S
sciguetto
Guest
Restando in tema di cielo, prime esperienze
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Bruno, si può dire? Dei miei 'Allievi' te e Loredana siete quelli che hanno studiato, e mi hanno dato belle soddisfazioni..
Bruno, si può dire? Dei miei 'Allievi' te e Loredana siete quelli che hanno studiato, e mi hanno dato belle soddisfazioni..
E si vede che le cose le sapete fare..
della serie: il ragazzo è bravo e si applica!!!
Un salutone!
Manlio
Complimenti a Bruno e al maestro!
Complimenti a Bruno e al maestro!
Manlio, si deve dire. Senza il tuo impegno avrei ben meno soddisfazioni
Passare dal sapere accendere e spegnere la reflex (il pulsante on/off è ben riconoscibile ;-)) e scattare in modalità automatica al manuale attendendosi sempre di più e sperimentando sempre nuove cose non è poco ;-); è un po' come lasciarsi guidare e guidare... ;-) ;-) ;-)
Manlio, riprenderai prima o poi a fornirci nuove indicazioni?
Mi inginocchio e mi prostro davanti a tanto sapere.
La foto, già vista, è semplicemente splendida.
La foto della casa ,come quella di Manlio della luna che si specchia in mare,di fatto sono un controluce.
L'uso del flash di "riempimento" è di particolare aiuto, anzi lo definirei risolutivo.
Manlio, ecco, all'HDR non avevo pensato.... ma se il mio maestro lo liquida così ...
Ah la lente si è "sporcata" intanto che fotografavo....... ha cominciato a cadere qualche goccia e non ho voluto smettere... riguardo al filtro hai ragione, ma l'unico che abbiamo trovato della Canon in Svizzera supera i 100 € perchè la mia ha un "passo" particolare....
grazie!!
Si, l'ho messa solo per fare un esempio tecnico..
Esatto.. solo che, come fai notare dopo, inizia ad essere una tecnica che richiede un minimo di padronanza della macchina..
In ogni caso io fisserei ISO=100, f=5.6 alzerei il Flash, e semplicemente proverei, se non va bene cambia i tempi e riprova, e così via..
Non mi piace, che ci posso fare??
Un passo particolare?
Un saluto!
Manlio
Ossignur, non so spiegarmi... vediamo... un diametro diverso da quello delle altre Canon
Mhà.. non è che ti avranno raccontato cose strane al solo scopo di farteli spendere i 100 Euro?
Non mi ricordo la sigla della macchina, ridammela..
Un saluto
Manlio
Il 15 saremo sul lago di Lugano, spero di "beccare" anch'io qualche cigno
Bruno, in effetti ha un attacco stranissimo..
Forse l'hanno pensato per montarci degli accessori (come una correzione grandangolare ed una zoom) ma così è..
Per consolarti ti mando un saluto da alcuni miei bellissimi amici..
Un salutone!
Manlio
Manlio