• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sasa74

New member
Tutto bello, ma, per esempio, non riesco capire cosa farmene del Campo di Golf; il suo come pure come quello, ancor più ridotto, di altre navi, come Luminosa.

Tipo passare qualche momento a giocare con delle bambine di 5 e 7 anni? ;-) Con loro che si sono divertite tantissimo a sfidare mamma e papa'

Sasa
 

Rodolfo

Super Moderatore
Sì certamente, perfettamente d'accordo, ma ci si può divertire anche in altri modi. Continuo non vederlo come un divertimento da nave. Ciao.
 

giusri

Active member
Ciao giusri, ho letto tutto d'un fiato. Complimenti per il racconto e le foto, condivido il tuo entusiasmo. Anche a me lady O è' rimasta nel cuore e il tuo diario mi fa rivivere le emozioni di quella crociera

grazie per i complimenti...

...a Voi che mi avete preceduto, ho dedicato l'inizio del diario ...

..... quindi un po' di "colpa" è stata anche la Tua, grazie al tuo diario, molto utile, preciso e dettagliato e soprattutto con bellissime foto.

ciao
Giuseppe
 

giusri

Active member
Lo shooner bar è sempre bello...ma mi trasmette meno "calore" rispetto a come l'ho vissuto a bordo di NOTS...
Questione di colori e di arredi?

sai cos'è..... una questione di spazio, calcola che sarà il doppio, come quasi tutti i locali e gli spazi rispetto alla classe Voyager, quindi difficile fotografarlo con una foto e senza persone.....
 

Comax

Active member
Sì certamente, perfettamente d'accordo, ma ci si può divertire anche in altri modi. Continuo non vederlo come un divertimento da nave. Ciao.

Per un adulto è sicramente come dici tu ... ma quando sei in viaggio con i bambini questi piccoli diversivi servono per evitare di stare tutto il giorno in piscina. La mia ad esempio andava pazza per il campo da golf della MSC Armonia mentre quello della Luminosa proprio non le è piaciuto.
 

giusri

Active member
...finalmente una bella giornata ......

torniamo alla partenza da Fort Lauderdale.
piccola parentesi.
è un cantiere a cielo aperto dall'aeroporto al porto... con tanto di cartelloni pubblicitari dove indicano la crescita costante di passeggeri negli ultimi anni ...
...solo per rendere l'idea, uno è più grande di Fiumicino e l'altro ha solo il terminal 18 che sembra uno stadio..... e di quelli grandi......

ricorrente anche gli spot relativi alle temperatura media annuale a Fort Lauderdale ....... 73 F , circa 22° !!!!




le "gemelline" Indipendence e Liberty sullo sfondo ....



una foto con la ciambella è sempre di buon auspicio ......



le scale per salire al ponte 6 vicino all'acqua theatre



.....e la zona boardwalk, altro cuore pulsante della nave, una promenade a cielo aperto che dalla celebre giostra ti accompagna all'acqua theatre ......







...un paio di foto random delle portate ........ inutile dirlo, ma personalmente ho mangiato molto bene.
non ho provato i ristoranti a pagamento, ce ne sono molti e bisogna sempre prenotare perché sono quasi sempre sold out,.
ho preferito spendere qualcosina in più sulle escursioni e farle con Royal (organizzazione perfetta!) che andare in questi ristoranti ...... superfluo ..
ad ogni modo, in ogni punto di ristoro, dal windjammer al wipe out ci sono dei pannelli informativi, sempre touch screen ed anche in italiano (non ho la foto), dove sono monitorati i posti disponibili, di quelli gratis ed a pagamento, e il percorso per arrivarci.
sono rimasto di nuovo basito davanti a questo pannello così intuitivo ...











....forse già inviata.....
solo per un ricordo alla mia prima colazione preferita a central park ..



....dopo una giornata di navigazione, conclusa con lo scoppiettante e delizioso hairspray, recitato da questa compagnia di artisti pluripremiati per questo musical...

arriviamo di buon mattino a Labadee......



e siamo ancora sulla banchina ........




