• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabriele e romina

Well-known member
Dunque, la prossima con Costa l'ho prenotata sul sito tedesco perche' si risparmiava molto.
Per quella che faro' a Giugno su msc divina ho una storia .....da vu cumpra'!!
Ho controllato e sui siti tedeschi costava di piu', allora ho fatto un preventivo sul sito msc italiano contemporaneamente all'agenzia di fiducia,il preventivo dell'agenzia era piu' caro; l'ho fatto presente e l'agenzia mi ha richiamato abbassando il preventivo.
Nel frattempo avevo fatto fare un preventivo sia da "crocierissime" che da "promocrociere" i quali mi avevano fatto dei prezzi ancora inferiori,tra l'altro mettendosi al ribasso tra di loro, tipo da una partenza di 1700 eravamo arrivati a 1200 euro.
Parlando con l'agenzia e dicendo che non avrei prenotato perche' con crocierissime,che per altro ha un'agenzia a Genova avevo un prezzo inferiore, l'agenzia mi ha fatto lo stesso prezzo,cioe' 1200, MA ERAVAMO PARTITI DA 1700 !
Che dite non e' un po' scandaloso che si debba tiranneggiare cosi' sul prezzo? come con i vu cumpra',mahhh

Ma l'agenzia come ha giustificato questo calo del costo?

Saluti
 

rita genova

New member
CIAO, Io, mi sono fatta mandare i preventivi dai siti on line e li ho girati all'agenzia per dimostrare che non mi stavo inventando quei prezzi ,a quel punto la signorina Antonella dell'agenzia per non perdere il cliente (dice) ha chiamato la Msc e ha trattato direttamente con loro..Mettendemi dalla parte dell'agenzia non mi piacerebbe affatto che Msc facesse svendere ad un prezzo inferiore il prodotto che a me fa vendere ad un prezzo piu' alto...BOHHHH in ogni caso non ci capisco veramente piu' nulla ,anche perche' a questo punto penso di essere stata "fregata" le altre volte che ho prenotato in agenzia senza cercare di tirare giu' il prezzo.
AHHHHHHHHHHHHHH volevo aggiungere un'altra cosa.
Per la crociera che ho prenotato su Costa tedesca,risparmiando parecchio rispetto a costa italiana,una volta che ho pagato l'acconto ,mi e' arrivato il msm sul cellulare,con scritto che costa italy Genova mi ringraziava!!!!!!
 

fernando59

Active member
CIAO, Io, mi sono fatta mandare i preventivi dai siti on line e li ho girati all'agenzia per dimostrare che non mi stavo inventando quei prezzi ,a quel punto la signorina Antonella dell'agenzia per non perdere il cliente (dice) ha chiamato la Msc e ha trattato direttamente con loro..Mettendemi dalla parte dell'agenzia non mi piacerebbe affatto che Msc facesse svendere ad un prezzo inferiore il prodotto che a me fa vendere ad un prezzo piu' alto...BOHHHH in ogni caso non ci capisco veramente piu' nulla ,anche perche' a questo punto penso di essere stata "fregata" le altre volte che ho prenotato in agenzia senza cercare di tirare giu' il prezzo.
AHHHHHHHHHHHHHH volevo aggiungere un'altra cosa.
Per la crociera che ho prenotato su Costa tedesca,risparmiando parecchio rispetto a costa italiana,una volta che ho pagato l'acconto ,mi e' arrivato il msm sul cellulare,con scritto che costa italy Genova mi ringraziava!!!!!!

Un comportamento decisamente strano. Qualcosa non torna. IMHO
 

vacanziera79

New member
Dunque, la prossima con Costa l'ho prenotata sul sito tedesco perche' si risparmiava molto.
Per quella che faro' a Giugno su msc divina ho una storia .....da vu cumpra'!!
Ho controllato e sui siti tedeschi costava di piu', allora ho fatto un preventivo sul sito msc italiano contemporaneamente all'agenzia di fiducia,il preventivo dell'agenzia era piu' caro; l'ho fatto presente e l'agenzia mi ha richiamato abbassando il preventivo.
Nel frattempo avevo fatto fare un preventivo sia da "crocierissime" che da "promocrociere" i quali mi avevano fatto dei prezzi ancora inferiori,tra l'altro mettendosi al ribasso tra di loro, tipo da una partenza di 1700 eravamo arrivati a 1200 euro.
Parlando con l'agenzia e dicendo che non avrei prenotato perche' con crocierissime,che per altro ha un'agenzia a Genova avevo un prezzo inferiore, l'agenzia mi ha fatto lo stesso prezzo,cioe' 1200, MA ERAVAMO PARTITI DA 1700 !
Che dite non e' un po' scandaloso che si debba tiranneggiare cosi' sul prezzo? come con i vu cumpra',mahhh

La storia dei prezzi con Msc che variano da adv ad adv non mi è nuova purtroppo, ma è per me assurdo e veramente poco professionale questo "negoziamento" dei prezzi, tipo mercato!!
 

gio_tan

New member
R: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

R: Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Strane queste variazione evidenti fra agenzia di viaggio convenzionale e sito istituzionale MSC. Con costa e royal ho confrontato il preventivo dell'agenzia e del sito contemporaneamente e mi saltava fuori la stessa cifra al centesimo... si vede che MSC avrà una politica commerciale differente.
 

fernando59

Active member
La storia dei prezzi con Msc che variano da adv ad adv non mi è nuova purtroppo, ma è per me assurdo e veramente poco professionale questo "negoziamento" dei prezzi, tipo mercato!!

