Re: Costa Serena dry dock a Palermo
Re: Costa Serena dry dock a Palermo
Innanzitutto vorrei ricordare a tutti che la crociera è una vacanza particolare. La nave è un mezzo di trasporto e proprio come l'auto, il treno e l'aereo è soggetto ad inconvenienti meccanici o meteo.
Chi prenota una crociera deve tener ben presente che andrà a soggiornare in un resort.
Fatta questa premessa e comprendendo l'amarezza di chi resterà a terra occorre però riflettere.
Meglio restare a casa che partire con una nave non sicura o che procurerà gravi problemi. Altrimenti poi saremo qui a riempire pagine e pagine di discussioni su risarcimenti e responsabilità varie.
Shoder ha detto:
Io non voglio pretendere l'impossibile e figuriamoci se sarei cose folle da rivolgermi ad un avvocato ma tanto per non essere preso per pazzo vorrei ricordarvi che questa estate ci sono state almeno due sentenze favorevoli al cliente che aveva citato alcune compagnie (di cui non ricordo il nome) per "danno esistenziale" .
Adesso qualcuno di voi si metterà a ridere ma con un precedente che fa giurisprudenza io non sarei troppo "Sereno" se fossi in Costa.
E le tanto declamate "Class Action" mai attuate ? Cosa pensate che farebbe Costa se 6000 persone tutte insieme le facessero causa ?
Sentenze sul danno esistenziale per annullamento viaggio per cause tecniche di forza maggiore???? Vorrei proprio leggerle....
Quando la finiremo di prendere per oro colato le fesserie che ci propinano i giornalisti e le varie associazioni di consumatori.
Se sentenza c'è bisogna per prima cosa leggerla e capire se è applicabile ad un caso simile; successivamente bisogna vedere chi la ha emessa e se è passata in giudicato. Vedo quotidianamente decisioni e sentenze tanto cervellotiche quanto palesemente infondate e prive del benchè minimo fondamento giuridico emesse da "sinpatici" giudici di pace che ricordo altro non essere che ex avvocati, ex dirigenti della P.A., ex "bho?" in pensione che adottano tali provvedimenti per spero per incompetenza e non per convenienza economica. Questi giudici infatti percepiscono un compenso per ogni sentenza e quindi potrebbero volersi fare pubblicità per far aumentare le cause presentate innanzi a loro, con la conseguenza di aumentare i propri guadagni.
Sarebbe interessante pubblicare una statistica sulla percentuale delle sentenze dei giudici di pace cassate nei gradi di giudizio superiori rispetto al numero delle impugnazioni. Avremmo sicuramente delle sorprese.
Questo non vuol essere di certo un attacco contro un'intera categoria di persone ma contro il sistema attualmente in vigore.
Conosco personalmente alcuni giudici di pace equilibrati, competenti, preparati che svolgono il proprio lavoro con dedizione ed abnegazione.... ma le loro sentenze non fanno notizia...
Sulla class action e gli eventuali rimborsi ecco la risposta: se ci fosse il rischio per Costa di dover indennizare per una tale circostanza 6000 persone il prezzo di una crociera non sarebbe così abbordabile come lo è oggi.
Sicuramente ritengo che altre compagnia adottino politiche più favorevoli al cliente riconoscendo, in caso di annullamento della crociera, maggiori benefici su una successiva prenotazione. I 200 euro proposti sono a dir poco offensivi.
Shoder ha detto:
tamburino ha detto:
Shoder ha detto:
Mi permetto inoltre di aggiungere i miei piu vivi complimenti a tutto il personaòle del call center Costa.
Sono esattamente 31 minuti che sto ascoltando la musica di sottofondo...
Bravi . complimenti davvero!
daccordo che sei arrabbiato ma pensa a quanta gente in questo momento sta telefonando al Call center per lo stesso problema che hai tu , e in quell ufficio non ci sono 3000 telefoniste
Si si lo so grazie.
In questo mondo c'è sempre una giustificazione da dare a chi lo gia preso in quel posto...
Che dici mandiamo dei pasticcini e del caffe caldo a quei poverini del call center che si stanno spaccando la schiena ???
E che tra l'altro di sabato e in questa situazione chiudono alle 13:00 ?
No comment...
Mi piacerebbe conoscere con precisione il testo della comunicazione che hanno inviato agli sfortunati clienti.
Mi auguro che la compagnia sia stata esaustiva in modo da evitare l'assalto al numero verde.
Comunque, come dico sempre, occorre portare rispetto a TUTTI i lavoratori e credo la tua ironia assolutamente fuori luogo specialmente nei confronti del personale del call center che magari è in situazioni di precariato.