• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1° stagione Italiana del Mariner Of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexandra75

New member
Ciao Mauro, il messaggio di prima e' partito a meta'!
Cmq volevo dirti che a Genova l'imbarco sbarco e' stato velocissimo, niente code, sembrava stessero aspettandoci.
Al party di bentornato 2 buffet salati con delizie fantastiche e 1 buffet di dolci e cioccolatini e tanto champagne!!
La cabinista c'era anche se quando la cercavo era latitante, cmq la cabina era ripulita a dovere.
C'era l'indicazione per la gangway vicino alle scale di poppa...forse qualche lamentela e' servita!!
 

danielina81

New member
Ciao a tutti amici, sono rientrata da qualche giorno dopo una SPLENDIDA crociera nel Mediterraneo, a breve posterò resoconto e foto, intanto, volevo dirvi che siamo stati benissimo: è stata un'esperienza magnifica sia per i miei genitori sia per me e mio marito, lui che era scettico, sta già pensando alla seconda crociera, come avevate tutti abbondantemente preventivato!
Le informazioni avute da voi forumisti sono state utilissime quindi grazie, grazie e ancora grazie!
 

vacanziera79

New member
Ciao a tutti amici, sono rientrata da qualche giorno dopo una SPLENDIDA crociera nel Mediterraneo, a breve posterò resoconto e foto, intanto, volevo dirvi che siamo stati benissimo: è stata un'esperienza magnifica sia per i miei genitori sia per me e mio marito, lui che era scettico, sta già pensando alla seconda crociera, come avevate tutti abbondantemente preventivato!
Le informazioni avute da voi forumisti sono state utilissime quindi grazie, grazie e ancora grazie!

Felice che tutto sia andato bene!
La "crocierite" ha ormai beccato anche voi... ;-)
Quindi alla prossimaaa :)
Un saluto,
 

Sammy

Member
Ciao a tutti amici, sono rientrata da qualche giorno dopo una SPLENDIDA crociera nel Mediterraneo, a breve posterò resoconto e foto, intanto, volevo dirvi che siamo stati benissimo: è stata un'esperienza magnifica sia per i miei genitori sia per me e mio marito, lui che era scettico, sta già pensando alla seconda crociera, come avevate tutti abbondantemente preventivato!
Le informazioni avute da voi forumisti sono state utilissime quindi grazie, grazie e ancora grazie!

Noi siamo tornati il 26 da una settimana meravigliosa sulla Mariner, veramente una prima crociera bellissima. Solo oggi però siamo tornati al lavoro ed è stato tremendo... fatemi risalire!!! Stiamo già pensando alla crociera estiva dell'anno prossimo, vorremo vedere Istanbul e rimanere con Royal ma non c'è, almeno per ora, nessuna partenza da Civitavecchia. Eventualmente potremmo optare per Celebrity, crociera più lunga ma con partenza solo il 13 agosto, quindi data critica per il lavoro sigh.
Anch'io sono partita con il mio compagno che era un po' titubante e aveva già detto "l'anno prossimo però andiamo al mare", al ritorno ha cambiato idea e adesso pensa a tutti i posti che vorrebbe vedere ma in crociera :D Ci siamo malati anche noi :)

A dimenticavo, grazie amici del forum perchè primo ho conosciuto anche dal vivo delle persone stupende e secondo grazie ai vostri consigli suggerimenti e diari la vacanza è stata perfetta. :)
 

CostaMagica

Super Moderatore
Sammy, Danielina, sono delice che le vostre crociere siano andate così bene. Anche io su Mariner mi son trovata benissimo e su Royal certamente tornerei/tornerò.
 

leleroma

New member
A dimenticavo, grazie amici del forum perchè primo ho conosciuto anche dal vivo delle persone stupende e secondo grazie ai vostri consigli suggerimenti e diari la vacanza è stata perfetta. :)

Persone stupende, chiamano persone stupende... :) Piacere nostro, e sono contento che emanuele si sia ricreduto in tale modo... Faticherai tantissimo ora a portarlo in un villaggio vacanze ih ih ih
 

alexandra75

New member
Anche noi ammalati di crocierite, io e mio marito, abbiamo contagiato i miei genitori e i miei zii che dopo aver provato la crociera su mariner stanno già pensando alla prossima!!ehheh...e pensare che prima di partire erano scettici!!
 

