• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

CostaMagica

Super Moderatore
La curiosità cresce...cos'è accaduto?
Signori, che foto!!! L'ingresso al buffet è davvero incredibile, però mi da la sensazione di attraversare una toilette :p
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
La curiosità cresce...cos'è accaduto?
Signori, che foto!!! L'ingresso al buffet è davvero incredibile, però mi da la sensazione di attraversare una toilette :p

Nulla di particolare.
La minisuite di Mate si è allagata e, alle due di notte,si è trasferito in un'altra cabina dove ancora stavano avvitando i quadri alle pareti.
I dettagli li lascio a lui. Una considerazione....ha un'ottimo sangue freddo, io mi sarei scaldato per molto meno...ma sangre caliente sono !;)

Vero Loredana, l'ingresso principale al buffet come la la porta delle sfingi a Luxor...solo che quì son lavabi.
Mi metto nei panni del progettista : che dolore!! Insomma non è il massimo per un'architetto aprire una sua creazione ( anche carina) con una doppia fila di lavabi, saponi e asciugamani. Ma se è stata scelta questa ipotesi, tanto di cappello, vuol dire che ci tengono alla salute dei crocieristi (anche gli sozzoni che non si lavano le mani dopo essere andati in bagno: per me ...giro di chiglia :twisted:)
 

Raffa28

New member
Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

La prossima nave sarà attrezzata con bilance all'uscita del buffet e dei ristoranti :-D[/QUOTE]

Bell'idea!!!!!! Ah ah ah
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Quest'immagine è più esaustiva:
P1040687_zpsa7862efd.jpg








P1040686_zps82f53d3e.jpg



P1040685_zps8e713a7b.jpg



Un scorcio di Rotterdam dalla nostra cabina


P1040688_zps63da3957.jpg




P1040691_zps03ef42fb.jpg



Il rimorchiatore dei Vigili del Fuoco con gli idranti accesi

P1040696_zps78c3d00e.jpg





P1040697_zpsd2106be8.jpg




P1040698_zpsd5613e48.jpg



P1040699_zpsc27de8d4.jpg



P1040701_zps348910af.jpg
 
Ultima modifica:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Un elemento che poco mi piace sono le lance "sporgenti" che rubano molto alla vista del mare.

Si, non è una cosa simpaticissima.
Forse in termini di sicurezza sono più efficienti, ma ci vorrebbe un'esperto o si dovrebbero conoscere dati tecnici comparabili con le lance collocate in posizioni "tradizionali", di fatto anche Epic, nonostante sia stata costruita da STX e non da Meyer Werft, ha la stessa posizione delle scialuppe.
 

fandelmare

New member
Intanto grazie per le foto e aspetto il resto. Povero Leo peccato per il danno subito! Leo, complimenti comunque per il sintetico efficace riferimento ad Epicuro per qualificare la nave! Non posso certo esprimere valutazioni sulla base di poche immagini ma in tutta sincerità l'innovativa idea che utilizza la passeggiata esterna con sedie, tavolini con quella sorta di barriera mi sembra lasciare non molto spazio per la promenade sul ponte esterno, insomma forse ho semplicemente bisogno di abituarmi un po' all'idea.
Quanto allo scafo invece, lì vi confesso di avere gusti personali precisi e determinati; quelle cose dipinte sullo scafo non mi hanno mai entusiasmato e posso accettarle al massimo sui traghetti Moby, datemi per favore uno scafo dipinto di bianco o magari di blu, perfino il nero faceva tanto liner, capisco che ad altri possa piacere ma per me classico è classe cambiatemi tutto su una nave ma lo scafo è una cosa seria, scafo e fumaiolo a mio avviso fanno "nave" più di tutto il resto. Fortunatamente poi non sono un architetto moderno e non devo metabolizzare a forza l'idea del lavabo a vista come "introibo" al desinare, posso capire l'esigenza pratica ma quella vista proprio non mi sembra elegante ed inoltre mi chiedo: basteranno quei lavabi per risolvere le esigenze dei tanti croceristi che in ora di punta si approssimano al buffet? Belli, invece, gli altri interni visti in foto; m'incuriosisce molto il resto che ci mostrerete.
Un'ultima annotazione: crociera breve ma certamente emozionante, non solo fuochi d'artificio ma anche giochi d'acqua spettacolari almeno per Matè!
Ciao a tutti. Fan
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Carissimi...eccomi qui. Sono tornato questa notte all'una...ero stanchissimo. Il volo è arrivato addirittura in anticipo di ben 15 minuti...non potevo chiedere di meglio.

Che dire della nuovissima NCL Breakaway? Il mio giudizio è assolutamente positivo. Pur essendo una nave dedicata a New York, sente molto l'impronta europea sia nello stile degli arredi che nella progettazione. Tantissimi locali, di piccole e medie dimensioni, caratterizzati da stile sobrio e mai eccessivo. Siamo quindi ben lontani da certi arredamenti Farcus style per intenderci. :)

Il vero punto di forza della Breakaway e più in generale della NCL è la ristorazione. La nave dispone di ben 27 aree di ristoro a bordo che permette di andare incontro a tutti i gusti. A questo ovviamente si aggiunge il Freestyle che, come molti di voi già conoscono, non prevede orari, tavoli e ristoranti prefissati e l'obbligo della serata di gala. Bellissima anche l'idea di cenare all'aperto grazie alla passeggiata The Waterfront: il clima non ha permesso di provare questa esperienza durante questa minicrociera però quando la temperatura sarà decisamente più gradevole sono sicuro che riscuoterà un grandissimo successo.

