• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2013/05/09 - Costa Fortuna - Oltre le Colonne d'Ercole

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
qui sparisco due giorni e perdo il filo! che piacere vedere che siamo attivi! io per le escursioni sono in contatto con un'agenzia per le escursioni di Lisbona e Casablanca.. organizzano escursioni con guida italiana e bus ed i prezzi sono bassi. Se siete interessati scrivetemi un mp, Lisbona è a 21€ e Casablanca 26€ + l'entrata alla Moschea 12€.. se riuscissimo a formare un bel gruppetto ci mantengono sti prezzi..
-3 gg e siamo a marzo! poi maggio arriverà in un batter d'occhio! ;)

qui sparisco due giorni e perdo il filo! che piacere vedere che siamo attivi! io per le escursioni sono in contatto con un'agenzia per le escursioni di Lisbona e Casablanca.. organizzano escursioni con guida italiana e bus ed i prezzi sono bassi. Se siete interessati scrivetemi un mp, Lisbona è a 21€ e Casablanca 26€ + l'entrata alla Moschea 12€.. se riuscissimo a formare un bel gruppetto ci mantengono sti prezzi..
-3 gg e siamo a marzo! poi maggio arriverà in un batter d'occhio! ;)

...ma l'escusione a casablanca è di mezza giornata o giornata intera?

Ciao a tutti sono nuovo del forum, appena iscritto, anche io e la mia ragazza saremo sulla nave giorno 9.Ho prenotato il viaggio venerdì scorso:)

Ciao a tutti sono nuovo del forum, appena iscritto, anche io e la mia ragazza saremo sulla nave giorno 9.Ho prenotato il viaggio venerdì scorso:)

benvenuti !!!!! wow stiamo aumentando velocemente !!!!! =)

soffice l'escursione a lisbona come è organizzata ?!?! tutto il giorno e mezzo ?!?

buona giornata !!!!

- 71 !!!

Benvenuti anche da parte mia [smilie=ciao_06[1].:dai che facciamo su un bel gruppo buona giornata a tutti ciaoooo

Ultima modifica da un moderatore:

Buongiorno a tutti.......e soprattutto un benvenuto ai nuovi arrivati!!!!! ...ragazzi quanti siamo!!!!!! ah ah ah!! bene bene..... divertimento assicurato!! ..........speriamo piuttosto che nn ci perdiamo per strada!!! a volte siamo stati tanti qui sul forum e poi..... all'appuntamento .......una parte si dissolveva ..... !!!!!! ah ah ah!!
Bella l'idea dell'agenzia locale....io una cosa così l'ho fatta ad Istanbul.... se l'agenzia è sicura e affidabile... si spende meno e si gira di più!!!! Io e mio marito Lisbona la conosciamo bene e sarei orientata per Fatima....... a Casablanca poi ci siamo stati lo scorso anno e quindi vorremmo addentrarci un po'...... credo Fez.......ma ancora da decidere!!!!
"Fortuna".... che febbraio è corto..... siamo già a Marzo!!!!!! ah ah ah!!

Ciao volevo sapere se hai già avuto occasione di usare quest'agenzia o se è la prima volta grazie:-)

Si, ho fatto con loro l'escursione a tunisi (era l'unica dove c'era un bel gruppo, le altre le avevano cancellate perchè non c'erano sufficienti partecipanti) a dicembre, ero sulla Msc Splendida!

...ma l'escusione a casablanca è di mezza giornata o giornata intera?

giornata intera.. io li ho sentiti l'altro giorno, mi hanno detto che c'è anche la possibilità di fare Casablanca e Rabat

benvenuti e piacere! stiamo davvero aumentando di giorno in giorno

Elenco degli utenti che hanno segnalato la partenza:
- Frency
- ilary
- RITANNA
- naty68
- sara467
- Soffice
- Focusalandia

Eh già per fortuna si avvicina!!!!!!Abbiamo parlato di Casablanca, Lisbona e Cadice ,cosa fate per le altre città?

Ecco le mie "intenzioni"..... che però possono sempre subire "variazioni"...... ;)

Malaga: stessa cosa di Frency....o spiaggia o shopping...visto che ci sono stata già due volte!!!

Casablanca: sempre più convinta per Fez....(con Costa!!) .....visto che Casablanca e Rabat le abbiamo già fatte ;)

Cadice: giro per la città... e magari un po' di shopping... stasera festeggerò il mio compleanno e se trovassi qualche cosa da farmi regalare nn sarebbe male!!!! ah ah ah.... comunque leggendo qua e là su questo forum ho visto che si può anche girare bene da soli.... dovrò soltanto prendere qualche appunto!!!!! (a Siviglia ci sono già stata...e consiglio caldamente a chi nn c'è stato di nn farsela scappare!!!)

Lisbona: credo che se convinco mio marito... me ne andrò a Fatima..... sarebbe la terza volta che me la faccio sfuggire... e nn vorrei!!!

Valencia: stesso discorso di Frency...troppo poco tempo.... vedremo!!! (qui farò decidere a mio marito...!!)

