• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere: Sul sito tedesco le crociere costano meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chimera76

New member
Idem per me ... Fascinosa a Giugno 2012 e Deliziosa a Giugno 2013 ... tutto ok ... tra l'altro con l'agenzia c'è anche il credito di bordo di minimo 50 euro.
La Luminosa di gennaio 2013 invece l'ho presa in Italia con la Risparmia Subito, prendere in autonomia il volo AF per guadalupa non conviene quasi mai e poi è molto meno comodo del charter Costa da Roma o Milano.

In realtà il credito a bordo dipende dal costo della crociera. Per la mia del 1° Aprile il credito è di 30 euro e per quella di Novembre con Pacifica era di 10 euro...
Per Rep: semplicemente i Tedeschi imbarcano molto più facilmente da Savona perchè organizzano degli autobus dalle principali città tedesche e quindi spesso sullo stesso catalogo non sono presenti imbarchi da Civitavecchia. Lo stesso discorso vale per Bari: hanno solo l'imabarco a Venezia per il mediterraneo Orientale. I cataloghi Costa sono diversi nelle varie nazioni, non sono unici.
 
Ultima modifica:

rep

New member
risolto... ho scaricato il catalogo in tedesco... sulle cartine i porti con pallino rosso sono quelli di imbarco e sotto ci sono sia civitavecchia che savona... a questo punto penso che sul sito mettano solo savona xke è quello piu vicino...
 

nautius

New member
thread come questo dimostrano come l'internet a volte e' veramente utile e uno scambio disinteressato di esperienza tra persone oneste ed alla mano... che hanno l'unico scopo di aiutare chi arriva dopo di loro senza gelosia e senza per questo atteggiarsi ad essere di piu'....

Grazie ancora a tutti.. questo forum e' una miniera anche di umanita'.. teniamocelo sempre stretto e adoperiamoci perche' rimanga cosi'.....
 

Orestino

Member
Ciao a tutti....sono nuovo del forum.....vorrei porre una domanda agli altri componenti del forum (Vi ringrazio in anticipo)....
Vorrei sapere qualche dritta per poter prenotare da qualche sito estero che preveda la partenza da qualche porto del sud (preferibilmente Catania) e risparmiare un po di soldini...

Ho visto il tedesco ma... sigh... non permette la partezza dal sud.

ciaooooooo:p
 

fernando59

Active member
Ciao a tutti....sono nuovo del forum.....vorrei porre una domanda agli altri componenti del forum (Vi ringrazio in anticipo)....
Vorrei sapere qualche dritta per poter prenotare da qualche sito estero che preveda la partenza da qualche porto del sud (preferibilmente Catania) e risparmiare un po di soldini...

Ho visto il tedesco ma... sigh... non permette la partezza dal sud.

ciaooooooo:p

Difficile, veramente difficile. Se si tratta di siti europei rivolti al mercato tedesco, francese ecc. venderanno le partenze più vicine a loro
Se provi l'acquisto su siti extracee (USA tipicamente) troverai di norma partenze da Venezia (Mediterraneo Orientale) e Civitavecchia (Mediterraneo Occidentale) per ovvi motivi di vicinanza ai maggiori aeroporti. Difficile se non impossibile che mettano in vendita partenze dal sud italia.
 

Roby71

New member
Considerando quanto scritto qui : http://www.costacrociere.it/B2C/I/Before_you_go/travel/2013/travel_2013.htm e considerando che Costa Tedesco non offre/obbliga copertura assicurativa nel momento di acquisto crociera, quale assicurazione scegliete che abbia gli stessi massimali?

Non mi assicuro piu' , anche in Italia non e' obbligatoria.

Non credo di dovermi comportare in crociera come se le disgrazie mi devono succedere proprio li' e non 1 giorno prima di partire o un giorno dopo...

Ritengo che queste assicurazioni ormai sono arrivate a coprire tutta la nostra vita al 360° e tra poco tutto il ns. stipendio...

Avremmo una salute di ferro senza le ...assicurazioni ;)

Spero che il messaggio passi come era mia intenzione di farlo intendere.
 

Comax

Active member
Comax dici che il volo costa èpiù basso?

Dopo innumerevoli ricerche e preventivi ho verificato che la crociera Le Perle del Caribe costa meno con la formula Risparmia Subito acquistata in Italia (e ora disponibile fino ad inizio aprile). I numeri sono presto detti ... in Germania la sola crociera costa 2.500 euro (BC quadrula) ... il volo Air France non costa mai meno di 750 euro (quindi 3mila euro in 4). Quindi solo con crociera e volo costa circa 400 euro in più. Ma poi bisogna aggiungere:
- Assicurazione Air France
- Assicurazione annullamento crociera
- Pernottamento a PTP (bisogna arrivare almeno 1 giorno prima per essere sicuri)
- Disagi con i bagagli per i quali bisogna arrangiarsi (soprattutto il giorno dello sbarco)
 

Comax

Active member
Avremmo una salute di ferro senza le ...assicurazioni ;)

Su questo non ci sono dubbi ... ma dopo la prima volta che non parti perchè qualcuno si ammala il giorno della partenza ed hai come penale il 100% del costo del viaggio la volta successiva correrai a fare l'assicurazione. Idem se hai bisogno di un ricovero o di cure mediche in un ospedale in Giamaica o in Honduras ...
Chi viaggia senza bambini forse sarà un po' meno sensibile a questo discorso ma cmq ritengo che i benefici in caso di necessità sono molto superiori al costo ... ad esempio su 5mila euro di costo complessivo della crociera l'assicurazione ha inciso per 160 euro.
 

