• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Crociere 2014 - Anticipazioni e previsioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
anche la mia agenzia, ha provato dietro mia richiesta a simulare un acquisto su NeoRomantica per Mediterraneo antico ma danno al momento non acquistabile che anche per loro normalmente diventa "non più acquistabile"

Ma scusate io ho un catalogo Costa anteprima 2014molto deludente e sottile dove non ho trovato niente che mi interessi, che voi sappiate ne devono pubblicare un altro?

ma infatti e proprio di quelle che parlo
io ho prenotato con partenza da Messina e non vorrei che saltasse questo scalo siciliano

Tra i porti di imbarco c'è ancora Messina ma sembra sia prenotabile solo telefonicamente e non anche via internet. Non credo che salterà, ti avrebbero avvertito. Potresti dare uno squillo al call center per senitire cosa ti dicono.

Io ho madato una mail per chiedere informazioni ed ecco cosa mi hanno risposto l'otto di aprile "Il programma completo dovrebbe essere a disposizione nelle prossime settimane.
La invitiamo a verificare tutti gli aggiornamenti direttamente sul nostro sito www.... o contattandoci al numero 848....."
aspettiamo.................

Qualcuno di voi ha informazioni su quando verrà pubblicato (almeno on line) il catalogo 2014?
Inizialmente si parlava di metà aprile...

Tra i porti di imbarco c'è ancora Messina ma sembra sia prenotabile solo telefonicamente e non anche via internet. Non credo che salterà, ti avrebbero avvertito. Potresti dare uno squillo al call center per senitire cosa ti dicono.

sono stata in agenzia fino a mezz'ora fa
vedi, io ho prenotato questa crociera e se inserisco il mio numero di pratica mi compare ancora tutto ma, a quanto pare, c'è qualcosa che non va con la sosta siciliana, adesso infatti, anche telefonicamente non ti danno la disponibilità a prenotare
mia cognata vorrebbe fare la crociera con noi ma, da Messina non si può al momento penotare e, all'agenzia ci hanno detto che telefonicamente, la risposta è che al momento Messina è assolutamente non disponibile

Guardando nel sito Costa crociere per il sud America e transatlantiche ho visto che ne sono state eliminate tante oltre a quella del lontano oriente. Veramente poca come scelta

purtroppo se guardate bene stanno eliminando un sacco di itinerari-soste-date
mi sa che il catalogo rispetto a cosa il sito a proposto fino a ieri sarà stravolto

Se sono state eliminate probabilmente é perche non c´é pubblico e si risparmia in carta.
Certamente un catalogo completo in cui figurano tutte le crociere é un ottina pubblicitá.
C´é un tango in Argentina meraviglioso di nome " Volver " di un grande dello spettacolo morto tanti anni fa di nome Carlos Gardel.
Volver vuole dire tornare. Torna Foschi, per piacere torna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un saluto.

Ci saranno dei cambiamenti... moltissimi itinerari pur pubblicati on line rimangono non acquistabili e non si possono fare neanche preventivi...

Penso che dovremo abituarci, tra un pò di tempo, a cataloghi non completi.
Poichè ormai le partenze sono tante, aumentando le navi e diminuendo le durate medie delle crociere (le "mini" sono sempre di più...), le Compagnie preferiscono rivolgersi ai singoli mercati di riferimento: stampano i vari cataloghi nelle diverse lingue pubblicando soprattutto le partenze da "quella specifica" zona operativa....

Mi ricordo che anni fa, prima dello sviluppo del canale web, in agenzia di viaggi trovavo tutti i cataloghi delle diverse Compagnie (Carnival, Celebrity, Princess...li ho ancora conservati!) completi di tutte le partenze. Oggi in Italia, oltre ovviamente a Costa e MSC, sono reperibili solo i cataloghi dei tour operator che hanno stipulato contratti con altre Compagnie, per le quali offrono solo una selezione di alcune partenze. Anche il catalogo di Royal Caribbean non riporta tutte le crociere offerte.

Mesi fa ho chiesto ad un conoscente che si recava a New York se mi portava il catalogo completo Carnival (ovviamente in inglese): non sono certo della veridicità, ma mi ha detto che non lo ha trovato!

Scusate mi sono persa qualche cosa? Foschi non è più in Costa?

No, già da luglio 2012 il CEO è il tedesco Thamm, proveniente da Aida Criuses.

Visionare il catalogo cartaceo ha un fasciono del tutto superiore a quello che si può provare consultandolo on line.
Personalmente lo conservo sul comodino, vicino al letto, e la sera sogno un po' prima di addormentarmi.
Stanno prorogando la pubblicazione di quello relativo alle partenze del 2014 ma credo che serva per evitare di doverlo ristampare più volte come è avvenuto lo scorso anno (anche a causa dell'incidente della Concordia e dell'Allegra).
Ale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.