• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Oasis Of The Seas

Elena

New member
Re: Oasis Of The Seas

Mamma mia chwe nave strana :shock:
Sembra un centro commerciale
Mi stupisce l'immensità, però non mi fa impazzire, sa troppo poco di nave :roll:
No, non mi convince :(
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas

Parlando delle cabine : non prenderei mai una cabina con balcone nel Central Park (anche se adoro il verde) e tanto meno sulla Boardwalk (dove si sentono odori delle fritture dai ristoranti di sotto e si sente la musica dal Aqua Theater fino a mezzanotte).

Non solo perchè si vede dentro di giorno e di notte (i vetri sono normali non a specchio !) ma si vede da sopra , dal ponte piscine ):shock: .
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Oasis Of The Seas

bibilica ha detto:
Non solo perchè si vede dentro di giorno e di notte (i vetri sono normali non a specchio !) ma si vede da sopra , dal ponte piscine ):shock: .

Purtroppo Dorina neanche i vetri a specchio tipo solarsiv o antelio, avrebbero risolto il problema.
Il vetro a specchio impedisce la visione di giorno, ma la notte quando fuori è buio e nella cabina si accendono le luci è come stare in palcoscenico.
Le vecchie e sane tende, sono la soluzione migliore.
Ci sarebbe in verità un prodotto costituito da due lastre di vetro con interposta una pellicola di lcd. La lastra in funzione dell'orientamento dei cristalli liquidi assume la trasparenza o l'opacità totale. Vedi avrei trovato la soluzione...ma sarei stato licenziato. Il prodotto ha dei costi talmente elevati che forse neanche Royal può permetterselo. :shock:
 

Dani64

New member
Re: Oasis Of The Seas

Dorina grazie per le belle foto, certo che questa nave é proprio enorme !!! Sicuramente mi piacerebbe salirci almeno una volta ma prediligo navi più piccole, già l'Atlantica per me é al limite massimo ;)
 

Steve74

Well-known member
Re: Oasis Of The Seas

Dorina grazie per le belle ed interessantissime foto!

Questa nave sembra una “non nave”.
Mi piace molto il verde a bordo!
Questa nave sembra un normale albergo a 4 stelle, non una nave da crociera.
Poi, quasi 6000 passeggeri sono troppi. È normale che la qualità di tutti i servizi scenda.
A bordo si è solo un numero su 6000.
 

bibilica

New member
Re: Oasis Of The Seas

I servizi a bordo sono di alta qualità , non so come fanno ad essere cosi perfettamente organizzati , ma non mi è mancato niente in questa crociera ! E' la prima crociera che ho fatto senza dover andare alla Reception per chiedere qualcosa che mancava in cabina , o per reclamare il troppo rumore od altro !
C'è perfino una bellissima e grandissima cappella con la vista mare .
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Bibilica, onore a RCCL !!!!
Sono stati bravi, sicuramente dal momento cosí delicato, sapevano che dovevano fare tutto perfetto.
Onore perche la prima nave di una serie porta sempre qualche difficoltá.

Un saluto.
 

pmanlio

Active member
Re: Oasis Of The Seas

Hola!!
Ora ho visto!! :p

Complimenti per le foto, che descrivono bene la nave e la sensazione di trovarcisi sopra..

Le foto mi confermano quello che ho scritto nell'altro post..
Mi sembra un perfetto intreccio tra un albergo, un villaggio vacanze e qualcosa di molto di più..
E' sicuramente il Top del genere nave da crociera intesa come qualcosa da vivere dentro, ma è anche molto di più..
Dispone di quel teatro che è assolutamente una meraviglia, ed offre di sicuro un livello eccellente di vacanza..

Però non è una nave nel mio senso di nave, ho meraviglia per l'opera, ma una volta vista non sogno (senza offesa) di andarci in giro per il mondo..

