• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Marsiglia purtroppo è in f ase di rstyling, quindi tutto sottosopra, a maggio 2013 dovrebbe esere pronta e quindi sicuramente sarà un'altra città, aggiungo alcune foto
per esemio siamo andati a vedere piazza longchamps per vedere "il monumento alle acque" sarebbe stato bello se funzionante, con le cascatelle, le statue eccettera, ma questa era la situazione:

20121119_130114.jpg

DSC_6802.jpg

questo è il retro, con un bel parco
DSC_6792.jpg

questo è come dovrebbe essere:
le-palais-longchamps1.jpg

poi c'era il ferry boat che da una riva del vieux port porta all'altra parte, per marsiglia è un'istituzione, ma anche questo era chiuso (il passaggio è gratis)

aspetteramo il 2013!!!!!

ho letto un pò di info e mi sono fatta un'idea...ma siccome ho 2 bimbi (2 e 4 anni) volevo sapere cosa fosse + comodo e se andare a notre dame fosse fattibile! inoltre vorrei poter tornare sulla nave x pranzo (loro di solito si addormentano subito dopo pranzo)

dunque l'intenzione era di prendere i trenino turistico (7€ a persona giusto? e i bimbi?e il passeggino si può portare?), ma x arrivare al trenino è fattibile una camminata a piedi? quanto dista? 1,5 kg di autonomia a piedi coi bimbi ce l'abbiamo!
oppure i taxi dopve posso trovarli? in porto o bisogna cmq uscire fuori?

questo e il sito per il trenino:
http://www.marseille-tourisme.com/it/che-fare/visitare/i-trenini-turistici/

e aperto ed il passeggino lo potete tenere tra voi , appena usciti dal terminal crociere, ci sono i taxi in fila, oppure a piedi 2 km e mezzo fino al bus 35 come vedi le foto prima, se riesco ti metto anche la foto del trenino

dalla fermata dell' autobus calcola circa 7 km per il vieux port, il taxi prende la superstrada, il bus fa il lungomare, ma è molto lunga la strada, al massimo si puo arrivare alla f ermata dell autobus il biglietto costa 1, 5 circa e vale 1 ora anche con eventuali cambi, perche se vuoi arrivati al vieux port puoi prendere il bus per notre dame, mi sembra il 60, ora guardo ciao
Nooooooooooo, mi veniva difficile il metodo da usare, per la pesata.:)

si, guarda qui, c'e il video del bus, che come vedrai sta proprio dietro al petit train, http://www.youtube.com/watch?v=4s2QGtsIFBQ
e il 60 e lo si prende al vieux port,
ricorda, il biglietto si puo comprare anche sull'autobus e poi bisogna passarlo davanti al lettore, se poi devi rirendere un altro bus, prima provi a vedere se è ancora valido, ripassandolo davanti al lettore, non so i bambini quanto paghino, te lo dira il macchinista

questa e la foto del trenino:
DSC_67272.jpg
[/IMG]
Nooooooooooo, mi veniva difficile il metodo da usare, per la pesata.:)

e poi guarda qui per vedere l' attracco e la fermata bus, ingrandisci al 100 % e si vedra bene, di solito si attracca al molo 9 (163) , e la fermata bus è dove c'e scritto 4 in rosa, cap Janet, litoral Gourret,
poi la l'immagine dei bus,
busmarsiglia60.png

ciao

mancava questa pagina, da ingrandire allmeno al 100%:
http://www.marseille-port.fr/plans/plan_bassins_ouest_bd.pdf

non è quello, lo hanno spostato, questo e il pdf del porto est:
http://www.unikcrea.com/MTI/images/stories/media_mti/sigplus/port_est/Plan_Bassins_Est_bd.pdf

se non dovessi piu trovarlo te lo mando via mail perche l'avevo salvato su pc

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti
mi sono appena iscritto, in quanto io e la mia famiglia (moglie e due ragazzi di 13 e 16 anni) dovremmo fare la crociera MSC nel mediterraneo, dal 12 al 19 gennaio 2013, e che toccherà i porti di Genova (partenza), Marsiglia, Barcellona, Tunisi, Palermo, Civitavecchia e di nuovo Genova.
Stavo iniziando a programmare la gita di Marsiglia (in domenica), dopo aver preso spunto dai vostri interessantissimi interventi, mi manca solo un piccolo pezzo che non ho trovato in modo adeguato: in zona Vieux Port, cosa si può vedere ? La Canebière ok, ma che altro ?
Grazie per le informazioni

oltre a le canebiere non hai molto,c'è il porto con le barche ed una passeggiata fra i negozi,secondo me è meglio vedere altro,una bella passeggiata sul lungomare davanti all'isola If,se il tempo è buono ci sono tante isolette da fotografare,puoi fermarti un po piu di tempo alla chiesa,ricorda che il treniino lassù viene preso d'assalto!!!!

