• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

13/01/2012 -Naufragio Costa Concordia all'Isola del Giglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CostaMagica

Super Moderatore
Dopo la copertura semovente temo che potremmo assistere al distacco del fumaiolo; spero di no.... sarebbe sia troppo triste.

Manlio, penso che ciò che hai iscritto risponda al pensiero di moltissimi di noi, non posso che quotarti qui e condividerti "di lá".
 

pmanlio

Active member
Dopo la copertura semovente temo che potremmo assistere al distacco del fumaiolo; spero di no.... sarebbe sia troppo triste.

Speriamo di no.. al momento sembra una nave ancora candida per certi versi.. a riprova delle attenzioni a cui era sottoposta..

E sempre a riprova di esse va detto che tutte queste emissioni inquinanti non ci sono ancora state, un motivo ci sarà no? Forse si chiama professionalità?

Un saluto e grazie della condivisione.. ;)

Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Speriamo di no.. al momento sembra una nave ancora candida per certi versi.. a riprova delle attenzioni a cui era sottoposta..

E sempre a riprova di esse va detto che tutte queste emissioni inquinanti non ci sono ancora state, un motivo ci sarà no? Forse si chiama professionalità?

Un saluto e grazie della condivisione.. ;)

Manlio

Grazie a te Manlio.... Un "giornalista" come te ne farebbe fuori 10 almeno di quelli cui siamo abituati... e non soltanto.
 

nat_75

New member
Tornando un attimo al discorso su Silvia Vada,proprio stasera Valerio Staffelli gli ha consegnato il tapiro di ghiaccio,per la cronaca di ieri sul mal tempo :).

E ora torno a parlare di cose serie,non so se succede anche a voi,ma e normale star male nel vedere la nave in quella condizione,che pian piano si sgretola nell'acqua?Ovviamente fa ancora più male sapere che non possono piu cercare i dispersi.. :(
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ne vedremo, ne vedremo di danni Loredana; aspetta.

Chissà cosa resterà di Concordia prima che venga portata via dal Giglio...
Stamane passavo davanti al port di Palermo alle otto del mattino, mi sono girata e l'ho immaginata lì, e per un attimo ho sorriso.
Non so realizzare quante volte l'avrò vista... Da anni un giorno a settimana... e adesso vederla lì, accasciata sul fianco, ferita a morte...
Temo che assisteremo alla sua "decomposizione"; che scempio e che tristezza.... ed ancor più triste è l'idea che sia stata e sia ancora una tomba silente ed inerme.... fa male...
 

pmanlio

Active member
Nat, come dice Costamagica è triste davvero..

C'é gente che al tempo della Doria si è sentita male.. Ora tocca a noi che amiamo le navi anche se in modo diverso da allora..

Un saluto
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Chissà cosa resterà di Concordia prima che venga portata via dal Giglio...
Stamane passavo davanti al port di Palermo alle otto del mattino, mi sono girata e l'ho immaginata lì, e per un attimo ho sorriso.
Non so realizzare quante volte l'avrò vista... Da anni un giorno a settimana... e adesso vederla lì, accasciata sul fianco, ferita a morte...
Temo che assisteremo alla sua "decomposizione"; che scempio e che tristezza.... ed ancor più triste è l'idea che sia stata e sia ancora una tomba silente ed inerme.... fa male...

Vedrai fra un po' quando cominceranno ad apparire le colate di ruggine, quando l'impeccabile bianco cambierà colore listato a lutto dalle naturali inflorescenze che si impadroniranno dello scafo, i microorganismi che segneranno il confine tra l'acqua e l'aria; il metodico martellare delle onde che sventrerà cristalli, sovrastrutture minori. Sarà una decomposizione lenta come hai detto tu, che la trasfermerà veramente in un relitto. Anche se ribaltata, sventrata, senza vita, conserva ancora la sua maestosità; ma ancora per poco.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Vedrai fra un po' quando cominceranno ad apparire le colate di ruggine, quando l'impeccabile bianco cambierà colore listato a lutto dalle naturali inflorescenze che si impadroniranno dello scafo, i microorganismi che segneranno il confine tra l'acqua e l'aria; il metodico martellare delle onde che sventrerà cristalli, sovrastrutture minori. Sarà una decomposizione lenta come hai detto tu, che la trasfermerà veramente in un relitto. Anche se ribaltata, sventrata, senza vita, conserva ancora la sua maestosità; ma ancora per poco.


Mi pare che la ruggine inizi ad intravedersi.
La tua descrizione previsionale mette già i brividi... a che triste spettacolo dovremo assistere...
 

