• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Panorami d'Oriente - Costa Fascinosa - 02-09/06/13 - (Francy75/Paola17/Trenta)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Le ciabatte nel letto sono una cosa veramente vergognosa. Questa è la prima volta che leggo qualcosa del genere. ......... ai brasiliani meglio fargli fare animazione
 

barbara80

Active member
io con la mia cabinista brasiliana mi ero trovata bene (Janine) e anche i miei amici con la loro (Kelly)....ma leggere di certi episodi fa sicuramente pensare che meglio dedicarli all'animazione (noi avevamo Bruno, brasiliano, che ha finito la sua stagione col nostro giro, ed era simpaticissimo!!!!)
 

marilù

Well-known member
Leggo solo ora questo bel diario.
Mi dispiace per l'accaduto delle ciabattine, ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
In ogni caso, a parte questo spiacevole episodio, credo che tutto sia andato ben :):)
Aspettiamo il seguito!
 

fandelmare

New member
Ciabatte nel letto! A parte il letto rifatto o no mi chiedo: ma ci si infila nel letto in ciabatte? Non potrebbe essere che nel rifare il letto il cabinista non si sia accorto d'averle in modo maldestro poggiate sul letto poi ricoprendole inavvertitamente? Comunque fidarsi è bene ma controllare è meglio; io lo faccio sempre anche negli alberghi, una volta tra le candide lenzuola ci ho trovato alcuni peli, non so a quale sesso appartenessero ma la cosa non mi è piaciuta affatto anche perché non avevo il piacere di conoscerne l'appartenenza e come suol dirsi: "dimmi che peli frequenti e ti dirò chi sei" Ciao a tutti.
 
Ultima modifica:

Trenta

New member
io con la mia cabinista brasiliana mi ero trovata bene (Janine) e anche i miei amici con la loro (Kelly)....ma leggere di certi episodi fa sicuramente pensare che meglio dedicarli all'animazione (noi avevamo Bruno, brasiliano, che ha finito la sua stagione col nostro giro, ed era simpaticissimo!!!!)

Non voglio fare il nome della nostra, per non puntare il dito contro nessuno in particolare, ma il tuo post conferma la non uniformità assolutamente del servizio a quanto pare. E la cosa francamente non è "eccellente".

Vabbè, passiamo a Bari va ...

Ciao a tutti.

Ciao!!

E' un piacere sentirti!!
 

Trenta

New member
03/06/13 BARI

Bella giornata di sole, almeno fino a metà pomeriggio, ponti esterni fruibili e vivibili. Dato il tempo esiguo a disposizione per scendere a terra, solo tre ore scarse, decidiamo di rimanere in nave, fra l’altro sbagliando perché la nave a causa degli imbarchi/sbarchi, nonché dell’uso eccessivo delle comunicazioni a mezzo altoparlanti di bordo (insolito questo fatto rispetto al passato) è discretamente caotica nelle ore centrali del giorno.

La sera (ore 19:15) andiamo a cena al Ristorante Club Fascinosa, con l’invito del Costa Club che sulla Fascinosa e sulla Favolosa dice che ora sia diventato “virtuale” (ovvero lo ricevi solo come messaggio sulla TV interattiva in cabina e non “cartaceo” come su tutte le altre navi), dove mangiamo decisamente bene, come al solito, anche se come tutti i “repeaters” avranno già più volte notato, il menù è sostanzialmente lo stesso da un paio d’anni.

Più tardi brindiamo assieme a Francesca e Franco col prosecco offerto dal Costa Club che già dal pomeriggio di Venezia avevamo trovato in cabina.




Tornando al riscorso della cena da pensionati, beh, gli orari erano 18:30 / 21:00; come al solito, e come ho già scritto nella diretta, il primo troppo presto ed il secondo decisamente troppo tardi per le nostre abitudini. Ma tutto sommato c’è un’ottima tolleranza su questo, così come sempre trovata anche in precedenti esperienze, e col nostro cameriere ci siamo trovati benissimo anche coi nostri orari diciamo “flessibili”.
 

