• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quanto gode Vespa!!ormai porta a porta non si parla più di politica!!solo Concordia..
Scusate dell aereo wind -jet andato fuori pista a Palermo non parlano??la colpa non era del vento mah del secondo pilota!!vergogna

Sono d'accordo con tutti voi riguardo all'agonia della Concordia. Fa malissimo vedere tutta quella "bellezza" sprecata. Le navi, secondo me, non sono dei semplici "pezzi di ferro" come ho sentito definirli da alcuni.
Le navi, (e forse quelle da crociera ancora di più), hanno un anima propria perché' al loro interno, viaggio dopo viaggio, migliaia di persone ci vivono esperienze particolari e con significati diversi per ogni individuo.
Le navi da crociera, hanno un cuore proprio, perché' nel breve tempo di un viaggio, le persone che l'hanno "abitata" ci hanno lasciato il "loro" di cuore e i loro sentimenti. La porteranno sempre nei ricordi, perché' ha significato per molti il coronamento di un sogno, un anniversario, una meta raggiunta e avranno sempre dell'affetto per quel "pezzo di ferro" dove tutto ciò' si e' avverato.
E poi, non vogliamo parlare dell'equipaggio? Io non posso pensare all'Achille Lauro senza commuovermi. E' stata la mia casa per tanto tempo. E non credo che per gli equipaggi Costa, anche se si avvicendano da una all'altra in genere, sia diverso. Chi ci passa su anni, per lavoro, non può' non finire col sentirsi un tutt'uno col suo "pezzo di ferro" personale.
Mi fa un immensa tenerezza vedere quella enorme bianca balena buona, mandata a morte ( e con lei purtroppo e soprattutto le persone che si suppone siano ancora al suo interno), così...per stupidita', per colpa di un gesto di feroce leggerezza.
Che storia penosa.
Scusate, forse sono stata melensa, sdolcinata, magari non ho saputo spiegare bene quello che volevo dire, ma avevo bisogno di dirlo per alleggerire un po' il magone che mi porto dentro da quando e' successo questo scempio.

Sapete perche' penso che le navi ( da crociera e non ) abbiano un' anima? Perché, quando ci penso, sento ancora l'odore del pane e dei biscotti freschi appena sfornati dal panificio dell'Achille. E allora come si fa a dire che e' " solo un pezzo di ferro" ?

Grazie

AnnA

Anche io che ho fatto la prima crociera vermissage nel 2006 ho il modellino e diverso materiale della Concordia,ma tengo gelosamente il materiale di tutte le crociere ( a quell'epoca il comandante era Moretti)
Che squallore questo mercenomio e anche questi mercenari dei milionari rimborsi, posso immaginare la paura,il panico di chi è stato coinvolto, però si rendono conto che come visto stasera a porta a porta che il rienzi si
è scoperto per quello che è,cioè se i passeggeri coinvolti che danno a lui il patrocinio,la sua organizzazione in caso di vincita si prende una bella fetta di torta,se perdono o si ritirano pagano tutte le spese ed inoltre per le
cause vanno in america.Poveracci loro graziati da.... mazziati da rienzi e company.

Quanto gode Vespa!!ormai porta a porta non si parla più di politica!!solo Concordia..
Scusate dell aereo wind -jet andato fuori pista a Palermo non parlano??la colpa non era del vento mah del secondo pilota!!vergogna
No no. la colpa è di michele misseri, ha spinto con il trattore la pista........

Direi che fare una descrizione con più tatto sarebbe stato più opportuno e più rispettoso per la nave e chi purtroppo ci è rimasto dentro.
Comunque sarò io strano ma ognuno ha il suo modo di esprimersi, non ho problemi ma ne ho se è un problema per te dare un parere in regime di libero pensiero come mi auguro sia questo forum.

Si si sei strano.........e arrevesciu......