Roby71

New member
Su questo non ci sono dubbi ... ma dopo la prima volta che non parti perchè qualcuno si ammala il giorno della partenza ed hai come penale il 100% del costo del viaggio la volta successiva correrai a fare l'assicurazione. Idem se hai bisogno di un ricovero o di cure mediche in un ospedale in Giamaica o in Honduras ...
Chi viaggia senza bambini forse sarà un po' meno sensibile a questo discorso ma cmq ritengo che i benefici in caso di necessità sono molto superiori al costo ... ad esempio su 5mila euro di costo complessivo della crociera l'assicurazione ha inciso per 160 euro.

Il mio discorso assicurativo e' riferito

dalla A (crociere) alla Z (tutto quello che assicuriamo durante 1 vita)

Tirando le somme : Giamaica - Honduras - Crociere - Auto - Casa - Ass.Vita - Ass. Gatto - Ass.ecc.ecc.(trale quali ...assoreta alle Assicurazioni;))

alla fine se ci succede qualcosa e' solo qualcuno che c'e' la sta' a tira' , ed abbiamo pagato in una vita piu' di 10 volte di quello che abbiamo versato.

Partiamo in incognito e casomai comunichiamolo al ritorno , che in vacanza chi si ammala in minima parte e' per destino e malattia naturale ,

il resto e' perche' qualcuno ci pensa... :)

Per i tedeschi visto che siamo nell'argomento giusto e' inutile l'assicurazione , perche' chi beve birra campa 100 anni... (riescono a non cadere dalle scale nonostante hanno bevuto 10 birrre con tutta la mattina. Semmai dovrebbero essere le scale ad assicurarsi per il peso dei tedeschi:p)
 

vacanziera79

New member
Molti di noi hanno già prenotato con agenzie online tedesche e non abbiamo mai avuto problemi nel riconoscimento della prenotazione e tutto è filato liscio come l'olio. Io con un'agenzia online tedesca ho prenotato per me e la famiglia di mia sorella due cabine con Pacifica a Novembre ed è andato tutto bene ed i documenti sono arrivati in italiano ed a bordo tutto era in italiano. Ora ho prenotato a fine 2012 una crociera con Costa Magica per il 1° Aprile e vedo tranquillamente la mia prenotazione e posso personalizzarla senza problemi!


Stessa identica cosa per me!!
Con adv tedesca funziona allo stesso modo che sul sito ufficiale Costa tedesco, il num. prenotazione viene riconosciuto solo in Germania, non in Italia!
Per il resto nessun problema... a bordo ho avuto tutto in italiano!
Una volta che si è pagato (libero mercato) la prenotazione è in vita!
Ovvio che Costa non incentiverà mai la "liberalizzazione" di vendita in altri paesi e quindi a domanda specifica replicherà in modo negativo lì dove non si ha la residenza di quel paese, ma ovvio che chi invece farà la prenotazione non verrà certo rifiutato dalla compagnia!!
 

Roby71

New member
Stessa identica cosa per me!!
Con adv tedesca funziona allo stesso modo che sul sito ufficiale Costa tedesco, il num. prenotazione viene riconosciuto solo in Germania, non in Italia!
Per il resto nessun problema... a bordo ho avuto tutto in italiano!
Una volta che si è pagato (libero mercato) la prenotazione è in vita!
Ovvio che Costa non incentiverà mai la "liberalizzazione" di vendita in altri paesi e quindi a domanda specifica replicherà in modo negativo lì dove non si ha la residenza di quel paese, ma ovvio che chi invece farà la prenotazione non verrà certo rifiutato dalla compagnia!!

Io faro' primo o pi una prenotazione nel sito tedesco , ma rimango dell'idea che l'aquisto dall'Italia non puo' essere considerato un aquisto come se si va in Germania per turismo ,

quindi mi pare un anomalia che Italia e Germania abbiano 2 tassazioni diverse di I.V.A. e l'Italiano puo' accingere dall'Italia,

facendo pure un evasione minima ( comunque e' sempre evasione )

Veramente abbiamo fatto ...l'Europa/Europei , ma ancora non si capisce nulla su che regole darsi...
 
Ultima modifica:

fernando59

Active member
Io faro' primo o pi una prenotazione nel sito tedesco , ma rimango dell'idea che l'aquisto dall'Italia non puo' essere considerato un aquisto come se si va in Germania per turismo ,

quindi mi pare un anomalia che Italia e Germania abbiano 2 tassazioni diverse di I.V.A. e l'Italiano puo' accingere dall'Italia,

facendo pure un evasione minima ( comunque e' sempre evasione )

Veramente abbiamo fatto ...l'Europa/Europei , ma ancora non si capisce nulla su che regole darsi...

Non c'è nessuna evasione. All'interno della Comunità Europea vige il libero scambio ed un privato che acquista un oggetto o un bene (crociera nel nostro caso) ad esempio in Germania paga l'IVA appunto in Germania.
 

Roby71

New member
Non c'è nessuna evasione. All'interno della Comunità Europea vige il libero scambio ed un privato che acquista un oggetto o un bene (crociera nel nostro caso) ad esempio in Germania paga l'IVA appunto in Germania.

Scusate l'OT : ma e' valido anche per l'aquisto di auto portate poi in Italia e rimmatricolate come Italiane?
 

nautius

New member
ma a quali agenzia vi appoggiate in cermania?? dovessi avere un rifiuto dal sito costa tedesco...visto che leggo anche che dal 2012 la politica e' accettare solo prenotazioni da residenti nei paesi.. ergo nel 2013 oramai e' possibile lo applichino.....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top