...finalmente una bella giornata ......
torniamo alla partenza da Fort Lauderdale.
piccola parentesi.
è un cantiere a cielo aperto dall'aeroporto al porto... con tanto di cartelloni pubblicitari dove indicano la crescita costante di passeggeri negli ultimi anni ...
...solo per rendere l'idea, uno è più grande di Fiumicino e l'altro ha solo il terminal 18 che sembra uno stadio..... e di quelli grandi......
ricorrente anche gli spot relativi alle temperatura media annuale a Fort Lauderdale ....... 73 F , circa 22° !!!!
le "gemelline" Indipendence e Liberty sullo sfondo ....
una foto con la ciambella è sempre di buon auspicio ......
le scale per salire al ponte 6 vicino all'acqua theatre
.....e la zona boardwalk, altro cuore pulsante della nave, una promenade a cielo aperto che dalla celebre giostra ti accompagna all'acqua theatre ......
...un paio di foto random delle portate ........ inutile dirlo, ma personalmente ho mangiato molto bene.
non ho provato i ristoranti a pagamento, ce ne sono molti e bisogna sempre prenotare perché sono quasi sempre sold out,.
ho preferito spendere qualcosina in più sulle escursioni e farle con Royal (organizzazione perfetta!) che andare in questi ristoranti ...... superfluo ..
ad ogni modo, in ogni punto di ristoro, dal windjammer al wipe out ci sono dei pannelli informativi, sempre touch screen ed anche in italiano (non ho la foto), dove sono monitorati i posti disponibili, di quelli gratis ed a pagamento, e il percorso per arrivarci.
sono rimasto di nuovo basito davanti a questo pannello così intuitivo ...
....forse già inviata.....
solo per un ricordo alla mia prima colazione preferita a central park ..
....dopo una giornata di navigazione, conclusa con lo scoppiettante e delizioso hairspray, recitato da questa compagnia di artisti pluripremiati per questo musical...
arriviamo di buon mattino a Labadee......
e siamo ancora sulla banchina ........
...per arrivare a ...
"the beautiful monster"
...l'avatar di riserva .....
see you later