• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buon inizio settimana a tutti Voi.

piccolo o.t.
...dopo una bellissima e caldissima giornata trascorsa a Firenze..... con questa visuale ....

20130414_113211.jpg

....tornando a Labadee ......

20130401_115227.jpg

20130401_084307.jpg

.....purtroppo la giornata vola, per quel che mi riguarda prima con un po' di snorkeling e dopo sempre a bagno nelle acque calde caraibiche, ovvero tutto il giorno in acqua come i bambini .......

...l'organizzazione come sempre è stata eccellente, ma causa i fondali bassi e la sabbia come il borotalco, la visibilità subacquea non era ottima. comunque ci sono molti coralli e pochi pesci, peccato.

in questo paradiso privato Royal mette a disposizioni numerose escursioni, dalla piccola alla lunghissima zip line, diving ..... quindi meglio programmarsi prima ...

ci sono punti di ristoro dove si mangia principalmente BBQ e bar dove si usa solo la seapass

...è doveroso ricordare, per chi ha la fortuna di vivere la crociera in suite e quindi muniti di seapass gold, che c'è un'ulteriore spazio riservato dotato anche di bungalow, ristorante e bar separati ...
...come del resto sulla nave una zona riservata, al teatro, allo studio B ed all'acqua theatre ......

.... spettacoli, altre considerazioni e voti alla fine ......

....la mattina dopo arriviamo a Falmouth nella assolata Jamaica

photo.jpg

20130402_092833.jpg

20130402_092630.jpg

...scendiamo per raggiungere la tenda bianca alla fine del molo per il meeting point e salire sul bus che ci accompagnerà, dopo 10 minuti di viaggio qui :

Chukka Beach Break

20130402_114758.jpg

20130402_114803.jpg

20130402_123506.jpg

20130402_120245.jpg

20130402_120057.jpg

20130402_120003.jpg

...nel pomeriggio, dall'una in poi e per ogni ora, il bus riporta al molo ...... quindi mesti mesti ritorniamo a bordo .....

...incasellando nei miei ricordi personali questa spiaggia, questi colori a pari merito con la famosa Maya Bay (the Beach) a Phi Phi Island in Thailandia che visitai nel lontano 1997......

...salutando la Jamaica

p.s.

dimenticavo....
nota di servizio
controlli molto scrupolosi prima di accedere al molo ...... cinofili compresi ....... per ovvi motivi ......

Ultima modifica:
Giuseppe quanta nostalgia hai?? ;) ;) Certo che la mole della nave dietro la costruzione di terra, sembra davvero un condominio (come tutte le altre navi). Ciao.

Per chi viaggia in suite, oltre a quello che ha descritto Giusri, sulla nave c'e' un ponte riservato per prendere il sole con bar e lettini (quindi lettini sempre disponibili, non e' mai pieno) e durante la giornata passano con spiedini di frutta, o piccoli snack.
Inoltre c'e' una sala Concierge dedicata, con bar all inclusive, dove si puo' consumare anche la colazione e il pranzo, e dalle 17 aperitivi con stuzzichini caldi e freddi.
Naturalmente al Concierge ci si puo' rivolgere anche per prenotare le escursioni e per qualunque altra informazione o problema, senza dover fare code alla reception.
Ciao

Dimenticavo, i privilegi sono a partire dalla Grand Suite, sono quindi esclusi gli ospiti delle Junior Suite.
Ciao

Voglio essere su quella spiaggia...
Devo assolutamente convincere il marito ad andare in crociera ai Caraibi !!!

Voglio essere su quella spiaggia...
Devo assolutamente convincere il marito ad andare in crociera ai Caraibi !!!

non credo che sia difficilissimo convincere il marito ....... in bocca al lupo !

evito di postare i cruise compass per rispetto di chi, come Elena, partirà tra meno di un mese..... ma se vuole .....

comunque sono organizzati per valorizzare al massimo gli spettacoli principali di bordo, ovvero....

Frozen in Time allo Studio B

Hairspray al teatro Opal

Oasis of Dreams all'acqua theatre

The Beatlemaniacs al teatro Opal

Come fly with me al teatro Opal

..su Oasis gli avvisi di restrizioni video per il copyright sono stati ripetuti più volte ... quindi sarà difficile che pubblicherò qualche piccolo video...... invece qualche foto si .........ma scattate al buio e senza flash ..
.... potranno solo in parte farVi immaginare la loro bravura ....

qualche piccola anticipazione ....

da Come fly with me

Oleg & Giulia

..la mongolfiera che "sparisce" in alto.....

da frozen in time

da Oasis of Dreams

...i miei pensieri ricorrenti .....

Niente da dire sull"animazione" in Royal...varia ed altamente professionale....
Su Navigator, si andava dai Musical americani con interpreti di assoluto livello, alle passeggiate "astrologiche" notturne con esperti negli angoli più remoti dei ponti della nave...
Il contributo di Giusri, conferma ed amplifica questi miei ricordi.
Ma se proprio proprio ti devo "invidiare" Giusri....lo faccio soprattutto per l'ultima foto.....relax allo stato puro....bravissimo.

Un saluto

....evito di postare i cruise compass per rispetto di chi, come Elena, partirà tra meno di un mese..... ma se vuole .....

Giuseppe, sei troppo gentile, che bel pensiero delicato e rispettoso che hai avuto nei miei confronti, wow... Grazie!!!

