarli nei market delle città che visiterai (non credo comunque che troverai le marche alle quali sei abituata). Stessa cosa per il latte, se ne usa uno in particolare. Se beve il comune PS a bordo te lo danno senza problemi, te lo portano caldo in cabina a qualsiasi ora tu lo richieda (quest'ultima cosa non è esperienza personale, l'ho letto su un thread di questo forum).
Per le escursioni, in genere, è segnalato quali sono adatte a famiglie con bambini. E' ovvio che l'escursione dei miei sogni, che non feci per mancanza di posti, non potrai farla nemmeno tu come non potrò più farla io :( (scarpinata da trekking un po' pesante e attraversamento di cascata per arrivare credo su un fiordo con una vista mozzafiato).
 

zavary

New member
Ciao
mi sono appena iscritta sul forum perchè i primi di agosto partiremo per una crociera costa fiordi e città del baltico con nostra figlia di 14 mesi.
Per quel che riguarda le pappe lei inizia a mangiare anche le nostre cose ma qualche pappetta di verdure...pasta al pesto (da buona genovese) e omo li mangia. Dal forum non capisco se la costa gli omogeneizzati li ha o meno, spaete darmi news aggiornate?

Per quel che riguarda le escursioni, avete consigli? Lei è troppo piccola per esseer lasciata al baby club e vorremmo visitare i posti ma non so se conviene fare o meno le escursioni (poi immagino dipenda dalle escursioni stesse, ma se qualcuno ha fatto questa crociera magari sa consigliarci anche con le singole mete)

Inoltre c'è anche il tema del lettino...dobbiamo portarci il nostro lettino da camnpeggio? sul sito dice che loro hanno le culle fino a esaurimento ma lei è troppo grande per la culla ma troppo piccola per il letto normale...come mi devo regolare?

grazie x le risposte
sono un po' in ansia perchè dei miei amici che hannpo fatto la crociera nei fiordi hanno strabuzzato gli occhi quando ho detto che andavamo con la bimba... :-S

ciao ciao sissi

Ciao sissi. Che crociera fai? Con fortuna o luminosa? Mia figlia ha 5 anni e quando ha fatto la prima crociera ne aveva quasi 3 qui molto più grande della tua però ti posso dire che quella volta ho conosciuto una coppia che aveva una bimba di quasi un anno. Certo un po' ti devi adattare però a parte gli omogeneizzati che ti devi portare da casa il resto come passato e brodo te lo da il ristorante. Devo dire che andiamo in paesi nordici che se non sbaglio usano molto la hipp quindi su qualche super della capitali dovresti trovarli tranquillamente.
Escursioni. ..puoi scendere da tutte le parti in autonomia meno che a san pietroburgo che dovresti avere un visto individuale. Però ad esempio ho prenotato un'escursione che mi pare si chiami città e crociera dove ti portano in giro loro prima con il bus e poi con il battello. Io l'ho presa perché sono incinta (e pure a me hanno strabuzzato gli occhi che vado ai fiordi a 20 settimane). Cmq se la bimba è tranquilla e dorme in auto non hai problemi a portarla in bus.
Lettino....dipende dalla cabina. Mi spiego....se è una interna e ti danno il letto da campeggio non ti muovi più. Fai prima a farla dormire nel lettone con voi. Altre cabine il letto da campeggio ci sta molto più comodo però se ad esempio non fa la biscia nel letto con una sponda sul 3 letto basso ci può anche stare.
Vedrai che andrà tutto bene e sarà una bellissima esperienza.
 

sissi975

New member
Ciao Memi
grazie per la risposta

Per gli omo allora non ci faccio affidamento. Me ne porterò un po' e poi o li compro (amen per le marche) e male che vada mi faccio tritare carne o pesce ;)
Il latte lo porterò a scapito di qualche vestito in valigia mi sa visto che beve il latte crescita e non il latte vaccino, o quello in polvere male che vada spendendo un capitale in acqua a bordo (eh va beh)

Per le escursioni allora visto che vorrei prenotarle prima per non fare code assurde a bordo, mi leggerò bene i dettagli e i thread qui sul sito e prenderò solo quelle accessibili e con poche ore di pullman (non avendolo mai preso non vorrei lo patisse...e non vorrei testarlo sul posto)
Peccato per l'escursione che mi dici perchè sembra molto allettante...se convinciamo i nonni a venire allora magari....


