• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?

Prenotazione on-line o tramite Agenzia di viaggio?


  • Votatori totali
    451
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aradras

Member
Io tutti i viaggi che ho fatto, sia crociere che voli ecc, ho sempre fatto tutto on-line. Non vado mai in agenzia e non ho mai avuto problemi.

Quoto in pieno , il risparmio on line è enorme anche la metá! Sempre tutto on line! Basta solo un po' di attenzione e dimestichezza! Noi siamo una famiglia di 4 persone ed il risparmio si aggira anche più di mille euro tra volo e crociera!
 

flam

Active member
Quoto in pieno , il risparmio on line è enorme anche la metá! Sempre tutto on line! Basta solo un po' di attenzione e dimestichezza! Noi siamo una famiglia di 4 persone ed il risparmio si aggira anche più di mille euro tra volo e crociera!

Sicuramente per alcune tratte o per alcune date sarà così,ma la crociera prenotata in agenzia una settimana fa con partenza 29 ottobre aveva lo stesso prezzo in agenzia,sul sito Costa e anche in numerosi siti di crociere on line.
 

aradras

Member
Sicuramente per alcune tratte o per alcune date sarà così,ma la crociera prenotata in agenzia una settimana fa con partenza 29 ottobre aveva lo stesso prezzo in agenzia,sul sito Costa e anche in numerosi siti di crociere on line.

È abbastanza veritiero , ma per partenze ravvicinate . Io ho raccolto il massimo dello sconto prenotando ad Aprile per partenza a dicembre.
 

Palermo65

New member
Costa Fortuna Dubai 20 dicembre cabina Classic interna 525 a persona escluso volo , poi fatto con
Pegasus da Roma via Istanbul 370 a testa. Il tutto con agenzia tedesca( ma vi è presente un
italiana molto simpatica )
Anch'io ho prenotato on-line (sito tedesco) la crociera di dicembre con un bel risparmio di 1000 euro rispetto all'agenzia. Non ho avuto alcun problema nei contatti, nè ,tanto meno, nel checK-in on line.
 

revolver83

Member
Ho provato sul sito tedesco x la crociera nei caraibi febbraio 2014 che tocca grenada.. Mi viene piu alto che in italia.. Cabina interna x 2... Qualcuno potrebbe provare e dirmi in pm quanto gli viene..grazie
 

mariaefiglio

Active member
scusate se vado fuori O.T. ma sapete che ho scoperto che le agenzie non lavorano tutte nello stesso modo?
ok, avrò scoperto l'acqua calda ma ci sono rimasta un po' maluccio
abbiamo paragonato la prossima crociera con l'amica che mi ha ospitato è abbiamo scoperto che a parità di scelta paghiamo una somma discretamente diversa
dato che sono io che pago di meno per vedere dove stava la differenza ho provato nella sua agenzia, da sola, a farmi fare un preventivo
ebbene la differenza sta che mentre la mia agenzia mi va cercando tutti i possibili sconti, offerte e quant'altro la sua lavora esclusivamente su catalogo, e quando ho fatto notare che, se entrava sul sito poteva farmi un conteggio diverso, l'agente se ne uscito con la risposta che, a conti fatti, A ME, l'offerta non conveniva assolutamente perché il trattamento sarebbe stato sicuramente inferiore
non ci potevo credere, dopo 10 crociere questa è stata la barzelletta del secolo e mi sono divertita pure a dirglielo, tanto quando mi vede più
 

elifede

Member
Io non andrò mai più in agenzia di viaggi ..... Tutte le crociere parlando con altri a bordo , avevano speso tutti meno di me !!!!
Adesso faccio tutto on line .... Risparmio tempo e sopratutto denaro !!!!!
 

angelfil

New member
anche io sono d'accordo, ma ci sono agenzie che se tengono veramente al cliente possono fare sconti allo stesso modo, ma è molto,ma molto difficile.....
 

aradras

Member
anche io sono d'accordo, ma ci sono agenzie che se tengono veramente al cliente possono fare sconti allo stesso modo, ma è molto,ma molto difficile.....

Sono super d'accordo. Le agenzie tradizionali non possono competere con agenzie on line soprattutto straniere ( sto verificando alcune agenzie americane : hanno prezzi terribilmente bassi se consideri che paghi in dollari). Poi se qualche agenzia tradizionale per fare un favore ad un amico ci rimette pure per farti un super sconto..... Bè, sono fatti suoi ( ma sono eccezioni che confermano quanto detto). Io per la mia crociera di Natale ho avuto un offerta che mi ha fatto l'agenzia tedesca che era in quel momento un terzo del prezzo italiano e l'ho subito acquistata!
 

elifede

Member
Sono super d'accordo. Le agenzie tradizionali non possono competere con agenzie on line soprattutto straniere ( sto verificando alcune agenzie americane : hanno prezzi terribilmente bassi se consideri che paghi in dollari). Poi se qualche agenzia tradizionale per fare un favore ad un amico ci rimette pure per farti un super sconto..... Bè, sono fatti suoi ( ma sono eccezioni che confermano quanto detto). Io per la mia crociera di Natale ho avuto un offerta che mi ha fatto l'agenzia tedesca che era in quel momento un terzo del prezzo italiano e l'ho subito acquistata!

Agenzie Americane per i Caraibi ?!?!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top