FABRIZIO1963

New member
sceso da mariner il 20 agosto a genova...............trovata la macchina praticamente sotto la nave.............una manna..................per quanto riguarda altri aspetti,devo dire che nn tutto e' stato eccezionale,altrimenti si distorce la realta....................organizzazione navette barcellona e palma ,assolutamente da rivedere..........una nave intera a lottare x entrare sulle navette ,il tutto senza nessuno della compagnia che gestiva la situazione.....le navette a civitavecchia..gestite ancora peggio .........assenza di animazione x ragazzi................la guerra in piscina gia' e' stata affrontata....................la nostra maleducazione anche....................pero' un po' di gestione da parte della compagnia avrebbe dovuto esserci....................cmq un buon voto............ed una gradevole vacanza.
 

leleroma

New member
Le navette le ho sofferte poco... Basta non essere i primi a scendere... Dopo mezz'ora dall'inizio dello sbarco, si va alla grande...
Cmq si puo' far meglio sicuramente! Spesso vengono appaltate a ditte esterne, che limitano le corse per risparmiare viaggi e carburante :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
I problemi con le navette a Civitavecchia sono legati all'autorità portuale... non alle compagnie: è da questa che dipendono tutti i provvedimenti in materia.
Navette nei porti prese d'assalto ? Cosa potrebbe fare la compagnia per contenere la maleducazione di tanti passeggeri ? Armare forse l'equipaggio di sfollagente ? Con la maleducazione di quanti non rispettano le code c'è poco da fare.
Niente animazione per ragazzi ? Non è che era prevista solo in Inglese ? In genere le attività ci sono.
 

interistamai!!!

New member
italian , ora però ti devo ribattere , l'animazione per i ragazzi e pessima , (essendo io ragazzo) tutto in inglese che , penso che per una nave che vuole italianizzarsi è un punto fondamentale , pensi che le famiglie italiane non guardino come si trovano i propri figli? la maggior parte degli italiani da mille vizi ai figli , e se ai figli piace più la costa crociere o la msc , i genitori si accodano e vanno su altre compagnie , mi capisci???
Poi mi ha dato fastidio , tenendo conto di questo , che tante parti della nave , animazioni in italiano comprese erano solo per adulti , la discoteca per ragazzi era colma di ragazzi inglesi e americani antipatici come le capre che scalciano , 0 ripeto 0 italiani , la discoteca all'aperto solo per adulti , 4 vasche idromassaggio su 7 solo per adulti , al solarium l'età e addirittura di 18 anni , idem per le vasce idromassaggio , palestra esclusa , che è miracoosamente aprta per i 16enni , di cui io mi sono finto tale ...
qui un ragazzi italiano si troverebbe male senza animazione ...io mi sarei trovato spaesato ,se non fossi stato un fan di crociere...
in poche parole un ragazzo si sente cacciato in casa sua...
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Il discorso è chiaro... ma io non ho espresso un giudizio sulla qualità dell'animazione... su Mariner non c'ero... ho semplicemente chiesto se era solo in Inglese, facendo comunque notare che in genere le attività ci sono. Che poi l'animazione sia il punto debole di Royal sulle navi in partenza dall'Italia... nessuno lo discute.
 

interistamai!!!

New member
Il discorso è chiaro... ma io non ho espresso un giudizio sulla qualità dell'animazione... su Mariner non c'ero... ho semplicemente chiesto se era solo in Inglese, facendo comunque notare che in genere le attività ci sono. Che poi l'animazione sia il punto debole di Royal sulle navi in partenza dall'Italia... nessuno lo discute.
afferri alla grande , l'unica pecca di royal....
sentivo inoltre che passeggeri che salivano su msc , si lamentavano perchè durante la serata di gala non ci fosse nulla di interessante durnate la cena , come anche io ho apprezzato su magnifica , la festa con la musica italiana dal vivo nel ristorante , l'arrivo della torta(quale mi sfugge il nome) infuocata etc...
l'animazione per gli itaiani e salita molto di livello paragonata a navigator , ed il mitico pietro fa morir dalle risate , ed oggi e seguito anche da altri 3 animator , non sulla navigator che era solo soletto...
Era molto importante la figura italiana sul palco del teatro e in ogni posto dove c fosse animazione anche in inglese , con pierto accanto al primo presentatore e lui che traduceva subito tutto in italiano...
e per dire...
2636 italiani su 3114 presenti in nave :) circa 400 inglesi usa , mi sà che eravamo su tutta la nave ;)
 
U

unochenavigaverament

Guest
Non e' detto che dipenda dall'Autorità Portuale, ma piu' probabilmente dalla Societa' che ha in gestione il terminal. L'autorita' Portuale non ha poteri gestionali indiretti ne' tantomeno indiretti, ma solo compiti di promozione, controllo, coordinamento. Bisognerebbe vedere un attimo, ma dubito che abbia a che vedere l'Autorita' portuale, potrebbe pero' intervenire con delle imposizioni.....da vedere....
 

