• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina Costa Atlantica

Alcia

New member
Alcia, le gru delle zattere da questa foto e' ben evidente sono sotto e veramente non capisco in alcun modo che fastidio ti diano....
Per quanto riguarda il divisore....se vedi bene in realta' e' la sezione della nave che cambia e no la dimensione del balcone, che tu possa preferire un'altra cabina per gli elementi che hai specificato e' comprensibilissimo, ma se non fosse per il balcone piu' piccolo (non ho ancora capito se in lunghezza o larghezza, perchè se vedi la cabina piu' a fianco viene piu' avanti quindi la larghezza e' la stessa) io non mi sentirei di considerarla altra categoria.
Anyway....... ora che hai fatto l'esperienza sei in grado di scegliere in modo più consono alle tue necessità-
Ciaoooooo

Su questo non c'è dubbio !!!

Non erano le gru a darmi fastidio, non l'ho mai detto ;-) ma la posizione in avanti della cabina dopo, data la tipologia del Ponte, come dici tu...Essendo così avanti, il separatore faceva da blocco del sole...dovevi vedere come mi rannicchiavo in obliquo per carpire l'unico raggio che entrava ;-)
Ti assicuro che il balcone era più corto, così come confermavano i vicini...Loro sì, quelli a poppa, che avevano i bracci dei reggi scialuppe...
Salutoni !
 

Alcia

New member
Su qualsiasi piano nave sono ben evidenziate le cabine esterne sporgenti e quelle in rientranza e i ponti sciualuppe, basta vedere ed informarsi e non andare al buio, per non avere la sgradita sorpresa, di entrare in cabina ed invece del mare vedere dal terrazzino una gru per le scialuppe sporgente vicino al parapetto...

Hai ragionissima!
Solo che noi abbiamo preso un super last minute e... o quella o...quella ;-) Almeno credo !
C'erano solo 30 cabine disponibili fra Interne, esterne e balconi appunto...
...visto che tutte le precedenti navi non avevano questa struttura, mai mi sarei aspettata una cosa così...ossia una situazione con le scialuppe quasi sul balcone (non la mia, eh...le altre!), per quanto fosse limitata anche la nostra...Colpa mia comunque: non ho voluto vedere il catalogo per la sorpresa...
Oddio, è anche vero che, da vera incompetente, anche ora hce ho visto il catalogo non so se avrei capito com'era fatta la nostra...dal vivo è tutta un'altra cosa...
Come diceva Uno...ne faremo tesoro per la prox volta !!!!
 

memole753

New member
ciao a tutti,continuo sull'argomento cabina....:).con una garantita mi e' stata assegnata la 5248 una B3 ponte appunto 5!!
mi sembra da quel che capisco dal piano nave che sia buona voi che dite??[smilie=estate_03[1:io con le cabine, dopo aver visto gli speciali su cielo ho sempre paura che si tratti di "cabine maledette":shock:....a parte gli scherzi che idea avete??grazie
 

vacanziera79

New member
ciao a tutti,continuo sull'argomento cabina....:).con una garantita mi e' stata assegnata la 5248 una B3 ponte appunto 5!!
mi sembra da quel che capisco dal piano nave che sia buona voi che dite??[smilie=estate_03[1:io con le cabine, dopo aver visto gli speciali su cielo ho sempre paura che si tratti di "cabine maledette":shock:....a parte gli scherzi che idea avete??grazie[/QUOTE]

La tua cabina è situata a poppa, a parte le eventuali vibrazioni provocate dalle eliche (site appunto a poppa) non vedo controindicazioni!
 

Teo

New member
torno a disturbare...mi hanno proposto un upgrade passando da una B3 ad una suite, la n.4235; guardando il piano nave e cercando sul forum mi sembra d'aver capito sia quella che ha la scalinata che passa vicino alla finestra giusto? Forse non vale la pena?
 

Roberto B.

Well-known member
Se l'upgrade è gratuito (cioè se non ti hanno richiesto un'integrazione per il passaggio di categoria) io la prenderei. E' vero che per la presenza della scala dell'uscita di emergenza il balcone è più piccolo, ma la cabina è molto grande e spaziosa (quasi come una panorama suite). E' vero anche che si sentono un po' le vibrazioni (soprattuto in manovra), ma rispetto a una esterna con balcone hai il servizio di una suite.
Ci sono stato una volta e mi sono trovato bene...
 
T

tano

Guest
Teo.....tutto ció che é suite prendilo al volo; e via da Padre PIO !!!!!!!!
Peró tieni presente che a nave in velocitá, le vibrazioni si sentono.
Cioé hai una gran cabina, grande, il balcone non tanto, hai l´idromasaggio, ma non protestare.
Io la prenderei ad occhi chiusi, a me le vibrazioni me ne fregano.

Un saluto
 

Teo

New member
No, purtroppo l'upgrade è con un contributo di 140€ a testa.
Ecco le vibrazioni mi fermano un po', sopporto il mare ma le vibrazioni mi danno un pò fastidio, soprattutto la notte. Certo che una suite...
 

Alcia

New member
Contributo a parte che va ovviament evalutato personalmente...la suite è da prendere al volo: per le dimensioni, il servizio ...e magari è l'unica che avrai ;-)
Le vibrazioni sono relative...si possono sentire come no...io ne osno la dimostrazione ;-)
 

mery81

New member
cosa ne pensate della cabina B3 - Balcone sul mare - 5249 - ponte I CLOWNS ?

cosa ne pensate della cabina B3 - Balcone sul mare - 5249 - ponte I CLOWNS ?

partiremo il primo dicembre per una crociera che farà Madeira-Casablanca-Tenerife- travaersata oceanica -Isole Vergini- Miami e ci hanno proposto questa cabina...cosa ne pensate?...pochi giorni fa però Costa ci da la possibilità con 140 euro in più a persona di prendere una panoramica suite, non specifica il ponte, cosa ne dite?oltre alle dimensioni e magari posizione che differenze hanno le due cabine?
scusate la domanda magari stupida ma è la prima crociera per noi
 

mery81

New member
Per 140 euro correrei nella panorama suite, di sicuro è comunque meglio!

anche a me d'impatto verrebbe da dir così però poi non vorrei trovarmi con dei servizi obbligatori da fare...a pagamento..ho letto qua e là che si ha un maggiordomo...non vorrei doverlo pagare che a me non interessa e altri servizi extra...se è solo un discorso di cabina più bella è una cosa se oltre a quello ci sono servizi obbligatori....ci pensiamo....
 

La76

New member
No, non devi pagare nulla di più per i servizi "extra" è tutto compreso, vai tranquilla!Tra l'altro se non ricordo male le cabine del ponte 3 hanno la vista parzialmente ostruita verso il basso...
 
Top