salve a tutti,
sarò a Marsiglia i primi di gennaio e vorrei chiedere a chi ci è stato recentemente se il famoso trenino in inverno è chiuso o aperto.... perché con queste temperature temo che faccia u bel pò freddino fare un giro con il trenino aperto. In alternativa, stavo pensando di prendere un taxi (magari sotto la nave?) dato che siamo in quattro, sapete quanto costa per fare un tour in taxi tipo trenino?

salve a tutti,
sarò a Marsiglia i primi di gennaio e vorrei chiedere a chi ci è stato recentemente se il famoso trenino in inverno è chiuso o aperto.... perché con queste temperature temo che faccia u bel pò freddino fare un giro con il trenino aperto. In alternativa, stavo pensando di prendere un taxi (magari sotto la nave?) dato che siamo in quattro, sapete quanto costa per fare un tour in taxi tipo trenino?
Ciao.Per quanto riguarda il trenino a gennaio dovrebbe esserci...Ti posto il link dove trovi tutte le info
http://www.marseille-tourisme.com/it/operatori-turistici/prodotti-turistici/i-trenini-turistici/
Sicuramente farà freddo perchè è tutto aperto x cui se hai la sfortuna di prendere un posto laterale ti prendi tutto il vento...X quanto riguarda i taxi non so darti risposta,prova a leggere qualche post precedente

CASSIS

CASSIS

Vorrei fare l'escursione a Cassis il giorno che attracchiamo a Marsiglia:qualcuno che c'è stato mi sa dare qualche informazione a proposito?Mi conviene andare con l'MSC o affittare un taxi?Grazie

salve, domenica 17 febbraio sarò a Marsiglia con msc splendida la sosta dovrebbe essere dalle 8 alle 18.
secondo voi ce la faccio a visitare "fai da te" le vie del centro, notre dame e magari aggiungere un giretto un pò fuori Marsiglia ad Avignone, o a le Estanque o ad Aix en provence. Insomma vorrei visitare il centro ma anche un pò fuori. voi cosa mi consigliate??
grazie mille

Puoi visitare Avignone ( che dista da Marsiglia circa 1 ora e 15 minuti d'auto) e Aix (circa 30 minuti), noleggiando un'auto;ma considera che sono due cittadine grandicelle, con tanto da vedere, quindi non credo che tu possa visitarle entrambe e in più vedere anche Marsiglia.

Tutti e due i giri cioè isola d'If e basilica notre dame?

Beh,la nave fa scalo dalle 8 alle 18 quindi direi di sì!La mia priorità sarà l'isola d'If perchè io adoro il conte di montecristo e non posso non visitare l'isola!;)

Qualcuno sa quanto costa la navetta MSC per il porto vecchio quest'anno? l'anno scorso era 15 euro a/r...sarà aumentata?grazie!

paola credo ancora 15 euro! noi appena imbarcati a genova siamo andati ad informarci per prenotarla ma poi per via delle condizioni meteo lo scalo è stato st tropez...

a st tropez, d'inverno e di domenica.... nulla! non c'è da vedere nulla! l'unico museo era chiuso,come pure i negozi. abbaim comunque fatto una bella passeggiata ;) per le foto ti rimando al mio diario !

Se vai in autonomia il tempo di visita a Notre Dame de la Garde lo stabilisci tu... io per esempio ci sono stata quasi 2 ore, ho fatto con calma le foto, mi sono goduta il panorama, ho fatto la visita della chiesa, cripta e negozio di souvenirs ;-) ci sono andata con il trenino locale...

si...il tempo all'incirca è di 1oretta e mezza...dipende da quanto tempo perdi con le foto,sia dentro ma soprattutto fuori...e secondo me anche da quanto vento c'è....quando ci sono stata io c'era parecchio vento x cui ho fatto un bellissimo giro di tutto il panorama ma poi ho preso di corsa il trenino altrimenti rischiavo la polmonite...

come ti han detto il tempo di visita lo decidi tu ;)
io di preciso non ricordo quanto ci misi...
tieni presente anche il tragitto del trenino che tra andata e ritorno dura un 30-40 minuti visto che fa un giretto panoramico :)