Poi una nota a parte..
E' arredata molto bene, e dove (poco) hanno deciso di fare una piccola disneyland hanno anche fatto capire a Farcus come si fa a farla..

Uno schiaffo in faccia a Carnival, il loro mega architetto secondo me perde anche nel suo fronte preferito..
E senza offesa, ben gli sta!! Il tutto a parer mio ovviamente!!

Salutoni!
Manlio
 

castway

New member
Re: Oasis Of The Seas

si ma da quel che ho visto se vuoi veramente goderti la nave devi fare solo quello lasciando perdere gli scali e le escursioni
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Farcus ha perso la sfida da decenni con gli interni a tema delle navi Royal Caribbean. Ambienti a tema sono infatti presenti su tutte le navi (fanno eccezione le 2 di classe Sovereign, che hanno uno completamente classico ed elegante)... ma l'effetto finale è ben diverso... e l'uso di maeriali tradizionali, comprese preziose ceramiche, contribuisce a questo risultato. :wink:

La Oasis of the Seas è la città galleggiante del nostro Millennio... e personalmente la trovo straordinaria. Certo 1 settimana è davvero troppo poco per godersela appieno... ecco perché, quando ci viaggerò in futuro, opterò per il back to back dei 2 itinerari caraibici. :wink: :mrgreen:

Ogni epoca ha avuto le sue navi stile città galleggianti... tale era quel colosso prebellico rappresentato dalla magnifica Normandia... un transatlantico stile città sull'oceano. Tale era la Norway di NCL... e come città galleggiante veniva pubblicizzata anche l'Eugenio Costa agli inizi degli anni '90... e del resto questa famosissima nave aveva tanti punti in comune con una città... una piazza (Piazza Italia)... una via (Via Veneto)... giardini (quelli d'inverno)... un teatro (Teatro La Scala)... Sala da Ballo (Salone Ambra)... Bars (Opale e Rendez Vous)... campo da tennis. L'Eugenio per tanti anni è stata la piccola grande città italiana sui mari di tutto il mondo. :wink:

Oggi questo ruolo è stato assunto dall'Oasis of the Seas... la grande metropoli navigante sul Mar dei Caraibi. :wink: :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: Oasis Of The Seas

Ragazzi io vado controcorrente.

L´Oasis of the Seas per essere una nave per un mercato Americano ed una nave pefetta per partire tra le cittá Americane ed i Caraibi sarebbe stata eccezionale se fosse stata decorata da Farcus !!!!
Farcus a me non piace, ma é un genio !!!!!
Parlatemi di altri archittetti navali attuali, e quante navi hanno fatto ? e quanti anni sono stati a construire navi ?
Mi dispiace dirlo ma nell´Olimpo rimarrá Farcus.
Farcus sta male nelle navi Costa in cui vogliamo uno stile Italiano, come fa MSC !!!!
Ma su Carnival e su RCCL America starebbe perfetto !!!!
Non vi dimenticate che le nostre navi degli anni ´20 con quel barocco insopportabile che sembrava un made in las Vegas antico erano amate dagli Americani e criticate dagli Italiani !!!!
L´Ile de France é stata la rivoluzione con il suo Art Deco.
Sicuramente qualche Americano che ha giá navigato con RCCL ha nostalgia dello stile Farcus !!!!

Un saluto.
 

lingoss

New member
Re: Oasis Of The Seas

tano ha detto:
Sicuramente qualche Americano che ha giá navigato con RCCL ha nostalgia dello stile Farcus !!!!

Un saluto.
Se... Farcus.... Su quali basi affermi questo? Non ho capito bene cosa intendi con questo discorso.
Se le navi le arredasse tutte Farcus sarebbe una noia:navi tutte uguali! :?

Io di americani che viaggiavano con me su RCCL non ne ho sentito nessuno che lamentavano la nostalgia delle navi Carnival, di questa compagnia ne apprezzavano il prezzo ma non gli arredi.