Trenta

New member
Anche qui poco da aggiungere come foto. Posto soltanto alcuni piatti serviti al Club Fascinosa (quelli che mi sono ricordato di fotografare prima di iniziare a mangiare ;-) ). Scusate per la scarsa qualità delle foto.

Bari02.jpg


Bari03.jpg


Bari04.jpg



E con questo, per la giornata di Bari avrei concluso anch'io.
 

Anlu

Active member
gli orari erano 18:30 / 21:00; come al solito, e come ho già scritto nella diretta, il primo troppo presto ed il secondo decisamente troppo tardi per le nostre abitudini. Ma tutto sommato c’è un’ottima tolleranza su questo, così come sempre trovata anche in precedenti esperienze, e col nostro cameriere ci siamo trovati benissimo anche coi nostri orari diciamo “flessibili”.

anche a me non piacciono questi orari di cena...mi puoi dire di più sull'"ottima tolleranza" e sulla possibilità di renderli flessibili?;)
 

Trenta

New member
anche a me non piacciono questi orari di cena...mi puoi dire di più sull'"ottima tolleranza" e sulla possibilità di renderli flessibili?;)

si si, anche a me cosa significa?

Semplicemente che, avendo come al solito optato per il tavolo da 2, difficilmente siamo arrivati prima delle 19:00, orario sicuramente più consono alle nostre abitudini casalinghe e, appunto per il fatto di essere da soli, non abbiamo fatto aspettare comunque nessuno. Col nostro cameriere ci siamo di fatto messi d'accordo sull'orario e non ci sono stati affatto problemi. Anzi, ha capito subito che siamo di quelli a cui piace mangiare piuttosto velocemente poi e ci ha accontentato in pieno! Bravissimo davvero!

Non è stata una cosa eccezionale questa, quasi normale invece direi. Pure nella transatlantica, o in altre crociere, in situazioni analoghe ho sempre trovato massima disponibilità da parte di tutti i camerieri su questo, anche se penso che tutto sia legato al fatto di essere in un tavolo da 2, molto più gestibile che non uno da 10. E' evidente che nel caso non fosse stato possibile avere il tavolo solo per noi (cosa che chiedo sempre al momento della prenotazione e che vado a verificare subito dal maitre al momento dell'imbarco), per correttezza mi sarei comportato diversamente.

Comnuque riguardo al presentarsi al ristorante al primo turno non pensate che vi sia la coda per entrare dentro alle 18:30, così come invece sono tutti lì ad aspettare che aprano le porte per il turno 21:00. Magari potrà riferire anche Paola su questo (che a bordo mi raccontava che arrivando puntuali erano sempre i primi a sedersi al tavolo), ma ho notato quasi sempre la gente entrare alla spicciolata, molto diluita, fin quasi alle 19:10 abbondanti senza alcun problema particolare.
 

Falisha

Member
Ciao Trenta, questi piatti sembrano davvero invitanti! comincio ad avere fame... :D

E' evidente che nel caso non fosse stato possibile avere il tavolo solo per noi (cosa che chiedo sempre al momento della prenotazione e che vado a verificare subito dal maitre al momento dell'imbarco), per correttezza mi sarei comportato diversamente.

anche io opto un tavolo per 2, ma so che non sempre accontentano i richiedenti. In tal caso, onde evitare situazioni imbarazzanti la sera, cosa dovrei fare per assicurarmi che sia tutto ok?
Tu dove e a chi ti sei rivolto appena imbarcato?
 

francy75

Active member
Semplicemente che, avendo come al solito optato per il tavolo da 2, difficilmente siamo arrivati prima delle 19:00, orario sicuramente più consono alle nostre abitudini casalinghe e, appunto per il fatto di essere da soli, non abbiamo fatto aspettare comunque nessuno. Col nostro cameriere ci siamo di fatto messi d'accordo sull'orario e non ci sono stati affatto problemi. Anzi, ha capito subito che siamo di quelli a cui piace mangiare piuttosto velocemente poi e ci ha accontentato in pieno! Bravissimo davvero!

