elenamaria
New member
Come ho scritto due pagine indietro, i taxi sono in pratica più convenienti delle navette (nel nostro caso Costa).
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Come ho scritto due pagine indietro, i taxi sono in pratica più convenienti delle navette (nel nostro caso Costa).
Ciao a tutti, sarò a Marsiglia il 7 luglio con la msc splendida. Parto con i miei genitori e mio marito. I miei sono piuttosto anzianotti e con difficoltà di movimento. Pensavo di prendere il trenino turistico e di fare tutti i giri possibili con il trenino.. Come faccio ad arrivare camminando il meno possibile alla fermata del trenino e spendendo il meno possibile? C'è un servizio navetta nel porto oppure devo usare quello msc?
Grazie in anticipo per la risposta!
Ma un taxi cosa chiede per il centro?
due settimane fa ho sentito dei prezzi che si aggirano dai 20 ai 30 euro (due testimonianze diverse)
Se non li trovi subito sotto la nave, vai al terminal crociere che ce ne sono in quantità in fila
Se la nave attracca al solito posto x il terminal devi fare un 200 metri a piedi sulla destra ma se osservi quando la nave attracca lo vedi, non puoi sbagliarti.
Quindi riepilogando, prendi la navetta per l'uscita dal porto (terminal), e poi da li puoi andare a piedi verso la cattedrale?
due settimane fa ho sentito dei prezzi che si aggirano dai 20 ai 30 euro (due testimonianze diverse)
Se non li trovi subito sotto la nave, vai al terminal crociere che ce ne sono in quantità in fila
Se la nave attracca al solito posto x il terminal devi fare un 200 metri a piedi sulla destra ma se osservi quando la nave attracca lo vedi, non puoi sbagliarti.
Col taxi (sono immediatamente fuori dal punto di sbarco) abbiamo chiesto di arrivare al porto vecchio. Per 5€ in più il taxista ci ha suggerito di portarci fino in cima alla collina di notre dame da cui poi saremmo scesi a piedi. Ottima idea. Totale 25€ andata e 25€ ritorno dal porto (non abbiamo capito perchè..). 50 euri complessivi contro i 60 complessivi del bus navetta che però ti porta al porto e poi o ti fai la scarpinata fino a notre dame (che vale assolutamente la pena) o spendi altri soldi per arrivarci.
Io sbarcherò a Marsiglia di Sabato con costa Serena e volevo andare sul trenino, che mi porta a vedere la cattedrale. Non ho ben chiaro una cosa, il trenino si ferma in cima alla cattedrale? Si può fare un giro all'interno della cattedrale? Quanto tempo ci impiega il trenino?
Grazie Stefania