• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

mariaefiglio

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla ha detto:
maria nell'interna si sta bene, tutto è molto intimo, l'arredamento è essenziale senza fronzoli (del resto a noi non piacciono), un solo cuscino che ci andrà bene (per forza), quell' oscurità costante che ti da la possibilità di non renderti conto del tempo che passa, niente frutta e niente fiori (soffriamo d'asma), il cameriere non entra in continuazione a raccogliere il calzino che puntualmente cade e rimane in terra ....................insomma noi amiamo la vita comoda!

ma non posso che essere daccordissimo con te, vuoi mettere un' interna con una gran suite con rompimento di maggiordomo
(mi viene da piangere)

però, penso, anche queste mancanze rendono una cabina un incubo fosse anche un'interna, se non hai quello che ti aspetti
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

L'importante è non ritrovarsi il mio, la foto sarebbe stata piu' efficente.
 

ro56

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Guarda, come ho detto altre volte, il viaggio verso Dubay è stato così bello ed interessante che veramente non abbiamo risentito di nessun disagio, solo alla fine abbiamo un po' reagito, perchè non ci sembrava giusto e volevamo rendere note le nostre fallite aspettative. Come sai faremo altre due crociere prossimamente, spero solo di trovare un altro maggiordomo.
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

ragazze stiamo andando fuori ..............dai parliamo del mio incubo..........oggi nonostante tutto se avessi la possibilità ci riandrei nuovamente.........con tappi
super-isolanti e cuffiette stile martello-pneumatico............
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Penso proprio di si, sono sopravissuta alla prima crociera, penso che sopravviverei anche alla seconda...............ripeto sono rientrata convinta assolutamente di aver fatto una bellissima esperienza.....nonostante la camera rumorosa......................e poi...."a caval donato non si guarda in bocca".
 

mariaefiglio

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

regalatemi il camerino delle scope e sono prontissima a partire, anzi ho già la valigia pronta

buongiorno a tutti voi
magari si trovasse qualcuno disposto a regalarci qualcosa, io nel mio piccolo quando leggo viaggi partecipo a tutti i concorsi, uno lo vinto, non vi dico la fierezza che ho provato, chiaramente non mi aspetto le 5 stelle lusso neanche in una crociera ma qualunque cosa pur di andare per il mondo fosse anche all'angolo, se poi mi dicessero c'è solo la 1048 con tutti i suoi problemi, ma chi se ne frega, accetterei anche con una forma minima di pagamento, poi va da se che chi paga fior di quattrini vorrebbe e avrebbe il diritto di trovare un minimo di confort
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

io ci sono andata a fianco dello sgabuzzino delle scope...........................1048
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla ha detto:
Riuniamoci tutti gli sfigati delle cabine Costa e scriviamo a "mi manda rai tre".
E basta con questa cavolo di trasmissione....
E' ora di finirla con queste idiozie. La giustizia non la si fa in televisione ma nelle sedi opportune!!!!
Hai avuto un disagio. Scrivi a Costa e chiedi un risarcimento. Se non lo ottieni intenta una causa civile.

leo ha detto:
Manda una lettera alle riviste specialezzate di turismo. Loro spendomo miloni di euro in pubblicità. La contropubblicità è la cosa più efficace. E' sufficiente che 10 persone decidano, quando prenotano ,di non volere quella cabina che loro capiranno meglio come si devono comportare. Rispetto e professionalità. Alle ortiche!!!!
Leo
Ed a quel rivista dovresti mandare la lettera... a Crociere forse???? Siamo seri!!!
Penso che questo post abbia molta più visibilità!!!

Daniele ha detto:
ciao, ti puoi anche rivolgere ad una associazione per i diritti del consumatore!!! :roll:
Buoni quelli!!!! [smilie=ladro[1].gif]

Cokj72 ha detto:
Piccolo consiglio, fate riprese e registrate le risposte del personale, poi impacchettate tutto e lo spedite ad un giornale (ansi prima a loro in anteprima chiedendo il rimborso).
... e prendetevi una bella denuncia :mrgreen:

Conclude consigliandovi di scegliere con cura le cabine che prenotate e di fare le vostre rimostranze con l'educazione e la gentilezza che dovrebbeo contraddistinguere ogni crocierista evitando la "caccia al risarcimento".
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

ti posso dire che se la nave e' piena veramente non esistono cabine di riserva. Non voglio giustificare nessuno, ma ho visto ragazzi della reception trovarsi spalle al muro parecchie volte.
Pensa che spesso quando noi imbarchiamo e facciamo i periodi di sovrapposizione viviamo incubi per il problema cabina. L'ultima volta sono imbarcato alle 8 del mattino dopo un viaggio di 20 ore, ho dovuto aspettare partenza nave per vedere se c'era una cabina per me...e alle 8 di sera sono finito in una cabina equipaggio riservata ai cuochi....... :shock: :evil:
Penso che se avessero avuto possibilità avrebbero cambiato subito, lasciando un cliente contento e loro tranquilli, quello che e' successo no ha giovato a nessuno.
Sta di fatto che una nave non e' un albergo e bisogna tenere in considerazione che non si e' alle terme di Abano ma su un mezzo che solca i mari, dove tutti gli spazi sono sfruttati al centimetro, dove esistono gli stessi problemi che hanno accompagnato l'andar per mare per secoli, ma con gli effetti che via via si attenuano con il progresso.
Capisco bene cosa voglia dire non riuscire a dormire, ma non puoi pretendere che la compagnia riservi cabine, per ovviare a tutte le rumorosità della nave. Vero anche che se la tua cabina era rumorosa come dici e il problema conosciuto forse avrebbe potuto essere gestita diversamente, posizionando la cabina come non vendibile, cosa che si faceva sulle navi più vecchie nelle situazioni piu' drastiche, ma in ogni caso dubito che su una nave moderna esistano cabine che rientrano in tali parametri.
Occhio farfilla, non metto in dubbio che tu non sia riuscita a dormire perche' conosco molto bene queste problematiche, ho solo fatto un'analisi della situazione da uno che guarda dall'esterno e che non centra proprio nulla. Nemmeno giustifico le risposte che hai ricevuto che hanno dell'incredibile.
Se non hai già scritto fallo
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Era mia intenzione portare testimonianza di una mia esperienza negativa durante una crociera, non ho fatto niente.....nè ricorsi, nè denunce e nè intendo farlo....ho semplicemente riportato quello che mi è successo, che poi fossi un pò risentita è chiaro...era appena accaduto! Io ho un negozio, ho a che fare anch'io ogni giorno con il pubblico, riguardo al personale della reception, sò bene che a volte si presentano situazioni "antipatiche" che ci mettono in crisi, alle quali non riusciamo a trovare soluzioni che possano andare bene per entrambi le parti.
Ringrazio "unochemediaveramente".........il generale sempre autoritario e molto severo!!!
 

stefaniapaz

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Scusate, spero di non dire una sciocchezza: a volte in fase di opzione di cabine di Royal C. accanto al numero di talune compariva anche la dicitura che le catalogava come "occasionalmente rumorose". Mi sembra una buona soluzione, tutela a priori la Compagnia ed avverte il cliente di pobabili disagi. Probabilmente sono le ultime cabine, per ogni tipologia, ad essere vendute. Non vedo perchè Costa non possa fare ugualmente, anzi, lo suggerirò a fine crociera.... :mrgreen:
 

