• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

pmanlio

Active member
E' uno spettacolo Manlio...la foto e la protagonista...è un capolavoro della natura che tu sei riuscito ad immortalare benissimo ;)

Mettila così.. è meno facile di quello che si può pensare.. perchè è vero che è addestrata, ma è comunque veloce, per certi versi troppo vicina quando hai delle persone intorno e ci sono anche altre complicazioni, ma è comunque ben diverso dallo stare a fare il cespuglio ed attendere sei ore aspettando che la mia amica si degni di passare..

Insomma, la foto è bella, la protagonista eccezionale, è anche la cosa che avrei voluto fare da almeno un anno..

Ma le foto, comunque per me molto belle anche se magari meno 'perfette', che ho presentato in passato, hanno certamente un sapore diverso..

E' da tanto che dovrei mettere dei Fenicotteri che ho ripreso tempo fa, quelli, insieme al Martin pescatore, forse mettono insieme la vicinanza di questa foto con la libertà totale dell'animale fotografato..

un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Sempre dallo stesso centro rapaci.. quindi è una foto facile..

"Non sono cattiva.."

8968742288_26ae2ddc3a_b.jpg


Mi disegnano così..

e non è cattiva, cattivo è stato chi l'ha ferita per ''sport'' e l'aveva condannata ad una bruttissima morte.. oggi è costretta a vivere senza volare, ma accudita con affetto.. ed è evidente che lo ricambia..

Un saluto
Manlio
 

sabbamadda

Active member
i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Sarà la descrizione ma questa foto nonostante gli occhi fieri e il becco adunco mi ispira tanta tenerezza!!!!

Grazie Manlio!
 

pmanlio

Active member
Sarà la descrizione ma questa foto nonostante gli occhi fieri e il becco adunco mi ispira tanta tenerezza!!!!

Anche a me, è un animale magnifico (tre metri di apertura alare), si vede che è nata per cacciare, oltre a vedersi la regalità, ma si vede anche l'affetto che sprigiona..

E' bella, bella davvero.. la farei vedere all'imbecille che ha premuto il grilletto, come gli farei vedere le 'mie' poiane che sono dovute fuggire per evitare i fucili..

lasciamo stare.. :(

Un saluto
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.......
Ma...il trucco?

Il trucco e' semplice.
Si tratta di isolare le parti che si vogliono mantenere a colori selezionandole e, dopo aver creato una copia,cambiare la foto in bianco e nero.
Ci sono molti programmi di fotoritocco che permettono queste elaborazioni, per tutti il principio e' quello che ho descritto, ognuno poi ha piccole differenze che lo caratterizzano. :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Il trucco e' semplice.
Si tratta di isolare le parti che si vogliono mantenere a colori selezionandole e, dopo aver creato una copia,cambiare la foto in bianco e nero.
Ci sono molti programmi di fotoritocco che permettono queste elaborazioni, per tutti il principio e' quello che ho descritto, ognuno poi ha piccole differenze che lo caratterizzano. :)

Capisco ma non immagino con quale programma isolare un'area in diagonale...
Suggerimenti?
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Capisco ma non immagino con quale programma isolare un'area in diagonale...
Suggerimenti?

Il programma che ho usato è il classico photoshop .
Questo è un breve tutorial che spiega quale procedura seguire:http://www.total-photoshop.com/2009/01/immagini-a-colori-dentro-al-bianco-e-nero/

Tutto è molto semplice, occorre avere solo pazienza e utilizzare con molta precisione lo strumento di selezione delle aree da lasciare colorate.;)



PS.
Questo tutorial l'ho trovato ora. Ancora più semplice e chiaro.

http://www.youtube.com/watch?v=dOtV1iNXmkQ
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Interessante il tutorial sul tubo
Il tizio ha inserito diversi video utili che potranno fare comodo
Grazie per la segnalazione ;)
 

pmanlio

Active member
So di essere sparito..

Me ne scuso, forse sarò meno presente del solito, ma esisto.. ;)

Nel frattempo ho partecipato ad una mostra sui rapaci di un centro di Falconeria, che ha avuto grande successo, e non ho certo smesso di scattare..

Ieri mi sono messo a scattare e mi è parso di sentire qualcuno che protestava..

9420353485_20f2e8af3d_b.jpg


Ma non metti mai foto???

Ed allora mi faccio perdonare utilizzando questi amici.. che hanno un certo stile..

9420356307_dcc2a319a0_b.jpg


Son piuttosto 'decisi'..

9423122264_9ca9e80930_b.jpg


9420353935_8c3f53d83a_b.jpg


ma quando volano si trasformano in un sogno..

9423121320_014d1b48a3_b.jpg


di libertà..

9423122094_9c55d381f6_b.jpg


Un salutone!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
So di essere sparito..
Dai per questa volta passa, ma che non sia un vizio.....:D

Me ne scuso, forse sarò meno presente del solito, ma esisto.. ;)
..e per fortuna...

Nel frattempo ho partecipato ad una mostra sui rapaci di un centro di Falconeria, che ha avuto grande successo, e non ho certo smesso di scattare..

Ieri mi sono messo a scattare e mi è parso di sentire qualcuno che protestava..

9420353485_20f2e8af3d_b.jpg

Certo che questo ti guardava un pò male :D

Come al solito sono scatti molto belli

Saluti
 

sabbamadda

Active member
Stupendi Manlio come sempre!!!!!!! Complimenti per la mostra deve essere stata una bella emozione vedere il proprio lavoro fotografico apprezzato dal pubblico!!!!
 

pmanlio

Active member
Complimenti per la mostra deve essere stata una bella emozione vedere il proprio lavoro fotografico apprezzato dal pubblico!!!!

Non avevo mai pensato a fare delle mostre, anzi un paio di volte l'ho proprio evitato.. ma questa è nata in modo simpatico con un gruppo di persone molto affabili..

Si è svolta nel paese di Trevignano (sul lago di Bracciano) ed ha avuto un gran successo, alcuni sindaci delle località vicine ci hanno chiesto di replicarla da loro, ma la cosa più interessante è che il Sindaco di Trevignano (che è un bel posto davvero, specie dal punto di vista fotografico) ci ha chiesto di mettere su un lavoro sulla cittadina e farne una mostra in comune..

Ci stiamo lavorando.. ;)

Bentornato, Venerabile, ti vedo in splendida forma.

Grazie!! Un salutone!

Manlio
 
Top