Non è stata una cosa eccezionale questa, quasi normale invece direi. Pure nella transatlantica, o in altre crociere, in situazioni analoghe ho sempre trovato massima disponibilità da parte di tutti i camerieri su questo, anche se penso che tutto sia legato al fatto di essere in un tavolo da 2, molto più gestibile che non uno da 10. E' evidente che nel caso non fosse stato possibile avere il tavolo solo per noi (cosa che chiedo sempre al momento della prenotazione e che vado a verificare subito dal maitre al momento dell'imbarco), per correttezza mi sarei comportato diversamente.

Comnuque riguardo al presentarsi al ristorante al primo turno non pensate che vi sia la coda per entrare dentro alle 18:30, così come invece sono tutti lì ad aspettare che aprano le porte per il turno 21:00. Magari potrà riferire anche Paola su questo (che a bordo mi raccontava che arrivando puntuali erano sempre i primi a sedersi al tavolo), ma ho notato quasi sempre la gente entrare alla spicciolata, molto diluita, fin quasi alle 19:10 abbondanti senza alcun problema particolare.

Io invece mangiavo alle 21,00 arrivavamo al max 5 minuti dopo per far scorrere la fila alla porta, anche noi tavola da due, ma la durata della nostra cena si aggirava sempre intorno all0 ora e mezza.... che fatica, niente da ridire sul cameriere servizio nella media
 

MARCOLINO

New member
Ciao, anch'io sarò con mia moglie sulla FASCIONOSA dal 17 luglio ed è la nostra prima esperienza. Grazie ai vostri racconti però credo che nn sembreremo delle "matricole". Per qnt riguarda scelta del tavolo (da 2 o con altri) e turno è tutto già pre-impostato da Costa o una volta a bordo c'è ancora possibilità di scelta?
Semplicemente che, avendo come al solito optato per il tavolo da 2, difficilmente siamo arrivati prima delle 19:00, orario sicuramente più consono alle nostre abitudini casalinghe e, appunto per il fatto di essere da soli, non abbiamo fatto aspettare comunque nessuno. Col nostro cameriere ci siamo di fatto messi d'accordo sull'orario e non ci sono stati affatto problemi. Anzi, ha capito subito che siamo di quelli a cui piace mangiare piuttosto velocemente poi e ci ha accontentato in pieno! Bravissimo davvero!

Non è stata una cosa eccezionale questa, quasi normale invece direi. Pure nella transatlantica, o in altre crociere, in situazioni analoghe ho sempre trovato massima disponibilità da parte di tutti i camerieri su questo, anche se penso che tutto sia legato al fatto di essere in un tavolo da 2, molto più gestibile che non uno da 10. E' evidente che nel caso non fosse stato possibile avere il tavolo solo per noi (cosa che chiedo sempre al momento della prenotazione e che vado a verificare subito dal maitre al momento dell'imbarco), per correttezza mi sarei comportato diversamente.

Comnuque riguardo al presentarsi al ristorante al primo turno non pensate che vi sia la coda per entrare dentro alle 18:30, così come invece sono tutti lì ad aspettare che aprano le porte per il turno 21:00. Magari potrà riferire anche Paola su questo (che a bordo mi raccontava che arrivando puntuali erano sempre i primi a sedersi al tavolo), ma ho notato quasi sempre la gente entrare alla spicciolata, molto diluita, fin quasi alle 19:10 abbondanti senza alcun problema particolare.
 

fandelmare

New member
Tommaso, a giudicare dalle foto la presentazione dei piatti sembra carina ma quanto alle porzioni le definirei da assaggio o mi sbaglio? Ciao.
 

libby

Member
Pensa come le abitudini sono diverse, noi scegliamo sempre il secondo turno , e sinceramente anche a casa non mangiamo ai prima delle nove nove e mezza.
l'ultima crociera fatta avevamo una cameriera non rapida , molto di più che in mezz'ora ci serviva dall'antipasto al secondo, poi si cimentava in giochi di prestigio, scenette e quant'altro per farci trascorrere il tempo mentre i suoi (piu' lenti) colleghi servivano gli altri tavoli. Era fantastica
 

Trenta

New member
Rispondo a tutti e due:

Anche io opto un tavolo per 2, ma so che non sempre accontentano i richiedenti. In tal caso, onde evitare situazioni imbarazzanti la sera, cosa dovrei fare per assicurarmi che sia tutto ok?
Tu dove e a chi ti sei rivolto appena imbarcato?