Poi potrà anche passare alla storia come un genio ... del cattivo gusto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Oasis Of The Seas

Italian Cruiser ha detto:
Farcus ha perso la sfida da decenni con gli interni a tema delle navi Royal Caribbean. ...............................................

La Oasis of the Seas è la città galleggiante del nostro Millennio... e personalmente la trovo straordinaria. Certo 1 settimana è davvero troppo poco per godersela appieno... ecco perché, quando ci viaggerò in futuro, opterò per il back to back dei 2 itinerari caraibici. :wink: :mrgreen:

:
A mio parere Oasis non è solo un mezzo ma è già una destinazione.
Si va su Oasis che poi viaggerà tra le isole dei Caraibi.
E' un concetto rivoluzionario della vacanza già accennato dai dirigenti Rccl lo scorso anno e attuato con Oasis.
Quindi Oasis è di per se già la vacanza , la novità, il villaggio vacanze mobile che si sposta in contesti scenografici diversi.
Può piacere o meno, ma è sicuramente geniale :wink:
Saluti
 

pmanlio

Active member
Re: Oasis Of The Seas

leo ha detto:
Quindi Oasis è di per se già la vacanza , la novità, il villaggio vacanze mobile che si sposta in contesti scenografici diversi.
Può piacere o meno, ma è sicuramente geniale :wink:
Saluti

Per me non è geniale: è il naturale punto d'arrivo di un processo iniziato verso la fine degli anni novanta..
Però tra la trovata, magari naturale come dico io, e la realizzazione, di altissimo livello, c'è una grandissima differenza.. :wink:

Tano, Farcus ha arredato le navi Carnival perchè quel gruppo lo vuole far lavorare ed ha costruito un consorzio inscindibile con lui, ma questo non implica che sia un genio dell'architettura..

Gente come Zoncada e Pulitzer vinceva regolarmente i bandi di gara per arredare le navi, e quando non li vinceva era richiesta a priori da una marea di compagnie, non da una sola..

Il periodo a cui ti riferisci (i Coppedè) potrebbe essere riferito a Farcus, su questo sono d'accordo..

D'altra parte oscillare tra un barocchismo ultracarico di cose, e chiusura verso il mare, ed una linea più pulita fatta di classe pura, è una oscillazione che sulle navi avviene da 3500 anni, se non di più..

Salutoni!
Manlio
 

Cokj72

New member
Re: Oasis Of The Seas

bibilica ha detto:
I servizi a bordo sono di alta qualità , non so come fanno ad essere cosi perfettamente organizzati , ma non mi è mancato niente in questa crociera ! E' la prima crociera che ho fatto senza dover andare alla Reception per chiedere qualcosa che mancava in cabina , o per reclamare il troppo rumore od altro !
C'è perfino una bellissima e grandissima cappella con la vista mare .

:lol: :lol: :lol: OK, bibilica quanto ti devo :?: I miei amici qua staranno pensando che ti suggerisco i post :wink: :lol: :lol: :lol: :lol: ancora non hanno capito Costa di qua Costa di là Farcus di sopra trallala [smilie=cantante_03[1].gif] trallalero :lol: :lol: :lol: :lol:
Lady O è un villaggio è un albergo, sto morendo di :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: si vede dalle cabine di fronte :mrgreen: :mrgreen: , stasera fegatelli arrosto per tutti [smilie=barbeque[1].gif] :p io metto il camino e la legna (per i fegatelli lo so io quali cuocere :wink: )

PS= Tano la piscina a poppa c'è e non è una bagnarola :mrgreen: è quella del teatro all' aperto Acquatheater :mrgreen: il teatro vero e proprio è nei ponti inferiori ed è l' Opaltheatre :mrgreen:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Oasis Of The Seas

pmanlio ha detto:
leo ha detto:
Quindi Oasis è di per se già la vacanza , la novità, il villaggio vacanze mobile che si sposta in contesti scenografici diversi.
Può piacere o meno, ma è sicuramente geniale :wink:
Saluti

