• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera cancellata

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maumarti

Member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Re: Costa Serena dry dock a Palermo

A me ha detto così l'ag di viaggi ieri sera... a dire il vero direttamente a Costa non ho chiesto.

Per Shoder: bella l'idea dei pasticcini (in faccia, però, glieli darei)
Magari lo stai già facendo, ma in caso contrario prova col numero 848781078. Ti dico questo perchè questa mattina ci abbiamo parlato già 2 volte, e ci hanno risposto in pochi secondi
 

Shoder

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Grazie per l'info!
In realtà sto provando da un ora sul numero 010/999.... perchè chiamo da cellulare e quel numero tuo 848 credo non me lo farà fare....
Ma poverini.... hanno 3000 persone in coda.......
 

tamburino

Active member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Se continui a chiamare un numero di un ufficio chiuso la musica la sentirai fino a lunedi mattina usa i numeri giusti
 

maumarti

Member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Tranquillo, l'848... l'ho fatto da cellulare e funziona... Solo non è gratis...
 

tamburino

Active member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Re: Costa Serena dry dock a Palermo

cè pure 800532853 lo 01-99..... è il numero degli uffici che al sabato son chiusi
 

Shoder

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Geniale!
non ci avevo pensato...
E' da un ora che mi dice che sto per essere messo in contatto.....
 

Shoder

New member
Re: Crociera cancellata

tamburino ha detto:
cè pure 800532853 lo 01-99..... è il numero degli uffici che al sabato son chiusi

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Ma forse non non mi sono spiegato bene io.
Grazie
 

marco1978

New member
Re: Crociera cancellata

Ho letto solo il primo messaggio: capisco che chi sogna una crociera da tempo possa alterarsi nel vedersela sfumare.

Le navi possono però avere dei problemi: la colpa è del passeggero? No di certo, è riconducibile in qualche modo alla compagnia.

Che con la decisione di rimborsare totalmente i soldi versati (nonchè mettere a disposizione la nave gemella senza sovraprezzi vari), nonchè di dimostrarsi sensibile a cercare altre soluzioni, si è dimostrata molto signorile.
 

Shoder

New member
Re: Crociera cancellata

Mi limito (ma ormai si è capito) a dire che non sono affatto d'accordo.
Questo sarebbe vero esclusivamente se riuscissi a partire in tempi vicini a quelli originali...
La prima alternativa utile per la crociera scelta è 5 marzo su costa Serena altrimenti 22 febbraio su costa concordia per una corciera identica ad una che ho gia fatto (stessa nave e stesso percorso)
.........
 

marco1978

New member
Re: Crociera cancellata

Provo a mettermi nei tuoi panni: l'anno scorso ho fatto con Serena proprio quella crociera partenza 2 marzo.
Mi fosse presentato lo stesso problema non avrei saputo come fare: anch'io ho le mie ferie vincolate a quelle dei miei colleghi, e anch'io avevo già visto Concordia ed avevo già fatto due volte il giro dell'Egitto.
Qualunque scelta avessi fatto mi sarei alterato e me la sarei presa con Costa.
Però bisogna avere l'obiettività di dire che non se ne è lavata le mani, questo glielo si deve.
 

Shoder

New member
Re: Crociera cancellata

Posso concordare sul fatto che non se ne sia lavata le mani ma questo non riesce a bastare a placare la rabbia che ho in corpo....
Soprattutto perche adesso le prossima finestra di lancio per le ferie di mia moglie di aprirà tra 4 mesi e dovranno poi essere approvate....
Guarda cerco di non scrivere altro perchè non so fino a che punto riuscirò a mantenere un comportamento civile... (anzi forse ho passato il limite)
 

tamburino

Active member
Re: Crociera cancellata

Costa ha fatto semplicemente il suo dovere anche se avrebbe preferito non dover comunicare nulla e seguire il programma preventivato . e sà bene i problemi che si formano in queste situazioni e non sono solo quelli delle ferie mancate, ma cio che non si nota ed e molto più grave di queste , pensate ai voli aerei prenotati perchè non tutti abitano a Savona . all'equipaggio che deve raggiungere la nave ,il 90% è extracomunitario , anche lì voli da disdire e riprenotare, ai rifornimenti già ordinati e da annullare ,le prenotazioni delle compagnie di noleggio dei pullman per le escursioni, e vi garantisco che per la compagnia questo è un danno molto grave e che non tutto e assicurato.
 

Shoder

New member
Re: Crociera cancellata

marco1978 ha detto:
Provo a mettermi nei tuoi panni: l'anno scorso ho fatto con Serena proprio quella crociera partenza 2 marzo.
Mi fosse presentato lo stesso problema non avrei saputo come fare: anch'io ho le mie ferie vincolate a quelle dei miei colleghi, e anch'io avevo già visto Concordia ed avevo già fatto due volte il giro dell'Egitto.
Qualunque scelta avessi fatto mi sarei alterato e me la sarei presa con Costa.
Però bisogna avere l'obiettività di dire che non se ne è lavata le mani, questo glielo si deve.