Barcellona: credo che senza dubbio me ne andrò alla Sagrada...ormai devo vedere quali lavori sono stati portati avanti dall'ultima volta!!! ;)

...comunque e dovunque vorremmo andare un fatto è certo.......... nn vedo l'ora di esserci!!!!!!!!!!!!!!! ah ah ah!!!!! ciao ciao a tutti!!!

noi Lisbona e Casblanca abbiamo fatto la pre-opzione, perciò speriamo si formi il gruppo e di ritrovarsi a fare l'escursione insieme a frenci!
Valencia ci siamo già stati ma non abbiamo potuto vedere bene la città dell'arte e della scienza perciò pensiamo di andare lì..
Malaga e Barcellona le sto studiando per farle fai da te e non sembra essere complicato..!
Cadice.. passeggiata per il centro e ci goderemo un po' la nave che avremo bisogno di un giorno di relax

Tutti luoghi incantevoli.. che voglia di vederliiiii! ciao! Stefania

..bene arrivatiiiii!!!!

...noi faremo con Costa solo Siviglia..per il resto tutto fai da te.
L'unico dubbio resta Casablanca dove; io ci sono gia stata ma le mie sorelle no..quindi volevo fare solo mezza giornata, possibilmente con il "fai da te" e l'altra godermi un po la nave...
Barcellona è l'unica tappa invece che abbiamo fatto tutte e quattro, quindi stavamo pensando allo shopping sfrenato... :)

Se ci si organizza bene ..allora.......possiamo anche fare qualche escursione insieme... organizzandola da noi!!!! in gruppo è più bello!!
Io non sono mai salita sulla Fortuna, ma conosco la sua "gemella" ........la Magica.... una bellissima nave con piscina centrale senza copertura... ma a maggio spero che nn serva!! ah ah ah!! La nostra Frency la conosce... ma aspettiamo che lei stessa ci racconti!!!!!
non mi vorrei sbagliare ...ma mi sembra che il centro benessere sia gratis...idromassaggio ..sauna e palestra... come sulla Mediterranea e sulla Magica!!!

Ultima modifica:
Idromassaggio sauna e palestra sono gratis, così ho letto nel book che mi ha dato l'agenzia; per le escursioni sarebbe effettivamente bello essere in compagnia, con un bel programma alla mano si può fare un bel tour senza spendere eccessivamente.
Ma voi avete il pacchetto primavera più?

Buongiorno !!! mamma mia quanto avete scritto !!!! =)
Rispondo a Stefania ( soffice) io sono stata in Nord Europa con la fortuna ..... è una nave che mi è piaciuta molto .... sia per i colori che per gli arredi .....
Io e Ritanna non abbiamo il pacchetto primavera più perchè la crociera è stata prenotata a giugno dello scorso anno .... e ripensandoci bene almeno per me dico meno male .... perchè la stessa cabina ora costerebbe circa 700 euro in più !!!!!
Per Barcellona anche io vorrei dedicarmi allo shopping sfrenato ma ritornando a casa in aereo mi devo trattenere !!!!

oggi è 1 marzo .... -69 gg !!!!

Ciao a tutti mi unirei a voi volentieri per le escursioni ma mio marito vuole farle con costa perchè si sente più tranquillo, per noi sono tutte città da scoprire :malaga volevo vedere il museo taurino e lo spettacolo di flamenco(viaggio tradizioni andaluse),casablanca visita di mezza giornata con moschea di hassan,cadice assolutamente siviglia ,lisbona visita della città,valencia la città delle arti e scienze, barcellona i capolavori di gaudi' .Se avete qualche consiglio è ben accetto
e comunque a parte le esc spero di trovarci in nave a fare un pò di baldoria [smilie=festa_02[1]:

neanch'io ho fatto il pacchetto primavera avevo chiesto a costa che mi ha confermato che era retroattivo e se volevo lo potevo fare aggiungendo 75 euro a persona ma visto che sono astemia non mi conveniva mi prenoterò i vari pacchetti di acqua e quello per le bibite.[smilie=ciao_06[1].:

Buongiorno !!! mamma mia quanto avete scritto !!!! =)
Rispondo a Stefania ( soffice) io sono stata in Nord Europa con la fortuna ..... è una nave che mi è piaciuta molto .... sia per i colori che per gli arredi .....
Io e Ritanna non abbiamo il pacchetto primavera più perchè la crociera è stata prenotata a giugno dello scorso anno .... e ripensandoci bene almeno per me dico meno male .... perchè la stessa cabina ora costerebbe circa 700 euro in più !!!!!
Per Barcellona anche io vorrei dedicarmi allo shopping sfrenato ma ritornando a casa in aereo mi devo trattenere !!!!

oggi è 1 marzo .... -69 gg !!!!

in effetti conviene prenotare in anticipo e io mi sa che ho sbagliato a fare tutto all'ultimo momento, ma purtropponon ho potuto fare diversamente per motivi di lavoro [smilie=testata[1].:

neanch'io ho fatto il pacchetto primavera avevo chiesto a costa che mi ha confermato che era retroattivo e se volevo lo potevo fare aggiungendo 75 euro a persona ma visto che sono astemia non mi conveniva mi prenoterò i vari pacchetti di acqua e quello per le bibite.[smilie=ciao_06[1].:

Io il vino a tavola lo bevo volentieri, volevo aggiungere un pacchetto, qualora fosse disponibile, di cocktail, tanto per sorseggiare qualcosa al bar

eccomi !!!
confermo anche io da cadice prenderò l'escursione costa per siviglia ....
per quanto riguarda la prenotazione con largo ma che dico larghissimo anticipo la faccio per avere la certezza di avere una cabina dato che le singole a volte chiudono le prenotazione ......
io ho preso il classico pacchetto acqua .... per i cocktail non mi conviene fare il boys and girls perchè comprende solo gli analcolici ed io in base alle serate scelgo se andare di alcool o no [smilie=ubriacone_0:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.