Sono d'accordo con tutti voi riguardo all'agonia della Concordia. Fa malissimo vedere tutta quella "bellezza" sprecata. Le navi, secondo me, non sono dei semplici "pezzi di ferro" come ho sentito definirli da alcuni.
Le navi, (e forse quelle da crociera ancora di più), hanno un anima propria perché' al loro interno, viaggio dopo viaggio, migliaia di persone ci vivono esperienze particolari e con significati diversi per ogni individuo.
Le navi da crociera, hanno un cuore proprio, perché' nel breve tempo di un viaggio, le persone che l'hanno "abitata" ci hanno lasciato il "loro" di cuore e i loro sentimenti. La porteranno sempre nei ricordi, perché' ha significato per molti il coronamento di un sogno, un anniversario, una meta raggiunta e avranno sempre dell'affetto per quel "pezzo di ferro" dove tutto ciò' si e' avverato.
E poi, non vogliamo parlare dell'equipaggio? Io non posso pensare all'Achille Lauro senza commuovermi. E' stata la mia casa per tanto tempo. E non credo che per gli equipaggi Costa, anche se si avvicendano da una all'altra in genere, sia diverso. Chi ci passa su anni, per lavoro, non può' non finire col sentirsi un tutt'uno col suo "pezzo di ferro" personale.
Mi fa un immensa tenerezza vedere quella enorme bianca balena buona, mandata a morte ( e con lei purtroppo e soprattutto le persone che si suppone siano ancora al suo interno), così...per stupidita', per colpa di un gesto di feroce leggerezza.
Che storia penosa.
Scusate, forse sono stata melensa, sdolcinata, magari non ho saputo spiegare bene quello che volevo dire, ma avevo bisogno di dirlo per alleggerire un po' il magone che mi porto dentro da quando e' successo questo scempio.

Sapete perche' penso che le navi ( da crociera e non ) abbiano un' anima? Perché, quando ci penso, sento ancora l'odore del pane e dei biscotti freschi appena sfornati dal panificio dell'Achille. E allora come si fa a dire che e' " solo un pezzo di ferro" ?

Grazie

AnnA

Hai perfettamente ragione, io condivido in pieno quello che dici, succede anche a me di sentirmi un vuoto dentro quando cambio imbarco, quando devo lasciare quel mio posto di lavoro per salire poi su di un'altro, me lo fa poi ancora di più quando so poi che su quella nave non ci salirò più perchè magari è stata venduta dalla mia società, ma la porto con me sempre nel mio cuore, figuriamoci poi quando la fine di una nave avviene in questo modo.

sai perché non ne ha mai parlato nessuno, non è morto nessuno, mentre al Giglio almeno una trentina di persone, ti pare poco ?????

Rodolfo non ti sembra di esagerare, mi pare quasi che tu goda nel veder morire una così gloriosa imbarcazione che ha sempre fatto dignitosamente il suo dovere sui mari che ha solcato.
Ok la descrizione, ma risparmiaci i commenti da film horror.

Se Rodolfo ha scritto in quel modo è perchè ci sta più male degli altri, dammi retta, lo conosco bene..

Io quando la guardo penso a come era l'Andrea Doria un attimo prima di inabissarsi, e mi fa male..

Un saluto
Manlio

Allora rispondo ad allocci ed a giusri, dicendo che la mia osservazione, e poi cortesemente la chiudiamo qua visto che in questo forum ci sono cose più importanti di cui discutere, è stata fatta perchè anche io ci sto male vedendo quella splendida nave cadere a pezzi ma non per questo suscito negli altri tristezza con frasi da tragedia greca, comunque come ripeto i forum sono fatti per scambiare opinione e anche sentire pareri diversi, la mia critica se così vogliamo chiamarla, era solo mirata a tenere un linguaggio più sereno nel limite del possibile.

Direi che fare una descrizione con più tatto sarebbe stato più opportuno e più rispettoso per la nave e chi purtroppo ci è rimasto dentro.
Comunque sarò io strano ma ognuno ha il suo modo di esprimersi, non ho problemi ma ne ho se è un problema per te dare un parere in regime di libero pensiero come mi auguro sia questo forum.

Questo è quello che succederà alla nave; se vuoi nascondere la testa sotto terra, e non accettare questa realtà, liberissimo di farlo e di non condividere il mio pensiero, che giustamente come hai detto tu, trattandosi di un Forum libero, ho manifestato in quelle righe.

