• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mance

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Japiro

New member
se il dipendente non restituisce il voucher per me le mance restano alla compagnia, io sulla Navigator ho lasciato il voucher solo al capo cammeriere che era l'unico che ho conosciuto e i rimanenti voucher li ho dati tutti al cabinista, perche ho cenato al ristorante solo 2 volte con il MTD e le altre volte al buffet ed al chops grille... e il cabinista è stato ben contento di prendersi anche gli altri vouchers... daltronde come farebbe la compagnia a sapere a chi assegnare le mance se i voucher non gli vengono consegnati da tizio o da caio, gli unici che potrebbero ricevere le mance per default sarebbero solo i cabinisti in quanto gli vengono assegnati determinati clienti....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Veramente su ogni voucher c'è scritto la persona al quale è destinato... un cameriere di cabina... non può quindi utilizzare il voucher di un cameriere del ristorante...
 

giusri

Active member
non credo la persona, ma la sua qualifica, quindi penso che vengano accumulati e poi cambiati in $ prima di un qualsiasi sbarco.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non dimenticatevi che Royal Caribbean è statunitense... non credo quindi che si metta a fare pasticci di sorta... con le mance... negli USA non si scherza.
 

Japiro

New member
Veramente su ogni voucher c'è scritto la persona al quale è destinato... un cameriere di cabina... non può quindi utilizzare il voucher di un cameriere del ristorante...
se li scambiano tra di loro, magari un voucher da $30 tra di loro viene scambiato a $20 cash, ma sono sicurissimo che funziona così, altrimenti non li avrebbe accettati se fosse solo carta straccia!!
 

vacanziera79

New member
Veramente su ogni voucher c'è scritto la persona al quale è destinato... un cameriere di cabina... non può quindi utilizzare il voucher di un cameriere del ristorante...

Anche io ho sempre saputo questa cosa... quindi impossibile che una persona con una determinata qualifica/ruolo possa riscuotere anche per gli altri!
 

Japiro

New member
Anche io ho sempre saputo questa cosa... quindi impossibile che una persona con una determinata qualifica/ruolo possa riscuotere anche per gli altri!
è normale che un cabinista non possa incassare i vauchers di un cameriere, ma...ESISTE lo scambio (tra di loro), mangiano, dormono e vivono insieme....
 

leleroma

New member
Mance RCCL

Mance RCCL

Da quanto riportato anche dal direttore di RCCL ITALIA oggi su FB, le mance sulle loro navi non verranno piu' prepagate, ma aggiunte a bordo o meno a discrezione del cliente!!!

A me sembra un boomerang spaventoso...
Oltre al fatto che questa cosa non si capisce bene dai preventivi online del loro sito, dove le mance non figurano piu' e dove non c'è scritto che verranno tariffate a bordo.

Che ne pensate?
Il direttore ha detto che faranno del loro meglio per rendere la cosa piu' chiara di come è adesso...
 

megerina

New member
Ciao,
io le ho fatto includere nel prezzo totale del pacchetto, viene € 62,79 a persona, i bambini pagano tanto quanto gli adulti.
 

Cokj72

New member
sul sito Italiano c'è scritto da Ottobre che le quote di servizio non sarebbero più state incluse nei preventivi delle crociere in partenza nel 2013.


Cosa ne pensate? Già scritto, by by trasparenza dei prezzi.
 

lingoss

New member
Mance RCCL

Mance RCCL

A me no cambia molto. Io scelgo in base a degli itinerari in base a questo scelgo la cabina che mi pare piu' opportuna, in base anche ai prezzi. Scelgo di avere le mance prepagate. Insomma non cambia molto da prima. Le mance si sono sempre pagare.
 

gabriele e romina

Well-known member
mi spiego, vedendo i prezzi ad oggi e intendo la categoria interna Q non mi sembra meno dello scorso anno, al prezzo di quest'anno vanno aggiunte le mance
 

AgataeVittorio

New member
mi spiego, vedendo i prezzi ad oggi e intendo la categoria interna Q non mi sembra meno dello scorso anno, al prezzo di quest'anno vanno aggiunte le mance

Hai ragione l'ho notato anch'io , l'anno scorso ho prenotato un interna Q a metà Luglio pagando quasi 1500 € a coppia (mance incluse)sulla Navigator , adesso ...stessa camera , stesso periodo ma il costo è aumentato e le mance non sono incluse!!!! Mah .....
 

megerina

New member
Quindi hai avuto un preventivo mance comprese, da un'AGV o direttamente dal sito royal?

Direttamente dal sito, aggiungerei costretta dal sito in quanto se si decide di lasciare l'acconto in nave devi prenotare dal sito.
E su questo un altro discorso da includere... direi: ho effettuato la scelta per una camera interna, la più economica, tutto disponibile! quando ho detto dell'acconto già pagato, (il numero di booking che ti danno al momento del versamento in nave per intenderci...) la camera che prima avevamo scelto magicamente sfumata come pure la data...

un odissea... ma finalmente abbiamo raggiunto Itaca con un sovraprezzo di 200€. Di certo non lascerò più acconti.
 

lingoss

New member
Mance RCCL

Mance RCCL

Lo scorso anno ho prenotato e nella fattura le mance sono sempre calcolate a parte e alla voce totale il costo complessivo della crociera.( costo crociera, mance, tasse e assicurazione).
 

principessapam

New member
R: Mance RCCL

R: Mance RCCL

Io ho prenotato Royal anche quest'anno e le mance sono prepagate come l'anno scorso.Se non mi sbaglio la questione riguarda solo il meditetraneo
 

tamburino

Active member
Io ho prenotato Royal anche quest'anno e le mance sono prepagate come l'anno scorso.Se non mi sbaglio la questione riguarda solo il meditetraneo

Le mance le puoi aggiungere su richiesta, una volta contatto il booking , dal preventivo iniziale no, e neppure ne vedi l'importo

Da quest'anno non vengono più inserite automaticamente come in passato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top