Per qnt riguarda scelta del tavolo (da 2 o con altri) e turno è tutto già pre-impostato da Costa o una volta a bordo c'è ancora possibilità di scelta?

C'è modo al momento della prenotazione della crociera di richiedere la possibilità di avere il tavolo da 2. Poi una volta saliti a bordo, meglio chiedere conferma al maitre che riceve appositamente per queste cose nel luogo (di solito il ristorante o uno dei ristoranti) ed in un orario che vedrete scritto nel primo today, quello che troverete già in cabina appena vi entrate la prima volta (a proposito di questo, ora che mi ricordo, altra mancanza della cabinista: il today in cabina non ce l'avevo! sono dovuto andarmelo a prendere all'ufficio informazioni!!).

Tommaso, a giudicare dalle foto la presentazione dei piatti sembra carina ma quanto alle porzioni le definirei da assaggio o mi sbaglio? Ciao.

Ciao Sergio,

concordo con la presentazione carina e ti ribadisco sulla bontà; riguardo alle porzioni, non so se anni indietro erano molto più abbondanti (questo dimmelo te ;- ) ma per le mie poche esperienze nei ristoranti Club non ho mai trovato porzioni diciamo "da trattoria" e comunque indicativamente mi sembrano essere sempre state sulla stessa linea. Manca la foto del secondo, lo chateaubriand (da ordinare minimo per due persone e davvero ottimo), che mi sono dimenticato di fare prima di inziare a mangiarlo :).

Non ci siamo sicuramente alzati da tavola con la fame :)
 

Cokj72

New member
ho notato quasi sempre la gente entrare alla spicciolata, molto diluita, fin quasi alle 19:10 abbondanti senza alcun problema particolare.

certo, intanto se poi i camerieri e i cuochi si devono "impiccare" e se quelli del turno seguente sono fuori che aspettano 5 minuti che ci fà ...


PS:qualcuno diceva che la libertà d iun uomo finisce dove inizia la libertà di un altro uomo. Credo che per tanti ormai sia il contrario ... la libertà del prossimo inizia e finisce dove mi pare e piace a ME
 

fandelmare

New member
Rispondo a tutti e due:





C'è modo al momento della prenotazione della crociera di richiedere la possibilità di avere il tavolo da 2. Poi una volta saliti a bordo, meglio chiedere conferma al maitre che riceve appositamente per queste cose nel luogo (di solito il ristorante o uno dei ristoranti) ed in un orario che vedrete scritto nel primo today, quello che troverete già in cabina appena vi entrate la prima volta (a proposito di questo, ora che mi ricordo, altra mancanza della cabinista: il today in cabina non ce l'avevo! sono dovuto andarmelo a prendere all'ufficio informazioni!!).



Ciao Sergio,

concordo con la presentazione carina e ti ribadisco sulla bontà; riguardo alle porzioni, non so se anni indietro erano molto più abbondanti (questo dimmelo te ;- ) ma per le mie poche esperienze nei ristoranti Club non ho mai trovato porzioni diciamo "da trattoria" e comunque indicativamente mi sembrano essere sempre state sulla stessa linea. Manca la foto del secondo, lo chateaubriand (da ordinare minimo per due persone e davvero ottimo), che mi sono dimenticato di fare prima di inziare a mangiarlo :).

Non ci siamo sicuramente alzati da tavola con la fame :)

Confermo, ottima la scelta del secondo però a mio avviso il risto-club dovrebbe diversificare un po' il menù che per i clienti più assidui resta alquanto ripetitivo. Ciao Tommy
P.s.
Comunque, quanto a vitto, in genere meglio lasciar perdere il confronto con il passato non sarebbe opportuno, troppe cose sono cambiate.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top