• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crocieristi.it a bordo della nuova NCL Breakaway dal 26 al 28 Aprile 2013.

Foto molto rappresentative che rendono bene l'idea di questa superrr nave!
Sicuramente una nuova frontiera all'avanguardia che unisce il concetto di crociera a quello del divertimento e "libertà" allo stato puro!!
Anche i colori dello scafo mettono molta allegria! :-)

Complimenti per le foto.. mi incuriosisci.. noi già con Epic eravamo ultraentusiasti del freestyle (abbiamo passato settimane a rivedere i video dei blue man group, per esempio..)
Adesso mi dici come faccio a trattenermi dal guardare ANCHE i prezzi per partire con questa naveeeee.. troppi sogni per il nostro budget.. :-/

Mi pare che sulla Epic fossimo a bordo insieme....
Gli spettacoli non sono molto diversi, unica caratteristica esclusiva della Epic sono i blue man (fantastici !) che come saprai sono gruppi che operano in solo 5 o 6 teatri al mondo.

Bellissime quindi l'anno prossimo crociera di gruppo sulla Breakaway ???? ;) ;)

Magari Francy sarebbe una bellissima cosa...soprattutto perchè si parla di Caraibi.

Accidenti, quei toboga mi fan paura soltanto a guardarli in foto... Non potrei mai entrarvi dentro...
Belle le foto serali, spero di vederne anche in notturna ;-)
Ma quell'area posta tanto in alto è "percorribile"? Mi riferisco alla quarta foto...

L'area che vedi in alto è quella nella foto sotto ed è il punto più alto raggiungibile della nave (un bel freddino)
In notturna non ci sono foto.
Il mio vestiario, ridotto all'osso nel trolley, non mi consentiva di stare a lungo all'aperto e con tutto ciò la mattina mi sono svegliato con una voce che faceva concorrenza a Mario Biondi o ad Isaac Hayes...tanto sono simili :D

IMG_1999_zps47022038.jpg

Nulla di particolare.
La minisuite di Mate si è allagata e, alle due di notte,si è trasferito in un'altra cabina dove ancora stavano avvitando i quadri alle pareti.
I dettagli li lascio a lui. Una considerazione....ha un'ottimo sangue freddo, io mi sarei scaldato per molto meno...ma sangre caliente sono !;)

Vero Loredana, l'ingresso principale al buffet come la la porta delle sfingi a Luxor...solo che quì son lavabi.
Mi metto nei panni del progettista : che dolore!! Insomma non è il massimo per un'architetto aprire una sua creazione ( anche carina) con una doppia fila di lavabi, saponi e asciugamani. Ma se è stata scelta questa ipotesi, tanto di cappello, vuol dire che ci tengono alla salute dei crocieristi (anche gli sozzoni che non si lavano le mani dopo essere andati in bagno: per me ...giro di chiglia :twisted:)

Sono cose che possono succedere a una nave nuova... ho lavorato in un cantiere navale è son quanto è complesso costruire un gigante del genere, i problemi di gioventù capitano a tutte le navi. Sfiga ha voluto che succedesse ad un tubo della mia cabina... pazienza, cmq è stata una bella esperienza.

Sono cose che possono succedere a una nave nuova... ho lavorato in un cantiere navale è son quanto è complesso costruire un gigante del genere, i problemi di gioventù capitano a tutte le navi. Sfiga ha voluto che succedesse ad un tubo della mia cabina... pazienza, cmq è stata una bella esperienza.
Un professionista nell'animo ;)

Lo sapevo che la neonata Ncl sarebbe piaciuta....decori dello scafo a parte,l'ho adorata dal primo rendering al computer che ho visto....e il Waterfront? Che dire,una bellissima idea e una realizzazione molto funzionale,sembra....cenare in un dehor sulla nave in navigazione dev'essere fantastico....il freestyle, che personalmente ho molto apprezzato, penso che troverà su questa nave la perfetta ambientazione... voglio una Breakaway anche in Europa!!![smilie=pianto_02[1:

Una breve rassegna delle foto scattate a bordo della Breakaway.

La passeggiata all'esterno.

Particolare della Hall.

L'area H20 a poppa della nave.

La partenza da Rotterdam.

L'area The Haven dedicata ai soli ospiti delle suite.

La promenade esterna con bar e ristoranti è davvero bella ed elegante, la risposta alla promenade interna di Royal! Certo, il clima però limita il suo utilizzo. I lavabi nella zona buffet saranno pure utili, ma non sono proprio il massimo. Cmq gli arredi delle navi NCL mi piacciono davvero tanto.

La promenade esterna con bar e ristoranti è davvero bella ed elegante, la risposta alla promenade interna di Royal! Certo, il clima però limita il suo utilizzo. I lavabi nella zona buffet saranno pure utili, ma non sono proprio il massimo. Cmq gli arredi delle navi NCL mi piacciono davvero tanto.

La promenade esterna (che percorre tutta la nave) rende la nave decisamente meno chiusa e più aperta verso il mare e permette inoltre di cenare all'aperto (cosa comunque unica nelle navi di grandi dimensioni).
Piuttosto mi chiedo se, durante l'inverno, hanno previsto un sistema per permettere comunque alle persone di cenare all'aperto (un pò come nella Celebrity Silhouette con il Lawn Club Grill).

Con tue avventure abbiamo riso tantissimo. :cool:

Comunque sono normali difetti di gioventù. Basti ricordare le tante crociere inaugurali che venivano cancellate o ritardata la partenza.
Non a caso, il consiglio che viene dato è quello di aspettare 3-6 mesi per provare una nave nuova. Insomma....almeno il tempo che faccia il normale "rodaggio".

La promenade esterna mi piacerebbe vederla.......
Assolutamente inguardabile,per me,la decorazione dello scafo........
Arredamento interno piacevole nei colori e nelle soluzioni........lavamani a parte.....:(

...
Il discorso della passeggiata è a mio vedere interessante.
Il ponte passeggiata ormai è utilizzato da pochissime persone; qualche volta alla partenza della nave se il tempo non è clemente, ma di solito è frequentato solo dai fumatori e da coloro che continuano a cercare uno spazio tranquillo.
Il ponte passeggiata delle vecchie navi, dove c'erano sdraie e punti dove sostare o giocare non esiste più, tutto si è trasferito al ponte superiore, oltre la piscina.
Si è più in alto, si vede più lontano e meglio, ci sono punti dove sedersi o bar dove rifocillarsi.
Ad esempio su Epic su Romantica su Classica e su molte altre navi il ponte passeggiata non esiste più, è chiuso o ridotto a semplice servizio.

La novità , se poi di novità si può parlare,è il trasferire parte delle attività verso il mare, più a contatto con il vecchio concetto di crociera.
In qualche modo abbiamo sempre detto che le navi erano troppo chiuse verso il mare, questo progetto sembra essere rivolto di nuovo su una promenade esterna e non centrale e mi sembra una buona idea.

Saluti

Leo mi hai convinto. Ciao