• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Marsiglia sara' una delle mie tappe, se non ho letto male la soluzione migliore con un bambino di due anni e mezzo a seguito, e' quella di prendere la navetta della compagnia fino in centro, da li il trenino fino alla cattedrale e viceversa. Mi confermate?
Se non chiedo troppo, per chi ha viaggiato con Costa, quanto costa il biglietto della navetta messa a disposizione dalla compagnia e se paga anche mio figlio ( se non ricordo male lo scorso anno su Fascinosa il biglietto si pagava a prezzo pieno dai tre anni in su ).
Grazie in anticipo per le risposte.

Marsiglia sara' una delle mie tappe, ....
Se non chiedo troppo, per chi ha viaggiato con Costa, quanto costa il biglietto della navetta messa a disposizione dalla compagnia e se paga anche mio figlio ( se non ricordo male lo scorso anno su Fascinosa il biglietto si pagava a prezzo pieno dai tre anni in su ).
Grazie in anticipo per le risposte.
9 euro gli adulti...x i bambini non ho notizie..ma mi pare che fino a 3 anni non pagassero ....

A marzo scorso erano 7 dollari (la mia era la transatlantica dal Brasile all'Italia ed i prezzi erano in dollari).i bambini sotto i tre anni gratis. Io non l'ho usato perché pioveva tantissimo ma se vuoi andare in centro per me, é una scelta obbligata.

9 euro gli adulti...x i bambini non ho notizie..ma mi pare che fino a 3 anni non pagassero ....

Grazie Pulcinotta, allora ricordavo bene che sotto i 3 anni non pagano.

A marzo scorso erano 7 dollari (la mia era la transatlantica dal Brasile all'Italia ed i prezzi erano in dollari).i bambini sotto i tre anni gratis. Io non l'ho usato perché pioveva tantissimo ma se vuoi andare in centro per me, é una scelta obbligata.

Grazie Patty, mi hai tolto ogni dubbio.
Un' ultima domanda, ho visto che hai messo un link per gli orari dei traghetti per l' isola di Frioul, hai qualche consiglio per raggiungere il posto di imbarco dopo la visita della cattedrale, e' percaso sempre al porto vecchio?
Di nuovo grazie in anticipo.

É quello che avrei voluto fare io ma, a causa della pioggia sono scesa e risalita subito. L'imbarco é sempre al Porto Vecchio, dove trovi il famoso trenino, poco piú avanti di dove ti lascia lo shuttle.
Occhio agli orari del ritorno!!

Crociere a Marsiglia, riapre il molo J4

Dedicato alle navi lunghe meno di 200 metri. Oltre 50 gli scali previsti nel 2013

http://www.guidaviaggi.it/notizie/153448/crociere-marsiglia-riapre-molo-j4/

Novità al porto di Marsiglia. Il molo J4, riservato alle navi da crociera lunghe meno di 200 metri, ha riaperto lo scorso venerdì dopo una interruzione di due anni legata ai lavori del Mucem, Museo delle Civiltà d’Europa e del Mediterraneo, e della villa Mediterranée. La prima nave ad accostare nuovamente al molo è stata la Azamara Quest. Sono oltre 50 gli scali previsti nel 2013 sul J4.

buongiorno a tutti!
domanda: credete sia possibile visitare in un'unica giornata sia la cattedrale che il castello d'If?
e poi quanto dista il porto dalla fermata dell'autobus?

grazie mille

Sono appena rientrata ero Marsiglia il 9 maggio, la navetta di Costa , costa 9 €uro.
All' uscita dal terminal ci sono diversi taxi anche van da 8 persone, il costo per andare al porto vecchio è di circa 20/25€ quindi conviene valutare in quanti si è.
Il taxista ci ha proposto un giro portandoci dal porto alla cattedrale di Notre DAme, aspettandoci e poi riportandoci indietro ( in realtà ci siamo fatti lasciare al porto vecchio) per 60€ , per noi che eravamo in sei andava benissimo.
Se avessimo preso la navetta dal porto vecchio devi cmq prendere il trenino 7€ a testa o un altro taxi per raggiungere la cattedrale.
Spero questo informazioni possano essere utili a chi deve farvi scalo

piccolo aggiornamento sulle tariffe!
mercoledì 15 maggio porto- notre dame de la garde in taxi ( facendo il giro lungo per la corniche) 27 euro.
Da Notre dame de la garde discesa a piedi fino al porto vecchio (sette/dieci minuti a piedi) proprio di fronte all'imbarcadero per le isole.
rientro dal porto vecchio al cruise terminal in taxi fermato per la strada 13 Euro.
Noi eravamo in quattro quindi in questo caso il taxi è la soluzione più conveniente oltre che la più comoda e rapida !