mariaefiglio

Active member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

non è una cattiva idea, invece di incorrere un problematiche, che alla fine bene o male si devono risolvere così si è avvertiti e si fa una cosa ad occhi aperti, la compagnia si tutela e il cliente sa a cosa va incontro cosciente di averlo voluto, a meno che, la compagnia non adotti questo sistema nella paura di non vendere tali cabine
con questa eventualità cade pure il discorso "garantita", io non accetterei questa opzione, sicuramente sarebbero quelle che poi ti appioppano
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ciao Generale, premettendo che sono in pieno accordo con la tua conclusione, io mi sono trovato una sola vota in condizioni di reale e totale insoddisfazione durante un viaggio in Marocco fatto con Alpitur nel lontano 92; tempi non sospetti rispetto agli attuali, dove spesso e a volte in maniera immotivata, c'è la caccia al risarcimento.
Il Tour era pomposamente definito 5 stelle, il trattamento complessivo era a dir poco indegno.
Senza scendere in particolari trovai il letto in " disordine" e altre situazioni a dir poco spiacevoli.
Mi limitai a comunicarlo all'accompagnatore che poco o nulla fece, e documentai tutto con telecamera e foto.
Non è stato necessario neanche mandarle ad un giornale specializzato; ne ho mandata una copia,video e foto ad Alpitur con letterina di protesta e sono stato risarcito.
Ma ripeto, ho 52 anni e ho viaggiato molto, quel tipo di situazione si è creata una sola volta nella mia vita.
Sarò stato fortunato.
P.S. Il riferimento alla caccia grossa al risarcimento chiaramente non è riferito a farfilla che a mio avviso ha subito un danno, sulla cui entità si può discutere, ma pur sempre un danno. Non è detto che tutti i crocieristi abbiano la capacità di saper scegliere una cabina in relazione all'ubicazione o ad altre variabili.
stefaniapaz ha scritto:
Scusate, spero di non dire una sciocchezza: a volte in fase di opzione di cabine di Royal C. accanto al numero di talune compariva anche la dicitura che le catalogava come "occasionalmente rumorose". Mi sembra una buona soluzione, tutela a priori la Compagnia ed avverte il cliente di pobabili disagi. Probabilmente sono le ultime cabine, per ogni tipologia, ad essere vendute. Non vedo perchè Costa non possa fare ugualmente, anzi, lo suggerirò a fine crociera....

Quello che dici è molto importante ed indicativo della differenza di mercato a cui si rivolge Royal rispetto al mercato italiano.
In America c'è veramente la cultura della caccia al risarcimento. Basta pensare alla scritta da Mac Donald che avvisa che il caffè caldo può scottare.
Da noi la normativa è molto, molto diversa. Per lavoro sono stato CTU della Pretura di Roma per diversi anni e ti assicuro ho visto situazioni a dir poco kafkiane.
Saluti
Leo
 

farfilla

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Oggi ho ricevuto una telefonata da parte di Costa Crociere, hanno letto il mio questionario di fine crociera, dove sottolineavo il disagio da me sostenuto riguardo alla camera 1048, hanno effettuato verifiche sull'accaduto e mi proponevano, se fossi stata d'accordo un risarcimento per il danno subito.
Considerando le notti disturbate dai rumori del personale, quindi conseguenti ore di sonno perso, mi proponevano una crociera identica a quella effettuata da me a febbraio "i tesori della storia", la data a mia discrezione, non ho accettato perchè c'ero già stata. La signorina è stata molto gentile, ha capito la situazione e mi ha detto che mi manderà uno zainetto e un capellino Costa con le loro scuse........................
 

cirellina

Well-known member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

farfilla ha detto:
Oggi ho ricevuto una telefonata da parte di Costa Crociere, hanno letto il mio questionario di fine crociera, dove sottolineavo il disagio da me sostenuto riguardo alla camera 1048, hanno effettuato verifiche sull'accaduto e mi proponevano, se fossi stata d'accordo un risarcimento per il danno subito.
Considerando le notti disturbate dai rumori del personale, quindi conseguenti ore di sonno perso, mi proponevano una crociera identica a quella effettuata da me a febbraio "i tesori della storia", la data a mia discrezione, non ho accettato perchè c'ero già stata. La signorina è stata molto gentile, ha capito la situazione e mi ha detto che mi manderà uno zainetto e un capellino Costa con le loro scuse........................


Per dovere di cronaca e per non far pensare ad ignari e nuovi utenti che la vicenda si sia svolta nel modo in cui scherzosamente ed ironicamente la nostra "Monella Farfilla" ha voluto farci credere..... Si è trattato di uno scherzetto, anche se il1° aprile è già passato!
Quindi niente zainetto, niente cappellino e niente telefonata di Costa!!

Alla Monella Farfilla tutto il nostro plauso per la florida e simpatica immaginazione !!!

I messaggi conseguente allo scherzetto, per non indurre nessuno in errore verranno poi eliminati!
 
T

tano

Guest
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Forte Farfilla :D :D :D

Per un momento ho quotato Costa da un 10 e lode a un 15....scoppiata la tabella. :mrgreen:

Un saluto.
 

moni77

New member
Re: C.Concordia camera 1048...un incubo!!!!

Ho appena controllato sulla mia prenotazione ho il num. 1435 meno male :roll:
 
Top