• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RITANNA

Active member
Eccomi di ritorno dalla splendida crociera del Mar Rosso e pronta ad unirmi a voi con mente e cuore al conto alla rovescia!!!
il motto mio, di Fra' e di Ilary è:"...e chi nn balla con noi...peste lo colga!!" ah ah ah!!
la ns Ilary sta prendendo anche lezioni di ballo.......
- 83 !!!!!!
nn sono poi tantissimi!!! ;)
 

Frency

New member
- 82 giorni ..... e speriamo che passino presto presto ..... la mia crocierite è ormai a livelli di guardia .... ormai ho perso le speranze per upgrade soprattutto vedendo quanto costa questa crociera ora .... circa 700 euro in più !!!

per le escursioni ormai sono sicura per siviglia con costa e resto nel dilemma fez / marrakesh ma ho ancora tempo !!!
 

sara467

New member
....Io ogni giovedi della settimana conto quanti gg mancano alla partenza...se anche questa non è voglia di partire non so come definirla...ahhhh quindi il costo della crociera è aumentato; vedrai che sotto partenza crolla di botto. Io ho incontrato una coppia di ragazzi nella precedente crociera che provenivano poi dalle mie parti che prenotando 2 gg prima di partire hanno pagato a testa € 250,00 mentre noi ne abbiamo pagati 570 prenotando parecchi mesi prima... E' sempre un dilemma sta storia del "o prenoto prima o prenoto sotto partenza con i last minute". Noi avevamo un agenzia anni fa e sinceramente la storia dei last minute non ci è mai piaciuta, è decisamente incorretta verso chi prenota prima e assicura quindi alla compagnia la copertura delle cabine, senza considerare che se un cliente viene a sapere di una cosa del genere con chi viene a protestare? Ovviamente con noi e magari passiamo noi per quelli "poco professionali che non hanno avvisato"..quando invece mesi prima; i bene informati; sanno che noi non abbiamo possibilità di sapere cosa deciderà di fare la compagnia....!!!
Cmq sono anni che vorrei prenotare 2 gg prima della partenza e puntualmente ci troviamo invece (per paura di non trovare posto su quello specifico itinerario e a quella specifica data)a farlo mesi e mesi prima....
Io sono convinta che se uno ha coraggio e si accontenta, sotto partenza puo risparmiare molto..certo; magari non trovi l'itinerario che dicevi tu alla data che dicevi tu ma se lo fai per fare una bella vacanza fuori dalla routine spendendo poco allora i last minute sono l'ideale.
Io ne ho fatte parecchie di crociere, a questo punto dove vado è cmq quasi sempre una ripetizione quindi potrei optare per il last minute; chi mi ferma sono pero le mie sorelle che invece ne hanno fatte molte di meno ;)
Ho divagato un po scusateeee :rolleyes:
Tornando invece a noi....ho letto in giro; ma forse la testimonianza era poco attendibile; che la piscina coperta della Costa Fortuna non è riscaldata come si dica.
Io in Agosto ero sulla Luminosa ai Fiordi e l'acqua della piscina non era effettivamente così riscaldata, non fredda ok ma neanche così piacevole..in piu ogni tre x due aprivano sto cavolo di tetto semovente (non capisco a che pro) e tu bello bagnato ti trovavi una bella sventagliata di aria gelida giusta giusta per farti ammalare, lo facevano anche in navigazione così l'aria circolava meglio -.-
Io spero che le voci siano infondate e che la piscina sia finalmente riscaldata poiche a me piace fare il bagno ma soffro da morire il freddo...qualcuna di voi sa qualcosa di piu preciso?
Ritanna....hai fatto un diario della tua vacanza nel Mar Rosso? Sono curiosa di sapere in merito alla nave (ne ho sentite veramente tante a suo sfavore) e all'itinerario.
 

RITANNA

Active member
Eccomi il diario l'ho iniziato e lo stiamo portando avanti a più mani!!! ecco il link:
http://forum.crocieristi.it/showthr...sta-Voyager-04-11-febbraio-una-super-crociera!!!!
per quanto rigurda le tue osservazioni sono daccordo con te e come dici tu anche io ho sempre prenotato prima per nn trovare sorprese.... se poi nn trovo più posto?? ...poi all'ultimo ti danno le cabine che sono gli scarti degli altri in pratica !! ah ah !! poi se parti in periodi poco "gettonati" puoi anche "rischiare".... a novembre a pochi gg prima della partenza ho prenotato una I garantita e mi sono ritrovata un Balcone!!! in genere fino ad ora ho sempre fatto crociere in agosto e quindi........
Scusate l' OT !!! ;)
La Fortuna io nn la conosco ma sono stata sulla Magica che è la sua gemella.... però nelle piscine in genere l'acqua nn è caldissima e questo su tutte le navi...anche sulla Serena l'anno scorso a gennaio nell'idromassaggio era bollente e nella piscina appena tiepida!!
per quanto riguarda i prezzi sto vedendo che è verissimo..... stanno lievitandoooo!!!! wow!!!!
Ragazze ..... i gg stanno passando e maggio si avvicina!!!!
[smilie=sorrisoni[1:
 