Ad aprile abbiamo speso in taxi: imbarcadero fino a lungomare-porto vecchio euro 9.40.
Ritorno dal lungomare euro 10.50.
Più conveniente della navetta, praticamente.

A settembre sbarcheremo a Marsiglia, sarà l'ultima tappa della nostra crociera con la MSC Preziosa. L'arrivo è previsto per le 8 del mattino, quindi presumo che in un'oretta saremo a terra con i bagagli al seguito. Abbiamo l'aereo alle 16,25, quindi, facendo un po di calcoli, dovremmo essere lì un ora prima. Considerando che prenderemo l'autobus che parte dalla stazione di Marsiglia e che il percorso dura circa mezz'ora, dovremmo essere alla stazione intorno alle 14.30, comodi comodi.
Abbiamo a disposizione circa 5 ore;
Siamo gia stati a Marsiglia, pensavamo di farci un giro ad Aix en Provence con l'autobus, ma il problema sono i bagagli. Sapete dirmi se alla stazione dei treni di Marsiglia c'è un deposito bagagli?
Grazie a tutti.

Sono appena rientrata ero Marsiglia il 9 maggio, la navetta di Costa , costa 9 €uro.
All' uscita dal terminal ci sono diversi taxi anche van da 8 persone, il costo per andare al porto vecchio è di circa 20/25€ quindi conviene valutare in quanti si è.
Il taxista ci ha proposto un giro portandoci dal porto alla cattedrale di Notre DAme, aspettandoci e poi riportandoci indietro ( in realtà ci siamo fatti lasciare al porto vecchio) per 60€ , per noi che eravamo in sei andava benissimo.
Se avessimo preso la navetta dal porto vecchio devi cmq prendere il trenino 7€ a testa o un altro taxi per raggiungere la cattedrale.
Spero questo informazioni possano essere utili a chi deve farvi scalo

Ciao, per caso sai se esiste un pullman o altri mezzi pubblici per arrivare in centro città? anche non subito fuori dal porto, insomma se devo farmi un chilometro di passeggiata non sarebbe un problema!
grazie mille

Ciao, per caso sai se esiste un pullman o altri mezzi pubblici per arrivare in centro città? anche non subito fuori dal porto, insomma se devo farmi un chilometro di passeggiata non sarebbe un problema!
grazie mille

Sicuramente c'è, io però di autobus pubblici all'interno dell'area portuale non ne ho visti. MA la fermata c'è sicuramente al terminal crociere.

Buongiorno a tutti, il 23 giugno m'imbarco da Savona con costa Serena, come ultimo scalo c'è Marsiglia, che ho già visitato l'anno scorso e visto che vorrei fare una vacanza prettamente alla ricerca di spiagge, ho letto che con Costa c'è un'escursione con la quale ti portano ad una spiaggia al prezzo di € 34,00, visto che grazie anche a voi mi sono sempre gestita in autonomia, mi domandavo se qlc l'avesse fatta e potesse darmi qlc dritta per andarci da sola...

grazie mille

Ciao,
sono stata a Marsiglia una decina di giorni fa con Msc Splendida. Purtroppo le uniche soluzioni per arrivare in centro erano il transfer di Msc e il taxi. Dal centro della città per arrivare a Notre Dame de la Garde consiglio l'autobus pubblico (e non il trenino), con 1,80 € (solo andata) ci si arriva tranquillamente ;)

Lucio, al porto erano presenti solo gli autobus di Msc e molti tassisti scontrosi! Mi sembra strano sia previsto un servizio pubblico però non ho visto autobus pubblici da nessuna parte! Spero tu riesca a reperire maggiori informazioni perché il transfer Msc é carissimo!!