E comunque volevo ringraziarti.
Sei l'unico (o quasi) che ha provato a capire la mia situazione ...

tamburino ha detto:
Costa ha fatto semplicemente il suo dovere anche se avrebbe preferito non dover comunicare nulla e seguire il programma preventivato . e sà bene i problemi che si formano in queste situazioni e non sono solo quelli delle ferie mancate, ma cio che non si nota ed e molto più grave di queste , pensate ai voli aerei prenotati perchè non tutti abitano a Savona . all'equipaggio che deve raggiungere la nave ,il 90% è extracomunitario , anche lì voli da disdire e riprenotare, ai rifornimenti già ordinati e da annullare ,le prenotazioni delle compagnie di noleggio dei pullman per le escursioni, e vi garantisco che per la compagnia questo è un danno molto grave e che non tutto e assicurato.

NO COMMENT.......
 
T

tano

Guest
Re: Crociera cancellata

Ciao shoder e Maumarti.

Io non so se chiamando per telefono a Costa risolviate il vostro problema. Píú di dirvi la nave non parte e le alternative sono queste, in questo momento non vedo altra cosa.
Per quello che ho capito avete anche le ferie in qualche giorno : Io mi recherei in agenzia e vedrei di fare qualcosa di diverso´.Per esempio aproffitando questo debito che Costa ha con voi perche non andare a Guadalupe o a Miami o a Dubai ed imbarcarvi con una nave Costa ?
Poi se non c´é uscita perche non partire con MSC Fantasia ?
Comunque tutto lo farei tramite agenzia che hanno piú conoscenza.

Un saluto
 

maumarti

Member
Re: Crociera cancellata

Sì, in effetti abbiamo chiamato Costa non tanto per farci confermare il problema, ma per chiedere conferma sulle alternative possibili (in verità la ns adv non è stata così esaustiva come il call center).

Abbiamo infatti valutato anche le opzioni da te indicate... e le stiamo ancora valutando... abbiamo ahimè una finestra di gg molto ristretta (dobbianmo essere a casa entro il 22 max 23): è quello che ci crea il problema, oltrte quella data siamo incastrati sino a tra qualche mese (non so neppure bene quanti...)
Per questo capiamo bene Shoder (tra l'altro pure noi Concordia con quel giro lo abbiamo già fatto...)
 

Shoder

New member
Re: Crociera cancellata

tano ha detto:
Ciao shoder e Maumarti.

Io non so se chiamando per telefono a Costa risolviate il vostro problema. Píú di dirvi la nave non parte e le alternative sono queste, in questo momento non vedo altra cosa.
Per quello che ho capito avete anche le ferie in qualche giorno : Io mi recherei in agenzia e vedrei di fare qualcosa di diverso´.Per esempio aproffitando questo debito che Costa ha con voi perche non andare a Guadalupe o a Miami o a Dubai ed imbarcarvi con una nave Costa ?
Poi se non c´é uscita perche non partire con MSC Fantasia ?
Comunque tutto lo farei tramite agenzia che hanno piú conoscenza.

Un saluto

Grazie Tano
Noi abbiamo gia chiesto il rimborso all'agenzia. Nessuna delle possibili soluzioni è applicabile e non certo perchè facciamo i capricci.
Semplicemente non abbiamo le ferie e basta.
La tua idea è certamente stuzzicante ma ci credo poco ...
Ma quando parte MSC Fantasia ????
Rientrerei nella stessa finestra della dannata crociera annullata?
 

farfilla

New member
Re: Crociera cancellata

il discorso è che se parti con msc, a pochi gg dalla partenza il costo è notevole perchè non sei agevolato dai vari "prenota subito o presto"..........devi pagare a prezzo pieno!
sai quanto importa a msc se la serena non parte!
a presto, Stefania
 