Sulla stessa scia della Epic, anche la Breakaway vuole superare la classica serata da crociera fatta dalla cena al ristorante, spettacolo e poi ritiro nella propria cabina. Lo spettacolo entra nel ristorazione: ristoranti come il Manhattan o il Cirque Dreams Jungle Fantas (in questo caso con un supplemento) permettono agli ospiti di assistere ad uno spettacolo mentre cenano.

Per i crocieristi più piccoli si segnala, invece, lo splendido Acqua Park con cinque scivoli, tra cui i primi scivoli doppi Free Fall sul mare e un complesso sportivo a 3 piani ed il più grande parco avventura presente su una nave da crociera.

L'ingresso ai buffet: non solo dispenser di disinfettante ma veri e propri lavabi per le mani..ottima idea
C'era una rigidissima signorina che con uno sguardo dolce ma deciso invitava le presone a curare la propria igiene e l'altrui salute.
Visivamente quella fila di lavabi assomiglia all'ingresso della sala pranzo di un asilo nido o di una scuola elementare ma è uno strumento utilissimo per combattere il famigerato norovirus. Spero vivamente che altre compagnie adottino anche loro questo sistema.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Intanto grazie per le foto e aspetto il resto. Povero Leo peccato per il danno subito! Leo, complimenti comunque per il sintetico efficace riferimento ad Epicuro per qualificare la nave! Non posso certo esprimere valutazioni sulla base di poche immagini ma in tutta sincerità l'innovativa idea che utilizza la passeggiata esterna con sedie, tavolini con quella sorta di barriera mi sembra lasciare non molto spazio per la promenade sul ponte esterno, insomma forse ho semplicemente bisogno di abituarmi un po' all'idea.
..................

Forse riesco a recuperare l'obiettivo anche se ancora non sono in grado di dire se saranno utilizzabili ancora i filtri...vedremo.
Peccato perchè se il grandangolo enfatizza alcune inquadrature è decisamente deleterio per altre e ho dovuto giostrarmi con la piccola Leica e l'obiettivo superstite.
Cose che capitano...meglio così, almeno vuol dire che si usa, e una cosa che si usa può rompersi.;)

Il riferimento ad Epicuro è quasi inevitabile se pensi a venti tipi di ristorazione diversa, agli spettacoli durante quasi tutto l'arco del giorno e alla possibilità di fare e scegliere quel che si vuole in linea con il proprio stato d'animo: voglio una serata elegante ed elitaria? lo posso fare così come mangiare in maniera informale ad un buon ristorante e non relegato nell'angolo del buffet.

Il discorso della passeggiata è a mio vedere interessante.
Il ponte passeggiata ormai è utilizzato da pochissime persone; qualche volta alla partenza della nave se il tempo non è clemente, ma di solito è frequentato solo dai fumatori e da coloro che continuano a cercare uno spazio tranquillo.
Il ponte passeggiata delle vecchie navi, dove c'erano sdraie e punti dove sostare o giocare non esiste più, tutto si è trasferito al ponte superiore, oltre la piscina.
Si è più in alto, si vede più lontano e meglio, ci sono punti dove sedersi o bar dove rifocillarsi.
Ad esempio su Epic su Romantica su Classica e su molte altre navi il ponte passeggiata non esiste più, è chiuso o ridotto a semplice servizio.

La novità , se poi di novità si può parlare,è il trasferire parte delle attività verso il mare, più a contatto con il vecchio concetto di crociera.
In qualche modo abbiamo sempre detto che le navi erano troppo chiuse verso il mare, questo progetto sembra essere rivolto di nuovo su una promenade esterna e non centrale e mi sembra una buona idea.

Saluti
 

CostaMagica

Super Moderatore
Carissimi...eccomi qui.

Nicola, bentornato anche a te ;-)
Anche la tua impressione è positiva... Attenderemo di vedere la Breakaway anche attraverso i tuoi occhi dunque ;-)

La novità , se poi di novità si può parlare,è il trasferire parte delle attività verso il mare, più a contatto con il vecchio concetto di crociera.
In qualche modo abbiamo sempre detto che le navi erano troppo chiuse verso il mare, questo progetto sembra essere rivolto di nuovo su una promenade esterna e non centrale e mi sembra una buona idea.

Decisamente interessante, forse una chiave di volta per riportare il passeggero fuori sui ponti, insomma in crociera, piuttosto che dentro ad un luna Park o un villaggio turistico galleggiante...
Peccato però che la vista del tanto amato mare non è proprio agevole...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Accidenti, quei toboga mi fan paura soltanto a guardarli in foto... Non potrei mai entrarvi dentro...
Belle le foto serali, spero di vederne anche in notturna ;-)
Ma quell'area posta tanto in alto è "percorribile"? Mi riferisco alla quarta foto...
 

kaystar1

New member
Non potete avere idea però del pezzo forte della nave: l'intrattenimento.
E intendo a tutto tondo, da quello enogastronomico al puro divertimento circense, dal musical al concerto jazz o per archi.
E ho dimenticato sicuramente qualcosa...
Un'esperienza che a mio avviso va fatta e Breakaway è la nave ideale.

Complimenti per le foto.. mi incuriosisci.. noi già con Epic eravamo ultraentusiasti del freestyle (abbiamo passato settimane a rivedere i video dei blue man group, per esempio..)
Adesso mi dici come faccio a trattenermi dal guardare ANCHE i prezzi per partire con questa naveeeee.. troppi sogni per il nostro budget.. :-/
 

Jimmy77

New member
Intanto un bentornati a tutti.
Le foto che ho visto mi hanno dato una buona impressione, aspetto di vedere le altre.
Unico commento i colori sullo scafo, ma qui stiamo gia' parlando di gusti personali.
 
Top