Scusami ma la "mancanza di tatto" dove la leggi? Forse, credo senza forse, dispiace più a me che a te della sorte che ha subito Concordia, e non te ne sto ad elencare le motivazioni. Buona giornata.

P.S. La prossima volta che vedi un messaggio con il mio nome, non aprirlo; eviterai situazioni di profondo disagio.

Vedrai fra un po' quando cominceranno ad apparire le colate di ruggine, quando l'impeccabile bianco cambierà colore listato a lutto dalle naturali inflorescenze che si impadroniranno dello scafo, i microorganismi che segneranno il confine tra l'acqua e l'aria; il metodico martellare delle onde che sventrerà cristalli, sovrastrutture minori. Sarà una decomposizione lenta come hai detto tu, che la trasfermerà veramente in un relitto. Anche se ribaltata, sventrata, senza vita, conserva ancora la sua maestosità; ma ancora per poco.

Rodolfo, c'è un proverbio che dice: "Occhio che non vede, cuore che non duole" e qui invece purtroppo ci tocca vedere e ce lo fanno vedere quasi con accanimento!
Quante volte ieri è stata riproposta l'immagine del cedimento della copertura semovente della piscina! L'opera devastatrice del mare e degli elementi atmosferici potrebbe essere più impietosa e soprattutto ben più dannosa di quella demolitrice dell'uomo che in questo caso è equiparabile ad una bonifica. A questo punto è auspicabile che l'uomo riesca a gestire al meglio la situazione neutralizzando almeno in parte gli effetti dello scempio e questo deve farlo in gara con il tempo e con l'opera del mare e degli agenti atmosferici. Il mondo è pieno di relitti ma la valenza di questo relitto è tremenda per l'impatto mediatico, per i rischi ed i danni connessi, per il suo contenuto di morte e perchè: è un relitto a vista! Ciao. Fan

Questo è quello che succederà alla nave; se vuoi nascondere la testa sotto terra, e non accettare questa realtà, liberissimo di farlo e di non condividere il mio pensiero, che giustamente come hai detto tu, trattandosi di un Forum libero, ho manifestato in quelle righe.

Scusami ma la "mancanza di tatto" dove la leggi? Forse, credo senza forse, dispiace più a me che a te della sorte che ha subito Concordia, e non te ne sto ad elencare le motivazioni. Buona giornata.

P.S. La prossima volta che vedi un messaggio con il mio nome, non aprirlo; eviterai situazioni di profondo disagio.

Rodolfo allora non ci senti o non sai leggere bene, mia pare di essere stato chiaro basta con questa faccenda, ora a fare polemica sei tu ti potevi risparmiare quel P.S.

Ciao e pensa alle cose serie della vita.

Io ho risposto, una sola volta, non come te, ad una tua osservazione rivolta alla mia persona; e se permetti, credo rientri nelle mie possibilità poterlo fare.

Non sei certo tu decidere quando e come il discorso deve essere interrotto e aggiungo che le priorità alle "cose" importanti della vita, la mia, le stabilisco io e non me le consigli tu.

Io ho risposto, una sola volta, non come te, ad una tua osservazione rivolta alla mia persona; e se permetti, credo rientri nelle mie possibilità poterlo fare.

Non sei certo tu decidere quando e come il discorso deve essere interrotto e aggiungo che le priorità alle "cose" importanti della vita, la mia, le stabilisco io e non me le consigli tu.

"Chi va per mare naviga, chi sta a terra giudica".

Mi sa che sei da un po troppo a terra.........rilassati.

Finiamola per favore!!!avete sentito l ultima della Cerbotan??sono innamorata di Schettino...

Cryyy...ma che trasmissioni guardi?!? :shock: ;)

Purtroppo il mare "mangia" tutto, ha perfettamente ragione Rodolfo...quella che per ora è ancora una candida nave che sembra solo addormentata sugli scogli presto diventerà un triste relitto...e dentro sarà ancora peggio :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.