Ciao sissi, posso darti pochi consigli, ma provo: non mi risulta che su Costa abbiano gli omogeneizzati, ma puoi portarli tu a bordo. Lo so, ce ne vorrebbe una valigia piena, ma potresti pensare di acquistarli nei market delle città che visiterai (non credo comunque che troverai le marche alle quali sei abituata). Stessa cosa per il latte, se ne usa uno in particolare. Se beve il comune PS a bordo te lo danno senza problemi, te lo portano caldo in cabina a qualsiasi ora tu lo richieda (quest'ultima cosa non è esperienza personale, l'ho letto su un thread di questo forum).
Per le escursioni, in genere, è segnalato quali sono adatte a famiglie con bambini. E' ovvio che l'escursione dei miei sogni, che non feci per mancanza di posti, non potrai farla nemmeno tu come non potrò più farla io :( (scarpinata da trekking un po' pesante e attraversamento di cascata per arrivare credo su un fiordo con una vista mozzafiato).
 

sissi975

New member
Ciao zavary
grazie per le info ( e congratulazioni :) )

Facciamo quella con fortuna del 4 e purtroppo la cabina (balcone) non è ancora assegnata quindi mi hanno detto che scoprirò solo a bordo se avremo lettino da campeggio, terzo letto con sponde o letto a castello con sponde O_O (o mamma)...lei ovviamente FA la biscia nel letto !
spero che il lettone sia grande così male che vada dorme in mezzo (tanto già lo fa spesso)
speriamo bene

per gli omo io uso la hipp quindi dovrei essere fortunata ma in realtà non mi rpeoccupa tanto la marca
Per le escursioni buono a sapersi per san pietroburgo, non lo sapevo quindi la prenoto subito e quella che hai detto tu mi sembra bella
per il pullman ho un po' di timore di esacursioni che ho sentito dire con anche 4 ore e più di pullman...le eviterei e purtroppo sul sito costa le ore di pullman non sono indicate...mi toccherà fare un lavoro di ricerca certosino su questo sito

Ciao sissi. Che crociera fai? Con fortuna o luminosa? Mia figlia ha 5 anni e quando ha fatto la prima crociera ne aveva quasi 3 qui molto più grande della tua però ti posso dire che quella volta ho conosciuto una coppia che aveva una bimba di quasi un anno. Certo un po' ti devi adattare però a parte gli omogeneizzati che ti devi portare da casa il resto come passato e brodo te lo da il ristorante. Devo dire che andiamo in paesi nordici che se non sbaglio usano molto la hipp quindi su qualche super della capitali dovresti trovarli tranquillamente.
Escursioni. ..puoi scendere da tutte le parti in autonomia meno che a san pietroburgo che dovresti avere un visto individuale. Però ad esempio ho prenotato un'escursione che mi pare si chiami città e crociera dove ti portano in giro loro prima con il bus e poi con il battello. Io l'ho presa perché sono incinta (e pure a me hanno strabuzzato gli occhi che vado ai fiordi a 20 settimane). Cmq se la bimba è tranquilla e dorme in auto non hai problemi a portarla in bus.
Lettino....dipende dalla cabina. Mi spiego....se è una interna e ti danno il letto da campeggio non ti muovi più. Fai prima a farla dormire nel lettone con voi. Altre cabine il letto da campeggio ci sta molto più comodo però se ad esempio non fa la biscia nel letto con una sponda sul 3 letto basso ci può anche stare.
Vedrai che andrà tutto bene e sarà una bellissima esperienza.
 

simo76

New member
Ciao
mi sono appena iscritta sul forum perchè i primi di agosto partiremo per una crociera costa fiordi e città del baltico con nostra figlia di 14 mesi.
Per quel che riguarda le pappe lei inizia a mangiare anche le nostre cose ma qualche pappetta di verdure...pasta al pesto (da buona genovese) e omo li mangia. Dal forum non capisco se la costa gli omogeneizzati li ha o meno, spaete darmi news aggiornate?

