• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Favolosa: Transatlantica 2013 Santos - Savona

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gandalf

New member
Grazie Leo, pensavo fosse solo questione di tempo per vedere le foto.
Sto sseguendo alla lettera le istruzioni ma continuo a non vederle :(
Prova a vedere ora se vedi le foto che ho cercato di inserire nel messaggio precedente ed eventualmente mi spieghi dove sbaglio? scusami e grazie.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Ciao Gandalf.

Con due crociere dare un giudizio sulla grande e tradizionale Costa mi sembra un po´esagerato, anzi mi da la sensazione che hai avuto un colloquio profondo con persone dell´equipaggio non in sintonia con il loro padrone.
Io credo che l´Americanizzazione ha portato a Costa una organizzazione migliore che poi il personale di una certa antiquitá non é contento perche gli é diminuito lo stipendio credo che sia il punto.
Che poi andare ad un buffet vedere qualcosa che piace e sentirsi dire " Per oggi non c´é piú " é molto antipatico , come un piattino di formaggi sottile sottile in cui tu non hai piú la scelta.....politiche di risparmio sbagliatissime !!!!!!!!! E qui sono d´accordo con te.
Ai bar che finisca un prodotto in una crociera transatlantica, puó capitare. A me é successo che eravamo molto male messi con l´acqua minerale ed eravamo nel 2000 sull´ammiraglia della flotta !!!!!!.
Oggi c´é crisi e c´é risparmio io credo che questo sia il vero problema Costa. Dall´altra parte il costo di una crociera se mi permetti rispetto ad anni indietro é regalato, poi le Transatlantiche a numeri di giorni come rapporto prezzo al giorno sono ottime !!!!! Non le faccio solo perche non posso.
Caro Gandalf se mi permetti una tiratina d´orecchie fattela a te e fagliela alla tua agenzia, specialmente con un bambino su una aereo bisogna subito chiedere i posti su un aereo, non é colpa ne dell´Alitalia e neanche di Costa. É normalissimo quando capita una cosa cosí che lo Steward di bordo ti trovi una sistemazione adatta, ed hai avuto fortuna.
Comunque in qualcosa concordiamo una transatlantica ed il Brasile é sempre da 10 e lode !!!!

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Grazie Leo, pensavo fosse solo questione di tempo per vedere le foto.
Sto sseguendo alla lettera le istruzioni ma continuo a non vederle :(
Prova a vedere ora se vedi le foto che ho cercato di inserire nel messaggio precedente ed eventualmente mi spieghi dove sbaglio? scusami e grazie.

Tu usi questo indirizzo http://www.flickr.com/photos/94763342@N06/8630479039/

Inserendolo nello spazio Inserisci immagine della nostra pagina non è visibile


8630479039




invece devi usare quest'altro http://farm9.staticflickr.com/8540/8630479039_0168b05710.jpg

Inserendo quello giusto:

8630479039_0168b05710.jpg


Quindi non è un problema di metodo ma di errato indirizzo.

Salve
 

Gandalf

New member
Ciao Tano,
non so quante crociere bisogna fare per poter giudicare per cui prendo per buono quello che dici tu.
Personalmente trovo disdicevole che il giorno dopo essere attraccati a Tenerife, quindi non in Burundi, al bar non si riesca a trovare nemmeno la più semplice delle bevande come un succo di frutta...ma forse sono io che non capisco.
Sicuramente il costo delle crociere è sceso sennò io probabilmente non me la sarei potuta permettere, ma allora diciamo pure che anche Costa ha fatto scendere la qualità di pari passo col costo: ed è questo che io sto dicendo. La grande Costa non esiste più perchè oggi deve imbarcare 3000/4000 persone in decine di rotte e se non abbassa i prezzi non ci riesce. Per farlo deve scendere per forza anche la qualità.
Per quanto riguarda i lavoratori Costa no, non ho parlato approfonditamente con nessuno, ma ho solo ascoltato conversazioni tra di loro. Non si riferivano al valore del loro stipendio ma a come erano costretti a lavorare e a quanto questo provocava le lamentele dei passeggeri.
Per il volo intercontinentale è stato organizzato da Costa, non dalla mia agenzia, e comunque la tirata d'orecchie me la do lo stesso perchè avrei comunque dovuto assicurarmi che ci mettessero vicini....ma lo ritenevo ovvio....sbagliavo......se voglio viaggiare con mio figlio,un minore di 3 anni, e mia moglie lo devo dire, e che cavolo, mica è cosi scontato che uno voglia viaggiare con la propria famiglia :rolleyes:
Per quanto riguarda la sistemazione in aereo risolta a Roma, ti assicuro che hanno sollevato un bel polverone per sistemarci e la responsabile di terra ha chiamato la loro responsabile per segnalare il modo barbaro con cui avevano sistemato originariamente i bambini.
Non volevo peccare di lesa maestà nei confronti di Costa: ho fatto solo due crociere con loro e la precedente 6 anni fa. Ho potuto notare la differenza e l'ho segnalata. Poi capisco che non tutti la pensino come me :D
A presto
Ciao ciao
 
