• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Luminosa - Le Perle del Caribe - 26/01/2013 - 02/02/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elvira&Renato

New member
Ciao a tutti siamo una coppia (matura di 60 e 67 anni) in partenza dal Belgio per la crociera del 29 marzo con Costa Magica a Guadeloupe. Purtroppo ancora non ci è stato confermato il volo di partenza in quanto dovremmo partire da Parigi o da Dusseldorf per Point A Pitre. Ci farebbe piacere poter incontrare altre persone che si imbarcheranno assieme a noi. In attesa dell'imbarco si potrebbe discutere delle eventuali escursioni da effettuare; molti consigliano il fai da te in gruppo in modo da contenere le spese delle visite nelle varie cittadine.
Attendiamo con ansia che qualcuno si manifesti.
Grazie a presto
 

paola

Well-known member
Ciao a tutti siamo una coppia (matura di 60 e 67 anni) in partenza dal Belgio per la crociera del 29 marzo con Costa Magica a Guadeloupe. Purtroppo ancora non ci è stato confermato il volo di partenza in quanto dovremmo partire da Parigi o da Dusseldorf per Point A Pitre. Ci farebbe piacere poter incontrare altre persone che si imbarcheranno assieme a noi. In attesa dell'imbarco si potrebbe discutere delle eventuali escursioni da effettuare; molti consigliano il fai da te in gruppo in modo da contenere le spese delle visite nelle varie cittadine.
Attendiamo con ansia che qualcuno si manifesti.
Grazie a presto

Elvira e Renao benvenuti,ma questa è la sezione sbagliata per la vostra domanda.
Andate nel "Incontriamoci a bordo", controllare se è già presente la vostra crociera, le troverai elencate in ordine di partenza.
Nel caso non dovesse esservi, potrete aprire voi una discussione, seguite le istruzioni e vedrai che sarà molto semplice.
Buona crociera
 

sarax76

New member
Ciao, grazie mille per tutti questi consigli. Partirò il 15 marzo con costa magica per fare questa meravigliosa esperienza.... vorrei farti alcune domande:

St Maarten.. arriviamo domenica alle 12 e ripartiamo alle 18. Secondo te riusciamo a fare sia Philpsburg per fare qualche acquisto, sia la spiaggia dove siete andati voi? fare un oretta di compere e poi partire per la spiaggia. Si può prendere il taxi dal Phil.. e andare a Mullet Beach o bisogna tornare al porto?
 

Comax

Active member
St Maarten.. arriviamo domenica alle 12 e ripartiamo alle 18. Secondo te riusciamo a fare sia Philpsburg per fare qualche acquisto, sia la spiaggia dove siete andati voi? fare un oretta di compere e poi partire per la spiaggia. Si può prendere il taxi dal Phil.. e andare a Mullet Beach o bisogna tornare al porto?

I tempi sono un po' stretti ma si può fare correndo un po'. A Philipsburg c'è una fermata dei taxi, partono in continuazione per tutte le direzioni mentre al ritorno puoi farti portare direttamente al porto. E' chiaro che sarebbe meglio andare prima in spiaggia e poi a Philipsbug ma poi quasi tutti i negozi sarebbero chiusi. Tieni conto che i taxi per Mullet Bay prima fermano a Maho quindi si perde un po' di tempo per arrivare ed al ritorno potrebbe essere necessario tornare a Maho se il tassista non ti viene a prendere a Mullet Bay dove non c'è alcun taxi. Poi ad una certa ora il traffico di ritorno da quella zona si intensifica molto e verso metà pomeriggio alzano il ponte mobile e la cosa paralizza il traffico per almeno mezz'ora. Quindi tieniti abbastanza larga con i tempi del ritorno in nave.
 

Brama

New member
Ciao A tutti
Dopo aver letto questo magnifico Diario di Comax, non ho resistito e proprio oggi ho prenotato la stessa crociera, partenza il 22 di questo mese.. l'ultima data disponibile. Devo dire che i racconti e i dettagli spiegati da Te comax, sono stati veramente utili e ne farò tesoro. Partiremo in 3, io la mia compagna e il mio piccolo di 19 mesi, speriamo bene! è la prima volta che faccio un viaggio così "impegnativo" con il piccolo..
Ti volevo chiedere solo una cosa.. una cortesia immensa, anche perchè seguo questo forum da tempo ma mi sono iscritto da poco, come posso avere quei contatti che qui non si possono dare per ovvi motivi di regolamento? Anche perchè non posso mandare messagi privati, e credo nemmeno riceverli.. se si potesse fare uno strappo alla regola... :) .. prometto un diario all'altezza di questo al mio ritorno...
Grazie comunque ..
 

Comax

Active member
Purtroppo non posso aiutarti, bisogna avere 50 messaggi per poter ricevere messaggi privati e non penso esistano strappi alla regola. Quello che ti posso però dire è che non è assolutamente necessario prenotare prima della partenza perchè quando sarai in porto troverai molti taxi a navette a tuo disposizione. Le cose veramente importanti sono due:
1) avere le idee chiare su cosa si vuol fare e dove si vuole andare
2) formare un gruppetto omogeneo con gli stessi interessi per velocizzare le trattative e gli spostamenti
Buona crociera!
 

Brama

New member
Grazie mille Comax...
Proverò nell'altra discussione "incontriamoci a bodo" a mettermi d'accordo con gli altri che partono il 22..
un ultima cosa ti vorrei chiedere.. con il bimbo di 19 mesi, sono disponibili a preparare pappe , magari se mi porto le pastine, mi verranno incontro..?
grazie ..
 