...per arrivare a ...



"the beautiful monster"



...l'avatar di riserva .....






see you later
 
T

tano

Guest
Caro Giusri, ti seguo sempre con interesse.
Sempre i miei complimenti, mi fa piacere vederti cosí contento e felice perche il tuo sogno si é avverrato, purtroppo filosificamente sono della linea di Mal di Mare.
Come dici tu, ma lo dico in Spagnolo " sobre gustos non hay nada escrito "


Un salutone.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ci son scorci che lasciano "senza fiato". L'immagine del tuo posto preferito per la colazione del mattino è emblematica: difficile rendersi conto di essere su di una nave.
 
T

tano

Guest
Ci son scorci che lasciano "senza fiato". L'immagine del tuo posto preferito per la colazione del mattino è emblematica: difficile rendersi conto di essere su di una nave.

Mia moglie caro Rodolfo mi avvertito : Non ti venga in mente !!!!! Te ne vai da solo !!!!

Bellissima la foto sotto dove c´é scritto " Arriviamo a Labadee di buon mattino " ....dalla altezza sembra essere fatta da un elicottero !!!!

Un saluto.
 

rudder

New member
Diario grandioso, come le dimensione della nave.
Tu giusri,lo dico con affetto,
sembri un bimbo che sprizza entusiasmo e felicità
parlando del suo giocattolo-astronave nuovo!
Personalmente non sceglierei mai di viaggiare su questo tipo di barca,
non è nelle mie corde...
ma, ne apprezzo l'innovazione e la grande tecnologia che comporta un mezzo simile.
Però...però se i miei marittimi,un domani,ci ''capitassero'' per lavoro
vorrà dire che,farò un piccolo Sacrificio...!
Grazie per le splendide immagini.
 

giusri

Active member
Diario grandioso, come le dimensione della nave.
Tu giusri,lo dico con affetto,
sembri un bimbo che sprizza entusiasmo e felicità
parlando del suo giocattolo-astronave nuovo!
Personalmente non sceglierei mai di viaggiare su questo tipo di barca,
non è nelle mie corde...
ma, ne apprezzo l'innovazione e la grande tecnologia che comporta un mezzo simile.
Però...però se i miei marittimi,un domani,ci ''capitassero'' per lavoro
vorrà dire che,farò un piccolo Sacrificio...!
Grazie per le splendide immagini.

ciao.
grazie per i complimenti ......... effettivamente è un po' come dici Tu, nel senso che spesso ammiravo tutte quelle soluzioni tecnologiche, difficili da documentare,
per esempio la pedana mobile dell'acqua theatre, dove in pochissimi secondi si abbassava permettendo di tuffarsi da una quindicina di metri e più, e subito dopo far danzare le ballerine.
soluzioni che non si trovano neanche nei teatri stabili. Stessa cosa la pedana del teatro che faceva comparire e scomparire l'orchestra i pochi secondi .....

...oppure le scale mobili per far sbarcare in 3 punti migliaia di persone in pochi minuti.....

.....come, a differenza della classe Voyager, le porte delle cabine con apertura verso l'esterno permettendo un migliore mobilità all'interno delle stesse....

la piscina con moto girevole per la gioia dei bambini ....

poi, vederla ormeggiare a Labadee in pochissimi minuti e pensare ad un eventuale errore di manovra avrebbe distrutto non solo la banchina ma tutto il piccolo porto, per me rimane eccezionale.

spero che qualche "Nostro" Boss in contatto con Royal riesca ad organizzare una visita a bordo per quando arriverà in Italia, così senza andarci in crociera potrai eventualmente ammirarla .....