T

tano

Guest
Nel 2007 giá erano 10 anni che Costa apparteneva ad una compagnia Americana.
Tra una crociera transatlantica ed una in Europa di sette o dieci giorni cambia la tipologia di crociera ed anche la qualitá, quando Costa apparteneva ancora alla gran famiglia si diceva che erano le crociere degli avanzi.
Comunque credo che stiamo dicendo le stesse cose. É un problema generale, c´é crisi e troppo offerta e non tanto domanda.
Con gli aerei capita anche alla Lufthansa, all Air France, non controllano l´etá ma la disposizione. Se l´aereo é pieno anche se parti avvisando dall´agenzia, non c´é niente da fare. Solo che alla maestosa Lufthansa difficilmente ti cambiano !!!!
E niente polverone, arriva la Polizei !!!!

Un saluto.
 
U

unochenavigaverament

Guest
Senza entrare nel merito del piaciuto o meno... e qualora potesse interessare vi do alcune informazioni nella speranza possano ritenersi utili.

1) approvigionamenti: nelle crociere lunghe e' abbastanza frequente rimanere senza alcuni generi in cambusa secondari. Le navi hanno una capacita' limitata di capienza, e quindi per generi secondari puo' succedere. Certo pensare che a Tenerife si vada al supermercato per rifornirsi non corrisponde proprio a verita'. I rifornimenti avvengono in maniera differente. Ma questo avviene in qualsiasi bar, ristorante supermercato......

2) i posti a sedere su un aereo non hanno alcun modo di essere controllati e preventivati dall'armatore o dal noleggiatore. Proprio non rientra nei contratti ti noleggio. Le soluzioni comunque sono disponibili proprio tramite vettore


Saluti
 
P

patty56

Guest
Il nostro viaggio inizia il 4 marzo quando ci facciamo accompagnare da mio figlio all'aeroporto di Linate per prendere la navetta che ci porterá a Malpensa. Il nostro volo é alle 20,55, volo che partirá in perfetto orario per arrivare a San Paolo il 5 marzo alle 4,50.
4591ca93107328a9544412dc59278fb9.jpg


Non scrivo bene come Raffaele ma le sensazioni provate quando sono giunta in Brasile sono le stesse, un popolo solare, allegro disponibile.
Il percorso fino alla nave é stato lo stesso, ognuno di noi ha notato paesaggi diversi
3b4f806856f99af1448760c18f77e1b0.jpg

14c98c1c7ac1e3fe2870a4eb10134fb3.jpg

1cb69ca1280c0616d50d74375f73e998.jpg

64cf90667ac225e3c66af0c3f9f35fc8.jpg

d64dbcdffcfe97af6d8a00094d7d459e.jpg


La partenza da Santos mi preoccupa un po' ma non e'a niente rispetto a quello successo a Rio
f5297daa915037ad2de7f3ba818863c4.jpg


Il mio Pan di Zucchero ed il mio Cristo Redentore.
9b63ad7d6f033598b95cc4b19b1b43cd.jpg

f0727bf3a23c1ed50806c81738072a42.jpg

d43909b70f8a21faea441fcfe5857bfa.jpg

2e3c1e8360e1b68f3e10507bf66a9c7d.jpg

3a3de10ed3c46673896b52a672d1c9e1.jpg
 

deliziosa64

New member
Il Redentore, Ipanema e Copacabana !!!!!! Che sogno [smilie=esultare[1]:

Ah ecco mi sembrava strano per i posti in aereo ... io sto sempre a chiedere fila, finestrino ecc e di solito, se non si arriva troppo tardi, accontentano.
 