Per me non è geniale: è il naturale punto d'arrivo di un processo iniziato verso la fine degli anni novanta..
Però tra la trovata, magari naturale come dico io, e la realizzazione, di altissimo livello, c'è una grandissima differenza.. :wink:
Con geniale mi riferivo alla nave non all'evoluzione della vacanza :wink:
Su Farcus non dico più nulla , sapete come la penso. :)
 

Davide69

Member
Re: Oasis Of The Seas

Che dire... stupefacente! Le foto parlano da sole. Semmai dovessi fare una crociera ai caraibi prenderei in seria considerazione l'idea di farla sulla Oasis.
Almeno una volta bisogna salirci. E mi sa tanto che i miei bambini mi ringrazierebbero da qui al 2020 ;)

Cokj72 ha detto:
PS= Tano la piscina a poppa c'è e non è una bagnarola :mrgreen: è quella del teatro all' aperto Acquatheater :mrgreen: il teatro vero e proprio è nei ponti inferiori ed è l' Opaltheatre :mrgreen:
Ma è usufruibile dai passeggeri? :?:

Saluti
 

Cokj72

New member
Re: Oasis Of The Seas

Davide69 ha detto:
Che dire... stupefacente! Le foto parlano da sole. Semmai dovessi fare una crociera ai caraibi prenderei in seria considerazione l'idea di farla sulla Oasis.
Almeno una volta bisogna salirci. E mi sa tanto che i miei bambini mi ringrazierebbero da qui al 2020 ;)

Cokj72 ha detto:
PS= Tano la piscina a poppa c'è e non è una bagnarola :mrgreen: è quella del teatro all' aperto Acquatheater :mrgreen: il teatro vero e proprio è nei ponti inferiori ed è l' Opaltheatre :mrgreen:
Ma è usufruibile dai passeggeri? :?:

Saluti

dovrebbe esserlo
 

fandelmare

New member
Re: Oasis Of The Seas

Consentitemi un pensierino ed un accostamento che forse può sembrarvi strano :roll: : Oasis, Dubai, sono per me anche la concretizzazione delle proiezioni psicologiche di un certo uomo d'oggi che tende sempre più a chiudersi in un proprio mondo artificiale cercando di rimuovere tutte le insicurezze ed il senso di inadeguatezza che gli derivano dal confronto con la realtà, con la natura e con gli stimoli che essa può dare. Non occorre essere psicologi più di tanto per cogliere in una nave come Oasis dalla quale non occorre scendere, in una nave che non è tanto navigare quanto piuttosto stare a bordo, il punto di arrivo di un processo iniziato da tempo che tende a concentrare l'attenzione di chi sale a bordo sulle meraviglie di quel mondo costruito ed artificiale piuttosto che su quello vero e meraviglioso da scoprire. Da sempre navigare è un po' come fuggire, ma c'è un navigare che può servire un po' anche per conoscere, ed un navigare che serve solo per fuggire, stordirsi, chiudersi in un rassicurante mondo artificiale, in un'avventura sensa rischi che quindi non è più avventura. Credo che Oasis avrà successo, perchè interpreta molto bene, tra le esigenze oggi molto comuni, anche quella di stupire un uomo che sempre di più deve essere aiutato a stupirsi ed a distrarsi. Ciao :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Oasis Of The Seas

fandelmare ha detto:
Credo che Oasis avrà successo, perchè interpreta molto bene, tra le esigenze oggi molto comuni, anche quella di stupire un uomo che sempre di più deve essere aiutato a stupirsi ed a distrarsi. Ciao :wink:
Io non ho bisogno di aiuto per stupirmi e distrarmi, però Oasis OtS mi piace come mi piace rimanere a bordo delle navi durante i giorni di navigazione, e odio le crociere tipo 7isole in 7giorni. Sono un uomo malato :?:
 
Top