Shoder

New member
Re: Crociera cancellata

Beh giustamente non gliene xxxxx un accidente...
comunque ho appena controllato.. la Fantasia è completa...
Guarda è incredibile.. piu passano le ore e più mi inxxxxo invece di calmarmi!!!!
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Innanzitutto vorrei ricordare a tutti che la crociera è una vacanza particolare. La nave è un mezzo di trasporto e proprio come l'auto, il treno e l'aereo è soggetto ad inconvenienti meccanici o meteo.
Chi prenota una crociera deve tener ben presente che andrà a soggiornare in un resort.
Fatta questa premessa e comprendendo l'amarezza di chi resterà a terra occorre però riflettere.
Meglio restare a casa che partire con una nave non sicura o che procurerà gravi problemi. Altrimenti poi saremo qui a riempire pagine e pagine di discussioni su risarcimenti e responsabilità varie.
Shoder ha detto:
Io non voglio pretendere l'impossibile e figuriamoci se sarei cose folle da rivolgermi ad un avvocato ma tanto per non essere preso per pazzo vorrei ricordarvi che questa estate ci sono state almeno due sentenze favorevoli al cliente che aveva citato alcune compagnie (di cui non ricordo il nome) per "danno esistenziale" .
Adesso qualcuno di voi si metterà a ridere ma con un precedente che fa giurisprudenza io non sarei troppo "Sereno" se fossi in Costa.
E le tanto declamate "Class Action" mai attuate ? Cosa pensate che farebbe Costa se 6000 persone tutte insieme le facessero causa ?
Sentenze sul danno esistenziale per annullamento viaggio per cause tecniche di forza maggiore???? Vorrei proprio leggerle....
Quando la finiremo di prendere per oro colato le fesserie che ci propinano i giornalisti e le varie associazioni di consumatori.
Se sentenza c'è bisogna per prima cosa leggerla e capire se è applicabile ad un caso simile; successivamente bisogna vedere chi la ha emessa e se è passata in giudicato. Vedo quotidianamente decisioni e sentenze tanto cervellotiche quanto palesemente infondate e prive del benchè minimo fondamento giuridico emesse da "sinpatici" giudici di pace che ricordo altro non essere che ex avvocati, ex dirigenti della P.A., ex "bho?" in pensione che adottano tali provvedimenti per spero per incompetenza e non per convenienza economica. Questi giudici infatti percepiscono un compenso per ogni sentenza e quindi potrebbero volersi fare pubblicità per far aumentare le cause presentate innanzi a loro, con la conseguenza di aumentare i propri guadagni.
Sarebbe interessante pubblicare una statistica sulla percentuale delle sentenze dei giudici di pace cassate nei gradi di giudizio superiori rispetto al numero delle impugnazioni. Avremmo sicuramente delle sorprese.
Questo non vuol essere di certo un attacco contro un'intera categoria di persone ma contro il sistema attualmente in vigore.
Conosco personalmente alcuni giudici di pace equilibrati, competenti, preparati che svolgono il proprio lavoro con dedizione ed abnegazione.... ma le loro sentenze non fanno notizia...

Sulla class action e gli eventuali rimborsi ecco la risposta: se ci fosse il rischio per Costa di dover indennizare per una tale circostanza 6000 persone il prezzo di una crociera non sarebbe così abbordabile come lo è oggi.

Sicuramente ritengo che altre compagnia adottino politiche più favorevoli al cliente riconoscendo, in caso di annullamento della crociera, maggiori benefici su una successiva prenotazione. I 200 euro proposti sono a dir poco offensivi.

Shoder ha detto:
tamburino ha detto:
Shoder ha detto:
Mi permetto inoltre di aggiungere i miei piu vivi complimenti a tutto il personaòle del call center Costa.
Sono esattamente 31 minuti che sto ascoltando la musica di sottofondo...
Bravi . complimenti davvero!
daccordo che sei arrabbiato ma pensa a quanta gente in questo momento sta telefonando al Call center per lo stesso problema che hai tu , e in quell ufficio non ci sono 3000 telefoniste

Si si lo so grazie.
In questo mondo c'è sempre una giustificazione da dare a chi lo gia preso in quel posto...
Che dici mandiamo dei pasticcini e del caffe caldo a quei poverini del call center che si stanno spaccando la schiena ???
E che tra l'altro di sabato e in questa situazione chiudono alle 13:00 ?
No comment...

Mi piacerebbe conoscere con precisione il testo della comunicazione che hanno inviato agli sfortunati clienti.
Mi auguro che la compagnia sia stata esaustiva in modo da evitare l'assalto al numero verde.
Comunque, come dico sempre, occorre portare rispetto a TUTTI i lavoratori e credo la tua ironia assolutamente fuori luogo specialmente nei confronti del personale del call center che magari è in situazioni di precariato.
 

Shoder

New member
Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Re: Costa Serena dry dock a Palermo

Io mi sono limitato a riferire quello che ho ascoltato in tv e che sono conscio debba essere preso con le molle...
Ripeto.. Non volevo essere preso per pazzo e l'ho specificato. Lungi da me un idea simile ma ho voluto rendere l'idea estremizzando il discorso.
Guarda non vedo l'ora di tornare a frequentare il forum sperando che annullino un altra crociera....
Poi aspetto al varco tutti i filosofi che in questo momento stanno difendendo l'elemosina del 20% di costa....
Incredibile....




La mia ironia non è assolutamente fuori luogo visto che IO so di cosa parlo!!!
E' infatti proprio in un Call Center che lavora mia moglie e dove DEVI rispondere a code ben più lunghe di quelle che ha oggi costa!!
E lo devi fare entro 3 minuti!

E aggiungo!
io sto cercando (e vedo che non riesco) di mantenere la conversazione su toni almeno vicini al civile.
Ma per favore la morale evitala ...

Serve come servono le frasi ad effetto nelle trasmissioni TV...
Attirano gli applausi ma nessuno ci crede....

Ringrazio comunque le persone che almeno hanno cercato di capire invece di .....
Grazie ancora

PS Almeno l'unica cosa positiva di tutti questi messaggi che sto mandando è sono riuscito a salire di grado nel forum in meno di 12 ore ;-) :shock:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top