Gandalf

New member
1° giorno di navigazione (Rio de Janeiro – Ilheus)

Ore 10 Gran Bar Palatino, qui ci siamo dati appuntamento con i ragazzi del forum “conosciuti” online. Aspettiamo Patrizia e suo marito Marco, Magna e suo marito Paolo, e Daniela.
Michele, che in compagnia di Marta e Stefano fa questo viaggio, ci aveva già avvisati che non sarebbe venuto e che ci saremmo incontrati nei giorni successivi e invece ci siamo conosciuti nell’autobus che ci ha fatto visitare Rio.
Sono tre ragazzi sardi come noi per cui anche se in questa vacanza non ci siamo potuti conoscere bene magari avremmo altre possibilità in futuro, nella nostra terra. Adesso ricordiamo con piacere i momenti piacevoli condivisi anche con loro in viaggio.
Siamo i primi ad arrivare all’appuntamento ed essendo in buon anticipo beviamo una bibita in attesa dei “ragazzi”.
Mentre Vale si allontana un attimo con Ale mi si avvicina Patrizia e mi chiede se sto aspettando proprio lei : “ si se sei Patrizia sto aspettando proprio te  “. Patrizia è una simpatica milanese chiacchierona (mi perdoni vero Patry?) e siccome io non sono da meno l’impatto con la nuova amicizia è leggero. Vale torna subito per cui ci sediamo a bere qualcosa tutti insieme. Marco non è venuto perché come dice sua moglie è un po’ orso, per cui è rimasto in cabina, ma avremo il piacere di conoscerlo nel seguito della crociera.
Dopo qualche minuto arrivano anche Magna e Paolo, lui di Pavia, lei brasiliana trapiantata in Italia per amore, di Paolo ovviamente, da tanti anni.
Ci presentiamo e scambiamo qualche chiacchiera in attesa di Daniela, che non arriverà mai e, mi dispiace profondamente dirlo, mai ci dirà perché non è venuta: non è mio diritto ovviamente sapere perché ma se ci diamo un appuntamento e non vieni credo che un “scusate ma non potevo” sia il minimo da dire, ovunque e in qualunque tempo e/o modo. Pazienza.
Patrizia ci lascia per raggiungere Marco e noi rimaniamo a parlare con Paolo e Magna, senza sapere che questa chiacchierata durerà 20 giorni, con nostro, speriamo e crediamo ricambiato, grande piacere.
Mi perdonerete la sviolinata ma sono due persone squisite con cui è stato piacevole condividere tanti momenti durante questo viaggio: Paolo, come lo definisce Magna, è un po’ orso ma credo sia semplicemente un ragazzo che sa farsi gli affari suoi e vuole che gli altri si facciano i propri, e la cosa non mi dispiace affatto, anzi. In più condividiamo diversi interessi per cui la “convivenza” è stata davvero piacevole. Magna dal canto suo ama il sole, il caldo, lo shopping per l’abbigliamento, cura il trucco e la linea ed ha un bel caratterino della serie “son sempre sorridente ma non mi pestare i piedi sennò ti rovino” per cui va da sé che con Vale si instaura subito un buon rapporto e durante tutta la crociera a bordo era facile trovarle insieme a crogiolarsi sotto i raggi del sole, a bere un drink insieme, e……ad andare a letto presto “perché noi abbiamo sonno” .
Da qui inizia il nostro viaggio “tutti insieme” e devo dire che spero sia stato il regalo più duraturo che il Brasile ci abbia regalato: i ricordi dei paesaggi, dei posti visitati col tempo si affievolirà inevitabilmente ma sapere o sperare che le belle persone conosciute ti accompagneranno in qualche modo per il resto della vita è molto bello.

8626381947_90a70460af.jpg


I nuovi amici del forum…………
 
T

tano

Guest
Che belle foto !!!! Anche il gruppo, é sempre un piacere vedere un bel gruppo che si forma.

Un saluto.
 
P

patty56

Guest
Raffaele come non perdonarti, a me piacciono molto le persone schiette e tu sei uno d quelli ed io sono veramente una chiacchierona, che ci devo fa, mi piace chiacchierare.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top