cruiseshipfan
Member
83 gg. Dei quali 56 di navigazione! L'Atlantica prima della partenza subira' un Dry doc di 18gg. Chiaramente partenza ed arrivo a Shangai. In Italia tocchera' solo Catania.
Grazie essepi
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
83 gg. Dei quali 56 di navigazione! L'Atlantica prima della partenza subira' un Dry doc di 18gg. Chiaramente partenza ed arrivo a Shangai. In Italia tocchera' solo Catania.
Sinceramente pensavo ci fosse qualche novità tipo le crociere lunghe da trieste
Catania per carità è una bellissima città, però fai il giro del Mondo per i cinesi ed in Italia scali solo a Catania???? Almeno Venezia, Napoli o Civitavecchia, no???
Ho letto quasi tutta la programmazione con attenzione.
Concordo con voi che novità particolarmente attraenti non ce ne sono, però farei una considerazione: evidentemente per una mera legge di mercato forse vuol dire che ormai la clientela sceglie "la nave", o la Compagnia, o semplicemente il fatto di andare in vacanza in crociera, e la scelta dell'itinerario passa in secondo piano...
E' un pò triste per noi appassionati, ma è un aspetto secondo me non marginale per la Compagnia. Guardate ad esempio le proposte invernali 2015 di Diadema e Fortuna: sono identiche (tranne le mini-crociere di Fortuna alternate a quelle settimanali).
Una novità però c'è: Istanbul d'inverno, con la Neoromantica. Mi dicono che è una città piuttosto fredda in quella stagione, ma tant'è.
Mi sbaglio o sono stati soppressi tutti gli scali a Livorno, e sostituiti con la Spezia? Mi sembra che erano già in programma per l'inverno 2014, mentre per il 2015 non più....
Nuovamente confermata la rinuncia all'oceano Indiano d'inverno da Mauritius, e alle sei capitali del nordeuropa d'estate da Amsterdam. Secondo me, è un vero peccato.
Erano proposte ricche, culturalmente e paesaggisticamente.
E' curioso verificare che Costa cambia nave ogni stagione su Dubai, solo Luminosa ha fatto due stagioni consecutive negli Emirati. Ci sarà una ragione precisa?
Comunque diciamolo, la scelta è molto varia e articolata, per tutte le stagioni. E' proprio difficile non riuscire a trovare qualcosa che piace, o che ancora non si è visitato...
Qualcuno di voi ha informazioni su quando verrà pubblicato (almeno on line) il catalogo 2014?
Inizialmente si parlava di metà aprile...
e nell'attesa, già novità strane ul sito
tutte le crociere di NeoRomantica, "Mediterraneo Antico" febbraio-marzo, non sono più vendibili e non perchè non ci sono più cabine disponibili
anzi, qualcuno ha notizie?
Adesso risultano tranquillamente opzionabili al prezzo Prenota Subito.