Per quel che riguarda le escursioni, avete consigli? Lei è troppo piccola per esseer lasciata al baby club e vorremmo visitare i posti ma non so se conviene fare o meno le escursioni (poi immagino dipenda dalle escursioni stesse, ma se qualcuno ha fatto questa crociera magari sa consigliarci anche con le singole mete)

Inoltre c'è anche il tema del lettino...dobbiamo portarci il nostro lettino da camnpeggio? sul sito dice che loro hanno le culle fino a esaurimento ma lei è troppo grande per la culla ma troppo piccola per il letto normale...come mi devo regolare?

grazie x le risposte
sono un po' in ansia perchè dei miei amici che hannpo fatto la crociera nei fiordi hanno strabuzzato gli occhi quando ho detto che andavamo con la bimba... :-S

ciao ciao sissi

Ciao mio figlio ha fatto due crociere la prima a 8 mesi passaggio a est avevamo l'esterna con balcone e per lui aveva il lettino da campeggio la seconda terre sacre e isole del blu lui aveva 12 mesi la gabina era un'esterna vista mare e per lui c'era sempre il lettino da campeggio.il tuo lettino lo puoi sempre portare per sicurezza.per le pappe quando sali sulla nave vai a parlare con il metre e gli dici cosa mangia la bambina e loro ti preparano quello che vuoi stai tranquilla non farti problemi a chiedere per loro è un'attimo preparare una pappa [smilie=felice[1].g:
 

zavary

New member
Ciao zavary
grazie per le info ( e congratulazioni :) )

Facciamo quella con fortuna del 4 e purtroppo la cabina (balcone) non è ancora assegnata quindi mi hanno detto che scoprirò solo a bordo se avremo lettino da campeggio, terzo letto con sponde o letto a castello con sponde O_O (o mamma)...lei ovviamente FA la biscia nel letto !
spero che il lettone sia grande così male che vada dorme in mezzo (tanto già lo fa spesso)
speriamo bene

per gli omo io uso la hipp quindi dovrei essere fortunata ma in realtà non mi rpeoccupa tanto la marca
Per le escursioni buono a sapersi per san pietroburgo, non lo sapevo quindi la prenoto subito e quella che hai detto tu mi sembra bella
per il pullman ho un po' di timore di esacursioni che ho sentito dire con anche 4 ore e più di pullman...le eviterei e purtroppo sul sito costa le ore di pullman non sono indicate...mi toccherà fare un lavoro di ricerca certosino su questo sito
Allora ci vediamo a bordo per tutti i 15 gg. Da dove parti? Io da roma.
Io ho prenotato anche l'escursione da gerainger a hellysit (vado a memoria per i nomi quindi li avrò pure sbagliati a scrivere ;-) ) però ad esempio sono 8 ore ma quasi sempre di bus e leggendo sul forum le strade sono tutto curve. Non credo che se tua figlia non soffre l'auto soffre il bus ma non si può mai dire.
A san pietroburgo ad esempio sono quasi tutte con visita a palazzi o musei per la maggior parte del tempo e mi sono vista a rincorrere mia figlia e a passare tutto i tempo a dirle....sssst...silenzio....un incubo. Almeno quella siamo a zonzo. ...
 
Ultima modifica:

sissi975

New member
Ciao Zavary
siamo di genova e prenderemo l'aereo da milano mpx
Ora sto guardando se e quali escursioni di costa prenotare ma non è facile capire quali vanno bene
Le ore di pullman non sono segnate da nessuna parte e anche qui sul forum delle "escursioni" è difficile trovare chi per ogni porto tri descrive come era l'escursione costa...boh continuo a cercare

ciaooo allora ci si vede a bordo :)
 
Top