matteov
Active member
Quella foto fa male! Spinta a forza e abbandonata... Lei, incapace di muoversi... Perché ancora ha un anima... Ancora ha dei pensieri... Il "ferro" parla, il ferro ti spaventa a volte... Ti avverte che qualche cosa non va bene... Il ferro ti tranquillizza.... Ora può solo lamentarsi... Il solo pensiero di sentire le lamiere stridere tra navi mi fa stare male... L'hanno trattata da vecchietta... Come fanno nelle case di riposo... Privata del suo nome, resa una delle tante... Ora il ferro si può solo lamentare, in attesa di una lenta agonia... Fatta di saccheggiamenti, e di alleggerimenti.... Di rivendita del vendibile... I mercatini che costeggiano la strada che portana ad aliaga bay avranno nuova merce... Di pregio, ricca di storia... Di vite diverse... Di lacrime e di gioie
Per costa era solo un numero, posti letto ed introiti.... Per chi ci ha lavorato è stata una collega, un pezzo di vita... Una di famiglia... Per chi l'ha vissuta è stato amore a prima vista... Un insieme di ricordi e di emozioni...
Della concordia non mi dispiace, io che di certo non tifo per costa, ma con Allegra è diverso... È una nave, una signora nave.... Fatta per navigare, e poi per trasportare persone.... Ora, prima pensano a quante persone portare... Intorno a questo numero costruiscono un palazzo... Se poi tiene il mare meglio ancora... Ma non importa questo.... Meglio tanti balconi... Navi come allegra non ne faranno più... O meglio non faranno più navi... Ma surrogati
Buona notte allegra
Per costa era solo un numero, posti letto ed introiti.... Per chi ci ha lavorato è stata una collega, un pezzo di vita... Una di famiglia... Per chi l'ha vissuta è stato amore a prima vista... Un insieme di ricordi e di emozioni...
Della concordia non mi dispiace, io che di certo non tifo per costa, ma con Allegra è diverso... È una nave, una signora nave.... Fatta per navigare, e poi per trasportare persone.... Ora, prima pensano a quante persone portare... Intorno a questo numero costruiscono un palazzo... Se poi tiene il mare meglio ancora... Ma non importa questo.... Meglio tanti balconi... Navi come allegra non ne faranno più... O meglio non faranno più navi... Ma surrogati
Buona notte allegra