• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
Cosa c'è di strano? Se esce dalle guide sulle quali la copertura semovente è appoggiata, tra l'altro in una posizione tutt'altro che naturale, è evidente che a poco a poco ceda. E altre "distruzioni" saremo costretti a vedere nei prossimi giorni.
 

lorenzo

New member
Staccarlo? si sta parlando di una copertura enorme e pesante. Smontarlo in quella posizione mi sembra un pò..difficile, al limite farlo "saltare" come hanno fatto per altre vetrate, ma non si vedono buchi, si vede solo 4 pannelli enormi, di cui 1 si è gua staccato e gli altri sono instabili, dondolano e ci si aspetta che vadano in mare. Mi pare di aver sentito dire che quella copertura poggia su dei "binari" a ventaglio per cui, visto la posizione, potrebbe essere uscito..
 

Mavi

Member
Che pena vedere la Concordia così e ricordare, riconoscere gli interni, quanto durerà questo strazio? E sentire ogni tanto da qualcuno che la chiamano "mostro", non se ne può più...
 

lorenzo

New member
Rodolfo, se mi ricordo bene, i pannelli di copertura quando erano aperti, entravano uno dentro l'altro. Se mi ricordo bene....potrei anche ricordare male...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Rodolfo, se mi ricordo bene, i pannelli di copertura quando erano aperti, entravano uno dentro l'altro. Se mi ricordo bene....potrei anche ricordare male...

Ah, ho capito cosa intendi. Sì la copertura è a più sezioni telescopiche, che rientrano una nell'altra e ciascuna ha la sua guida o il suo binario, quindi nel complesso i binari son più di uno.

La copertura è completamente fuori asse, quasi verticale, e sotto il suo peso e i colpi di mare, ho idea che non mancherà molto che una parte di essa o tutta scivoli a mare.
 

marilù

Well-known member
Manlio, sei stato un grande ad avere scritto quello che hai scritto al caro Sig. Rienzi (lui, paladino della legalità e dell'onestà beccato da striscia perchè aveva parcheggiato tranquillamente il suo mega Suv sulle strisce pedonali!!!!); purtroppo il suddetto - e tutti quelli che lo seguono - se ne farà "un baffo": lui ed il suo movimento sono e resteranno degli aquallidi speculatori.
Ma leggere una voce "fuori dal coro" è sempre meraviglioso :):):)

P.S.: anch'io non ho facebook e non lo voglio proprio avere: oramai siamo delle mosche bianche!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Scusatemi l'OT, ma siamo alla farsa con i giornalisti/cronisti. Ieri sera una cronista ha commentato l'organizzazione in atto per combattere il gelo. Una schiera di addetti con secchiello e paletta, pronti a distribuire il ghiaccio nelle zone di passaggio; il ghiaccio????. Ora si consiglia di non uscir di casa a bambini, anziani e senzatetto. I senzatetto?????? Ma son proprio fuori!!!!!

Poi ci lamentiamo sulle cronache relative alla tragedia della Concordia.
 
F

Felix73

Guest
Scusatemi l'OT, ma siamo alla farsa con i giornalisti/cronisti. Ieri sera una cronista ha commentato l'organizzazione in atto per combattere il gelo. Una schiera di addetti con secchiello e paletta, pronti a distribuire il ghiaccio nelle zone di passaggio; il ghiaccio????. Ora si consiglia di non uscir di casa a bambini, anziani e senzatetto. I senzatetto?????? Ma son proprio fuori!!!!!

Poi ci lamentiamo sulle cronache relative alla tragedia della Concordia.

Rodolfo, come, non lo sai?? E' nato un nuovo stile di fare giornalismo, il Tragedy Commedy, è tutto calcolato e programmato....
Si dannno notizie tragiche con un taglio da commedia... non si traumatizza troppo l'ascoltatore con tristi notizie, e contestualmente si maschera abilmente l'incompetenza diffusa di tanti "professionisti" dell'informazione che, purtroppo per loro (e per noi), non hanno trovato occupazione stabile nel mondo del cabaret....anche loro dovranno pur far qualcosa a questo mondo...no?

Un saluto
 

La76

New member
Scusatemi l'OT, ma siamo alla farsa con i giornalisti/cronisti. Ieri sera una cronista ha commentato l'organizzazione in atto per combattere il gelo. Una schiera di addetti con secchiello e paletta, pronti a distribuire il ghiaccio nelle zone di passaggio; il ghiaccio????. Ora si consiglia di non uscir di casa a bambini, anziani e senzatetto. I senzatetto?????? Ma son proprio fuori!!!!!

Poi ci lamentiamo sulle cronache relative alla tragedia della Concordia.

Rodolfo, come, non lo sai?? E' nato un nuovo stile di fare giornalismo, il Tragedy Commedy, è tutto calcolato e programmato....
Si dannno notizie tragiche con un taglio da commedia... non si traumatizza troppo l'ascoltatore con tristi notizie, e contestualmente si maschera abilmente l'incompetenza diffusa di tanti "professionisti" dell'informazione che, purtroppo per loro (e per noi), non hanno trovato occupazione stabile nel mondo del cabaret....anche loro dovranno pur far qualcosa a questo mondo...no?

Un saluto

...io sto piangendo dal ridere!!!

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Ok fine [smilie=off_topic[1:
 

edith

Member
a me fa quasi un male fisico vedere la concordia adagiata cosi nel mare....
sapere di esserci stata su anni fa, era la mia 2° crociera, con un'itinerario che mi é rimasto nel cuore...
sapere che é l'interno, di aver passato 11 giorni meravigliosi su questa nave...
che adesso sta messa cosi....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ah, ho capito cosa intendi. Sì la copertura è a più sezioni telescopiche, che rientrano una nell'altra e ciascuna ha la sua guida o il suo binario, quindi nel complesso i binari son più di uno.

La copertura è completamente fuori asse, quasi verticale, e sotto il suo peso e i colpi di mare, ho idea che non mancherà molto che una parte di essa o tutta scivoli a mare.

Beh, non ci hanno messo molto a sfasciarsi e uno già cadere in mare.
 

pmanlio

Active member

Manlio, sei stato un grande ad avere scritto quello che hai scritto al caro Sig. Rienzi (lui, paladino della legalità e dell'onestà beccato da striscia perchè aveva parcheggiato tranquillamente il suo mega Suv sulle strisce pedonali!!!!); purtroppo il suddetto - e tutti quelli che lo seguono - se ne farà "un baffo": lui ed il suo movimento sono e resteranno degli aquallidi speculatori.
Ma leggere una voce "fuori dal coro" è sempre meraviglioso :):):)

P.S.: anch'io non ho facebook e non lo voglio proprio avere: oramai siamo delle mosche bianche!!!

Non mi aspetto risposte da Rienzi sia chiaro, e neanche molti commenti al post (che spero però ci siano sia chiaro) ma spero che lo leggano in molti.. quello è il suo scopo.. ;)

Il mio non è l'unico post che contesta questo modo di operare, più sono più avrà un senso scriverne ;) (è un invito per capirci..)

Un saluto a tutti!

Manlio
 

vittogc

New member
Non mi aspetto risposte da Rienzi sia chiaro, e neanche molti commenti al post (che spero però ci siano sia chiaro) ma spero che lo leggano in molti.. quello è il suo scopo.. ;)

Il mio non è l'unico post che contesta questo modo di operare, più sono più avrà un senso scriverne ;) (è un invito per capirci..)

Un saluto a tutti!

Manlio

Recepito, faremo altrettanto...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top