Rodolfo

Super Moderatore
......... e tutto questo mentre stringe ancora nel suo ventre i corpi di tante persone che sono morte con lei quella maledetta sera, vittime innocenti di un atto ingiustificato.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Temo che assisteremo alla sua "decomposizione"; che scempio e che tristezza.... ed ancor più triste è l'idea che sia stata e sia ancora una tomba silente ed inerme.... fa male...

......... e tutto questo mentre stringe ancora nel suo ventre i corpi di tante persone che sono morte con lei quella maledetta sera, vittime innocenti di un atto ingiustificato.

Infatti, al di là della distruzione ormai iniziata ed irreversibile della nave, la tragedia più grande è il pensiero che forse i poveri resti dei dispersi non verranno ritrovati mai...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il mio pensiero va a tutti i dispersi... ed alle persone da loro amate... purtroppo... salvo un miracolo... i loro cari non avranno nemmeno una tomba sulla quale piangere, portare dei fiori, pregare, parlare ai loro cari... sentendo nel cuore una risposta tanto desiderata, chiedere aiuto e protezione.

Veder morire una nave è triste... ma non c'è paragone di fronte a tante vite spezzate per un atto del tutto sconsiderato... di... non so neanche come definire il colpevole di tutto questo.
 

masmaxi

Active member
......... e tutto questo mentre stringe ancora nel suo ventre i corpi di tante persone che sono morte con lei quella maledetta sera, vittime innocenti di un atto ingiustificato.

Rodolfo non ti sembra di esagerare, mi pare quasi che tu goda nel veder morire una così gloriosa imbarcazione che ha sempre fatto dignitosamente il suo dovere sui mari che ha solcato.
Ok la descrizione, ma risparmiaci i commenti da film horror.
 

annasazi

New member
...io sto piangendo dal ridere!!!

[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:

Ok fine [smilie=off_topic[1:[/QUOTE]

Rodolfo, come, non lo sai?? E' nato un nuovo stile di fare giornalismo, il Tragedy Commedy, è tutto calcolato e programmato....
Si dannno notizie tragiche con un taglio da commedia... non si traumatizza troppo l'ascoltatore con tristi notizie, e contestualmente si maschera abilmente l'incompetenza diffusa di tanti "professionisti" dell'informazione che, purtroppo per loro (e per noi), non hanno trovato occupazione stabile nel mondo del cabaret....anche loro dovranno pur far qualcosa a questo mondo...no?

Un saluto

Originariamente Scritto da Rodolfo
Scusatemi l'OT, ma siamo alla farsa con i giornalisti/cronisti. Ieri sera una cronista ha commentato l'organizzazione in atto per combattere il gelo. Una schiera di addetti con secchiello e paletta, pronti a distribuire il ghiaccio nelle zone di passaggio; il ghiaccio????. Ora si consiglia di non uscir di casa a bambini, anziani e senzatetto. I senzatetto?????? Ma son proprio fuori!!!!!

Poi ci lamentiamo sulle cronache relative alla tragedia della Concordia.


Concordo pienamente con voi [smilie=saltellare[: un applauso ai cabarettisti dell'informazione
 

masmaxi

Active member
Vedrai fra un po' quando cominceranno ad apparire le colate di ruggine, quando l'impeccabile bianco cambierà colore listato a lutto dalle naturali inflorescenze che si impadroniranno dello scafo, i microorganismi che segneranno il confine tra l'acqua e l'aria; il metodico martellare delle onde che sventrerà cristalli, sovrastrutture minori. Sarà una decomposizione lenta come hai detto tu, che la trasfermerà veramente in un relitto. Anche se ribaltata, sventrata, senza vita, conserva ancora la sua maestosità; ma ancora per poco.

Direi che fare una descrizione con più tatto sarebbe stato più opportuno e più rispettoso per la nave e chi purtroppo ci è rimasto dentro.
Comunque sarò io strano ma ognuno ha il suo modo di esprimersi, non ho problemi ma ne ho se è un problema per te dare un parere in regime di libero pensiero come mi auguro sia questo forum.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Rodolfo non ti sembra di esagerare, mi pare quasi che tu goda nel veder morire una così gloriosa imbarcazione che ha sempre fatto dignitosamente il suo dovere sui mari che ha solcato.
Ok la descrizione, ma risparmiaci i commenti da film horror.

Per lo meno sappiamo cosa ci dobbiamo aspettare.
D'altra parte, a mio parere, fanno molto più inorridire i giornalisti tuttologi con tutte le castronerie che affermano.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top