• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

1° stagione Italiana del Mariner Of the Seas

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gen_stratocastex

New member
ciao
anche io amo le file(quando si fanno)il problema è che non ne ho trovato nemmeno una su una una nave americana...

non ti offendere per il traghetto, nn volevo attaccare nessuno, ma fare considerazioni su un'aria di evidente esterofilia che si vede tra le righe di alcuni post dove si da alla costa e msc del carro bestiame e alle royal delle limousine...be sinceramente non ho riscontrato PER NIENTE questa differenza trovandole si diverse,ma sul concetto del carro bestiame messe decisamente peggio delle italiane...!
 
T

tano

Guest
Caro Gen , per capirci, andare in crociera é sempre un lusso, non tutti se lo possono permettere.
Al contrario il rapporto volume- capacitá, piú gente c´é, meglio é. Amo la confusione, amo la latinitá. Giá vivo troppo sull´ordine.
Poi i momenti particolari basta cercarli che si trovano, ed il nostro forum é una testimonianza.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Alcune precisazioni che ritengo opportune:

1) Le meganavi Costa sono tutte più piccole della Mariner OTS.
2) Il PSR della Mariner OTS è superiore a quello delle navi Costa... 35,70 per Mariner, contro i 30,20 di Costa Favolosa, quindi è la prima ad essere meno affollata... e non ci sono problemi di circolazione interna come sulle meganavi Costa (per via della presenza del ristorante centrale).
3) Esistono precise regole che determinano l'attracco delle navi... non è che arrivata in porto può posizionarsi dove vuole. Tra l'altro Civitavecchia non è un piccolo porto... come porto crocieristico è anche più grande di Genova.

Per il resto condivido le osservazioni di Loredana/Costa Magica.

Ritengo che le navi americane non siano adatte per te gen_stratocastex. E' chiaro che ti trovi meglio sulle navi Costa. Mica le navi americane vanno bene per tutti. ;)

Ultima nota... la preferenza che numerosi utenti accordano alle navi Royal Caribbean non è determinata da Esterofilia... semplicemente questa compagnia soddisfa le loro esigenze meglio di altre. Il termine carro bestiame è estraneo alla terminologia di questo Forum... si parla sempre di affollamento delle navi.
 
T

tano

Guest
Caro Italian come abbiamo parlato per precisione.
Piú che il TSL per sapere il rapporto della vivibilitá interesarebbe é il volume degli spazi pubblici.
L´unica compagnia che ci da questo dato é la MSC.
Perció é relativo quello che tu dici.
Come abbiamo detto lo stopendo Royal Promenade é un piano in cui cammina la gente e due verso l´alto.
Se una nave ha tre piani dove la gente lo puó usufruire, il volume degli spazi pubblici a disposizione é molto maggiore.
L´altro ti quoto.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tano... so benissimo che il PSR non è un criterio valido al 100%... ne abbiamo discusso a lungo... ma è comunque un indicatore. Prendiamo allora la capacità passeggeri... a pieno carico la Mariner OTS trasporta poche decine di passeggeri in più di Costa Favolosa, pur essendo molto più grande. E questo influisce su affollamento e vivibilità.

Per il resto è chiaro che sulla Mariner OTS ci sono alcune cose da migliorare... specie nelle crociere settimanali. E personalmente mi auguro che Royal Caribbean provveda quanto prima. La cucina pesante comunque non mi risulta... dipende da quello che si mangia al ristorante ed al self service. NY Steak e Caesar's Salad non mi sembrano piatti indigesti... tanto per fare 2 esempi. ;)
 

Cokj72

New member
come si dice "chi si estrae dalla lotta è un gran fijo de na ........" :lol::lol::lol:

e io mi "estraggo" e me ne vado con HAL ;)
 

gen_stratocastex

New member
Tano... so benissimo che il PSR non è un criterio valido al 100%... ne abbiamo discusso a lungo... ma è comunque un indicatore. Prendiamo allora la capacità passeggeri... a pieno carico la Mariner OTS trasporta poche decine di passeggeri in più di Costa Favolosa, pur essendo molto più grande. E questo influisce su affollamento e vivibilità.

Per il resto è chiaro che sulla Mariner OTS ci sono alcune cose da migliorare... specie nelle crociere settimanali. E personalmente mi auguro che Royal Caribbean provveda quanto prima. La cucina pesante comunque non mi risulta... dipende da quello che si mangia al ristorante ed al self service. NY Steak e Caesar's Salad non mi sembrano piatti indigesti... tanto per fare 2 esempi. ;)
certo è che (quasi)tutto rimane soggettivo
ho solo raccontato le mie impressioni e ciò che ho visto
e ribadisco che su alcuni aspetti ho apprezzato molto più royal che costa come per fare un esempio le piscine aperte h24 che ho trovato un passo enorme rispetto a costa e gli sport vari e quasi sempre disponibili e quasi mai affollati!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ed infatti io mi riferivo a cose oggettive da migliorare... quali la pulizia di certe aree della nave.

