• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

vipgiadina

New member
Manilo, i tuoi complimenti mi lusingano!! grazie!!
se incontro un Birdwatcher, gli dirò come mi hai consigliato tu!!! non sapevo che fosse cosi difficile avvistarli, sono stato proprio fortunato!!
magari se avevo un bel 300mm lo avrei preso anche meglio e peccato che le ho scattate in jpeg, se le scattavo in raw , in postproduzione avrei potuto ottenere di risultati migliori!!
comunque guardando la foto che hai postato tu, è proprio lui, è lo stesso!!! e se devo essere sincero, ce ne erano 2 che sorvolavano le navi!!! ;)
ti ringrazio ancora per i complimenti!!
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Ecco, ci riprovo :)
Tromso, Norvegia, Oltre Capo Nord, lo scorso agosto

dsc0543ccc.jpg

By lucianalu at 2012-09-10
 

pmanlio

Active member
magari se avevo un bel 300mm lo avrei preso anche meglio e peccato che le ho scattate in jpeg, se le scattavo in raw , in postproduzione avrei potuto ottenere di risultati migliori!!

Non scherziamo, la foto è perfetta.. ;)

Oltretutto tu non l'hai scattata con il 200 mm ed in Jpeg.. che dici mai?? Non ricordi?

Eri su una altissima rupe lì in Honduras, sotto a te c'era il baratro, era di mattina presto, nonostante la tuta mimetica, il cappello mimetico e la retina sugli occhi (i birdWatcher fichi usano anche quella ndr) l'umidità la sentivi eccome, ti entrava nelle ossa..

Giada ti ha portato il caffè caldo (ovviamente anche lei era travestita, è naturale.. ;) ) e si è allontanata in silenzio per non disturbare con il minimo rumore l'uccello che poteva passare di sotto..

La macchina era una 7D e l'obiettivo un Canon f4 da 400 mm, naturalmente (lo dubiteresti?) fisso..

Ed ecco che all'improvviso lui è passato.. avevi pochi momenti per scattare.. ma ce l'hai fatta..

Ed ovviamente lo scatto era in Raw.. come altro poteva essere?

:) :) :) :) :)

Persino DUE ce ne erano??? :eek: :eek: :eek: :eek:

Forse si saranno adattati al porto, magari da secoli: per un uccello spazzatore quale posto migliore? Per loro sarà tutto un ben di Dio, ed una nave da crociera la vedranno come una grande mamma che getta cibo in mare.. anzi, esattamente come i gabbiani, sui ponti dei buffett..

Magari è questo il motivo.. certo che è veramente una bella emozione.. sono contento che tu possa averla vissuta.. ;)

E sono contento di aver imparato qualcosa.. ;)

Ecco, ci riprovo :)
Tromso, Norvegia, Oltre Capo Nord, lo scorso agosto

dsc0543ccc.jpg

By lucianalu at 2012-09-10

Come dire? Bentornata!!!

Mi tornerai 'utile' per il 'corso'.. ;)

Ma di certo qui di foto bellissime ne hai da mettere, crociere a parte..
Sei bravissima!!

Un salutone!!
Manlio
 

vipgiadina

New member
Non scherziamo, la foto è perfetta.. ;)

Oltretutto tu non l'hai scattata con il 200 mm ed in Jpeg.. che dici mai?? Non ricordi?

Eri su una altissima rupe lì in Honduras, sotto a te c'era il baratro, era di mattina presto, nonostante la tuta mimetica, il cappello mimetico e la retina sugli occhi (i birdWatcher fichi usano anche quella ndr) l'umidità la sentivi eccome, ti entrava nelle ossa..

Giada ti ha portato il caffè caldo (ovviamente anche lei era travestita, è naturale.. ;) ) e si è allontanata in silenzio per non disturbare con il minimo rumore l'uccello che poteva passare di sotto..

La macchina era una 7D e l'obiettivo un Canon f4 da 400 mm, naturalmente (lo dubiteresti?) fisso..

Ed ecco che all'improvviso lui è passato.. avevi pochi momenti per scattare.. ma ce l'hai fatta..

Ed ovviamente lo scatto era in Raw.. come altro poteva essere?

:) :) :) :) :)

Persino DUE ce ne erano??? :eek: :eek: :eek: :eek:

Forse si saranno adattati al porto, magari da secoli: per un uccello spazzatore quale posto migliore? Per loro sarà tutto un ben di Dio, ed una nave da crociera la vedranno come una grande mamma che getta cibo in mare.. anzi, esattamente come i gabbiani, sui ponti dei buffett..

Magari è questo il motivo.. certo che è veramente una bella emozione.. sono contento che tu possa averla vissuta.. ;)

E sono contento di aver imparato qualcosa.. ;)
SIII certo stavo scherzando, erano giorni, anzi settimane che ero li appostato nell attesa di avvistare quei condor, e oltre alla 7d avevo anche una nikon d4 e una d800, con il nuovo 800mm fisso e tanti altri accessori professionali!!! ;)
Ti ringrazio ancora, per i complimenti!!!
 

pmanlio

Active member
SIII certo stavo scherzando, erano giorni, anzi settimane che ero li appostato nell attesa di avvistare quei condor, e oltre alla 7d avevo anche una nikon d4 e una d800, con il nuovo 800mm fisso e tanti altri accessori professionali!!! ;)

Lo vedi che i ricordi si fanno vivi?

:) :) :) :)

Grazie mille, Manlio, evidentemente l'allieva ha "ascoltato" il maestro ;-)

Almeno nella parte 'creativa' lo ha ascoltato e pure superato.. nella tecnica non ha studiato molto vero?
Però dentro la funzione 'auto' hai implementato davvero l'arte.. ;)

ps: sono contenta di essere tornata da queste parti :)

bentornata!!

Un salutone a tutti!!!
Manio
 
Bruno, appena riesco a ritagliarmi un pò più di tempo per postarli, volentieri, intanto mi gusto i vostri :) Ciaoo e grazie a te.

Luciana che meraviglia !!Il giallo dei girasoli su questo ambiente in bn mi piace tantissimo !! Diventerà sicuramente una preferita !! Ciao ! ps ora c'è da attenere la sentenza di Maestro Manlio ;)
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Bruno, appena riesco a ritagliarmi un pò più di tempo per postarli, volentieri, intanto mi gusto i vostri :) Ciaoo e grazie a te.

Luciana che meraviglia !!Il giallo dei girasoli su questo ambiente in bn mi piace tantissimo !! Diventerà sicuramente una preferita !! Ciao ! ps ora c'è da attenere la sentenza di Maestro Manlio ;)

Mi ha chiesto di postare scatti "creativi", vedremo che ne dirà ;-)
Ciao, Marina, grazie!
 

diver67

Active member
Ho notato che il livello si è alzato notevolmente, e mi fà veramente piacere.
Prendendo spunto, da quanto è scritto a firma della stupenda foto di ElenaMaria, "Ognuno vede quel che gli pare"
vi posto due foto. Io parlo di foto particolari, dovute al posto dove sono scattate, spesso si fotografa l'insieme, per vedere il particolare. Come in questo caso.
L'insieme
7982023384_f43436d189_c.jpg


Ma l'obiettivo della foto era questo.
7880677728_9fb9ab6cf7.jpg
 

Gabriele C.

Well-known member
Luciana, l'immagine che ci hai regalato è unica....Mi piace moltissimo l'ombra dei fiori sulla porta, però mi sfugge il significato del titolo....
Dimmi, dimmi..........
 
Ultima modifica:
Top