Hai ragione, tra meno di un mese saro' a bordo, ma d'altro canto penso che sarebbe troppo egoistico da parte mia non dire nulla e lasciare che tutti gli amici del forum non vedano i compass... Tu pubblicali, perche' sono sicura che molti sono curiosi e saranno interessati nel vederli.... ed io prometto che faro' in modo di non dargli un occhiata troppo lunga ;) :D

....se proprio proprio ti devo "invidiare" Giusri....lo faccio soprattutto per l'ultima foto.....

Max, condivido in pieno, quell'ultima foto.... essere li in una giornata di sole, durante la navigazione.... credo sia quasi impagabile!!

R: Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

R: Oasis of Dreams - giusri & Co. fourth time on Royal Caribbean International

Le foto della Jamaica ...con la nave dietro ...wow!!!

Non ho alcun dubbio conoscendo e amando la professionalita degli artisti di musical
Che gli spettacoli fossero suggestivi.........ma la foto con la scia e proprio bella.........

Max, condivido in pieno, quell'ultima foto.... essere li in una giornata di sole, durante la navigazione.... credo sia quasi impagabile!!

E già Elena.....veramente bello...
C'è però un piccolo particolare... tu fra meno di un mese sarai li a "replicare" la foto di Giusri.....io no....sigh... :(

Un salutone!!

Per chi viaggia in suite, oltre a quello che ha descritto Giusri, sulla nave c'e' un ponte riservato per prendere il sole con bar e lettini (quindi lettini sempre disponibili, non e' mai pieno) e durante la giornata passano con spiedini di frutta, o piccoli snack.
Inoltre c'e' una sala Concierge dedicata, con bar all inclusive, dove si puo' consumare anche la colazione e il pranzo, e dalle 17 aperitivi con stuzzichini caldi e freddi.
Naturalmente al Concierge ci si puo' rivolgere anche per prenotare le escursioni e per qualunque altra informazione o problema, senza dover fare code alla reception.
Ciao

Spero che questo messaggio lo legga Costa !!!!!!

Visti così, son spettacoli strepitosi; dal vero credo siano molto meglio. Ciao.

RCCL ha sempre dato spettacolo e se su Costa sono professionali loro sono ancora piú professionali !!!
Cioé tanto di capello, ci sanno fare per stupire il crocierista.
Tanto da fare e su una nave cosí non credo che uno possa fermarsi un minuto.
Ti perdi. Vorrei vedere almeno una foto di un " salone delle feste " un posto in cui vai e stai, perche secondo me la crociera la fa l´abitudine.

Un saluto.

RCCL ha sempre dato spettacolo e se su Costa sono professionali loro sono ancora piú professionali !!!
Cioé tanto di capello, ci sanno fare per stupire il crocierista.
Tanto da fare e su una nave cosí non credo che uno possa fermarsi un minuto.
Ti perdi. Vorrei vedere almeno una foto di un " salone delle feste " un posto in cui vai e stai, perche secondo me la crociera la fa l´abitudine.

Un saluto.

caro "tano" su questo hai perfettamente ragione.
infatti all'inizio del diario ho premesso che una settimana su questa nave è poco, andrebbe sicuramente vissuta qualche giorno in più.

comunque penso che anche tu avrai visto da qualche foto che, nonostante le dimensioni della nave, ci sono angoli deliziosi come lo champagne o schoooner bar, i piccoli club (purtroppo non fotografati) tipo quello dedicato al jazz, la prua così vicino al mare del ponte 5 e l'idromassaggio a picco sul mare del ponte 15...
...non scenderesti mai da questa nave ......
....ti auguro di non provarla...... altrimenti cambieresti idea ........ ahahahah ....
ciao
Giuseppe

Sicuramente i sempre presenti Schooner Bar che scompaiono perche la nave ti fa girare, girare senza mai fermarsi come stare a purgare una pena dell´inferno Dantesco.

Un salutone.

Tano il solito esagerato :-) anche sulle sorellone minori ci sono tanti bar ma lo schooner bar e' sempre molto apprezzato sia per la sua ambientazione sia per l'intrattenimento serale. Infatti tutte le sera fa il pienone! :-)

Se ti fischiavano le orecchie nel giorno della partenza ero io che dalla spiaggia imprecavo perchè ho visto l'oasis partire e invidiavo chi era su e dicevo, sono cosi vicino e non ci posso andare :D

La foto dell'idromassaggio mette i brividi, ho avuto proprio la sensazione di essere lì, a guardare il mare in completo relax.

Gli spettacoli sulle navi Royal son sempre belli, o quasi, bisogna ammettere che sono all'altezza.

Se viaggi, o che sia RCCL o MSC o Costa ,l'importante è stare bene e viaggiare.

Che su questa nave una settimana era poca(per noi su qualsiasi nave:D) è facilmente prevedibile, come quasi tutti avevano scritto prima della partenza .

Saluti

Se ti fischiavano le orecchie nel giorno della partenza ero io che dalla spiaggia imprecavo perchè ho visto l'oasis partire e invidiavo chi era su e dicevo, sono cosi vicino e non ci posso andare :D

Ciao Trudel, siamo "quasi vicini di casa" :) almeno da quel che leggo sul tuo profilo... io sono di Lugano... ma in Florida che ci facevi, eri li' in vacanza?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.