Ultima nota... il self service della Mariner OTS è più grande di quello delle meganavi Costa: su queste è strutturato su 2 ponti, e quando è affollato si trova posto più facilmente al secondo livello.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dovranno pur pulire e disinfettare tavoli ed aree del buffet. Tra l'altro gli orari di apertura del self service delle navi Costa non possono essere paragonati a quelli della Mariner OTS. Su questa il buffet è aperto quasi a ciclo continuo... su Costa evidentemente provvedono alle pulizie nei lunghi orari di chiusura: del resto generalmente non è aperto nemmeno la sera a cena.
 

gen_stratocastex

New member
in effetti negli orari notturni c'è un esercito di camerieri che pulisce tutto il buffet
per la cena invece io l'ho sempre trovato aperto o con la pizzeria o come buffet, la sola dove era chiuso era la Victoria, ma io ci sono stato quasi 10 anni fa ormai
scusa ma perchè dici che gli orari di chiusura sono maggiori?
io ricordo che la colazione era servita fino alle 10:30 come su royal
che il pranzo era dalle 12 alle 15:00 e qua royal chiude 30 min dopo
poi alle 16 fino alle 19 c'erano pasticcini e the
quindi in totale una differenza di massimo un ora rispetto alla royal
però a cena la pizzeria l'ho sempre trovata aperta fino a mezzanotte mentre sulla royal alle 21:00 chiudevano tutto
vero è anche che il promenade era h24 sempre a disposizione
 

DrPianale

Co-Fondatore
Dovranno pur pulire e disinfettare tavoli ed aree del buffet. Tra l'altro gli orari di apertura del self service delle navi Costa non possono essere paragonati a quelli della Mariner OTS. Su questa il buffet è aperto quasi a ciclo continuo... su Costa evidentemente provvedono alle pulizie nei lunghi orari di chiusura: del resto generalmente non è aperto nemmeno la sera a cena.

Guarda che non è stato così "aperto" il windjammer sulla Mariner...

Alle 17 chiudeva fino alle 18,30 (o 19?) e si creava un pò di affollamento al Promenade Cafè che era l'unico posto dove si poteva prendere un tè con i biscotti... o comunque mangiare qualcosa

Da questo punto di vista meglio Costa che permette, di solito, il tè "elegante" in qualche sala e il the normale al buffet nelle ore pomeridiane
 

gen_stratocastex

New member
Guarda che non è stato così "aperto" il windjammer sulla Mariner...

Alle 17 chiudeva fino alle 18,30 (o 19?) e si creava un pò di affollamento al Promenade Cafè che era l'unico posto dove si poteva prendere un tè con i biscotti... o comunque mangiare qualcosa

Da questo punto di vista meglio Costa che permette, di solito, il tè "elegante" in qualche sala e il the normale al buffet nelle ore pomeridiane
quoto pienamente
 

DrPianale

Co-Fondatore
quoto pienamente

Ecco... per fortuna che mi quoti e non sono solo io ad aver notate che non era una situazione "funzionale" quella a bordo del Mariner...

Devo dire che tanto era normale e piacevole la situazione al Windjammer a pranzo (mentre sulle navi Costa è una bolgia infernale più simile a una mensa aziendale) tanto era assurda la chiusura alle 17 che provocava la migrazione biblica degli "affamati e assetati" nel piccolo Promenade Cafè dove era impossibile muoversi e trovare un tavolo.
 

DrPianale

Co-Fondatore
C'è anche il room service aperto 24h(si paga il servizio solo nelle ore notturne) con degli ottimi spuntini ;-)

Vero, ho fatto sempre colazione in camera, anche il giorno della discesa a terra che Costa NON fa... (ottimo per Royal!)

Però se sei in piscina, o in giro per la nave, non torni in cabina ad ordinare la merenda..vai dove è aperto
 

gen_stratocastex

New member
Ecco... per fortuna che mi quoti e non sono solo io ad aver notate che non era una situazione "funzionale" quella a bordo del Mariner...

Devo dire che tanto era normale e piacevole la situazione al Windjammer a pranzo (mentre sulle navi Costa è una bolgia infernale più simile a una mensa aziendale) tanto era assurda la chiusura alle 17 che provocava la migrazione biblica degli "affamati e assetati" nel piccolo Promenade Cafè dove era impossibile muoversi e trovare un tavolo.
io invece ho trovato sempre molta difficoltà a trovare un posto a pranzo al windjammer , a meno di andarci non più tardi delle 12:30...
 

DrPianale

Co-Fondatore
io invece ho trovato sempre molta difficoltà a trovare un posto a pranzo al windjammer , a meno di andarci non più tardi delle 12:30...

Guarda, io al Windjammer a pranzo ci sono stato solo due volte e devo dire che ho fatto meno fatica che su Costa a trovare posto dalla Classe Fortuna in su.

Vero che sono andato presto, ma comunque alla stessa ora che su Costa.

Comunque ho risolto il problema dell'affollamento in altro modo: due volte sono andato a mangiare al Jhonny Rockets, due volte sono stato a terra a pranzo e una volta sono stato nella pace assoluta del Promenade Cafè che a mezzogiorno è un paradiso (se ti accontenti di ottimi panini e pizza).

Non mi piace la calca e il self service (che è stato il modo in cui ho pranzato per 10 anni sul lavoro, in vacanza NO!)...su Costa vado sempre a pranzo al ristorante e su Mariner ho fatto quello che ho scritto sopra.
 

lingoss

New member
Si mangia anche bene al ristorante a pranzo, qualche volta sono andato rimanendo pienamente soddisfatto. Il servizio è meno formale di quello della sera e servono ottime insalate e panini più raffinati del self service e del Cafè Promenade ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top