• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Paoladelle

Member
Non ho intenzione di andare col trenino...ma con il bus...ho preso il trenino in altre città e non è che mi sia piaciuto più di tanto...anche perchè le spiegazioni non si sentono mai...quindi tanto vale il bus
 

Paoladelle

Member
beh le foto si riescono a fare solo se si sale a piedi! ;) nè col bus nè col trenino si riescono a fare...boh, credo che deciderò sul momento quale mezzo usare
 

Rosyerino

New member
ciao ragazzi sbarcheremo con MSC PREZIOSA a Marsiglia l 8 giugno ...
che itinerario ci consigliate considerando che siamo una coppia giovane ??
un altra informazione è che ci piace provare le specialità del posto =)
 

La76

New member
ho trovato il sito, il prezzo è 7€
altra domandina, dall attracco ad una fermate del trenino è fattibile a piedi oppure no ?
tks

il trenino si prende in centro, dove lasciano le navette.
A piedi è impossibile...l'alternativa è farsi un bel pezzo di strada a piedi per uscire dal porto ed arrivare alla tangenziale dove passa un bus pubblico, ma sinceramente non te lo consiglio.
La navetta della compagnia è la soluzione migliore.
 
P

patty56

Guest
La penso come Laura, se te la fai a piedi arrivi in centro ricoperta di polvere, c'é un traffico pauroso su quella strada.
 

Stefyscily

New member
ciao ragazzi sbarcheremo con MSC PREZIOSA a Marsiglia l 8 giugno ...
che itinerario ci consigliate considerando che siamo una coppia giovane ??
un altra informazione è che ci piace provare le specialità del posto =)
Ciao:senti,secondo me un bel giro sul trenino fino a notre dame e poi una passeggiata a piedi x la canabiere.Lì è anche pieno di negozi di specialità e saponi
 

SAMILA

New member
La penso come Laura, se te la fai a piedi arrivi in centro ricoperta di polvere, c'é un traffico pauroso su quella strada.

Ok allora navetta o taxi.
Ci sono i Taxi allo sbarco vero ? siamo in 6 quindi credo ci costino meno due taxi.. forse!
Cmq Patty aspetto i tuoi aggiornamenti visto che se non erro ci fari tappa a breve di rientro dal Brasile, giusto ? :)
 

mmagdala

Member
Buonasera,

ho letto quasi tutte le 17 pagine, volevo chiedere una cosa, quando scendi dalla nave ed esci dalla stazione marittima non c'è nessun bus navetta che ti porta fuori dal porto nei pressi di una stazione o fermata autobus? sei obbligato a prendere la navetta della compagnia crociera? Ovviamente tutto per il fai da te!![smilie=felice[1].g:

Grazie anticipatamente.
 

SAMILA

New member
Buonasera,

ho letto quasi tutte le 17 pagine, volevo chiedere una cosa, quando scendi dalla nave ed esci dalla stazione marittima non c'è nessun bus navetta che ti porta fuori dal porto nei pressi di una stazione o fermata autobus? sei obbligato a prendere la navetta della compagnia crociera? Ovviamente tutto per il fai da te!![smilie=felice[1].g:

Grazie anticipatamente.

Per il fai da te conviene il taxi, mi sembra di aver letto nei post indietro, in quello di Patty56 che l'attracco è piuttosto lontano dal centro e che la strada da percorrere a piedi non è molto bella, trafficata e impolverata.
 

La76

New member
Buonasera,

ho letto quasi tutte le 17 pagine, volevo chiedere una cosa, quando scendi dalla nave ed esci dalla stazione marittima non c'è nessun bus navetta che ti porta fuori dal porto nei pressi di una stazione o fermata autobus? sei obbligato a prendere la navetta della compagnia crociera? Ovviamente tutto per il fai da te!![smilie=felice[1].g:

Grazie anticipatamente.

Sicura di aver letto?...c'è scritto tutto :p
nessuna navetta che ti porta fuori dal porto, nulla di nulla.
Si può uscire a piedi ma c'è da fare un bel pezzo di strada, si sale in tangenziale e lì passa un bus pubblico.
Sinceramente consiglio o la navetta della compagnia o il taxi...non è affatto una spesa eccessiva paragonata alla comodità.
 

elenamaria

New member
Ringrazio anche io, seguirò i vostri consigli (siamo già stati a Marsiglia, ma di passaggio e in quell'occasione facemmo solo un giro veloce).
 

pako76

Member
salve saro ' a luglio con splendida , ma i l bus navetta msc costano a pax adulto a/r 15 euro giusto ? , per le ragazzine quanto dovrei pagare ? siamo in quattro dal porto nuovo ai trenini ? oppure coviene il taxi ? grazie anticipatamente ..
giusto x farmi due conticini ..
 

danirenzo

Member
Saremo a Marsiglia con la Serena a fine giugno. Ci interesserebbe fare l'escursuione "ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA DI FRIOUL IN BATTELLO" qualcuno la ha già fatta? In alternativa si può raggiungere la stessa isola con il fai date? Ne vale la pena per andare a fare un bagno? Oppure è meglio l'isola di IF?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Saremo a Marsiglia con la Serena a fine giugno. Ci interesserebbe fare l'escursuione "ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA DI FRIOUL IN BATTELLO" qualcuno la ha già fatta? In alternativa si può raggiungere la stessa isola con il fai date? Ne vale la pena per andare a fare un bagno? Oppure è meglio l'isola di IF?

Personalmente l'ho fatto in Autonomia. Penso di averlo già descritto qualche pagina fa in questo stesso argomento. I collegamenti sono frequenti e ne vale senza dubbio la pena.
 
Top