Giuseppe

....è quasi ora dell' happy hours

 

giusri

Active member
due....non ho nessuna intenzione di salirci............;)

trovo assurda l'idea delle piante in mezzo a una nave,non ne sento il bisogno......
tutto il resto,spettacoli compresi,si può trovare a terra........
credo che pochi salgano su Oasis per il piacere di fare una crociera.....vogliono vedere il parco dei divertimenti.............
e ,certamente,hanno ragione.....come luna park è splendido.............,come nave ,per me,no.

Caro Giusri, ti seguo sempre con interesse.
Sempre i miei complimenti, mi fa piacere vederti cosí contento e felice perche il tuo sogno si é avverrato, purtroppo filosificamente sono della linea di Mal di Mare.
Come dici tu, ma lo dico in Spagnolo " sobre gustos non hay nada escrito "


Un salutone.

...saremo come due rette parallele, non ci incontreremo mai .......

.... anche se per me è riduttivo definire Oasis un parco divertimento, così, portando in basso il livello filosofico, io "vedo" la scelta , che allo stesso prezzo il crocerista potrebbe fare, tra mangiare un pezzo di pane oppure un panino con il prosciutto, quale sceglieresti ?

ciao

Giuseppe
 

mal di mare

New member
ciao......ho espresso quello che resta il mio parere.....per fortuna ognuno di noi può scegliere;)
non ho mai parlato di prezzi e magari,sceglierei il prosciutto.....ma il problema resta che ,per me,la Oasis non lo è...........

Sono contenta che ti sia tanto piaciuta...........io,per esempio,aspetto la crociera per fare colazione
sul terrazzo ,guardando il mare;)

non stiamo facendo un discorso di tecnica e di innovazioni tecnologiche della nave,
qui ognuno di noi commenta le tue foto e decide se ci vorrebbe salire o no...........tutto qua
io.dopo aver visto tante foto della QM2,non vedo l'ora di salire a bordo.............
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Caro Giusri, tra un pane Italiano ed un panino con prosciutto Tedesco preferisco di gran lunga il pane Italiano !!!!
Ed a me capita come a Mal di Mare e credo di averlo detto tante volte, se devo farle le corna a Costa, l´unica nave che ci salirei volentieri é la QM2.
E guarda che io gli Inglesi é un popolo che non amo per niente.

Un saluto.
 

giusri

Active member
...saremo come due rette parallele, non ci incontreremo mai .......

.... anche se per me è riduttivo definire Oasis un parco divertimento, così, portando in basso il livello filosofico, io "vedo" la scelta , che allo stesso prezzo il crocerista potrebbe fare, tra mangiare un pezzo di pane oppure un panino con il prosciutto, quale sceglieresti ?

ciao

Giuseppe

ciao......ho espresso quello che resta il mio parere.....per fortuna ognuno di noi può scegliere;)
non ho mai parlato di prezzi e magari,sceglierei il prosciutto.....ma il problema resta che ,per me,la Oasis non lo è...........

Sono contenta che ti sia tanto piaciuta...........io,per esempio,aspetto la crociera per fare colazione
sul terrazzo ,guardando il mare;)

non stiamo facendo un discorso di tecnica e di innovazioni tecnologiche della nave,
qui ognuno di noi commenta le tue foto e decide se ci vorrebbe salire o no...........tutto qua
io.dopo aver visto tante foto della QM2,non vedo l'ora di salire a bordo.............


...sia chiaro, la QM2 va benissimo anche per me ...... mette tutti d'accordo .......


una foto del tarantolato e mitico cruise director Ricky Matthews



giochi d'acqua ....
1364990472897.jpg
 
Ultima modifica:

answer

Member
Grazie Giusri per questo bellissimo diario, continuerò a seguirlo con grande interesse!! Quest'anno cominciamo dalla Freedom...poi l'anno prossimo Oasis!
 

giusri

Active member
Grazie Giusri per questo bellissimo diario, continuerò a seguirlo con grande interesse!! Quest'anno cominciamo dalla Freedom...poi l'anno prossimo Oasis!

però ! .... complimenti per le ottime scelte !




....ricordi al parco delle Everglades ......

 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top