Frency

New member
Ciao io sono stata a maggio scorso su fortuna ai fiordi e ho sempre fatto il bagno nella piscina coperta . . . Acqua tiepida . . Io sono un po freddolosa ma ci si poteva stare tranquillamente !! Io spero a maggio di utilizzare la piscina esterna e prendere tanto sole !! Forse è troppo ma sognare non costa nulla !! :D
Andandi ot le ultime due crociere le ho prenotate rispettivamente una settimana prima e 4 gg prima della partenza indubbiamente ho risparmiato molto . . . Ma anche vivere l attesa studiare i posti . . . Non mi diaspiace . . . Soprattutto avendo la certezza di una gran compagnia a bordo !!
 

ilary

New member
Ragazze.... la mia crocierite è alle stelle..... dai dai che maggio si avvicina..... :)
Sara scusa forse non ho letto bene io ma voi quante siete in questa crociera?? Io, Fra e Ritanna siamo pronte a ballare e divertirci eh...... :)

Per le escursioni io sono ancora abbastanza impreparata.... ma chi mi conosce sa che su quelle arrivo sempre all'ultimo momento.....

Ciaoooooo... a prestoooooooooo
 

naty68

New member
-77 ciao a tutti e bentornata ritanna (complimenti per il diario), intanto qui nevica ......voglia di sole mare e naveeeee....[smilie=sub_02[1].g:
 

RITANNA

Active member
Grazie Naty..... qui piove per ora!!!... nn se ne può più di questo inverno.......speriamo in un bel maggio soleggiato e caldo!!!!! ;)
 

RITANNA

Active member
Anch'io e mio marito pertiremo per questa crociera! un salutto a tutti!

Benvenuti nel gruppo... sarà la vs. prima crociera??? io e Frency festeggeremo il compleanno a bordo...voi ho letto l'anniversario di matrimonio..... staremo sempre in festa!!!!! [smilie=festa_02[1]: ...come nn esserlo in crociera!!!!! ah ah ah!!
 

sara467

New member
Ragazze.... la mia crocierite è alle stelle..... dai dai che maggio si avvicina..... :)
Sara scusa forse non ho letto bene io ma voi quante siete in questa crociera?? Io, Fra e Ritanna siamo pronte a ballare e divertirci eh...... :)

Per le escursioni io sono ancora abbastanza impreparata.... ma chi mi conosce sa che su quelle arrivo sempre all'ultimo momento.....

Ciaoooooo... a prestoooooooooo

..noi Ilary siamo in 4 io le mie 2 sorelle e una nostra amica...sìssìsìsìsì...ballare e divertirci è il nostro motto ;)

Anch'io e mio marito pertiremo per questa crociera! un salutto a tutti!

Benvenutaaaa

...lo sto sperando con tutto il cuore che a Maggio si possa andare in giro in maniche corte, ma la media di stagione per la Spagna; ho visto su vari siti; in quel periodo si attesta intorno ai 18°...non è poi così caldo per i miei gusti; ci vorrebbe una botta di fortuna esagerata...affidarsi a qualche santo credete che possa funzionare??' Mi sa di no visti i chiaro scuri del momento ...ahahahah
Volevo chiederVi se c'era qualcuna di voi che era intenzionata a Casablanca a fare un giro di mezza giornata con un taxi...in modo da poterci organizzare e prendere un pulmino e pagare un po di meno...
In merito alla piscina...quindi mi devo rassegnare che se voglio farmi un bagnetto devo soffrire..auch!!!

http://tinypic.com/r/iekvuc/6
....ecco; queste siamo noi..; così ci riconoscerete;c'è un intrusa, mia nipote, ma è facile capire chi è...ahahaha
Questa invece è la mia preferita ;)
http://tinypic.com/r/2a607sy/6
 
Ultima modifica da un moderatore:

naty68

New member
Anch'io e mio marito pertiremo per questa crociera! un salutto a tutti!