Comax

Active member
Grazie mille Comax...
Proverò nell'altra discussione "incontriamoci a bodo" a mettermi d'accordo con gli altri che partono il 22..
un ultima cosa ti vorrei chiedere.. con il bimbo di 19 mesi, sono disponibili a preparare pappe , magari se mi porto le pastine, mi verranno incontro..?
grazie ..

Sulla nave non avrai alcun problema col bimbo ... se vuoi ti preparano le pappe, ti danno gli omogeneizzati e cmq c'è sempre un menu per bambini che prevede zuppe e piatti adatti anche per bambini piccoli. Quello che ti consiglio di portare è il latte in polvere e i pannolini (se li usa ancora). Potrebbe essere utile il passeggno, non tanto per girare a terra ma per le serate in nave. Infine porta ogni tipo di medicina possibile (naturalmente sperando di non doverle usare).
 

Brama

New member
Grazie ancora Comax..
rileggendo per l'ennesima volta il tuo diario stavo pensando, come ci si può organizzare per far mangiare il bimbo durante le escursioni..? ti facevi preparare la pappa in nave e te la portvi dietro con un contenitore chiuso? Oppure? grazie ancora e scusami se ti tempesto di domande...ma il bimbo di 19 mesi mi preoccupa..
Per contattare Stanford ad antigua come posso fare..? potresti madnarmi il contatto via mail?..
 

Comax

Active member
Grazie ancora Comax..rileggendo per l'ennesima volta il tuo diario stavo pensando, come ci si può organizzare per far mangiare il bimbo durante le escursioni..? ti facevi preparare la pappa in nave e te la portvi dietro con un contenitore chiuso? Oppure? grazie ancora e scusami se ti tempesto di domande...ma il bimbo di 19 mesi mi preoccupa..Per contattare Stanford ad antigua come posso fare..? potresti madnarmi il contatto via mail?..

E' chiaro che con un bambino di 19 mesi non puoi fare delle tirate troppo lunghe e quindi la cosa ideale è che mangi in nave i pasti principali ed in giro ti porti qualche snack, frutta o yogurt che trovi sulla nave. A dire il vero quando ho fatto la crociera ai Caraibi con la bambina di 18 mesi non ricordo di aver avuto alcun problema per il mangiare.

Nella mia crociera del 2013 c'erano molti bambini di quell'età, con alcuni abbiamo anche fatto amicizia. I loro itinerari erano comunque diversi dai nostri, con un bambino piccolo i tempi sono più dilatati e si corre di meno dovendo state alle sue esigenze. Solitamente andavano in una spiaggia vicina al porto e ci stavano mezza giornata, mattina o pomeriggio. Ad esempio la vedo dura andare a Saona e Virgin Gorda ... a dire il vero noi VG l'abbiamo fatta in passato con la bambina di 18 mesi in braccio e non fu proprio una passeggiata. Era comunque una escursione Costa di mezza giornata.
 

answer

Member
Complimenti per il bel diario, molto dettagliato e le bellissime foto!! Non vedo l'ora che arrivi Gennaio 2015! ;-) :)
 

Zeneise Riso Ræo

New member
Ciao Comax, non so se ti ricordi, ho scritto su queste fantastiche pagine circa 1 anno fa, cioè appena prenotata la crociera in questione... Finalmente ci stiamo avvicinando a gennaio 2015! Devo dire che io non frequento molto i forum, ma questo lo trovo davvero fatto bene, ma di una complessità e rigidità di regolamento davvero enorme! Avrei una grande necessità di contattarti in privato per avere il riferimento di quel Stanford, o come si chiama, ma arrivare a 150 messaggi lo trovo un obbiettivo insuperabile... Sono disperato!
 

Zeneise Riso Ræo

New member
Avrei 1000 domande da farti..., comunque io farei così: mi studio bene bene il tuo resoconto di viaggio, poi proverò a scriverti su queste pagine per avere dettagli, che spero tu vorrai darmi...
 

Comax

Active member
Avrei 1000 domande da farti..., comunque io farei così: mi studio bene bene il tuo resoconto di viaggio, poi proverò a scriverti su queste pagine per avere dettagli, che spero tu vorrai darmi...

Credo che sia la cosa migliore.
Per il numero di messaggi necessari per abilitare quelli privati mi sa che il limite è stato abbassato a 50.
 

lello58

New member
Ciao comax o letto con piacere il tuo bel diario, avendo in mente di fare la stessa crociera , vorrei chiederti se puoi darmi dei consigli , con me ci sarà mia moglie una persona con alcune difficolta motorie e per camminare molto deve utilizzare la carrozzina per disabili .
So che non è facile dare consigli in questi casi perché normalmente non si fa molto caso a difficolta che si possono incontrare con una carrozzina per disabili anche se pieghevole,
 

Comax

Active member
Io a volte avevo il passeggino della bambina piccola ma devo dire che non l'abbiamo utilizzato molto visto che i tratti a piedi sono veramente pochi. Forse solo a Fort de France abbiamo camminato molto avendo visitato la città. Per il resto sono sempre fattibili i trasferimenti in taxi o battello quindi nessun problema. Anche a St Maarten volendo andare a Philipsburg c'è una navetta o un water taxi che minimizza gli spostamenti a piedi. Ti sconsiglio solo Virgin Gorda a Tortola perchè il tragitto tra le rocce può essere veramente impossibile per chi ha difficiltà motorie e passare dalla strada secondaria fa perdere di appeal al'lintera escursione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top