Non avendo sperimentato di persona non mi pronuncio ma se è come dici non mi sembra davvero professionale. Qualche piccola differenza ci può stare ma così sembra proprio di essere al mercato rionale.
 

vacanziera79

New member
Sempre avuti prezzi diversi da adv ad adv... mai avuto lo stesso "risultato"... a secondo a chi chiedevo (quindi deduco da quanto l'adv lavori con la Msc) ha determinato un prezzo differente!
Ormai con loro ci ho rinunciato a capire... prendo last minute e se trovo offerta già lungo il tragitto meglio!
Hanno una politica dei prezzi a mio avviso molto poco trasparente!!
 

gio_tan

New member
Sempre avuti prezzi diversi da adv ad adv... mai avuto lo stesso "risultato"... a secondo a chi chiedevo (quindi deduco da quanto l'adv lavori con la Msc) ha determinato un prezzo differente!
Ormai con loro ci ho rinunciato a capire... prendo last minute e se trovo offerta già lungo il tragitto meglio!
Hanno una politica dei prezzi a mio avviso molto poco trasparente!!

Quoto!!!
Bisognerebbe avere gli stessi prezzi per tutte le AdV, e poi effettuare degli sconti in base a particolari accordi tra agenzia specifica...
Ad esempio, una rete di AdV attiva soprattutto qui nel Nord Italia, offre uno sconto su tutte le cabine MSC prenotate entro la fine di marzo per quest'estate di 300 euro...
Almeno in questo caso il ribasso viene ampiamente comunicata, ma il prezzo diverso che si riceve dopo una normale richiesta di preventivo da agenzia a agenzia, mi sembra non troppo corretto...
 

mao

Member
Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Presa crociera di fine giugno su sito di agenzia tedesca, e' gia' la seconda volta.. Tra prezzo di partenza scontato, bonus ecc risparmiati quasi 200 euro a persona rispetto al sito Royal e all'agenzia. Non mi spiego come sia possibile pero' e' cosi'.. Anche solo tra la versione tedesca e quella internazionale del sito c'erano 30 euro a persona di diversita'.
 

Sacurambo

New member
Questo il mio parere sulla questione:
io personalmente organizzo tutti miei viaggi (anche complessi e lunghi) on line. Non lo faccio per motivi di risparmio ma perchè una parte fondamentale del piacere è l'organizzare il viaggio stesso. Io e mia moglie cominciamo a gennaio a organizzare il viaggio di giugno. Fuori nevica e gela e noi al calduccio davanti al caminetto ci guardiamo spiagge, itinerari esotici ecc... Per noi è un piacere impagabile. C'è da dire però che noi abbiamo un'esperienza di viaggio acquisita negli anni che ci permette di fare tutto ciò con piacere e senza paura. Per una buona fetta dell'utenza media, penso invece che l'ADV sia un servizio ottimo ed essenziale. Un bravo agente dovrebbe essere colui che non solo ci organizza il viaggio ma sia anche in grado di indirizzarci verso la vacanza giusta per i ns. gusti, esigenze ed età. Più volte mi è capitato di trovare coppie spedite dalle ADV dall'altra parte del mondo, a Bali o alle Maldive, scontente perchè quella non era la vacanza che si aspettavano. "14 ore di aereo per una misera settimana di spiaggia!" quante volte ho sentito questa lamentela da clienti spediti in oriente senza delucidazioni di cosa potesse effettivamente proporre la località prescelta. Ovvio che se l'agenzia si limita a venderti da catalogo i 7 o 15 giorni di resort sulla spiaggia e non si preoccupa di organizzarti o consigliarti le escursioni alla scoperta della località stessa, il servizio dell'ADV è stato inutile.
Per cui ritengo che chi ha la capacità di sapere dove e come andare potrà con piacere utilizzare i servizi on line mentre il resto dei turisti devono imparare ad avvalersi di veri agenti di viaggio, esperti e consapevoli del loro lavoro.
 

Sacurambo

New member
Condivito in pieno....
A me fa un'po paura prenotare una crociera online, non lo so perchè??? Mentre se devo andare in qualche posto in Italia faccio tutto senza problemi...

In realtà ritengo che la crociera sia la vacanza on Line più semplice. Io ho prenotato la crociera in Oriente da Singapore con costa direttamente sul sito Costa e mi sono trovato benissimo. Ho persino potuto pagare l'importo totale dilazionato in 5 rate senza interessi. Comodissimo!
 

Sole

Active member
Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Ciao Sacurambo, per curiosita'..... ma l'hai prenotata con Costa Italia la crociera in Oriente?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top