DrPianale

Co-Fondatore
italian , ora però ti devo ribattere , l'animazione per i ragazzi e pessima , (essendo io ragazzo) tutto in inglese che , penso che per una nave che vuole italianizzarsi è un punto fondamentale , pensi che le famiglie italiane non guardino come si trovano i propri figli? la maggior parte degli italiani da mille vizi ai figli , e se ai figli piace più la costa crociere o la msc , i genitori si accodano e vanno su altre compagnie , mi capisci???
Poi mi ha dato fastidio , tenendo conto di questo , che tante parti della nave , animazioni in italiano comprese erano solo per adulti , la discoteca per ragazzi era colma di ragazzi inglesi e americani antipatici come le capre che scalciano , 0 ripeto 0 italiani , la discoteca all'aperto solo per adulti , 4 vasche idromassaggio su 7 solo per adulti , al solarium l'età e addirittura di 18 anni , idem per le vasce idromassaggio , palestra esclusa , che è miracoosamente aprta per i 16enni , di cui io mi sono finto tale ...
qui un ragazzi italiano si troverebbe male senza animazione ...io mi sarei trovato spaesato ,se non fossi stato un fan di crociere...
in poche parole un ragazzo si sente cacciato in casa sua...

Ciao carissimo!

Confermo che ho sentito diverse lamentele sull'animazione dei ragazzi (che però mio figlio 11enne non ha usato).

Premesso che farò un post tutto mio e specifico sulla settimana passata sulla Mariner (complessivamente positiva, se confrontate con le crociere traghettone di Costa) vorrei tornare assolutamente IT.

Stamattina ho avuto la fortuna di aspettare il treno a Genova per due ore con una signora che con il marito lo scorso aprile ha fatto la crociera in Terra Santa con la Mariner e, pur essendoci solo 80 italiani a bordo, ne era scesa entusiasta.

Talmente entusiasta di tutto (cibo, animazione, pulizia, ordine) da prenotare questa settimana e portarsi la nipote 14enne.

Questa volta ha detto di essere rimasta "sconvolta e inorridita" (testuale) di come si sia ridotta la STESSA nave nella crociera "italiana" settimanale e la ragazza ha detto le stesse cose di interistamai (aggiungendo che non andrà MAI più in crociera ad annoiarsi).

Una volta di più, e detta da una persona con solo due crociere all'attivo quindi "vergine" da qualsiasi preconcetto o preferenza, che non è una nave e neppure la Compagnia a "fare" la crociera, ma il contesto.

P.S. io sono venuto alle 15.05 al bar promenade...ma non ti ho visto....
 
T

tano

Guest
Ciao carissimo

Una volta di più, e detta da una persona con solo due crociere all'attivo quindi "vergine" da qualsiasi preconcetto o preferenza, che non è una nave e neppure la Compagnia a "fare" la crociera, ma il contesto .

Finalmente ascolto qualcosa di sensato !!!!!!!
Il contesto a fare la crociera !!!!!!!!!!!!!!!!
La classe di una nave non lo fa il servizio ma la gente !!!!!!!!!
E se Costa é cosí, é perche noi abbiamo voluto !!!!!!!
Peró attenzione a me Costa piace cosí, Italiana e permisiva, con un servizio molto tradizionale.

Un saluto.
 

interistamai!!!

New member
P.S. io sono venuto alle 15.05 al bar promenade...ma non ti ho visto....
emm... mi sono perso in genova grazie a mia sorella che con tutta la mia famiglia volevano passeggiare un pò in giro , morale della favola siamo saliti in nave alle 17 e 50!
comunque mi è sebrato di vederti in fila alla reseption con una maglietta dell'ajax , ma avendo la maglia di una squadra oandese , ho avuto paura di fare una figura di patata...
io avevo quasi sempre la maglia del cagliari , mi hai notato?
 

leleroma

New member
Concordo con la differenza abbissale di atmosfera tra le crociere fuori stagione, e quelle in pieno agosto :)

Cmq sto sempre meglio in nave, che in hotel :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top