• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Il futuro di Costa Allegra

Devo ammettere che questo e' davvero un aspetto brutto in tutti i sensi. Adesso sono ancora più contrastata alla fine di una nave da crociera. Ne ero completamente all'oscuro!!!! sarà che questa è la prima nave che vedo 'morire'.. Se vi vengono a mente altri dettagli, anche di altri casi, mi farebbe piacere saperne di più..

Silviette fermati che é meglio.
É da prendere paura.
Comunque una volta anche noi eravamo poveri e si lavorava senza sapere le conseguenze.
Ancora oggi capita giá coscienti ma per il posto di lavoro si rinuncia alla salute.
Triste ma vero.
Evviva tutti i nostri politici, e lí che dobbiamo andare a riflettere.

Un saluto.

Comunque una volta anche noi eravamo poveri e si lavorava senza sapere le conseguenze.
Ancora oggi capita giá coscienti ma per il posto di lavoro si rinuncia alla salute.
Triste ma vero.

Hai perfettamente ragione Tano, è triste ma troppo vero...

Ho trovato la seguente discussione e ve la segnalo per rimanere in tema e forse farsi venire un brivido di disgusto di troppo. Non è Aliaga ma Alang, per il resto poco cambia.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/2424-Destinazione-Alang

Ultima modifica:
In effetti, mi si è aperto un mondo.. Un mondo triste, che proprio non vorrei fosse legato al mondo delle nostre amate crociere e di cui non mi capacito, proprio nulla ne sapevo!!!! Continuo le mie ricerche.. Ho visto un video dove smantellano fino a sminuzzare una nave e viene vista la sua fine passo passo fino a renderla il nulla, una fitta la cuore!!! Ci vorrebbe un mega museo di navi, oppure, ogni nave, almeno quelle da crociera, renderla un'albergo ormeggiato in porti diversi.

Ti avevo ringraziato perché sei sempre pronta a cogliere le richieste degli utenti, seppure questa nn sia una piacevole scoperta.

Quella foto fa male! Spinta a forza e abbandonata... Lei, incapace di muoversi... Perché ancora ha un anima... Ancora ha dei pensieri... Il "ferro" parla, il ferro ti spaventa a volte... Ti avverte che qualche cosa non va bene... Il ferro ti tranquillizza.... Ora può solo lamentarsi... Il solo pensiero di sentire le lamiere stridere tra navi mi fa stare male... L'hanno trattata da vecchietta... Come fanno nelle case di riposo... Privata del suo nome, resa una delle tante... Ora il ferro si può solo lamentare, in attesa di una lenta agonia... Fatta di saccheggiamenti, e di alleggerimenti.... Di rivendita del vendibile... I mercatini che costeggiano la strada che portana ad aliaga bay avranno nuova merce... Di pregio, ricca di storia... Di vite diverse... Di lacrime e di gioie

Per costa era solo un numero, posti letto ed introiti.... Per chi ci ha lavorato è stata una collega, un pezzo di vita... Una di famiglia... Per chi l'ha vissuta è stato amore a prima vista... Un insieme di ricordi e di emozioni...

Della concordia non mi dispiace, io che di certo non tifo per costa, ma con Allegra è diverso... È una nave, una signora nave.... Fatta per navigare, e poi per trasportare persone.... Ora, prima pensano a quante persone portare... Intorno a questo numero costruiscono un palazzo... Se poi tiene il mare meglio ancora... Ma non importa questo.... Meglio tanti balconi... Navi come allegra non ne faranno più... O meglio non faranno più navi... Ma surrogati

Buona notte allegra

Non posso che quotare tutto... :-(

Erano giorni che sapevo che c'era la foto dell'Allegra "morente" postata da Viluna nel messaggio n° 498, ma volutamente ho cercato di non andarla a vedere perchè sapevo che mi faceva male... l'Allegra per me non era solo un pezzo di ferro.

La mia passione per le crociere è nata SU di lei 18 anni fa e ci ho fatto anche il viaggio di nozze... e per ricordarla ho deciso che è tempo di pubblicare il foto-diario di quella mia crociera, se interessa il mio tributo all'Allegra è qui: Costa Allegra - "Fiordi norvegesi e Capo Nord" 29 luglio - 12 agosto 1994

Davvero una fine non degna per questa nave.
La visione della foto mi ha veramente sconvolto pur non essendoci mai salito.
Che tristezza......:(

Guardare quella foto mi ha messo tristezza!! Costa Allegra è stata una piccola ma bella nave sulla quale ho trascorso una vacanza indimenticabile... Un vero peccato vederla demolita.

E' normale che mi infastidisco nel guardare le foto? Cioè non riesco a guardarle non pensando a quanti viaggi di nozze e quanti matrimoni sono stati celebrati lì dentro,quanti crocieristi alla prima crociera hanno iniziato da lì..e adesso è piegata e sembra che qualcosa la mangi da sotto..