• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Guizzo90

Well-known member
83 gg. Dei quali 56 di navigazione! L'Atlantica prima della partenza subira' un Dry doc di 18gg. Chiaramente partenza ed arrivo a Shangai. In Italia tocchera' solo Catania.

Catania per carità è una bellissima città, però fai il giro del Mondo per i cinesi ed in Italia scali solo a Catania???? Almeno Venezia, Napoli o Civitavecchia, no???
 

vittogc

New member
Catania per carità è una bellissima città, però fai il giro del Mondo per i cinesi ed in Italia scali solo a Catania???? Almeno Venezia, Napoli o Civitavecchia, no???

Mah...sinceramente anche a me sembra proprio una cosa assurda...cioè il giro del modo dovrebbe portarti in posti unici, da ricordare per una vita, sinceramente in Italia andare a Catania e non a Venezia o Roma o almeno Firenze o Napoli mi sembra proprio una c...ata, comunque dimostra che Costa tratta tutti uguale, basta risparmiare anche ai cinesi fa fare un giro del mondo senza Roma.
 
Concordo con voi, Catania è una bellissima città per carità, ma Venezia, Roma, Firenze e Napoli è altra storia... sono proprio caduti in basso ed ogni anno che passa sarà sempre peggio....
 

vacanziera79

New member
Ho letto quasi tutta la programmazione con attenzione.

Concordo con voi che novità particolarmente attraenti non ce ne sono, però farei una considerazione: evidentemente per una mera legge di mercato forse vuol dire che ormai la clientela sceglie "la nave", o la Compagnia, o semplicemente il fatto di andare in vacanza in crociera, e la scelta dell'itinerario passa in secondo piano...
E' un pò triste per noi appassionati, ma è un aspetto secondo me non marginale per la Compagnia. Guardate ad esempio le proposte invernali 2015 di Diadema e Fortuna: sono identiche (tranne le mini-crociere di Fortuna alternate a quelle settimanali).

Una novità però c'è: Istanbul d'inverno, con la Neoromantica. Mi dicono che è una città piuttosto fredda in quella stagione, ma tant'è.

Mi sbaglio o sono stati soppressi tutti gli scali a Livorno, e sostituiti con la Spezia? Mi sembra che erano già in programma per l'inverno 2014, mentre per il 2015 non più....

Nuovamente confermata la rinuncia all'oceano Indiano d'inverno da Mauritius, e alle sei capitali del nordeuropa d'estate da Amsterdam. Secondo me, è un vero peccato.
Erano proposte ricche, culturalmente e paesaggisticamente.

E' curioso verificare che Costa cambia nave ogni stagione su Dubai, solo Luminosa ha fatto due stagioni consecutive negli Emirati. Ci sarà una ragione precisa?

Comunque diciamolo, la scelta è molto varia e articolata, per tutte le stagioni. E' proprio difficile non riuscire a trovare qualcosa che piace, o che ancora non si è visitato...


Concordo anche io in pieno con la tua analisi!!
 

simotour

Active member
Sono rimasta molto delusa anche io della nuova programmazione Costa 2014, avrei voluto fare la crociera Ritorno in Terra Santa ma per il momento se rimane quell'itinerario non penso di prenotarla.
 
T

tano

Guest
Simotour se mi permetti per " Ritorno in Terra Santa " non é molto cambiato, anzi é come una volta Egitto ed Israele.
I due giorni in Israele Costa in generale l´ha fatto quando sono sorti i problemi in Egitto.

Un saluto.
 

simotour

Active member
Infatti io parlo dell'ultimo itinerario proposto da Costa prima della nuova programmazione, avrei scelto di fare la crociera Ritorno in Terra Santa per poter visitare Betlemme un giorno e Gerusalemme l altro
 
T

tano

Guest
Betlemme hai la chiesa della nativitá, non hai bisogno di tutto il giorno. Gerusalemme é attacata a Betlemme, e lá si é da rimanere una notte dormendo in albergo.
 

chimera76

New member
Quasi tutte le compagnie sono tornate a fare Ritorno in Terra Santa con 1 giorno di sosta in Egitto ed 1 giorno in Israele, con il lento normalizzarsi della situazione egiziana. Anche perchè le lamentele per la soppressione degli scali egiziani erano state veementi!
 
Ho appena visto che hanno anche annullato tutte le escursioni a Berlino per il 2014, la Costa Fortuna sosta a Warnemunde solo mezza giornata dalle 14 alle 19 al contrario di quest'anno dove arriva alle 7 del mattino e riparte alle 20, no comment...
Thamm è approdato al quartier generale Costa con due mega forbici...
 
Ultima modifica:

AlbySy

New member
Qualcuno di voi ha informazioni su quando verrà pubblicato (almeno on line) il catalogo 2014?
Inizialmente si parlava di metà aprile...
 

mariaefiglio

Active member
e nell'attesa, già novità strane ul sito
tutte le crociere di NeoRomantica, "Mediterraneo Antico" febbraio-marzo, non sono più vendibili e non perchè non ci sono più cabine disponibili
anzi, qualcuno ha notizie?
 

mariaefiglio

Active member
ho telefonato al cell-center di Costa meno di 10 minuti fa per informarmi circa la Neoromantica e quindi del catalogo
per la NeoRomantica mi hanno rimandato alla mia agenzia per il catalogo, a loro detta non prima della metà di maggio e che in ogni caso troveremo un anteprima sul sito, quanto prima
in pratica hanno detto tutto e non hanno detto niente
 

Comax

Active member
e nell'attesa, già novità strane ul sito
tutte le crociere di NeoRomantica, "Mediterraneo Antico" febbraio-marzo, non sono più vendibili e non perchè non ci sono più cabine disponibili
anzi, qualcuno ha notizie?

Adesso risultano tranquillamente opzionabili al prezzo Prenota Subito.
 

mariaefiglio

Active member
Adesso risultano tranquillamente opzionabili al prezzo Prenota Subito.

contentissima sono andata sul sito e........................

Mediterraneo antico


a partire da € 1.530,00
ora a € 840,00 risparmi il 45 %
*Quote di servizio non incluse.

Il prezzo comprende
Crociera
I prezzi indicati si intendono per persona, su base doppia e validi per i residenti in Italia e San Marino. Le tasse portuali sono incluse. I prezzi sono indicativi, a disponibilità limitata e potrebbero subire delle variazioni.
Salva tra "I VIAGGI PREFERITI"
Seleziona e confronta
Itinerario Grecia, Turchia, Malta, Francia
Data partenza 8,19 marzo 2014
Nave Costa neoRomantica
N.ro giorni crociera 11
Porto di partenza Messina
Documenti di viaggio Passaporto o Carta d'identità valida per l'espatrio


Possono essere disponibili le seguenti tariffe
Tariffa Prenota subito
DETTAGLIO CROCIERA
La crociera non è al momento acquistabile online.
Ti invitiamo ad effettuare una nuova ricerca. Per ulteriori informazioni, puoi comunque contattare i nostri operatori al numero
848.50.50.50

e continuo a leggere che al momento le cose stanno come prima, per tutte le crociere di NeoRomantica
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top