benvenuta anche da parte mia ,bene bene ero un pò delusa perchè eravamo solo io e mio marito ,i miei figli non possono venire per la scuola,ma grazie a questo forum penso che avremo compagnia e vedo che vi piace divertirvi mi unisco più che volentieri alla combricola ciao e a presto.[smilie=disco_03[1]:[smilie=felice[1].g:
 

RITANNA

Active member
http://tinypic.com/r/iekvuc/6
....ecco; queste siamo noi..; così ci riconoscerete;c'è un intrusa, mia nipote, ma è facile capire chi è...ahahaha
Questa invece è la mia preferita ;)
http://tinypic.com/r/2a607sy/6

che belle che siete!!!!! e soprattutto sprizzate simpatia da tutti i pori!!! :p :p

benvenuta anche da parte mia ,bene bene ero un pò delusa perchè eravamo solo io e mio marito ,i miei figli non possono venire per la scuola,ma grazie a questo forum penso che avremo compagnia e vedo che vi piace divertirvi mi unisco più che volentieri alla combricola ciao e a presto.[smilie=disco_03[1]:[smilie=felice[1].g:

secondo la mia esperienza... da quando frequento questo forum ho sempre conosciuto persone stupende e ci siamo sempre divertiti da matti!!! quindi ti dico che .....sei nel posto giusto e..... con le persone giuste!!! ;)
[smilie=disco_02[1]:
 

ilary

New member
Sara concordo con Anna Rita..... belle e simpatiche!! :) credo proprio che ci divertiremo molto tutti insieme....

Benvenuta a Soffice e marito! :) stiamo crescendo..... che bello!

Naty che bello.... sola col marito... anche noi a gennaio scorso (2012) l'abbiamo lasciato a casa.... ma aveva solo due anni e volevamo goderci appieno la crociera.... invece quest'anno verrà con noi... :) e cmq è rimasto con i nonni che sono stati all'altezza della situazione...e noi ci siamo divertiti tantissimo.... sembravamo tornati due fidanzatini..... :) :)

Ah Sara per Casablanca anche noi vorremmo fare un giro di mezza giornata come abbiamo fatto la volta scorsa ma mio marito non si fida molto del fai da te con il taxi... ora vediamo cosa riusciamo a fare nel caso ti faccio sapere.... :)

Ciaoooo a tuttiiiiiiiiiii
 

naty68

New member
Eh già diciamo che dopo quasi 22 anni di matrimonio ci concediamo una seconda luna di miele e poi sono abbastanza tranquilla mia figlia ha 18 anni mentre mio figlio ne ha 15 ma avranno lo stesso i nonni come supervisori[smilie=poliziotto_:
Volevo anche dirvi che mi chiamo Nathalie e mio marito Stefano ciao a presto[smilie=sorrisoni[1:
 
Ultima modifica:

RITANNA

Active member
Eh già diciamo che dopo quasi 22 anni di matrimonio ci concediamo una seconda luna di miele e poi sono abbastanza tranquilla mia figlia ha 18 anni mentre mio figlio ne ha 15 ma avranno lo stesso i nonni come supervisori[smilie=poliziotto_:
Volevo anche dirvi che mi chiamo Nathalie e mio marito Stefano ciao a presto[smilie=sorrisoni[1:[/QUOTE]

Piacere Nathalie (e Stefano ;) ) .... io sono AnnaRita..... (credo chiaro sin da sempre!!) e mio marito Patrizio... saremo un bel gruppo....lo sento!!!!
 

naty68

New member
Ciao Annarita penso anch'io che saremo un bel gruppo:[smilie=pon_pon[1].:
Sara per casablanca penso che scenderemo con Costa perchè non abbiamo i passaporti comunque mi informerò in agenzia e poi vedremo ,volevo fare anch'io solo mezza giornata e il resto godermi un pò la nave.
Ciao e buona giornata a tutti
 

sara467

New member
Ciao Annarita penso anch'io che saremo un bel gruppo:[smilie=pon_pon[1].:
Sara per casablanca penso che scenderemo con Costa perchè non abbiamo i passaporti comunque mi informerò in agenzia e poi vedremo ,volevo fare anch'io solo mezza giornata e il resto godermi un pò la nave.
Ciao e buona giornata a tutti

..da che ne so io non occorre il passaporto ma solo la C.I valida per l'espatrio....poiche i passeggeri di navi da crociera dovrebbero avere un permesso di scalo di 72 ore....(verificherò anche io)
 

Frency

New member
buongiorno !!!! che bel gruppo che stiamo diventando ..... penso che ci divertiremo molto a bordo ...
per il marocco in particolare casablanca non serve il passaporto per scendere ... ma la c.i. valida per l'espatrio .....

oggi siamo a meno 72 !!

buona giornata !!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top